Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made In Italy - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tesori Made In Italy - Discussione Generale
    Sabato 10 Mar 2018, 22:09:51
    (Oggi non ho proprio nulla da fare XD)
    Visto che questa testata sta continuando anche dopo i volumi di Cavazzano, ho deciso di aprire la discussione generale di questa testata

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
      Risposta #1: Domenica 11 Mar 2018, 21:20:03
      Buonissima testata, oggi ho preso il numero su De Vita in edicola.
      Mi chiedo a chi potrebbe essere dedicato il prossimo ciclo: a me un bel Marco Rota non sarebbe dispiaciuto, prima che pubblicassero i due volumi su di lui in Tesori International-Italy. Anche un bel tre-quattro volumi su Casty non mi dispiacerebbero, e in generale ci sono diversi autori a cui dedicarli.

      EDIT: Pensandoci ora, anche una bella serie su Asteriti non sarebbe male...
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
        Risposta #2: Domenica 11 Mar 2018, 21:35:20
        Buonissima testata, oggi ho preso il numero su De Vita in edicola.
        Mi chiedo a chi potrebbe essere dedicato il prossimo ciclo: a me un bel Marco Rota non sarebbe dispiaciuto, prima che pubblicassero i due volumi su di lui in Tesori International-Italy. Anche un bel tre-quattro volumi su Casty non mi dispiacerebbero, e in generale ci sono diversi autori a cui dedicarli.

        EDIT: Pensandoci ora, anche una bella serie su Asteriti non sarebbe male...
        Da questa cosa possono uscire tante idee interessanti per nuovi volumi, peccato per la questione dei cofanetti+volumi che costano meno dei numeri singoli, e quindi porta ad aspettare per mesi per risparmiare qualche euro

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        TubaMascherata21
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 203
        • Paperoniano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
          Risposta #3: Domenica 11 Mar 2018, 21:47:50
          Sinceramente questa politica non la capisco. Che senso ha scoraggiare le proprie vendite (perché in soldoni è di questo ce si parla) per favorire la vendita di un cofanetto (che in proporzione costa meno?). Tuttalpiù dovrebbero vendere il cofanetto anche a parte, in modo che chi ha seguito fedelmente la testata possa acquistarlo a prescindere dai volumi. Fatico davvero vieppiù a capire la politica di Panini...
          Per il resto la testata resta davvero ottima. La formula del numero limitato permette di avere una certezza almeno sulla continuità dei volumi per il singolo autore, concedendo al lettore anche la possibilità di saltare eventualmente quelli dedicati ad un soggetto specifico. Apprezzo molto la nuova serie su De Vita, personalmente uno dei miei disegnatori preferiti dopo gli inarrivabili Barks e Scarpa. Spero in futuro in qualche volume su Camboni, su Carpi o su Bottaro. Rota era anch'egli fra gli auspicabili ma avendo appena pubblicato i due volumi su International dubito che persevereranno anche su Made in Italy con la stessa politica.
          La mia collezione INDUCKS

          *

          Tapirlongo Fiutatore
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 492
          • Orrido bestio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
            Risposta #4: Domenica 11 Mar 2018, 21:50:40
            Sinceramente questa politica non la capisco. Che senso ha scoraggiare le proprie vendite (perché in soldoni è di questo ce si parla) per favorire la vendita di un cofanetto (che in proporzione costa meno?). Tuttalpiù dovrebbero vendere il cofanetto anche a parte, in modo che chi ha seguito fedelmente la testata possa acquistarlo a prescindere dai volumi. Fatico davvero vieppiù a capire la politica di Panini...
            Per il resto la testata resta davvero ottima. La formula del numero limitato permette di avere una certezza almeno sulla continuità dei volumi per il singolo autore, concedendo al lettore anche la possibilità di saltare eventualmente quelli dedicati ad un soggetto specifico. Apprezzo molto la nuova serie su De Vita, personalmente uno dei miei disegnatori preferiti dopo gli inarrivabili Barks e Scarpa. Spero in futuro in qualche volume su Camboni, su Carpi o su Bottaro. Rota era anch'egli fra gli auspicabili ma avendo appena pubblicato i due volumi su International dubito che persevereranno anche su Made in Italy con la stessa politica.

