Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperdinastia (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Jet McQuack
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 88
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperdinastia (Giunti)
    Risposta #30: Giovedì 12 Lug 2018, 13:31:50
    Grazie a tutti per i consigli. Per quanto non ami i grandi acquisti in blocco sono d'accordo che la soluzione più sicura e meno dispendiosa sia procurarmi la GDDP, ma a dire la verità ho un po' di paura di beccare fregature comprando su eBay. Se fossi sicuro al 100% del suo completamento prenderei la Paperdinastia, ma pur fidandomi di Giunti più di Panini non ho certezze.
    Di sicuro Uack risulta sempre meno appetibile, soprattutto da quando con l'ultima incarnazione oltre a ricominciare la numerazione hanno cambiato la costina. Sulla libreria l'effetto è orrendo.
    Qualcuno mi sa dire - al netto delle normali oscillazioni - qual è un prezzo onesto per una GDDP integrale? Grazie

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperdinastia (Giunti)
      Risposta #31: Giovedì 12 Lug 2018, 13:37:31
      La quotazione media oscilla tra i 150 e i 250 euro, poi naturalmente si trova anche a prezzi più bassi se hai fortuna.

      Per evitare fregature su eBay, ma in generale comprando online, guarda i feedback dei venditori e paga sempre e solo con Paypal scegliendo "beni e servizi" e non "invia soldi ad amici" perchè il secondo metodo non ti dà diritto a rimborsi nel caso qualcosa dovesse andare storto ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1803
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperdinastia (Giunti)
        Risposta #32: Giovedì 12 Lug 2018, 14:21:10
        Scusate,quindi chi ha il numero 1 della GDDP se acquista il numero 1 giunti i ritrova con un doppione?ho capito bene?
        Grazie!

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Paperdinastia (Giunti)
          Risposta #33: Giovedì 12 Lug 2018, 14:22:58

          Al momento i primi 4 numeri della Giunti sono delle ristampe dei primi 4 numeri della GDDP e l'intenzione sembra essere quella di fare una ristampa 1 a 1.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Paperdinastia (Giunti)
            Risposta #34: Giovedì 12 Lug 2018, 14:36:52
            Ragazzi, puntate sul vecchio: è più sicuro.

            *

            donald_barks
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 108
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperdinastia (Giunti)
              Risposta #35: Giovedì 12 Lug 2018, 15:01:44
              Io mi unisco ad Uncle Carl invece consigliandoti di iniziare la Giunti, solo iniziandola e comprandola in tanti saremo sicuri della completezza dell'opera, personalmente preferisco dilazionare le spese comprando la Giunti man mano ma capisco chi sceglie di prendere tutto il blocco da ebay avendone occasione. Preferisco però dare fiducia a Giunti e unirmi ai (spero molti) acquirenti di questa nuova edizione in modo da dare una risposta positiva nelle vendite e portarla a termine!

              Ps mi è sfuggito il dettaglio del brossurato o cartonato e la periodicità qualcuno ha info?

                Re:Paperdinastia (Giunti)
                Risposta #36: Giovedì 12 Lug 2018, 15:24:35
                Io mi unisco ad Uncle Carl invece consigliandoti di iniziare la Giunti, solo iniziandola e comprandola in tanti saremo sicuri della completezza dell'opera, personalmente preferisco dilazionare le spese comprando la Giunti man mano ma capisco chi sceglie di prendere tutto il blocco da ebay avendone occasione. Preferisco però dare fiducia a Giunti e unirmi ai (spero molti) acquirenti di questa nuova edizione in modo da dare una risposta positiva nelle vendite e portarla a termine!

                Ps mi è sfuggito il dettaglio del brossurato o cartonato e la periodicità qualcuno ha info?

                E' segnalato come brossurato, e chi l'ha visto ha detto che è identico alla Grande Dinastia per cui direi che è brossurato.
                Sulla periodicità... bella domanda. Tocca aspettare il prossimo Mega/Anteprima completo per avere informazioni sul se uscirà a Settembre o meno.
                Per ora abbiamo 4 numeri questo Luglio e 2 ad Agosto.

