Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 4049
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    In attesa di capire se questo sarà un volume unico o il primo di una collana, come credo, posto l'indice di Paperfantasy 1 tra le testate regolari:

    Ser Paperino e il genio del Cannolo
    Paperino e l'incontro ravvicinato
    Zio Paperone e la conquista planetaria
    Zio Paperone e il tesoro di Atlantide
    Zio Paperone e la scorribanda nei secoli

    Opinione personale, speravo in un indice migliore, e non capisco perchè mettere una storia delle Fantaleggende, ma consiglio l'acquisto a chi non ha le storie di Siegel.
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:45:32 da Pacuvio »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #1: Martedì 13 Feb 2018, 13:52:46
      Avendo il numero 1 sulla costina il PF dovrebbe proseguire per un po', magari un breve ciclo di 5 /6 numeri, tipo l'Economia di ZP che secondo me sarà di soli sei numeri, come da pubblicità vista di recente (dove non si dice nulla di ufficiale ma si fanno vedere sei albi dritti in fila).
      Tutte storie che già possiedo queste del primo numero e anche l'albo sembra un già visto con la copertina di Paperino il cui volto è classicamente diviso a metà (un volto diventato un logo da più di vent'anni, nelle cover di 'Paperinik' che precedettero di poco la nascita di PiKappa).

      « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2018, 15:23:25 da Cornelius Coot »

      *

      MagroDisney
      Evroniano
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 127
      • Sberequeck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #2: Martedì 13 Feb 2018, 13:58:52
        Come già detto in precedenza... non si tratta purtroppo della ristampa del celebre Paper Fantasy...

        https://inducks.org/publication.php?c=it/PF

        ... ma semplicemente di una serie di Vatt contenenti storie Fantasy/Fantascientifiche random...

        Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #3: Martedì 13 Feb 2018, 14:51:13
          in assoluto, una ottima selezione per un albo a prezzo "normale", che anche io consiglio di acquistare soprattutto per le due storie di Siegel-Scarpa ed il genio del Cannolo (ultima della stupenda serie delle fantaleggende, sembra messa quà un po' a casaccio  ??? ).

          Personalmente, avendole tutte, sono un po' deluso, perchè speravo riproponessero almeno qualcuna delle inedite della testata storica e credo che salterò senza troppi dubbi questo vol. 1; vedremo i prossimi.

           :)
          « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2018, 14:55:04 da PhantomBlot »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #4: Martedì 13 Feb 2018, 15:32:24
            e anche l'albo sembra un già visto con la copertina di Paperino il cui volto è classicamente diviso a metà (un volto diventato un logo da più di vent'anni, nelle cover di 'Paperinik' che precedettero di poco la nascita di PiKappa).

            In realtà non è diventato un logo, ma E' NATO per esserlo, proprio con Paper Fantasy del 1994:



            Per il logo di PKNA secondo me si sono ispirati più a questa cover (o addirittura è tratto da lì, data l'estrema somiglianza):

            https://inducks.org/issue.php?c=it/PK++++8
            « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2018, 15:38:37 da Pacuvio »

              Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #5: Martedì 13 Feb 2018, 15:41:15
              Avendo il numero 1 sulla costina il PF dovrebbe proseguire per un po', magari un breve ciclo di 5 /6 numeri, tipo l'Economia di ZP che secondo me sarà di soli sei numeri, come da pubblicità vista di recente (dove non si dice nulla di ufficiale ma si fanno vedere sei albi dritti in fila).

              Se non ricordo male si parlava di 20 numeri per l'economia.

              Quindi c'è un numero in costina? Mi avevano detto sarebbe stato un volume unico...

                Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #6: Mercoledì 14 Feb 2018, 11:21:02
                E io che speravo in una ristampa delle vecchie inedite di Paper Fantasy...

                  Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Feb 2018, 11:57:19
                  Preso per curiosità  questa mattina assieme al Topolino e alla Definitive. All'interno scrivono che è un nuovo periodico con vari generi narrativi, dal racconto popolare fiabesco a quello leggendario, dal fantasy al fantastico, fino alla fantascienza. Con queste premesse presumo che pescheranno a piene mani nella collana Fantasy del 2011, o magari in quella degli Enigmi di Topolino del 2007 (leggende e misteri a fumetti).  Il prossimo esce il 9 aprile essendo bimestrale. Mi sa che passo.

                  *

                  Balaboo
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 80
                  • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Feb 2018, 14:03:57
                    Consigliate?Ho solo quella di Mottura.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #9: Mercoledì 14 Feb 2018, 14:13:26
                      Consigliate?Ho solo quella di Mottura.

                      Allora sicuramente si: due famose storie di Siegel/Scarpa e una fantaleggenda in tre parti della coppia (anche nella vita) Mognato/Dalla Santa sono oggettivamente un ottimo sommario; non conosco l'Incontro ravvicinato' ma viste le firme di Bosco/Gatto...

                        Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Feb 2018, 14:32:19
                        Preso per curiosità  questa mattina assieme al Topolino e alla Definitive.
                        Per Definitive intendi C'era una volta in America 2 o Double Duck 2?

                        *

                        Balaboo
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 80
                        • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Feb 2018, 18:23:53
                          Consigliate?Ho solo quella di Mottura.

                          Allora sicuramente si: due famose storie di Siegel/Scarpa e una fantaleggenda in tre parti della coppia (anche nella vita) Mognato/Dalla Santa sono oggettivamente un ottimo sommario; non conosco l'Incontro ravvicinato' ma viste le firme di Bosco/Gatto...
                          Ah, perfetto!Siegel e Scarpa sono una garanzia,per non parlare di Bosco e Gatto...
                          Mi potete fare una breve anteprima (ma proprio breve) sul Genio del Cannolo,solo ora mi sono accorto che è in tre parti!Meglio!Mi incuriosisce molto! :D

                            Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Feb 2018, 18:49:20
                             Anche io speravo si trattasse di una ristampa/riedizione dell'omonima collana... un po' come stanno facendo con I GIALLI DI TOPOLINO...

                            Secondo me la follia di Siegel va letta e quindi consiglio l'acquisto!

                            Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                            *

                            TubaMascherata21
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 203
                            • Paperoniano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #13: Sabato 17 Feb 2018, 15:29:50
                              Eccomi qui, un'altro degli speranzosi che confidavano nella ristampa anastatica della testata Paper fantasy. La selezione di storie mi pare aggettivamente molto buona, anche se avendo quelle di Scarpa nell'omnia e quella di Dalla Santa sui Classici molto probabilmente passo.
                              La mia collezione INDUCKS

                              *

                              Balaboo
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 80
                              • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #14: Mercoledì 21 Feb 2018, 12:08:25
                                L'ho sfogliato in edicola(molto velocemente)e il formato non mi è piaciuto.Non saprei dire a che formato di quale testata assomiglia ma non mi piace.Poi ovviamente il contenuto (Fantaleggende e Siegel/Scarpa) è interessante.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)