Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dada75
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 56
  • Disneyana dalla nascita
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21
    Risposta #15: Sabato 24 Mar 2018, 21:48:02
    Non avendo alcuno dei topolini contenenti le storie delle cronache, avevo deciso sin dalla prima anteprima di prendere il volume, e non sono rimasta affatto delusa. Le storie mi sono piaciute, piacevoli e divertenti, un bel volume, copertina simpatica con il titolo in rilievo, l’utilizzo del rosso forse non mi convince fino in fondo ma nemmeno mi dispiace. A mio avviso, se non si hanno già tutte le storie, è sicuramente  un volume da avere nella propria collezione.
    Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3199
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21
      Risposta #16: Lunedì 9 Apr 2018, 22:07:26
      Avevo sui relativi Topolino la prima e l'ultima storia, mentre mi mancavano le brevi autoconclusive.
      In ogni caso Le cronache del Regno dei Due Laghi mi era piaciuta così tanto che ho comprato volentieri il volume Panini che ristampa tutto insieme.
      È stata l'occasione per rileggersi la prima avventura, spassosa e geniale nel presupposto di base. Tito Faraci ha dimostrato con questa storia di avere ancora la capacità di mettere in campo quell'umorismo vagamente demenziale e sottile che me lo faceva adorare e riconoscere al primo colpo durante la ma infanzia, a fine anni Novanta. I disegni di Silvia Ziche sono stati il corollario ideale a questa stramba trama fantasy, con un regno dalla cartina semplicissima e un re che non vuole essere re.
      Le storie brevi vanno dal buono (Pesca grossa, La voce del popolo) al molto buono (Visite dal selvaggio Ovest, Sperduti!), anche se non raggiungono le vette della storia d'esordio, cosa che invece riesce a fare la recente Un sortilegio in sorte, uscita la scorsa estate e perfetta nel rilanciare la serie con un crossover con la dimensione solita di Topolinia. Oltre allo sdoppiamento di Topolini in scena, spicca un Pippo veramente meraviglioso, scritto benissimo da Faraci e raffigurato nel suo miglior candore dalla Ziche.

      È vero, il volume manca delle one-pages che omaggiavano Lucca Comics. Sarebbe stato sicuramente apprezzabile metterle, ma vista la loto ininfluenza sulle trame e il loro essere dei fuori-serie (perfino l'Inducks non le comprende sotto il cappello della saga) devo dire che l'assenza non mi ha disturbato troppo.
      Carine le tre paginette finali con i pensieri dei due autori sui protagonisti della serie, anche se aggiungono e approfondiscono molto poco, in realtà.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21
        Risposta #17: Martedì 13 Apr 2021, 00:13:59
        Riprendo questo topic in ballo.
        https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html
        Mi confermate che questo volume ha tutto quello che è uscito finora delle Cronache (a parte le 5 one-page stories che hanno messo su Che Aria tira 3)? Perché sarei tentato a recuperarlo ma non vorrei che mancassero pezzi della saga.

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1559
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21
          Risposta #18: Martedì 13 Apr 2021, 00:44:30
          Riprendo questo topic in ballo.
          https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html
          Mi confermate che questo volume ha tutto quello che è uscito finora delle Cronache (a parte le 5 one-page stories che hanno messo su Che Aria tira 3)? Perché sarei tentato a recuperarlo ma non vorrei che mancassero pezzi della saga.
          Sì, c'è tutto ed è divertentissimo.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino e... le Cronache del Regno dei Due Laghi - Topo Gol #21
            Risposta #19: Martedì 13 Apr 2021, 00:48:12
            Riprendo questo topic in ballo.
            https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html
            Mi confermate che questo volume ha tutto quello che è uscito finora delle Cronache (a parte le 5 one-page stories che hanno messo su Che Aria tira 3)? Perché sarei tentato a recuperarlo ma non vorrei che mancassero pezzi della saga.
            Sì, c'è tutto ed è divertentissimo.
            Grazie della risposta. Per fortuna è ancora disponibile sul sito Panini, quindi non appena diventano prenotabili Al Taliaferro 4 e Ducktales 4 ne approfitterò per ordinare anche quello. ;D

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)