            Il punto è che, solitamente, le storie pubblicate vengono discusse con gli autori, motivo per cui è ovvio che gli autori devono essere in vita. Credo che quindi autori come Carpi, Bottaro e Scarpa non li vedremo in questa collana... Potrebbero, piuttosto, realizzare volumi dedicati a questi autori sulle storie per lo Studio Program (quelli di Scarpa li pubblicheranno, e non credo ci saranno solo storie Egmont)
            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

            *

            TubaMascherata21
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 203
            • Paperoniano convinto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
              Risposta #5: Lunedì 12 Mar 2018, 21:45:06
              Sinceramente questa politica non la capisco. Che senso ha scoraggiare le proprie vendite (perché in soldoni è di questo ce si parla) per favorire la vendita di un cofanetto (che in proporzione costa meno?). Tuttalpiù dovrebbero vendere il cofanetto anche a parte, in modo che chi ha seguito fedelmente la testata possa acquistarlo a prescindere dai volumi. Fatico davvero vieppiù a capire la politica di Panini...
              Per il resto la testata resta davvero ottima. La formula del numero limitato permette di avere una certezza almeno sulla continuità dei volumi per il singolo autore, concedendo al lettore anche la possibilità di saltare eventualmente quelli dedicati ad un soggetto specifico. Apprezzo molto la nuova serie su De Vita, personalmente uno dei miei disegnatori preferiti dopo gli inarrivabili Barks e Scarpa. Spero in futuro in qualche volume su Camboni, su Carpi o su Bottaro. Rota era anch'egli fra gli auspicabili ma avendo appena pubblicato i due volumi su International dubito che persevereranno anche su Made in Italy con la stessa politica.

              Il punto è che, solitamente, le storie pubblicate vengono discusse con gli autori, motivo per cui è ovvio che gli autori devono essere in vita. Credo che quindi autori come Carpi, Bottaro e Scarpa non li vedremo in questa collana... Potrebbero, piuttosto, realizzare volumi dedicati a questi autori sulle storie per lo Studio Program (quelli di Scarpa li pubblicheranno, e non credo ci saranno solo storie Egmont)

              Spero non si fermino al solo Scarpa. Capisco certamente la prospettiva della discussione con l'autore, cosa peraltro più che condivisibile (purché fatta con criterio, evitando di limitarsi a riempire pagine con informazioni farraginose o superficiali). Che dire, chi vivrà vedrà! Avrei visto più che volentieri una  serie di volumi dedicata a Cimino, magari pubblicando alcune delle storie rimaste più in ombra rispetto a quelle pluri-ristampate. Peccato che il Maestro ci abbia lasciato, magari faranno un'eccezione come previsto per Scarpa...
              La mia collezione INDUCKS

                Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                Risposta #6: Lunedì 12 Mar 2018, 22:51:42
                Da MEGA l'anteprima del nuovo volume su De Vita

                TESORI MADE IN ITALY 8
                MASSIMO DE VITA 2

                17 X 23,7, B. con alette, 192 pp., col.
                MAGGIO 7,90€

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                  Risposta #7: Martedì 13 Mar 2018, 15:49:43
                  Sono molto contento per la scelta di Massimo De Vita dopo Cavazzano, per una testata che funziona abbastanza bene. Certo, la prima serie aveva la questione dei 50 capolavori, non proprio esatta, ma in generale la selezione e stata buona.

                  Per De Vita, il primo numero parte abbastanza bene, anche se avrei fatto qualche scelta diversa (e strano che sia saltata il weekend con il vicino, prevista su anteprima).

                  Per i prossimi tre, sappiamo che ci sara una divisione tematica, e l'idea e buona. Io pescherei da queste storie.

                  Per i topi: il gemellaggio cosmico, la miniera Pippolini, la gratitudine stellare, le auto rubate, la città di Psathura, il tesoro dello gnomo, il mistero del mundial (con i finali originali), la leggenda delle Amazzoni, le regolissime del Guazzabù, gli spaventogrammi,  lo sguardo del Basilisco, la lanterna del Galeone, le carovane variopinte, il signore dei pupazzi, il vento di libertà,  il segreto di Diablo Canyon, l'intruso spaziotemporale.

