Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Superstar - Io e...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino Superstar - Io e...
    Mercoledì 10 Gen 2018, 20:59:20
    Grazie a Gladstone pubblichiamo l'indice del volume, più tardi arriveranno le specifiche editoriali.

    Questo il mezsaggio su fb pubblicato dalla pagina di Topolino il 3 gennaio, illustrando la collana per festeggiare i 90 anni di topolino:

     "Nuovo anno, nuova serie!

    I migliori amici & nemici di Topolino lo accompagnano nelle avventure del bimestrale #MickeySuperStar (uscita: il 3 di ogni ogni mese dispari).
    Il primo volume è dedicato a Pippo, poi toccherà a Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno! "
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2018, 09:31:16 da V »

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
      Risposta #1: Mercoledì 10 Gen 2018, 23:58:54
      Ottimo volume con buone storie. Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo) in merito al vip presente

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
        Risposta #2: Giovedì 11 Gen 2018, 14:41:17
        Buon indice, ma siccome ho tutte le storie a parte le prime 4 non lo compro


        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
          Risposta #4: Giovedì 11 Gen 2018, 19:56:13
          Questo dovrebbe essere il primo di una serie di volumi dedicati ai rapporti tra Mickey e altri personaggi a lui vicini; credo si svilupperà per tutto l'anno del 90° e i prossimi compagni di viaggio potrebbero essere Minni, Pluto, Tip e Tap, Basettoni, Atomino, Eta Beta, Bruto...

          Non credo vedremo al suo fianco Paperino (anche perché insieme sono stati più nei cartoni e che nei fumetti) e neanche Orazio, primo suo amico ma le storie che li vedono protagonisti risalgono ad anni forse troppo lontani e il personaggio ripreso poi (anche in Italia) non ha più interagito da solo nei confronti di Topolino.

          Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere Gambadilegno e Macchia Nera, in rapporti sempre 'stretti' ma molto diversi rispetto a quelli descritti prima.
          « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 21:17:15 da Cornelius Coot »

          *

          Vincenzo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1349
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
            Risposta #5: Giovedì 11 Gen 2018, 20:03:24
            Questo dovrebbe essere il primo di una serie di volumi dedicati ai rapporti tra Mickey e altri personaggi a lui vicini; credo si svilupperà per tutto l'anno del 90° e i prossimi compagni di viaggio potrebbero essere Minni, Pluto, Tip e Tap, Atomino, Eta Beta, Bruto...

            Non credo vedremo al suo fianco Paperino (anche perché insieme sono stati più nei cartoni e che nei fumetti) e neanche Orazio, primo suo amico ma le storie che li vedono protagonisti risalgono ad anni forse troppo lontani e il personaggio ripreso poi (anche in Italia) non ha più interagito da solo nei confronti di Topolino.

            Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere Gambadilegno e Macchia Nera, in rapporti sempre 'stretti' ma molto diversi rispetto a quelli descritti prima.

            Invece Paperino c'è, così come Gamba e Macchia.
            If you can dream it, you can do it.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
              Risposta #6: Giovedì 11 Gen 2018, 20:07:21
              Invece Paperino c'è, così come Gamba e Macchia.

              Bè, meglio così. Hai la lista completa? Puoi linkarla?

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                Risposta #7: Giovedì 11 Gen 2018, 20:20:35
                Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere
                Io spero nel "sottoscritto"... (ma sono consapevole che il bacino da cui attingere sarebbe ridotto e forse poco d'interesse per i più)  :)
                Tritumbani fritti!

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                  Risposta #8: Giovedì 11 Gen 2018, 20:23:12
                  Io spero nel "sottoscritto"... (ma sono consapevole che il bacino da cui attingere sarebbe ridotto e forse poco d'interesse per i più)  :)
                  Io invece (non che detesti la tua proposta, comunque) auspico Indiana... purchè ristampino storie più vecchie, che non possiedo 

                  *

                  rikki-tikki-tavi
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 807
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                    Risposta #9: Giovedì 11 Gen 2018, 21:20:25
                    Ecco: Pippo, Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno. Sono quelli indicati sulla pagina Fb di Topolino Magazine.

                    *

                    Mortimer.M
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 303
                    • SShhhh
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                      Risposta #10: Venerdì 12 Gen 2018, 09:24:06
                      Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo)
                      Ovvero? In che senso la storia è stata rimaneggiata?

                      *

                      PhantomBlot
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 737
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Superstar - Io e...
                        Risposta #11: Venerdì 12 Gen 2018, 11:52:40
                        un ottimo vatt., che ha il pregio di spaziare in generi e storie di anni diversi, tra big e semplici riempitive.

                        IMHO sarebbe stato bello riproporre, magari all'inizio del volume, Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante (già vista di recente in un Tesori International), insieme a l'ultimo caso, "giocando" sulla correlazione e continuazione vera e propria delle due storie.

                         :)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                          Risposta #12: Venerdì 12 Gen 2018, 12:57:59
                          Ecco: Pippo, Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno. Sono quelli indicati sulla pagina Fb di Topolino Magazine.

                          Sei numeri bimestrali per tutto l'anno fino alla festa del 90°. La scelta dei 'comprimari' è comunque valida, per quanto mi sfuggano quali storie potranno uscire con Paperino (magari 'La casa dei fantasmi' di Gottfredson?). Altre storie con i due le lego alle riunioni  per le feste di Natale o per gli eventi speciali (vedi l'apertura di EuroDisney)

                          Fossero stati mensili avrebbero potuto aggiungere Atomino, Basettoni, Indiana, Tip e Tap, Gancio e Bruto.
                          Se la saga del primo è già uscita in Tesori, il rapporto con Bruto, che ha prodotto molte belle storie fra i '70 e gli '80 a firma di Romano Scarpa, non è stato mai veramente valorizzato.

                          Da constatare come questo gennaio sia molto frenetico per Pippo riguardo le copertine:
                          dopo il clamoroso 'digiuno' da quelle del libretto per tutto il 2017 (solo una, record negativo per un personaggio del suo calibro), Goofy si sta rifacendo comparendo nella prima della serie 'Mickey Superstar', nei Migliori Anni 1979, nella prima Legendary Collection dedicata ai suoi 'Mercoledì' (forse la più importante perché riguarda una sua collana che uscirà per tutto l'anno ed oltre). Sperando, prima o poi, di rivederlo anche sul Topo.
                          « Ultima modifica: Lunedì 7 Mag 2018, 11:49:33 da Cornelius Coot »

                            Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
                            Risposta #13: Venerdì 12 Gen 2018, 13:55:51
                            Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo)
                            Ovvero? In che senso la storia è stata rimaneggiata?

                            Il vip presente è Pippo Baudo ma nelle ristampe il suo nome è stato sostituito con quello di Mike Dollar (mi sembra), un "famoso miliardario" secondo Topolino

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Superstar - Io e...
                              Risposta #14: Mercoledì 7 Mar 2018, 12:06:23
                              È uscito il secondo vokume dedicato a Minni.  Qualcosa di valido c'è.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)