Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Dai nostri infaticabili inviati al comicon, l'indice in anteprima.
    Giustamente hanno scelto storie della serie solo quelle scenegguate dal suo creatore, Riccardo Secchi, ma non c'era spazio per tutte.
    Bonus quella del numero 3000.

      Se può interessare... ho intervistato Riccardo al Comicon😉
      Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12599
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Non so se sia solo una coincidenza ma questa Extra Edition potrebbe essere un omaggio della Panini all'80° compleanno di Ciccio che cade proprio in questo mese. Da notare che gli autori italiani inizialmente lo chiamarono Paperone, anticipando di quasi un decennio quello che sarà il nome dato al miliardario Scrooge McDuck.

        https://inducks.org/story.php?c=YD+38-05-09

        Nonostante alcune contrarietà emerse su questa serie nel far parte della prestigiosa collana 'Special', auguro volentieri al cugino Gus Goose un Buon Compleanno!  ;D

        Prima apparizione di Ciccio nei fumetti  (9 maggio 1938)
        « Ultima modifica: Domenica 6 Mag 2018, 23:11:31 da Cornelius Coot »

          Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
          Risposta #3: Martedì 8 Mag 2018, 10:55:51
          è gia uscito nelle edicole?

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
            Risposta #4: Giovedì 31 Mag 2018, 02:16:24
            è gia uscito nelle edicole?
            Da me si e credo starà la!!!

            Ed è un peccato di come abbiano rovinato una delle piu belle iniziative editoriali dell'era Panini..questi volumoni (balenotteri) aperiodici dedicati a sceneggiatori e disegnatori erano una vera manna dal cielo.. già non avevo gradito l'inserimento della numerazione dallo scorso mitico numero dedicato a Cavazzano e Chendi, ma le premesse per un evoluzione interessante della collana c'erano..il dare spazio ai personaggi minori..ora mi immaginavo un ritorno di little gum, Pacuvio, bum bum ghigno, paperino paperotto e compagnia bella..

            e invece no...Ciccio e la gnam che senza nulla togliere agli autori è una goccia nel mare rispetto a tante gemme preziose pubblicate negli scorsi volumi...era una serie casomai da inserire nella definitive ma non un prodotto da cannabilizzare un intero volumone...peccato
            « Ultima modifica: Giovedì 31 Mag 2018, 06:57:13 da Fillo Sganga »

            *

            Mortimer.M
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 303
            • SShhhh
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
              Risposta #5: Giovedì 31 Mag 2018, 10:00:47
              ora mi immaginavo un ritorno di little gum, Pacuvio, bum bum ghigno, paperino paperotto e compagnia bella..
              C'è sempre tempo perchè vengano fatti volumi a loro dedicati, non è che uno escluda l'altro.
              Per quanto mi riguarda, compro solo ciò che mi piace o suscita la mia curiosità: non ho abbastanza soldi per comprare, ne' spazio per conservare, ne' tempo per leggere volumi che non mi convincono, solo per soddisfare la mia mania di completismo  :-\

              L'importante è che la Panini si renda conto che questo volume è inferiore agli altri e non dica "il volume su Ciccio non ha venduto, chiudiamo le extra edition".

                Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                Risposta #6: Giovedì 7 Giu 2018, 12:18:44
                Io ero tra quelli che pensavo di non saltare nessun numero della collana, anche se l'autore mi intrigava meno (perché così magari avevo modo di riscoprirlo) e invece mi ritrovo a saltare questo numero proprio perché l'argomento trattato è un bel po' poco interessante.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                  Risposta #7: Giovedì 7 Giu 2018, 13:23:02
                  Anche per me sarà il primo volume della collana che non acquisterò, e mi spiace perchè la ritengo la migliore della Disney-Panini insieme alla Definitive Collection.

                  Aspetto di vedere i contenuti dei successivi due volumi e nel caso mi dovessero piacere allora valuterei di prendere il cofanetto completo e pazienza, altrimenti a malincuore lascerò la collana incompleta.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                    Risposta #8: Martedì 10 Lug 2018, 12:42:31
                    Complice la mia sempre più puntuale incoerenza per cui dico una cosa e faccio l'esatto contrario... Ho acquistato il volume dedicato alla GNAM.
                    Un po' per completismo, un po' perché stando ad Anteprima fino a Settembre avrei comprato solo Edgar Allan Paperoe e The best of Topolinia (e staremo a vedere se uscirà qualcosa di interessante a Settembre) e non volevo restare a secco di letture disneyana (anche se poi ho comprato la Grande Dinastia dei Paperi ergo a secco non rimanevo ma tant'è) e... beh condivido la perplessità e la critica quando si potevano inserire autori e personaggi più interessanti (Reginella, Rebo, Pacuvio, Zantaf sono solo i primi che mi vengono in mente), ma ho letto l'albo col sorriso stampato in faccia per una buona metà della lettura. Poi è subentrata la ridondanza nelle gag ma non troppo nelle trame proposte da Secchi, abbastanza diversificate per quanto il tema culinario mi lasciava intendere meno possibilità.
                    Se prima delle lettura pure io avrei dato un 1, beh dopo la lettura ho rivalutato tantissimo il volume al punto che rispetto ad altri volumi della collana che mi hanno deluso al punto che non mi sono proprio piaciuti (la Gold Edition rappresenta almeno per me il punto più basso della collana ad eccezione de "l'ultima avventura").
                    Ovviamente non lo consiglierei a scatola chiusa, ma un 2 stelle se le meritava.