                  Per Paperinik (e non mi spiego perche pubblicarlo gia nel primo numero): il dramma ciclico, il castello delle tre torri (integrale), Paperinik allo sbaraglio (integrale), le intercettazioni telefoniche (integrale), l'intrepido signore del fuoco, l'oltraggioso sospetto (integrale), la bussola parapsicologica (integrale), il marchingegno della LUPARA (integrale), la parapsicologia, la rivolta dei mariti, La vittoriosa sconfitta di Paperinik (integrale), la banda dei dodici, divo del cinema, il mistero di "Tuba Mascherata", la disfida analcolica, a mani nude , la mania collezionistica.

                  Per Indiana Pipps: un volume per lui esclusivo non mi fa impazzire, e la qualita delle storie e buona solo per le prime. Non ristamperei solo quella dei big foot, gia ristampata troppe volte.

                  Per i paperi, Babe, il matrimonio di Paperone, la licenza premio, l'angolare di sicurezza, i fantasmi alati, il centro della sierra, l'esenzione di Venceslao, il ritorno alle origini,  il cane dollarosus, il pollo da combattimento, il pranzo a prezzo fisso, l'ametista mai vista, il Natale col vicino,  il totem cantastorie, la ricerca spaziale, il trenino poliziotto, il week-end col vicino, la soluzione orbitale, l'operazione "bertuccia", i contrabbandieri di mezzanotte, le scimmie porporine, la torta al maraschino, la corsa all'avorio, la terra di luna, la furia di Paper-Kong, i microdepositi sparsi, il mostro del filone, le spiagge sovrapposte, la campagna elettorale (intregrale), la truffa archeologica, i campi galleggianti, il super colossal, le lotte magnetiche, la ricerca del Kikiby, vancaze in cartolina, le massime di Zio Paperone, la rivoluzione elettronica,  il "primato" alla senape, il misteriosissimo Sublimax 8004, la casa elettronica, la colonizzazione del deserto, l'ispirazione, la tele-fortuna, la resina Pirypao, il film in ...VivaVision,   il rodeo surgelato ,  l'erede universale.

                  Al solito, sarebbe bene scegliere storie ambientate in scenari esotici, in cui de vita si e smepre trovato a proprio agio, privilegiando per i paperi gli anni '80, i migliori, ed evitando storie ultraristampate, come il tempo delle mele.

                    Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                    Risposta #8: Giovedì 15 Mar 2018, 12:49:12
                    Altri dettagli sul nuovo numero da Anteprima
                    Continua la raccolta di classici, chicche e rarità del grande Massimo De Vita, selezionate da lui stesso. In questo volume, storie scritte e disegnate dal Maestro come “Topolino e la pietra della saggezza”, “Topolino e la valle degli orsetti”, “Tip e Tap e il gioco dell'oca”. Da un soggetto di Francesco Artibani e Katja Centomo, “Topolino e il segreto del Monte Sinistro”.

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                      Risposta #9: Giovedì 10 Mag 2018, 22:53:34
                      Da MEGA

                      Tesori Made In Italy 9 - Massimo De Vita 3
                      Un nuovo volume della raccolta di classici, chicche e rarità del grande Massimo De Vita, selezionate da lui stesso. Un colosso della scuola Disney italiana: "Topolino e l'enigma di Mu", con la prima apparizione del professor Zapotec. Un classico dei classici del Maestro milanese: "Il matrimonio di Zio Paperone".

