Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3244

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Indiana Pipps & Gambadilegno in il tesoro delle due leggende
La luna del drago
Paperino & Paperoga in: missione gastronomica
Gastone e il “guaio” della fortuna
Trullallero trullallà
Marta il troppo stroppia

Topolino 3244

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

doppio segreto
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 673
  • Topolino primo amore che non si scorda mai
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino 3244
    Risposta #15: Mercoledì 31 Gen 2018, 16:26:40
    Mai momento fu più idoneo per rescindere il cordone ombelicale che mi legava strettamente al settimanale...  8)
    Dai su non esageriamo.. Non si smette di leggere Topolino per Donald Quest che, comunque, rimane comunque una sola storia all'interno del settimanale. E' vero che Topolino ha visto magari momenti migliori (il numero di questa settimana era comunque buono). Dispiace che ormai il dire "non compro più Topolino" stia diventando quasi una moda.. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e per le motivazioni che vuole, ma insomma su, ma non facciamolo diventare una moda :) (Prendo te Gancio perchè leggo il tuo post, ma la mia è una riflessione più generale)
    Io voglio essere alternativa dicendo che continuo a leggere Topolino perchè i momenti no possono capitare e come capitano poi passano e, nel mucchio di storie non proprio riuscite, si possono comunque leggere delle belle storie come questa settimana..sì niente da fissare nell'imperitura memoria, ma il Topolino ha bisogno anche di storie carine e basta.
    Ovviamente secondo me :)
    Chi mi legge sa che non sono certamente molto tenero verso l'attuale Topolino e, tuttavia, mi sento di sottoscrivere questo tuo scritto, se non in toto almeno in buona parte.
    Questo perché quando ormai 7 anni fa, ho deciso di ricomprare il settimanale - naturalmente a patto che ci fosse all'interno una storia con Topolino - il motivo che mi ha spinto maggiormente a farlo era dettato dal fatto che non voglio che il giornaletto che, in definitiva è stato il mio primo amore, chiuda i battenti.
    In questi anni Topolino è, dal mio punto di vista prima migliorato e poi peggiorato abbondantemente, fatte le necessarie eccezioni ovviamente e, sempre dal mio punto di vista, da circa due anni sta toccando un fondo che probabilmente non ha mai raggiunto nella sua storia.
    Ciò nonostante continuerò a comprare Topolino perché è il mio fumetto, il mio amico migliore e fa parte, più di ogni altra cosa, di quella mia infanzia da cui non mi voglio staccare.
    Quindi mi sento di dirvi a tutti, a prescindere dai mal di pancia: continuate a comprare Topolino perché è importante che Topolino rimanga presente nelle edicole e sopravviva il più lungo possibile, a me e anche a voi. :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Gen 2018, 16:30:00 da doppio segreto »
    Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1360
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3244
      Risposta #16: Mercoledì 31 Gen 2018, 16:42:52
      Chi mi legge sa che non sono certamente molto tenero verso l'attuale Topolino e, tuttavia, mi sento di sottoscrivere questo tuo scritto, se non in toto almeno in buona parte.
      Questo perché quando ormai 7 anni fa, ho deciso di ricomprare il settimanale - naturalmente a patto che ci fosse all'interno una storia con Topolino - il motivo che mi ha spinto maggiormente a farlo era dettato dal fatto che non voglio che il giornaletto che, in definitiva è stato il mio primo amore, chiuda i battenti.
      In questi anni Topolino è, dal mio punto di vista prima migliorato e poi peggiorato abbondantemente, fatte le necessarie eccezioni ovviamente e, sempre dal mio punto di vista, da circa due anni sta toccando un fondo che probabilmente non ha mai raggiunto nella sua storia.
      Ciò nonostante continuerò a comprare Topolino perché è il mio fumetto, il mio amico migliore e fa parte, più di ogni altra cosa, di quella mia infanzia da cui non mi voglio staccare.
      Quindi mi sento di dirvi a tutti, a prescindere dai mal di pancia: continuate a comprare Topolino perché è importante che Topolino rimanga presente nelle edicole e sopravviva il più lungo possibile, a me e anche a voi.

      Ampiamente condivisibile questo post di doppio segreto (come quello in precedenza di Chen Dai-Lem).
      E in più dimostra che sotto il mantello nero....esiste un cuore  ;D ;D!
      Chi lo avrebbe mai detto !
      Oltretutto se rapportato all'ovvio e correlato supporto anche al mondo dei paperi....
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3244
        Risposta #17: Mercoledì 31 Gen 2018, 19:15:38
        Tanto appena tornano Casty, Enna e Artibani vi precipitate in edicola (e non intendo certo dire che solo le loro storie siano valide, è solo per dire).
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3244
          Risposta #18: Giovedì 1 Feb 2018, 11:37:56
          Tanto appena tornano Casty, Enna e Artibani vi precipitate in edicola
          Certamente, e non ci trovo nulla di imbarazzante o disonorevole.

          La mia non è affatto una crociata idealistica, semplicemente ho smesso di comprare a scatola chiusa sulla fiducia ma preferisco limitarmi a ciò che effettivamente mi piace.
          Tritumbani fritti!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3244
            Risposta #19: Giovedì 1 Feb 2018, 15:57:56
            Tanto appena tornano Casty, Enna e Artibani vi precipitate in edicola (e non intendo certo dire che solo le loro storie siano valide, è solo per dire).

