Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
    Risposta #30: Mercoledì 6 Giu 2018, 17:17:40
    Cover del numero 3

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #31: Domenica 10 Giu 2018, 12:48:27
      Facendo una testata bimensile che di Paper Fantasy riprende solo il nome?

      Ho letto solo ora questa altissima manifestazione di sarcasmo, e mi scuso già coi moderatori per il necroposting, ma sarei curioso, a questo punto, di capire PERCHÉ questo Paper Fantasy, di quello vecchio, manterrebbe "solo il nome"
      Ma la voglio una spiegazione, eh, perché a scrivere fregnacce, sono capaci tutti

        Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #32: Lunedì 11 Giu 2018, 11:40:02
        Facendo una testata bimensile che di Paper Fantasy riprende solo il nome?

        Ho letto solo ora questa altissima manifestazione di sarcasmo, e mi scuso già coi moderatori per il necroposting, ma sarei curioso, a questo punto, di capire PERCHÉ questo Paper Fantasy, di quello vecchio, manterrebbe "solo il nome"
        Ma la voglio una spiegazione, eh, perché a scrivere fregnacce, sono capaci tutti

        Sono anche passati 3 mesi e sinceramente il mood con cui ho scritto quella frase e le motivazioni esatte non le ricordo.
        Credo però di aver voluto rispondere al messaggio precedente al tuo che era felice per chi non aveva recuperato la vecchia serie ai tempi cosa che non aveva molto senso perché stampava solo storie che non erano state stampate in PaperFantasy (o almeno il primo numero non mi sembrava) e che quindi di quella storica testata riprendeva "solo il nome" e non le storie.

          Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #33: Lunedì 11 Giu 2018, 14:32:49
          segnalo, su inducks, già disponibile l'indice del n. 3 (Tutto Disney # 84):

          https://inducks.org/issue.php?c=it/TD+++84

          l'albo merita l'acquisto soprattutto per Paperino e la terra della Rocciafiamma, solo alla sua seconda ristampata dall'esordio nel '93.
          Da notare, che non ci sono Zio Paperone e Il Casco d’Oro nè Paperino e la Regina Nonah-Paper, annunciate invece su anteprima 320.

           ;)

          *

          Pap
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 840
          • Uack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #34: Lunedì 11 Giu 2018, 14:46:11
            l'albo merita l'acquisto soprattutto per Paperino e la terra della Rocciafiamma, solo alla sua seconda ristampata dall'esordio nel '93.
            Sicuramente la storia che spicca di più in questo albo. Forse nei prossimi numeri verrà ristampato anche il ritorno.

              Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #35: Lunedì 11 Giu 2018, 16:17:59
              Facendo una testata bimensile che di Paper Fantasy riprende solo il nome?

              Ho letto solo ora questa altissima manifestazione di sarcasmo, e mi scuso già coi moderatori per il necroposting, ma sarei curioso, a questo punto, di capire PERCHÉ questo Paper Fantasy, di quello vecchio, manterrebbe "solo il nome"
              Ma la voglio una spiegazione, eh, perché a scrivere fregnacce, sono capaci tutti

              Sono anche passati 3 mesi e sinceramente il mood con cui ho scritto quella frase e le motivazioni esatte non le ricordo.
              Credo però di aver voluto rispondere al messaggio precedente al tuo che era felice per chi non aveva recuperato la vecchia serie ai tempi cosa che non aveva molto senso perché stampava solo storie che non erano state stampate in PaperFantasy (o almeno il primo numero non mi sembrava) e che quindi di quella storica testata riprendeva "solo il nome" e non le storie.

              Ok, allora scusami, avevo frainteso il senso del post :-[

              Comunque, non sono sicurissimo che Sergio intendesse che questa sarà una ristampa anastatica della vecchia testata, quanto che probabilmente è interessato al "genere", e che sarà un modo per recuperare un certo numero di quelle storie, normalmente meno ristampate.

              Poi, è quasi d'obbligo che molte storie che verranno proposte siano anche state stampate prima sul "vecchio" Paper Fantasy, ma solo perché, non essendoci un numero infinito di storie fantascienza/fantasy da inserire, ci sarà una certa sovrapposizione; fatto salvo che vengono proposte anche storie più recenti, all'epoca non ancora scritte.