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                        Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Mag 2018, 19:38:54
                        Stavo pensando alla storia del cofanetto e sono arrivato ad un punto
                        I cofanetti sono sempre usciti in occasione di fiere no? Molte volte si è venduto in due opzioni: cofanetto vuoto + l'ultimo volume e cofanetto pieno con tutti i volumi. Per questa serie non è mai stato fatto così purtroppo, e credo non lo faranno neanche per De Vita. L'ultimo numero di Cavazzano è uscito a Gennaio, periodo in cui non c'erano fiere, e il cofanetto pieno è uscito 3/4 mesi dopo. Credo, che l'opzione cofanetto+ultimo numero non sia stata proposta per Cavazzano, perchè come visto negli altri casi, l'ultimo numero è uscito in concomitanza di una fiera col cofanetto, sia vuoto(+ ultimo numero), che pieno, e credo che sia stato il motivo per cui non è stata fatta la stessa cosa anche qui: l'ultimo numero è uscito ben prima di una fiera, e non hanno proposto per questo IMHO il cofanetto vuoto+numero dopo mesi. Non so se mi spiego, ma credo che l'uscita doppia di un numero uscito mesi prima non avrebbe avuto senso. Si, hanno venduto il cofanetto pieno, quindi è comunque riuscito, ma ha già più senso la cosa, poichè propone tutta la serie completa, e il numero singolo dopo mesi non avrebbe avuto senso. L'ultimo numero di De Vita uscirà a Settembre, e un mese dopo ci sarà il Romics, e subito dopo Lucca. Non si sa neanche se si farà un cofanetto per questa serie, ma in caso avrebbe leggermente più senso, anche se comunque è difficile, e ancor di più che esca il cofanetto vuoto senza nulla.

                        Questa è la mia teoria, poi spero vivamente di sbagliarmi, perchè aspettare per i volumi e prenderli tutti in una volta non è il top.

                        In ogni caso c'è di positivo che la prossima serie, se sarà di 4 numeri finirebbe a Maggio 2019, in concomitanza col Comicon. Spero comunque vivamente di sbagliarmi, e magari visto le numerose richieste usciranno entrambe le proposte

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Mag 2018, 20:44:41
                          Stavo pensando alla storia del cofanetto e sono arrivato ad un punto
                          I cofanetti sono sempre usciti in occasione di fiere no? Molte volte si è venduto in due opzioni: cofanetto vuoto + l'ultimo volume e cofanetto pieno con tutti i volumi. Per questa serie non è mai stato fatto così purtroppo, e credo non lo faranno neanche per De Vita. L'ultimo numero di Cavazzano è uscito a Gennaio, periodo in cui non c'erano fiere, e il cofanetto pieno è uscito 3/4 mesi dopo. Credo, che l'opzione cofanetto+ultimo numero non sia stata proposta per Cavazzano, perchè come visto negli altri casi, l'ultimo numero è uscito in concomitanza di una fiera col cofanetto, sia vuoto(+ ultimo numero), che pieno, e credo che sia stato il motivo per cui non è stata fatta la stessa cosa anche qui: l'ultimo numero è uscito ben prima di una fiera, e non hanno proposto per questo IMHO il cofanetto vuoto+numero dopo mesi. Non so se mi spiego, ma credo che l'uscita doppia di un numero uscito mesi prima non avrebbe avuto senso. Si, hanno venduto il cofanetto pieno, quindi è comunque riuscito, ma ha già più senso la cosa, poichè propone tutta la serie completa, e il numero singolo dopo mesi non avrebbe avuto senso. L'ultimo numero di De Vita uscirà a Settembre, e un mese dopo ci sarà il Romics, e subito dopo Lucca. Non si sa neanche se si farà un cofanetto per questa serie, ma in caso avrebbe leggermente più senso, anche se comunque è difficile, e ancor di più che esca il cofanetto vuoto senza nulla.

                          Questa è la mia teoria, poi spero vivamente di sbagliarmi, perchè aspettare per i volumi e prenderli tutti in una volta non è il top.

                          In ogni caso c'è di positivo che la prossima serie, se sarà di 4 numeri finirebbe a Maggio 2019, in concomitanza col Comicon. Spero comunque vivamente di sbagliarmi, e magari visto le numerose richieste usciranno entrambe le proposte
                          Tutti gli ultimi numeri delle varie color edition sono usciti contemporaneamente in versione semplice che con cofanetto (vuoto) allegato. Sono usciti tutti in concomitanza di una fiera?