            Da che mondo e mondo uno compra solo ciò che gli piace e purtroppo diverse scelte editoriali negli ultimi tempi hanno fatto sì che si diventasse più selettivi nella scelta dei numeri di Topolino da acquistare.

            Il giorno che certi paletti cadranno, la speranza è sempre l'ultima a morire, tornerò ad acquistare il Topo incurante dell'indice e degli autori presenti.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 781
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3244
              Risposta #20: Giovedì 1 Feb 2018, 16:09:00
              Mai momento fu più idoneo per rescindere il cordone ombelicale che mi legava strettamente al settimanale...  8)
              Dai su non esageriamo.. Non si smette di leggere Topolino per Donald Quest che, comunque, rimane comunque una sola storia all'interno del settimanale. E' vero che Topolino ha visto magari momenti migliori (il numero di questa settimana era comunque buono). Dispiace che ormai il dire "non compro più Topolino" stia diventando quasi una moda.. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e per le motivazioni che vuole, ma insomma su, ma non facciamolo diventare una moda :) (Prendo te Gancio perchè leggo il tuo post, ma la mia è una riflessione più generale)
              Io voglio essere alternativa dicendo che continuo a leggere Topolino perchè i momenti no possono capitare e come capitano poi passano e, nel mucchio di storie non proprio riuscite, si possono comunque leggere delle belle storie come questa settimana..sì niente da fissare nell'imperitura memoria, ma il Topolino ha bisogno anche di storie carine e basta.
              Ovviamente secondo me :)
              Chi mi legge sa che non sono certamente molto tenero verso l'attuale Topolino e, tuttavia, mi sento di sottoscrivere questo tuo scritto, se non in toto almeno in buona parte.
              Questo perché quando ormai 7 anni fa, ho deciso di ricomprare il settimanale - naturalmente a patto che ci fosse all'interno una storia con Topolino - il motivo che mi ha spinto maggiormente a farlo era dettato dal fatto che non voglio che il giornaletto che, in definitiva è stato il mio primo amore, chiuda i battenti.
              In questi anni Topolino è, dal mio punto di vista prima migliorato e poi peggiorato abbondantemente, fatte le necessarie eccezioni ovviamente e, sempre dal mio punto di vista, da circa due anni sta toccando un fondo che probabilmente non ha mai raggiunto nella sua storia.
              Ciò nonostante continuerò a comprare Topolino perché è il mio fumetto, il mio amico migliore e fa parte, più di ogni altra cosa, di quella mia infanzia da cui non mi voglio staccare.
              Quindi mi sento di dirvi a tutti, a prescindere dai mal di pancia: continuate a comprare Topolino perché è importante che Topolino rimanga presente nelle edicole e sopravviva il più lungo possibile, a me e anche a voi. :)

              Grazie perchè mi hai risparmiato un lungo post. Mi limito a sottoscrivere pienamente.  ;D
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              • **
              • Post: 79
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3244
                Risposta #21: Giovedì 1 Feb 2018, 17:15:03
                Mi è piaciuta molto l'avventura archeologica del numero. Ne "Il tesoro delle due leggende" ho trovato ottimi spunti, buoni scambi di battute tra i protagonisti e vignette simpatiche (per esempio la scena delle porte). A quale versione della leggenda credere?

                "Missione gastronomica" parte come una classica avventura della P.I.A., mantenendo però una certa suspance per tutta la storia, e trae spunto dalle moderne "mode culinarie". Ho notato che diversi personaggi della storia hanno la barba. Un'altra moda ha fatto breccia nel cuore dei Calisotiani?

                "Marta, il troppo stroppia" è un buon giallo dal finale non scontato, ben disegnato da D'Ippolito, unica pecca grafica a mio avviso, un Rock Sassi troppo rugoso e anziano.

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 781
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3244
                  Risposta #22: Giovedì 8 Feb 2018, 09:50:27
                  Con colpevole ritardo (ma ora ho recuperato tutti gli arretrati) commento il numero con mie fondamentali opinioni  ;D

                  Donald Quest: Disegni davvero belli. Concordo sulla poca sostanza sotto ma voglio spezzare una lancia perchè la trovo più riuscita di wizards of mickey pur condividendone alcne odiose 'idee'. Nelle mani giuste e rendendola un po' più cupa potrebbe esser un ambientazione non male. So che queto è un discorso valido per tante storie più o meno riuscite ma trovo che in questo caso ci sia qualche base per far qualche storia migliore (magari non sempre saghe da 12 puntate ecco). Speranza vana la mia lo so....era per dire che non ho avuto le stesse e orride sensazioni dei WoM.

                  « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2018, 09:53:52 da fab4mas »
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3648
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino 3244
                    Risposta #23: Martedì 6 Mar 2018, 21:15:16
                    (Dai, che piano piano riesco a mettermi in pari! :P )

                    Questo numero mi è piaciuto abbastanza! In particolare, ho apprezzato la "strana coppia" di Indiana Pipps e Gambadilegno: trovo che funzioni molto bene! (E, sicuramente, è molto meglio di tutte le apparizioni di Kranz messe insieme!)

                    Da notare ciò che scrive la direttrice nell'editoriale, e cioè che si sente "sotto esame" anche lei: probabilmente (ipotesi mia, sia chiaro) riguarda quello che sta succedendo ultimamente con le ripetute censure... be', Valentina, per quello che può servire (niente...), voglio dire che sono solidale con te! :)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)