Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Christopher Robin

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Christopher Robin
    Giovedì 8 Mar 2018, 10:50:12
    https://www.youtube.com/watch?v=ux87Gk1cfko
    In arrivo il 3agosto negli USA Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin adulto che incontra nuovamente il suo orsetto preferito ( ora veramente di peluche ).
    « Ultima modifica: Giovedì 8 Mar 2018, 10:53:58 da alec »

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Christopher Robin
      Risposta #1: Giovedì 8 Mar 2018, 17:05:32
      Descritto così mi ricorda tanto Ted (il film con Mark Wahlberg e il suo seguito)!
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re:Christopher Robin
        Risposta #2: Lunedì 10 Set 2018, 10:26:58
        Visto ieri sera. Il titolo italiano è "Ritorno al bosco dei Centro Acri".
        Un film onesto, non mi sentirei di elogiarlo o di criticarlo troppo, su come si cresce e si dimentica di essere stati bambini e di come invece le soluzioni più semplici a volte sono possibili solo con la fantasia dei bambini. Una bella morale di fondo anche piuttosto trita e ritrita ma che vede protagonista proprio colui il quale nessuno si aspetterebbe veder perdere la fantasia per rifugiarsi in un mondo adulto fatto di lavoro e sacrifici.
        Ma... c'è un grosso ma ed è legato all'uso fatto dei personaggi del bosco dei cento acri. Se da un lato ci sta che siano "vivi" nel bosco dei 100 acri, vederli interagire al di fuori del bosco mi ha fatto storcere il naso. Cioè poteva starmi ancora bene che Christopher Robin vedesse e interagisse con i pupazzi come una sorta di dialogo interiore di una persona che ha smarrito sé stesso e si riscopre nella sua versione bambina. E li mi poteva pure stare bene che il protagonista vedesse quei pupazzi, ci parlasse, li toccasse, li seguisse.
        Ma vedere i pupazzi interagire con le altre persone che infatti ne risultano spaventate, intimorite, stupite... non mi ha convinto appieno.
        Scontata la presenza di citazioni ai lungometraggi Disney ma ben contestualizzate.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Christopher Robin
          Risposta #3: Martedì 23 Ott 2018, 20:39:00
          Descritto così mi ricorda tanto Ted (il film con Mark Wahlberg e il suo seguito)!
          A me la sola sinossi mi ricorda tanto hook capitan uncino

          *

          MatteZena
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 324
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Christopher Robin
            Risposta #4: Lunedì 31 Dic 2018, 22:00:22
            Film che ho ADORATO. Mi ha riportato alla mia infanzia ma mi ha lasciato comunque qualcosa. Storia originale e molto interessante. Ottima la realizzazione dei personaggi in CGI e ottimi gli attori.
            Belli anche i riferimenti ai precedenti capitoli della serie di Winnie the Pooh.
            Voto 9+

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)