Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Il Gran Carnevale di Maiori, rinomata località della Costa d'Amalfi, è alla sua 45a edizione, e come l'anno scorso, avrà nel suo programma un evento organizzato direttamente dal Papersera.

    Si tratta naturalmente del "SE LO SAI, RISPONDI" che quest'anno è a tema e si riallaccia idealmente a quello dei carri allegorici (i classici della letteratura internazionale rappresentati attraverso la Storia contemporanea).
    L'argomento sarà quindi quello dei Classici della Letteratura rivisitati in chiave Disney: le Grandi Parodie.

    La manifestazione si terrà Sabato 17 febbraio allle ore 18 nella Sala Consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori (SA) e prevederà, come nella passata edizione, dei quiz legati all'argomento e alle storie delle Grandi Parodie Disney.
    Il premio sarà anche stavolta il numero legato alla pubblicazione della parodia in questione.
    Naturalmente il gioco sarà solo un pretesto per divertirsi tutti insieme, anche (perchè no?) in maniera istruttiva. Al termine ci sarà una distribuzione gratuita a tutti i presenti di vari numeri del nostro fumetto preferito.

    Oltre al sottoscritto, ci sarà il nostro presidente Paolo alla regia, l'autore Fabio Michelini che parlerà in particolare delle parodie da lui sceneggiate e Nunval che ne tratterà altre.

    Siete tutti invitati, sia quelli della zona, sia quelli che si trovassero da quelle parti. Naturalmente l'invito è esteso anche per tutto il periodo del programma, soprattutto per quanto riguarda i giorni delle sfilate dei carri allegorici: vi posso assicurare che sono veramente bellissimi.

    Di seguito la locandina ufficiale del nostro evento e di fianco la versione variant, quest'ultima opera del bravo Pacuvio (ebbene sì, anche noi abbiamo la nostra variant).

    questa è la pagina Facebook della manifestazione
    e questo è il sito ufficiale, dal quale potete consultare il programma dei vari eventi e scegliere il giorno in cui venire a Maiori.

    Per qualsiasi informazione e/o chiarimento non esitate a chiedere, vi risponderò quanto prima.
    Ulteriori aggiornamenti verranno inseriti sempre in questo topic.



      Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
      Risposta #1: Martedì 13 Feb 2018, 19:45:10
      Paperenzo io sto cercando di incastrare tutti i tasselli per poter essere dei vostri.
      Io sono della provincia di Caserta e quindi non lontano da Maiori.
      Dovremmo venire io, mio fratello (appassionato di fumetti in tutte le salse da cui ho "ereditato" la passione) e mia figlia di 8 anni (a cui sto cercando, sembra con successo, di "tramandare" tale passione).
      Ci tengo tanto a partecipare perché di solito il lavoro non mi permette di essere presente a nessuna fiera del settore.
      Questa volta vorrei poter cavalcare il momento anche per conoscere te, che tanto ti dai da fare nella nostra regione, e Paolo.
      Incrociamo le dita e speriamo che non ci siano contrattempi a lavoro.....
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
        Risposta #2: Mercoledì 14 Feb 2018, 23:39:41
        Paperenzo io sto cercando di incastrare tutti i tasselli per poter essere dei vostri.
        Io sono della provincia di Caserta e quindi non lontano da Maiori.
        Dovremmo venire io, mio fratello (appassionato di fumetti in tutte le salse da cui ho "ereditato" la passione) e mia figlia di 8 anni (a cui sto cercando, sembra con successo, di "tramandare" tale passione).
        Ci tengo tanto a partecipare perché di solito il lavoro non mi permette di essere presente a nessuna fiera del settore.
        Questa volta vorrei poter cavalcare il momento anche per conoscere te, che tanto ti dai da fare nella nostra regione, e Paolo.
        Incrociamo le dita e speriamo che non ci siano contrattempi a lavoro.....

