Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 813
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
    Risposta #15: Giovedì 15 Mar 2018, 09:07:19
    La costina del volume riprende in b/n il ritratto del personaggio in copertina , come era già stato fatto con Cavazzano.  E siamo passati dal rosso all'azzurro come colore guida della testata. Un bel volume, poi a me personalmente piace vedere come cambia nel tempo la mano dell'artista nel ritrarre i personaggi e questi volumi cronologici sembrano fatti apposta.

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 262
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
      Risposta #16: Sabato 17 Mar 2018, 09:54:04
      peccato che sono solo 4 volumi invece dei 6 dedicati a cavazzano.
      de vita è il mio disegnatore disneyano preferito.

      c'è un errore nel testo introduttivo...viene detto che la prima storia della serie macchina del tempo è topolino e l'enigma di MU ma forse l'autore voleva  intendere che è la prima storia in cui compare Zapotek e si è imbrogliato.

      bella la selezione di storie. impressionante lo stacco grafico fra la prima storia e la seconda _(18 anni dopo)

      speriamo di vedere altre storie importanti di questo disegnatore nei prossimi numeri.

      spero non mettano storie appartenenti a serie come le Tops stories o la macchina del tempo. per quelle ci vorrebbero volumi monografici (e la ristampa di quelli delle tops stories)
      « Ultima modifica: Sabato 17 Mar 2018, 10:03:42 da RocK »

      *

      MagroDisney
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 127
      • Sberequeck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
        Risposta #17: Lunedì 19 Mar 2018, 23:36:19
        peccato che sono solo 4 volumi invece dei 6 dedicati a cavazzano.
        de vita è il mio disegnatore disneyano preferito.

        c'è un errore nel testo introduttivo...viene detto che la prima storia della serie macchina del tempo è topolino e l'enigma di MU ma forse l'autore voleva  intendere che è la prima storia in cui compare Zapotek e si è imbrogliato.

        bella la selezione di storie. impressionante lo stacco grafico fra la prima storia e la seconda _(18 anni dopo)

        speriamo di vedere altre storie importanti di questo disegnatore nei prossimi numeri.

        spero non mettano storie appartenenti a serie come le Tops stories o la macchina del tempo. per quelle ci vorrebbero volumi monografici (e la ristampa di quelli delle tops stories)
        Beh... Le Tops Stories le vedrei bene in Definitive...
        Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

        *

        Pato_Donald
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 444
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
          Risposta #18: Martedì 20 Mar 2018, 00:13:44
          Bel volume, l'ho finalmente preso oggi (insieme ad altri miliardi di volumi usciti con il Cartoomics) ho apprezzato molto la selezione delle storie e mi piace molto la costina color azzurro... :)

            Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
            Risposta #19: Martedì 27 Mar 2018, 12:39:35
            Curioso come questa collana nasca da una costola del Tesori International, ma nella sua coerenza si stia rivelando migliore dell'originale.

            Alla luce di questo l'idea di convertire l'International a "italiani all'estero" temo possa causare qualche accavallamento, che si sarebbe sicuramente evitato se avessero continuato a seguire un corso autoriale per la suddetta.

            Questo volume, anche se con meno editoriali, conferma questa collana come la mia preferita della Disney attuale.

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
              Risposta #20: Mercoledì 28 Mar 2018, 18:54:28
              Più andavo avanti nella lettura della Città Satellite più avevo una certa sensazione di dejavu. Infatti l'avevo già letto e non me lo ricordavo. Ah, la vecchiaia...  ;D
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3842
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
                Risposta #21: Giovedì 12 Apr 2018, 17:46:39
                Scusate, mi sapreste dire per quando è prevista l'uscita del prossimo volume?

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
                  Risposta #22: Giovedì 12 Apr 2018, 18:24:35
                  Scusate, mi sapreste dire per quando è prevista l'uscita del prossimo volume?
                  è bimestrale ..quindi tra un mese da ora

                    Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
                    Risposta #23: Giovedì 14 Giu 2018, 11:01:09
                    Mi pare di capire che saranno 4 volumi a tema ..in questo fanno capolino solo storie papere sceneggiate dall' autore ! Si notano due cose: La diminuzione di extra come accade in tutte le testate panini ! E la mancanza di il matrimonio di zio Paperone oltre che essere un peccato fa pensare a una sorta di censura ad una storia che ora potrebbe essere impubblicabile

                    Segnalo solo che se non c'è qualcosa che vada storto il matrimonio sarà sul 3° numero stando ad Anteprima.

                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
                      Risposta #24: Sabato 23 Giu 2018, 09:57:27
                      Finalmente ho recuperato anch'io questo volume, devo dire che mi è piaciuto molto, però forse speravo in storie più vecchiotte e meno recenti... Ma nell'insieme è un bel volume!

                      *

                      Grandeboomerang
                      --
                      PolliceSu   (4)

                      PolliceSu   (4)
                        Re:Tesori Made in Italy 7 - Massimo de Vita (1 di 4)
                        Risposta #25: Lunedì 9 Lug 2018, 22:45:14
                        A suo tempo cacciai i 6,90 € perché contavo d'averci redazionali interessanti: in fondo avevo tutte le storie, già, però magari ne sarebbe valsa la pena... E che mi son trovato?

                        Anzitutto, robe tutte che già si sapevano. Ma passi, mi dissi: volume introduttivo, magari poi si migliora...

                        Comunque mi son letto quei redazionali, e per trovarci cosa? A pag. 10, nella dida, risalta un ganzissimo "GUNNY HELM" con quella ypsilon che c'incastra come i cavoli a merenda... Ma vabbé, mi dico ancora: errore di battitura a fronte del quale uno si chiede che ci stia a fare il correttor di bozze, però così sia, svarionetto, soprassediamo.

                        Passo a pag. 12, dove mi vien detto che la paternità a Massimo di "Paperino e la sagra della frittella" viene attribuita per la prima volta in un Grande Classico del 1999... Ocche? Ma se c'era scritto anche nel primo "Maestri Disney" del 1997 dedicato a Massimo De Vita?!?! Sarò io citto distratto che ricordo male, di sicuro...

                        Ma poi vo a pag. 158, dove leggo che De Vita ha disegnato la terza storia in assoluto di Paperinik, ossia "La giustizia ultrasonica", e che codesto è stato il primo incontro dell'artista con il vendicatore mascherato... What? Was? Quoi? Cosa?

                        Ora, la prima storia disegnata da De Vita con Paperinik è stata la quarta assoluta con l'eroe, ossia "Il doppio trionfo di Paperinik", allorquando "La giustizia ultrasonica" dovrebbe essere o la quinta o la sesta: scusatemi, ma non ricordo se segua o preceda la "Scuola del krimen", ma di certo non è né la quarta, né la prima con Paperinik disegnata da De Vita...

                        Sottacendo la y suddetta, ci son due castronerie filologiche su quattro articoli introduttivi: il 50% delle paginette (che poi questo son: paginette, non dotti articoloni di decine e decine di fogli...). Non gl'era facile, proprio per niente, ma ci son riusciti.

                        Ed io per 6,90 € ciò mi son pigliato, interessato com'ero più alla filologia ch'alle storie, con la forte sensazione quindi d'averli mal spesi. Ma forte forte, eh...

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)