Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Star Wars - Gli ultimi Jedi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciube27
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Citazione aggiunta
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Star Wars - Gli ultimi Jedi
    Venerdì 5 Gen 2018, 16:53:17
    Sperando di non aver aperto doppio topic. Volevo chiedere cosa ne pensate di questo film.
    Lettore convinto...

    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Star Wars - Gli ultimi Jedi
      Risposta #1: Venerdì 5 Gen 2018, 17:17:53
      Il mio parere lo trovi nel topic "(S)consigli cinematografici"  ;)
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Star Wars - Gli ultimi Jedi
        Risposta #2: Venerdì 5 Gen 2018, 19:03:37
        A me ha fatto francamente ribrezzo, come d'altronde Episodio VII.
        Forse domani lascio un commento più approfondito.
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4334
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Star Wars - Gli ultimi Jedi
          Risposta #3: Venerdì 5 Gen 2018, 19:29:23
          Molto belli gli effetti speciali ed alcune trovate. Ma, sinceramente, hanno incasinato tutta la storia >:(

          Un episodio lontano MIGLIAIA DI ANNI LUCE, non solo dai mitici primi tre film, ma dall'intera saga di Star Wars.

          Vedrò il seguito, soltanto per sapere chi cavolo è Rey :P

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1479
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Star Wars - Gli ultimi Jedi
            Risposta #4: Venerdì 5 Gen 2018, 20:03:46
            ANTICIPAZIONI!


            A me come film non è dispiaciuto. Il problema è che ci sono tre cose: ciò che è riciclato dai vecchi episodi, ciò che è compatibile e ciò che è incompatibile. Ecco, se il VII abbondava di riciclato, qui esso diminuisce (geniale la trovata del sale-neve!) però lascia posto all'incompatibile, che nel VII pure era in ombra: battutine, eccessi di stile, etc. .
            George Lucas ha sempre voluto essere intelligente. I suoi personaggi fanno tendenzialmente la scelta più convincente, e non quella più comoda narrativamente. Puoi capirli, seguirli, entrare nel mondo. E ciò, paradossalmente, proprio perché quelle scelte sono sempre un passo avanti a quello che ti aspetteresti o che fa comodo alla trama. L'audacia concorre alla coerenza e all'originalità in un colpo solo.

            In questi ultimi due episodi, credo che questo manchi un po'. E tuttavia ho trovato Ep VIII nettamente più interessante di Ep VII, per la presenza di molti tratti di originalità, e di molti momenti in cui pian piano ci si avvicini allo spirito. L'aria di tragedia che permea l'episodio, lontano dalla tregenda in stile film d'azione, lo nobilita, e la trama è senz'altro più originale (due cose erano originali in Ep VII: Maz Kanata e la morte di Han Solo; e la seconda, per essere originale, è abbastanza "facile").
            Brillano anche sviluppi delle tipologie di personaggio perfettamente in linea con Star Wars, ma mai viste sinora, e ciò è esattamente quello che vorrei vedere: es. il tipo di personaggio che è Holdo; es. il discorso di Benicio del Toro sulle armi, e di Rose sul pianeta-casinò.
            Le scene d'azione invece, paradossalmente, le trovo fra i punti più bassi e ripetitivi. La vecchia trilogia aveva come modello d'azione Luke che spara alla Morte Nera; la nuova l'inarrivabile scontro fra Anakin e Obi-Wan; e adesso? L'unico barlume di novità nell'azione l'ho visto nello scontro fra Kylo e Rey, poi ben poco.

            Ma al di là delle mie menate, la VERA RECENSIONE di questo film la trovate qui:
            https://leortola.wordpress.com

             ;D ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 5 Gen 2018, 20:08:04 da Dominatore delle Nuvole »

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 268
            • Citazione aggiunta
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Star Wars - Gli ultimi Jedi
              Risposta #5: Venerdì 5 Gen 2018, 21:34:43
              Concordo quasi del tutto con te,  le scene d'azione a me sono piaciute molto soprattutto
              Spoiler: mostra
              la battaglia contro le guardie pretoriana dopo l'uccisione di snoke (personaggio che potevano gestire  in modo nettamente migliore ma che io credo non sia morto e che interverrà prossimamente)

              Come per il dominatore delle nuvole trovate la mia recensione completa su https://fantaverso.wordpress.com
              Lettore convinto...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)