              In questo modo, giocoforza, chi non ha seguito la vecchia testata (o chi, come me, ne ha solo 7-8 numeri), recupererà anche un certo numero di storie che vi sono state pubblicate all'epoca e che si sarà perso.

              Ad esempio, io non avevo mai letto Paperino e il pianeta Esalion,

              ristampata sul Paper Fantasy n°6 del 1995, e poi sul primo della nuova edizione, e suppongo prima o poi rivedremo altre che invece avevo letto sulla collana, come

              Zio Paperone e le guerre planetarie

              Zio Paperone e le criminose imprese dei gufo-robot

              Zio Paperone e la fuga nel tempo


                Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #36: Sabato 16 Giu 2018, 17:45:52
                Da Anteprima

                PAPERFANTASY 4
                • Un nuovo volume della collana Paperfantasy - Paperi ai confini della realtà, con incredibili storie fantasy e fantascientifiche!
                • Il sequel della saga pubblicata nel numero precedente: “Paperino e il ritorno della Rocciafiamma”, scritta da Giorgio Figus e
                disegnata da Roberto Marini.
                • Una storia di fantascienza classica: “Paperino e il razzo interplanetario”, scritta da Luciano Bottaro e Carlo Chendi e disegnata dallo stesso Bottaro.
                « Ultima modifica: Sabato 16 Giu 2018, 18:06:00 da SalvoPikappa »

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                  Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #37: Domenica 12 Ago 2018, 12:43:16
                  Ecco l'indice del 4 di agosto:

                  - Paperino e il ritorno alla Rocciafiamma
                  - Paperino e gli ameboidi dello spazio profondo
                  - Zio Paperone e il futuro anticipato
                  - Zio Paperone e l'invasione dei Ki-Kongi
                  - Paperino e i videogames
                  - Zio Paperone e l'uovo d'astronave

                  Non l'ho preso, avendo già delle storie, come la 3 e la 4, per cui non posso indicare tutti gli autori/disegnatori.

                    Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #38: Lunedì 13 Ago 2018, 22:15:24
                    Ritorno alla Rocciafiamma, Ki-Kongi.... mica male questo indice

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #39: Martedì 14 Ago 2018, 00:03:40
                      Quindi non c'è l'annunciata Paperino e il razzo interplanetario?

                      *

                      The Rhyming Man
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 113
                      • Topolino e(') il mondo che verrà
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #40: Martedì 14 Ago 2018, 12:34:47
                        Ho deciso di seguire la testata: gli indici sono ottimi, sin dall'esordio con il n.1; anzi, mi auguro che dopo Ser Paperino e il genio del cannolo si decida di recuperare anche tutte le storie precedenti e successive a questa, che ai tempi avevo apprezzato moltissimo.
                        La terra della Rocciafiamma ci sta benissimo nei numeri successivi, ci starebbe benissimo anche la saga di Harlech, sebbene sia stata ristampata proprio questo mese su terzo Big One (che ho preso apposta!).
                        Chissà se verrà recuperata anche la saga del Padello, che forse è tra le più vicine, come ispirazione e realizzazione, a una parodia del Signore degli Anelli (anche se forse non è la più riuscita della saghe fantasy Disney).
                        "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1031
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #41: Martedì 14 Ago 2018, 22:47:26
                          ci starebbe benissimo anche la saga di Harlech, sebbene sia stata ristampata proprio questo mese su terzo Big One (che ho preso apposta!).
                          Com'è questa saga? Ho il dubbio se prendere il Big One magari anche per questa.


                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #42: Mercoledì 15 Ago 2018, 12:09:08
                            ci starebbe benissimo anche la saga di Harlech, sebbene sia stata ristampata proprio questo mese su terzo Big One (che ho preso apposta!).
                            Com'è questa saga? Ho il dubbio se prendere il Big One magari anche per questa.

                            Harlech merita tantissimo, come saga fantasy è tra le migliori mai fatte :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #43: Mercoledì 15 Ago 2018, 13:32:28
                              Quindi non c'è l'annunciata Paperino e il razzo interplanetario?
                              Ho verificato sul numero stesso e la storia di Bottaro annunciata in Anteprima non c'è. Lo trovo assolutamente penoso.

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #44: Mercoledì 15 Ago 2018, 16:32:11
                                Letta harlec ieri sul big one, secondo me merita!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ago 2018, 16:45:18 da anapisa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)