                    *

                    The Rhyming Man
                    Evroniano
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 113
                    • Topolino e(') il mondo che verrà
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                      Risposta #9: Giovedì 16 Ago 2018, 16:14:40
                      A dir la verità i personaggi m'intrigano, anche se non apprezzo particolarmente Secchi, e l'ho preso, anche per sostenere, malgrado le mie critiche, quella che è complessivamente una grande testata monotematica. Che spero duri, si tenga su alti livelli e anzi migliori ancora di più.
                      "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                      *

                      Ganascino
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 67
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                        Risposta #10: Martedì 21 Ago 2018, 13:07:15
                        Ma ho capito bene e il prossimo Extra Edition sarà dedicato a Bum Bum Ghigno?
                        Non è che mi faccia impazzire l'idea, mi sa che dovrò saltare pure quello  :-\

                          Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                          Risposta #11: Martedì 21 Ago 2018, 14:21:45
                          Ma ho capito bene e il prossimo Extra Edition sarà dedicato a Bum Bum Ghigno?
                          Non è che mi faccia impazzire l'idea, mi sa che dovrò saltare pure quello  :-\

                          Non ho mai lesinato le critiche alla gestione Panini, quando secondo me erano dovute, e chi frequenta il forum lo sa.
                          Ma d'altro canto dobbiamo anche essere coerenti con noi stessi e con le nostre idee.
                          Dato per scontato che ognuno ha i propri gusti, le proprie opinioni ed il sacrosanto diritto di acquistare/supportare ciò che vuole e ritiene meritevole, dobbiamo darci anche noi una regolata con i giudizi.
                          Spesso ci lamentiamo, tutti, che si inflazioni il mercato con miriade di volumi che giostrano e girano sempre sui medesimi personaggi e canovacci.
                          Per una volta che si percorre un territorio meno battuto, dando risalto a personaggi "minori", siamo spesso i primi a lamentarcene.
                          Ma se anche noi che, magari sbagliando, ci riteniamo appassionati e cultori del fumetto giriamo le spalle a queste iniziative come possiamo poi sperare di ritrovare iniziative nuove ed originali in edicola o fumetteria ?
                          Ovviamente questa non è una critica diretta a Ganascino, che ho preso solo ad esempio per la contemporaneità di pensiero, ma a tutti noi che spesso chiediamo "coraggio di impresa" all'editore ma che altrettanto incoerentemente poi non le supportiamo....
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          The Rhyming Man
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 113
                          • Topolino e(') il mondo che verrà
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                            Risposta #12: Mercoledì 22 Ago 2018, 13:07:39
                            Verissimo, una volta tanto Panini osa proporre qualcosa di inusuale, e per la verità ho apprezzato e sostengo.
                            "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2125
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                              Risposta #13: Mercoledì 22 Ago 2018, 13:27:46
                              Ma ho capito bene e il prossimo Extra Edition sarà dedicato a Bum Bum Ghigno?
                              Non è che mi faccia impazzire l'idea, mi sa che dovrò saltare pure quello  :-\

                              Non ho mai lesinato le critiche alla gestione Panini, quando secondo me erano dovute, e chi frequenta il forum lo sa.
                              Ma d'altro canto dobbiamo anche essere coerenti con noi stessi e con le nostre idee.
                              Dato per scontato che ognuno ha i propri gusti, le proprie opinioni ed il sacrosanto diritto di acquistare/supportare ciò che vuole e ritiene meritevole, dobbiamo darci anche noi una regolata con i giudizi.
                              Spesso ci lamentiamo, tutti, che si inflazioni il mercato con miriade di volumi che giostrano e girano sempre sui medesimi personaggi e canovacci.
                              Per una volta che si percorre un territorio meno battuto, dando risalto a personaggi "minori", siamo spesso i primi a lamentarcene.
                              Ma se anche noi che, magari sbagliando, ci riteniamo appassionati e cultori del fumetto giriamo le spalle a queste iniziative come possiamo poi sperare di ritrovare iniziative nuove ed originali in edicola o fumetteria ?
                              Ovviamente questa non è una critica diretta a Ganascino, che ho preso solo ad esempio per la contemporaneità di pensiero, ma a tutti noi che spesso chiediamo "coraggio di impresa" all'editore ma che altrettanto incoerentemente poi non le supportiamo....
                              Verissimo, infatti ti ho polliciato, però forse intendeva che preferiva vedere personaggi più vecchi.

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 669
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Extra Edition - Ciccio Agente GNAM di Riccardo Secchi
                                Risposta #14: Mercoledì 22 Ago 2018, 14:30:26
                                Per me la Panini non ha assolutamente capito che le precedenti Special Edition hanno avuto successo (almeno, a giudicare dall'accoglienza entusiastica su forum e FB, e soprattutto dal proseguimento dell'iniziativa, che ha partorito ben dodici volumetti) non perché erano ristampe di storie con un filo conduttore, ma perché erano ristampe di storie che avevano come filo conduttore il fatto di avere autori forti alle spalle.

                                Cassate testate come i vecchi Maestri Disney, le tre collane Color, Fluo e Classic si proponevano come un modo certo meno raffinato rispetto al glorioso antenato, ma comunque agevole ed elegante per includere nella propria libreria raccolte ordinate dei lavori di prestigiosi autori. Un'iniziativa FANTASTICA (Artibani, Marconi, Faccini, Casty... quanti splendidi nomi!), fra le migliori della gestione Panini.
                                E davvero mi chiedo perché sia stata soppiantata da questa nuova, insipida ondata di volumetti, che ha messo completamente da parte l'aspetto autoriale per configurarsi come raccolte di storie di determinati personaggi (e nemmeno molto interessanti).

                                Quindi non condivido il ragionamento del buon luciochef: se volto le spalle a questa nuova collana è proprio perché non condivido affatto questo brusco e assolutamente non richiesto cambio di rotta. Mi auguro vivamente che l'editore ci ripensi.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2018, 14:34:37 da Solomon Cranach »
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)