Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney BIG - Annata 2018
    Risposta #105: Giovedì 17 Gen 2019, 00:04:08
    Per me Big è stato sempre un mistero: preso solo in occasione di monete o medaglie allegate, non ho mai capito come potesse tirare avanti con la concorrenza di Classici, Grandi Classici e Vatt vari. Eppure è arrivato ad oltre 100 numeri e anche qui nel forum ho sempre notato un certo entusiasmo nei suoi riguardi. Per cui, immaginando buone performance da parte sua, mi sorprende questo dimagrimento dovuto, evidentemente, a vendite non eccelse che però dovrebbero essere arrivate solo di recente. Altrimenti non si spiegherebbe un decennio di vita editoriale.

    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1027
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney BIG - Annata 2018
      Risposta #106: Giovedì 17 Gen 2019, 11:05:24
      Certo che questo 2019 inizia sotto i peggiori auspici:

      1)  Big 'dimagrito' (dieta drastica)
      2)  Tesori 'cartonati' e raddoppiati di prezzo
      4)  DeLuxe e SuperDeLuxe aumentate di prezzo
      3)  ExtraEdition con cover non metallizzata ma presa in prestito direttamente dal Topo (e sarebbe il 'male minore')...

      ...  (to be continued)
      E infatti dallo stesso ultimo Anteprima anche i Grandi Classici scendono da 288 a 240 pagg. con stesso prezzo, così come i vatt 100% diminuiscono la foliazione di ben 100 pagine, da 388 a 288, riducendo anche il formato (da 13,8 x 20 a 13,7 X 19,5).
      Tra l'altro anche Paperinik subisce un leggero restyling di formato, che in apparenza sembrerebbe migliorativo (da 13,9 X 18,6 a 13,7 X 19,5 e salvo eventuali errori).

      Per me Big è stato sempre un mistero: preso solo in occasione di monete o medaglie allegate, non ho mai capito come potesse tirare avanti con la concorrenza di Classici, Grandi Classici e Vatt vari.
      Be', la foliazione ha sempre avuto il suo appeal.


      *

      Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 303
      • SShhhh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Disney BIG - Annata 2018
        Risposta #107: Giovedì 17 Gen 2019, 13:50:55
        Sinceramente già da tempo, vedendolo invenduto in molte edicole, avevo notato una certa crisi del Big, forse dovuta anche alla qualità delle storie ospitate
        Io ho abbandonato il BIG da quando hanno iniziato a stampare le tavole ridotte.
        Ogni tanto in edicola lo sfogliavo per vedere se c'erano storie interessanti, ma ogni volta lo lasciavo li, schifato da quelle stampe da pezzenti.
        Adesso che hanno anche ridotto le pagine, non lo degnerò neanche di uno sguardo.

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 717
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney BIG - Annata 2018
          Risposta #108: Giovedì 17 Gen 2019, 16:45:08
          Se tutta questa diminuzione di foliazione e aumenti di prezzi si traduce come maggiore cura negli approfondimenti e nelle storie ben venga, altrimenti è l'ora di lasciarli li in edicola...

          *

          bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1027
          • Strapapero
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Disney BIG - Annata 2018
            Risposta #109: Giovedì 17 Gen 2019, 17:20:10
            Se tutta questa diminuzione di foliazione e aumenti di prezzi si traduce come maggiore cura negli approfondimenti e nelle storie ben venga, altrimenti è l'ora di lasciarli li in edicola...
            Permettimi di dubitare...


            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Disney BIG - Annata 2018
              Risposta #110: Domenica 20 Gen 2019, 00:08:11
              Certo che ridurre drasticamente la foliazione del big disinvoglia l'acquisto..Ma che peccato era appetitoso proprio per la sua imponenza :-\

                Re:Disney BIG - Annata 2018
                Risposta #111: Lunedì 21 Gen 2019, 13:00:58
                C'era un trafiletto sul BIG 129 dove la cosa era nel caso riportata?

                *

                poemme58
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 119
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Disney BIG - Annata 2018
                  Risposta #112: Martedì 22 Gen 2019, 19:24:47
                  Preso oggi in edicola e mi sono accorto subito che qualche cosa Non andava....! Cavolo ma i copertina c'era scritto: Oltre 350 pagine di fumetti!..... Il dimagrimento rispetto al precedente numero 129 risulta di quasi un terzo  >:(....e il prezzo sempre 6,00 Euro!!.. Messo a fianco a tutti i suoi predecessori il numero 130 nella mia libreria, sembra "il figlio vicino al padre!!"... Penso a questo punto di chiudere con l'acquisto di questa serie!!!...Dal mio personale punto di vista Panini sbaglia!. :(
                  « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2019, 19:28:52 da poemme58 »

