Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici Disney n. 57 - Settembre 2020

*

Filo Sganga
Sceriffo di Valmitraglia

• Esordiente
    • Mostra profilo

Re: I Grandi Classici Disney n. 57 - Settembre 2020
    Risposta #15: Venerdì 18 Set 2020, 11:57:08
    Tu che storie vorresti vedere sui grandi classici? Magari ci legge Boschi...
    Mamma mia che tragedia ogni volta.

Chi segue questa testata dall’inizio, come me, sa che questo indice è sottotono rispetto ai fasti precedenti, è la cosa va avanti da un po’.  Panaro, tre Lockman, un Martina minore, un Pezzin ultraristampato. Non il massimo: forse più da big, mentre per le straniere Papersera mi sembra una collocazione più congrua. Che le testate di ristampe vadano riviste è una cosa che diciamo da anni e anni e non pensavo di creare scandalo.

Risposta #16: Venerdì 18 Set 2020, 12:22:54
      Innanzitutto io accorperei le testate di ristampe Italiane  in un unico grosso contenitore settimanale/bisettimanale e poi affiderei a Boschi la curatela di una o più testate di pregio, monoautore, con begli apparati redazionali. Le straniere, edite o inedite, su un altro volume a parte.

Un indice come quello di questo mese mi sta bene se so che in edicola posso trovare anche: un omnibus con le storie di pezzin della macchina del tempo, le tops stories, i racconti attorno al fuoco. Il lettore casual si legge il volumazzo con storie varie, l’appassionato di danesi ha la sua pubblicazione e io, che ho una certa età, avrei la mia testata da mettere in libreria.
      « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 12:35:53 da Manuel Crispo »

*

Gongoro
      Visir di Papatoa
         (1)

• 0-0
        • Mostra profilo
         (1)
        Risposta #17: Venerdì 18 Set 2020, 13:09:37
        Ciccio e la punizione inaspettata secondo l'indice del numero è già stata pubblicata su Albi della Rosa 361 nel 1961, anche se non risulta dall'Inducks.
        Il lettering della tavola sembra indicare comunque che è stata ripresa da una pubblicazione di inizio anni '60, quindi è probabile che si tratti di una mancata indicizzazione e non di un'inedita.

*

Grande Tiranno
        Giovane Marmotta

• **
        • Sfortunato Creaturo!
          • Mostra profilo

Risposta #18: Venerdì 18 Set 2020, 14:31:23
          Ciccio e la punizione inaspettata secondo l'indice del numero è già stata pubblicata su Albi della Rosa 361 nel 1961, anche se non risulta dall'Inducks.
          Il lettering della tavola sembra indicare comunque che è stata ripresa da una pubblicazione di inizio anni '60, quindi è probabile che si tratti di una mancata indicizzazione e non di un'inedita.

Ah, ok. Grazie!

Ciao!

Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

*

Filo Sganga
          Sceriffo di Valmitraglia

• Esordiente
            • Mostra profilo

Risposta #19: Venerdì 18 Set 2020, 16:19:23
            Ma per quanto riguarda le storie in sè? consigli per i prossimi numeri?
            Innanzitutto io accorperei le testate di ristampe Italiane  in un unico grosso contenitore settimanale/bisettimanale e poi affiderei a Boschi la curatela di una o più testate di pregio, monoautore, con begli apparati redazionali. Le straniere, edite o inedite, su un altro volume a parte.

Un indice come quello di questo mese mi sta bene se so che in edicola posso trovare anche: un omnibus con le storie di pezzin della macchina del tempo, le tops stories, i racconti attorno al fuoco. Il lettore casual si legge il volumazzo con storie varie, l’appassionato di danesi ha la sua pubblicazione e io, che ho una certa età, avrei la mia testata da mettere in libreria.

*

Baraquack
            Papero del Mistero

• **
            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Mostra profilo

Risposta #20: Venerdì 18 Set 2020, 17:51:00
              Per esempio si potrebbe ristampare PAPERINO E IL TIRANNO DEL NORD di SCARPA
              come faccio a mettere immagine qui

*

Manuel Crispo
              Sceriffo di Valmitraglia
                 (2)

• Mostra profilo
                 (2)
                Risposta #21: Venerdì 18 Set 2020, 20:18:09
                Ma per quanto riguarda le storie in sè? consigli per i prossimi numeri?

Comincerei proseguendo le Tops Stories, ferme da mesi al sesto episodio; riproporrei Paperino e il razzo interplanetario, mancante nel precedente volume; tutto Mezzavilla o anche i racconti attorno al fuoco di Cimino, se non erro non ristampati da un quindicennio a questa parte; ma il mio sogno perverso è avere il Topolino in tricromia di Toppi, Burattini e Vitelli. O perché no, il Martina inedito, quello degli ultimi anni che scriveva storie che nessuno si arrischiava a pubblicare (che fine hanno fatto quelle sceneggiature? che fine ha fatto La storia d'Italia a fumetti interpretata dai personaggi Disney, che doveva uscire negli anni '90?)
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2020, 20:24:41 da Manuel Crispo »

*

Baraquack
                Papero del Mistero

• **
                • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                  • Mostra profilo

Risposta #22: Sabato 19 Set 2020, 01:05:17
                  Ho notato che sull INDUCKS manca la copertina deiGCD 57
                  come faccio a mettere immagine qui

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.