Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AxelS
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 10
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Disney BIG - Annata 2018
    Risposta #135: Domenica 27 Gen 2019, 23:21:39
    ehm, togliere 140 e rotti pagine da una testata e lasciare il prezzo invariato E' COME AUMENTARE IL PREZZO!
    Io mi riferivo alla "soglia psicologica" del prezzo. Lo stesso prezzo ma meno pagine, per un lettore saltuario desideroso di leggere storie "un tanto al kilo" (perchè il BIG questo offre da sempre) credo faccia scoraggiare più di un aumento del prezzo tout court.
    Per dire, su facebook ho letto anche commenti di gente che si è accorta della diminuzione dopo averlo comprato e non a prima vista trovandolo in edicola.
    Sui lettori abitudinari, invece, la percezione è differente e chiaramente il discorso cambia.

    Momento, il mio post era rivolto al comunicato della panini in cui sostanzialmente dicevano (falsamente) di non aver aumentato il prezzo (ok, non ho quotato, my bad), non era assolutamente rivolto al tuo commento, se ti sei sentita presa in causa me ne dispiaccio  SmAngel
    Dopo questa ennesima sforbiciata questo mese mi troverò a comprare solo i Grandi Classici, tutte le altre testate che acquistavo regolarmente o le hanno chiuse o le hanno sminuzzate così tanto da non rendere più interessanti, è una situazione un po' triste pensando che io sono un gran fan della Disney


    *

    My Comics Blog
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 28
    • Dedicato al fumetto italiano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • My Comics Blog
    PolliceSu
      Re:Disney BIG - Annata 2018
      Risposta #137: Giovedì 23 Mag 2019, 12:50:19
      Ho comprato il BIG in qualche occasione, la prima è stata in occasione dei 10 anni di vita della testata, il numero 120 che nella copertina era molto accattivante. Mi è piaciuto perchè veramente il prezzo era giustificato dalle tantissime pagine, quindi c'era veramente molto materiale. Poi però, per scelte economiche e di spazio, dopo qualche mese, pur piacendomi, non l'ho più preso. Adesso leggo di questa riduzione che è assolutamente pessima, posso anche accettare una riduzione a 400 Pagine (almeno è meno traumatica rispetto alle 350 inizialmente prevista), ma dovrà esserci una cura qualitativa migliore, altrimenti avrà vita breve. Possibile che non lo capiscano? Può essere che questo mese lo compro per vedere... Ma già il passaggio dalla magnifica tagline "Le più belle storie di sempre" a quella molto meno gradevole "Tante storie per tutti!" sembra invece proprio anticipare un peggioramento del prodotto...


      *

      My Comics Blog
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 28
      • Dedicato al fumetto italiano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • My Comics Blog
      PolliceSu
        Re:Disney BIG - Annata 2018
        Risposta #139: Venerdì 7 Giu 2019, 14:27:29
        Numero di maggio 2019.




        L'ho comprato, non mi è dispiaciuto. Soprattutto il numero delle pagine è aumentato, non saranno 500 ma 430 si, e questo è positivo. Però metterei un pò meno confusione alla costola (che definire "costina", in questo caso, mi pare una presa in giro).

        *

        SalvoPikappa
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 968
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Disney BIG - Annata 2018
          Risposta #140: Giovedì 13 Giu 2019, 21:32:26
          Da Anteprima

          DISNEY BIG 137Agosto 2019 – Euro 6,00 - Un’avventura ambientata nel passato, con Topolino e Pippo nell’antica Francia al tempo dei re e dei cavalieri, in Topolino e il ballo in maschera di Sua Maestà, di Sisto Nigro e Massimo De Vita.

          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!


          *

          SalvoPikappa
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 968
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney BIG - Annata 2018
            Risposta #142: Lunedì 15 Lug 2019, 11:25:15
            Da Anteprima

            DISNEY BIG 138 - L’antico Egitto ispira la cover del Big 138, che apre con un’avventura firmata da Bruno Concina e disegnata da Massimo De Vita, Topolino e l'ultima piramide, ovvero: Il segreto di Atum-Ra.

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!


            *

            SalvoPikappa
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 968
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Disney BIG - Annata 2018
              Risposta #144: Sabato 14 Set 2019, 11:47:51
              Da Anteprima

              Disney Big 140 - Novembre 2019 - 6,00€ - Labirinti non labirinti per la storia d'apertura di questo mese, firmata dai maestri Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano.

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              *

              il grillo atomico
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 507
              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney BIG - Annata 2018
                Risposta #145: Lunedì 21 Ott 2019, 21:31:18
                ma non si fanno piu gli indici deiBIG in questo topic
                come faccio a mettere immagine qui

                *

                Estoy Acà
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 34
                • Uh, come pullulo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Disney BIG - Annata 2018
                  Risposta #146: Giovedì 27 Feb 2020, 08:25:38
                  Non mi sembra ci sia un thread per l'annata 2020, quindi scrivo qui.

                  Ieri sera leggevo il BIG del mese scorso, in particolare la storia "Topolino e la Mecca del cinema"... ok che è una storia datata, e in genere con le storie datate bisogna concentrarsi un po' di più per seguire il filo, ma più leggevo e più mi rendevo conto che qualcosa non andava...poi ho capito, alcune pagine erano state scambiate tra loro ed altre direttamente saltate!

                  Mi domandavo se è un banale errore di stampa o è un tentativo di taglia/cuci riuscito male.

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 507
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney BIG - Annata 2018
                    Risposta #147: Martedì 25 Ago 2020, 19:30:19
                    Vorrei sapere se si e´abbandonata definitivamente ogni discussione sul forum riguardo la collana DISNEY BIG
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    Mortimer.M
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 303
                    • SShhhh
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney BIG - Annata 2018
                      Risposta #148: Martedì 25 Ago 2020, 20:05:57
                      Non mi sembra ci sia un thread per l'annata 2020, quindi scrivo qui.

                      Ieri sera leggevo il BIG del mese scorso, in particolare la storia "Topolino e la Mecca del cinema"... ok che è una storia datata, e in genere con le storie datate bisogna concentrarsi un po' di più per seguire il filo, ma più leggevo e più mi rendevo conto che qualcosa non andava...poi ho capito, alcune pagine erano state scambiate tra loro ed altre direttamente saltate!

                      Mi domandavo se è un banale errore di stampa o è un tentativo di taglia/cuci riuscito male.
                      Inducks dice che è composto da 30 pagine, tranne che sul BIG dove sono 29.
                      Pasticciare una storia per tagliare una pagina? Sono così pidocchiosi alla Panini?

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Disney BIG - Annata 2018
                        Risposta #149: Mercoledì 26 Ago 2020, 10:07:08
                        Vorrei sapere se si e´abbandonata definitivamente ogni discussione sul forum riguardo la collana DISNEY BIG

                        Se nessun utente ne parla, evidentemente manca l'interesse. Suggerisco ai mod di cambiare il titolo del topic in "Disney BIG".

                        Grazie mille,
                        V

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)