                            Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                            Risposta #12: Giovedì 17 Mag 2018, 07:02:50
                            Stavo pensando alla storia del cofanetto e sono arrivato ad un punto
                            I cofanetti sono sempre usciti in occasione di fiere no? Molte volte si è venduto in due opzioni: cofanetto vuoto + l'ultimo volume e cofanetto pieno con tutti i volumi. Per questa serie non è mai stato fatto così purtroppo, e credo non lo faranno neanche per De Vita. L'ultimo numero di Cavazzano è uscito a Gennaio, periodo in cui non c'erano fiere, e il cofanetto pieno è uscito 3/4 mesi dopo. Credo, che l'opzione cofanetto+ultimo numero non sia stata proposta per Cavazzano, perchè come visto negli altri casi, l'ultimo numero è uscito in concomitanza di una fiera col cofanetto, sia vuoto(+ ultimo numero), che pieno, e credo che sia stato il motivo per cui non è stata fatta la stessa cosa anche qui: l'ultimo numero è uscito ben prima di una fiera, e non hanno proposto per questo IMHO il cofanetto vuoto+numero dopo mesi. Non so se mi spiego, ma credo che l'uscita doppia di un numero uscito mesi prima non avrebbe avuto senso. Si, hanno venduto il cofanetto pieno, quindi è comunque riuscito, ma ha già più senso la cosa, poichè propone tutta la serie completa, e il numero singolo dopo mesi non avrebbe avuto senso. L'ultimo numero di De Vita uscirà a Settembre, e un mese dopo ci sarà il Romics, e subito dopo Lucca. Non si sa neanche se si farà un cofanetto per questa serie, ma in caso avrebbe leggermente più senso, anche se comunque è difficile, e ancor di più che esca il cofanetto vuoto senza nulla.

                            Questa è la mia teoria, poi spero vivamente di sbagliarmi, perchè aspettare per i volumi e prenderli tutti in una volta non è il top.

                            In ogni caso c'è di positivo che la prossima serie, se sarà di 4 numeri finirebbe a Maggio 2019, in concomitanza col Comicon. Spero comunque vivamente di sbagliarmi, e magari visto le numerose richieste usciranno entrambe le proposte
                            Tutti gli ultimi numeri delle varie color edition sono usciti contemporaneamente in versione semplice che con cofanetto (vuoto) allegato. Sono usciti tutti in concomitanza di una fiera?
                            Si, la Diamond Edition al Comicon se non erro, la Sunny Etnacomics o Comicon, non ricordo bene, e l'ultima Classic a Lucca, sempre se non erro

                            Sono sempre usciti con cofanetto pieno, e vuoto+ultimo numero

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                              Risposta #13: Sabato 16 Giu 2018, 17:37:38
                              Da Anteprima

                              TESORI MADE IN ITALY 10 - MASSIMO DE VITA 4
                              • Il volume conclusivo della raccolta di classici, chicche e rarità del grande Massimo De Vita, selezionate da lui stesso.
                              • La raccolta delle migliori storie del Maestro con protagonista il pippide più avventuroso di tutti: Indiana Pipps!
                              • Classici come “Indiana Pipps e la valle dei 7 soli”, “Indiana Pipps e il ritorno dei big-foot”, “Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco”.


                              TESORI MADE IN ITALY
                              • I quattro volumi con le migliori storie di Massimo De Vita, selezionate da lui stesso, raccolti in un speciale cofanetto.
                              • Inoltre, una prestigiosissima litografia del maestro!


                              Le mie teorie si sono sbagliate, ma neanche del tutto considerando che l'uscita del secondo numero è stata spostata a Novembre(=Lucca Comics)
                              « Ultima modifica: Sabato 16 Giu 2018, 18:07:45 da SalvoPikappa »

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                Re:Tesori Made In Italy - Discussione Generale
                                Risposta #14: Domenica 1 Lug 2018, 15:07:59
                                Buona domenica a tutti!
                                 Vorrei chiedervi qualche consiglio su degli ipotetici acquisti, visto che ho qualche soldino da parte.
                                Ero indeciso sulla collana dei TE$ORI. Ho visto che quella legata a Cavazzano è terminata, ma avevo letto che dovrebbe uscire il cofanetto che le racchiude tutte (sbaglio?).
                                Invece della De Vita sono usciti 3 volumi e il quarto sarà a settembre.
                                Invece i TE$ORI international, riguardanti gli italiani, sono arrivati al 3 volume.
                                Premesso che io vorrei assolutamente il cofanetto di Cavazzano, voi tra De Vita e gli Italiani all’estero cosa mi consigliereste?
                                Grazie!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)