        Ti ringrazio dei complimenti; io sto già incrociando le dita  :)

          Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
          Risposta #3: Venerdì 16 Feb 2018, 07:53:33
          Paolo hai MP da parte mia riguardo la manifestazione.
          Grazie !
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
            Risposta #4: Domenica 18 Feb 2018, 00:23:31
            Vorrei lasciare un semplice resoconto della nostra partecipazione a questa bella e meritevole manifestazione patrocinata dal Papersera.
            Cominciamo con l'esaltare la location scelta per questo evento: la splendida città di Maiori e il magnifico Palazzo Mezzacapo. Il tutto è stato allestito nella Sala Consiliare che ha un soffitto abbellito da un affresco talmente bello da essere assurdo (credo e spero che abbiate tutti la possibilità di poterlo vedere nelle foto e nei filmati girati).
            L'iniziativa è stata supportata da numerose presenze, soprattutto da tantissimi bambini (tra cui mia figlia).
            A un certo punto, dato il numero elevato di presenze, le sedie non sono bastate per far accomodare tutti (e vi assicuro che non erano per niente poche....).
            A fare gli onori di casa c'è stato l'ottimo Alfonso (alias Paperenzo) che ha coinvolto tutti gli spettatori con curiose descrizioni, simpatiche domande e premiando tutti i bambini presenti.
            Come voce critica c'è stato l'onniscente Nunziante (alias Nunval) che ha fornito a tutti i presenti tante piccole chicche che hanno arricchito le discussioni. In ogni suo intervento si vedeva chiaramente la passione che lo muove quando si parla del mondo Disney.
            A supervisionare il tutto c'è stato Paolo che in un silenzio ammirevole si è messo da parte ed ha prestato il suo prezioso aiuto per coadiuvare il lavoro dei sopracitati "colleghi".
            Infatti ha preso la parola solo alla fine per invogliare i bambini a "scoprire" la bellezza della lettura soprattutto, nel nostro caso, nel campo disneyano.
            Infine, ma lo lascio alla fine solo per poterne parlare meglio, abbiamo avuto l'ONORE di conoscere l'autore Fabio Michelini.
            Alle volte ci sono frasi che sono e sembrano abusate ma nel caso di questo educatissimo artista non si corre questo rischio:
            Michelini è un grande signore prima che un grande autore.
            E lo si evince dall'amore con cui si è calato in questa iniziativa mettendosi completamente al servizio dei bambini.
            Ha raccontato tanti aneddoti, ha portato la sua grande cultura fumettistica cercando (e sicuramente riuscendo) di "ammaliare ed interessare" i bimbi presenti.
            Ad ogni singolo bambino ha riservato con grande dolcezza sorrisi, consigli e appunti divertenti.
            Alla fine della manifestazione si è messo a disposizione di tutti i presenti per foto e dediche.
            In quel momento ho/abbiamo capito (dato che ero in compagnia di mio fratello) la grandezza di questa persona.
            Per ogni bambino che allungava la mano per farsi autografare una copia di un fumetto Disney non si è mai limitato a scrivere in maniera fredda una firma. Ma ad ogni bambino ha dedicato una scritta diversa e una spiegazione accurata del significato di tale firma. Anche a bambine di 4-5 anni che magari per qualcuno potevano risultare poco pronte a capire quello che stesse dicendo. Lui non si è posto questo dubbio e con estrema dolcezza e pazienza si è prestato a questo simpatico rito.
            Ovviamente non si può non menzionare la grande generosità di Paolo e Alfonso che hanno donato decine di fumetti a tutti i bambini presenti che sono andati via con una grande luce negli occhi.
            Insomma è stato proprio un bel pomeriggio passato in allegria e con persone molto care e disponibili.
            Da parte mia è stato un piacere poter fare la conoscenza, per la mia prima "apparizione" in una iniziativa legata al mondo dei fumetti, di Paolo, Alfonso, Nunziante e del mitico Michelini.
            Andando via in auto e parlando con mio fratello ci siamo entusiasmati dalla bontà di questa iniziativa e ci siamo detti che se anche 2 o 3 di quei tanti bambini abbiano la costanza di portare avanti la passione instillata con questo seme sarà già un grandissimo successo.
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            nunval
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 71
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
              Risposta #5: Lunedì 19 Feb 2018, 17:45:46
              Un pomeriggio veramente bello. Assolutamente da ripetere! Grazie a tutti e grazie Luciochef per le belle parole!

                Re:Il Papersera al Gran Carnevale di Maiori 2018 (17-02-2018)
                Risposta #6: Mercoledì 21 Feb 2018, 23:25:40
                Avrei voluto scrivere qualcosa anch'io sull'evento in quel di Maiori, ma dopo quanto ha stupendamente scritto Lucio Chef, non ho altro d'aggiungere.
                Mi sono quasi commosso.
                A questo punto mi limito a mettere delle foto che sintetizzano il successo della manifestazione.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)