Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I migliori anni Disney 21 - 1980

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
    Risposta #30: Martedì 1 Mag 2018, 10:44:01
    in realtà i migliori anni esiste ancora ...è topolino story seconda edizione (anche come redazionali streminziti)...
    scherzi a parte..all'inizio della raccolta ero tentato a prenderla proprio per gli anni 80, meno male che ho lasciato perdere.....

    *

    Stewie.PK
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 56
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
      Risposta #31: Giovedì 3 Mag 2018, 18:06:05
      Un'altra delle testate che seguivo che viene chiusa ... che sfiga  :'(

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
        Risposta #32: Mercoledì 23 Mag 2018, 15:55:32
        Due testate ho seguito: Uack, di cui la promessa di stampare l'omnia di Barks è stata disattesa, e questa, cui era stato detto, sono sicuro, si "tirava dritti verso il 2000" (non ricordo il contesto ma era stato detto).
        Ho chiuso per sempre con le testate a tema della Panini.
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1344
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
          Risposta #33: Mercoledì 23 Mag 2018, 16:08:19
          Due testate ho seguito: Uack, di cui la promessa di stampare l'omnia di Barks è stata disattesa, e questa, cui era stato detto, sono sicuro, si "tirava dritti verso il 2000" (non ricordo il contesto ma era stato detto).
          Ho chiuso per sempre con le testate a tema della Panini.
          Uack, seppur lentamente, l'omnia la sta ancora stampando.  Se avesse venduto abbastanza di più, stai certo che avrebbe mantenuto la formula originale ed ora sarebbe ad un ottimo punto.
           Riguardo I Migliori Anni, ovvio che se avesse venduto a sufficienza sarebbe continuato fino al 2000 ed anche oltre. Ma come si poteva continuare, dopo un insuccesso del genere?
          Io proprio non la capisco questa logica della "promessa non mantenuta", secondo cui forse un editore dovrebbe concludere a sue spese (e non si tratta di spiccioli) ogni testata che inizia, anche se si rivela un forte insuccesso. Insomma, oltre al danno (della testata che va male) anche la beffa dell'acquirente che accusa l'editore di non mantenere quanto "promesso".
          « Ultima modifica: Mercoledì 23 Mag 2018, 17:24:44 da Max »

          *

          Mortimer.M
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 303
          • SShhhh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
            Risposta #34: Giovedì 24 Mag 2018, 10:08:13
            Riguardo I Migliori Anni, ovvio che se avesse venduto a sufficienza sarebbe continuato fino al 2000 ed anche oltre. Ma come si poteva continuare, dopo un insuccesso del genere?
            Io ho smesso di acquistare I migliori anni dopo la vergongosa censura sul numero 10, poi ho letto di redazionali sempre più stringati, di indici mediocri e pubblicazioni in discordanza con quanto pubblicizzato.
            Cose che per una testata che strizza l'occhio ad appassionati e collezionisti lascia pensare che l'insuccesso se lo sono cercato.
            Io proprio non la capisco questa logica della "promessa non mantenuta", secondo cui forse un editore dovrebbe concludere a sue spese (e non si tratta di spiccioli) ogni testata che inizia, anche se si rivela un forte insuccesso. Insomma, oltre al danno (della testata che va male) anche la beffa dell'acquirente che accusa l'editore di non mantenere quanto "promesso".
            Povero editore... bistrattato perchè l'acquirente non accetta di rimetteci a causa delle scelte fatte dall'editore stesso  :'(


            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1344
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
              Risposta #35: Giovedì 24 Mag 2018, 11:59:28
              Che l'editore se la sia cercata quasi fin dall'inizio, con contenuti poco sensati, è lampante. Poco lungimiranti sono state anche le altre serie chiuse, come la legendary di X-Mickey, Mega Almanacco e Topostorie, ma anche Uack (che non è stata chiusa, ma ha dimostrato di esserci molto vicino come bilancio, visto che si è reso necessario tagliare le pagine). La chiusura è un fatto meramente economico, necessario quando le vendite sono minori dei costi. Anche la Disney Italia ha sempre dovuto chiudere le testate che non andavano più, fra queste anche Zio Paperone ed i Maestri Disney.
              « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2018, 14:13:53 da Max »

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)