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1337
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Disney BIG - Annata 2018
                    Risposta #113: Martedì 22 Gen 2019, 19:33:26
                    Preso oggi in edicola e mi sono accorto subito che qualche cosa Non andava....! Cavolo ma i copertina c'era scritto: Oltre 350 pagine di fumetti!..... Il dimagrimento rispetto al precedente numero 129 risulta di quasi un terzo  >:(....e il prezzo sempre 6,00 Euro!!.. Messo a fianco a tutti i suoi predecessori il numero 130 nella mia libreria, sembra "il figlio vicino al padre!!"... Penso a questo punto di chiudere con l'acquisto di questa serie!!!...Dal mio personale punto di vista Panini sbaglia!. :(

                    Come volevasi dimostrare...
                    Non solo hanno portato il Big ad avere un pessimo rapporto quantità/prezzo rispetto a prima, scoraggiando quindi gli acquirenti una tantum, ma hanno fatto in modo di far disinnamorare pure gli acquirenti abituali che la troncheranno subito.
                    Ottimo! Maghi del marketing....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney BIG - Annata 2018
                      Risposta #114: Martedì 22 Gen 2019, 20:27:57
                      Possiamo certamente discutere di quest'ultima scelta di marketing di Panini, che sia sbagliata, scoraggiante per i lettori occasionali ed anche per quelli abituali...ma a mio parere da questa circostanza emerge un dato preoccupante: evidentemente anche questa testata è in difficoltà. Mi spiace.

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1337
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Disney BIG - Annata 2018
                        Risposta #115: Martedì 22 Gen 2019, 20:45:46
                        ma a mio parere da questa circostanza emerge un dato preoccupante: evidentemente anche questa testata è in difficoltà. Mi spiace

                        Vito è normale che sia in difficoltà, altrimenti non si spiegherebbe questa variazione nella pubblicazione.
                        Ma sicuramente non sarà e non può essere questa la soluzione migliore per combattere tale crisi della testata.
                        Se per le testate da collezionisti si poteva prendere in considerazione di diminuire la foliazione pur di non chiudere la testata (cosa che comunque non ha mai dato i risultati sperati...), per una testata come il Big che senso ha diminuire la quantità di pagine ? Anche perché questo è da sempre stato il punto di forza su cui si basava l'idea di tale testata. Tante storie a raffica senza redazionali, né fronzoli.
                        Diminuire queste storie, ma soprattutto lasciare il prezzo inalterato, è una mossa suicida.
                        È come se per combattere la crisi di vendita delle auto mi volessero affibiare un auto allo stesso prezzo di prima ma senza le quattro ruote sotto. Diciamo non il migliore degli affari....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        TubaMascherata21
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 203
                        • Paperoniano convinto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Disney BIG - Annata 2018
                          Risposta #116: Martedì 22 Gen 2019, 23:33:38
                          Non posso far altro che associarmi al dissenso. Pur non essendo un lettore assiduo della testata l'ho acquistata spesso nel tempo in quanto compagna perfetta per viaggi e letture disimpegnate. Vederla decurtata nel suo punto di forza, ben sottolineato dal buon Luciano, rappresenta l'ormai classica "zappa sui piedi paniniana". Inutile dire che con grande probabilità porrò fine ai miei acquisti (pur saltuari) della testata, anche se mi riservo di sperare in un cambio di rotta dovuto alle proteste degli appassionati, alle quali Bertani sembra (per il momento) abbastanza attento.
                          La mia collezione INDUCKS

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Disney BIG - Annata 2018
                            Risposta #117: Mercoledì 23 Gen 2019, 11:38:28
                            Ma io mi chiedo..vengono pagati sceneggiatori inchiostratori disegnatori..Ma a parte chi cura l'edizione con impaginazione e scelta delle storie, stampa, materiali e distribuzione..non dovrebbero costare meno queste ristampe?ora parlo in generale non mi riferisco al big in questione.
                            Forse nn hanno un ritorno economico in pubblicità?


                              Re:Disney BIG - Annata 2018
                              Risposta #118: Mercoledì 23 Gen 2019, 11:47:50
                              Oltre al calo delle pagine, il nuovo BIG presenta una scelta delle storie di scarsa attenzione: solo storie papere di cui le più vecchie sono del 1996

                              *

                              poemme58
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 119
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Disney BIG - Annata 2018
                                Risposta #119: Mercoledì 23 Gen 2019, 13:52:21
                                Forse a questo punto DISNEY BIG dovrà cambiare e chiamarsi DISNEY SMALL!!! ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)