                *

                Jet McQuack
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 88
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperdinastia (Giunti)
                  Risposta #37: Giovedì 12 Lug 2018, 16:51:07
                  Grazie a tutti, ci penserò su. Intanto confermo che i volumi sono brossurati e con le alette; se non fosse per le copertine diverse sarebbe del tutto indistinguibile da un volume della GDDP. In questa maniera in Giunti potrebbero attirare anche chi possiede un certo numero di volumi della GDDP e così può completare la Omnia senza prendere tutti i volumi, e trovandosi persino con la numerazione inalterata.

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1803
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperdinastia (Giunti)
                    Risposta #38: Giovedì 12 Lug 2018, 17:13:09

                    Al momento i primi 4 numeri della Giunti sono delle ristampe dei primi 4 numeri della GDDP e l'intenzione sembra essere quella di fare una ristampa 1 a 1.

                    Grazie!
                    La cosa positiva di acquistarlo in libreria, se funziona come per i libri, è che se esaurito lo posso ordinare, e se x qualsiasi motivo non riuscissi ad acquistarlo ora magari fra un mese o due o anche di più lo trovo ancora

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperdinastia (Giunti)
                      Risposta #39: Giovedì 12 Lug 2018, 21:25:23
                      Avete già parlato della pubblicazione dei primi 4 numeri fra giovedì e venerdì?
                      Strana 'periodicità' che poi si svilupperà come? Sempre 4 numeri a settimana o al mese?

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Paperdinastia (Giunti)
                        Risposta #40: Giovedì 12 Lug 2018, 22:50:09
                        Avete già parlato della pubblicazione dei primi 4 numeri fra giovedì e venerdì?
                        Strana 'periodicità' che poi si svilupperà come? Sempre 4 numeri a settimana o al mese?
                        Questa "strana periodicità" semplicemente non sussiste: i 4 volumi sono usciti tutti insieme oggi. Se fai riferimento al calendario uscite del Papersera, ti informo che per un limite tecnico supporta non più di 2 uscite al giorno, quindi in caso di più fumetti questi vengono spartiti nei giorni successivi per una questione obbligata.

                        Per quanto riguarda le congetture sulle prossime uscite, inutile farsi domande oziose alle quali nessuno può rispondere: è stato scritto pochi post prima del tuo che ad agosto dovrebbero uscire altri due volumi e per il futuro occorre aspettare notizie dai cataloghi degli editori. Essendo un'edizione da libreria è difficile avere una periodicità fissa, ma di certo non settimanale!!

                        *

                        papersave
                        Evroniano
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 82
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Paperdinastia (Giunti)
                          Risposta #41: Giovedì 12 Lug 2018, 23:00:59
                          Mi sembra una buona occasione per chi volesse recuperare la GDDP senza andare sull'usato, le copertine mi sembrano anche più belle!
                          Il prezzo maggiorato credo derivi in parte al tempo trascorso, ormai 10 anni, ma soprattutto al non essere abbinato a periodici che possano trascinare le vendite, anche se il lavoro di ricerca, impaginazione e scrittura redazionali lo hanno recuperato tutto!

                          Comunque si va ad aggiungere un'altra pubblicazione al calderone delle varie "Dinastie", alla fine non ci si capirà più niente!  ;D

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Paperdinastia (Giunti)
                            Risposta #42: Venerdì 13 Lug 2018, 00:31:48
                            Se fai riferimento al calendario uscite del Papersera, ti informo che per un limite tecnico supporta non più di 2 uscite al giorno, quindi in caso di più fumetti questi vengono spartiti nei giorni successivi per una questione obbligata.
                            Questione anche ben specificata, ma si sa che le note a margine non le legge mai nessuno. ::)

                            *

                            Flintheart Glomgold
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 432
                            • Un boero particolarmente infido.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperdinastia (Giunti)
                              Risposta #43: Sabato 14 Lug 2018, 09:17:47
                              Non sarà una collana che farò completa, ho troppe storie di Barks su Uack! (purtroppo). Ho ordinato solo il n.2 e 3. Il n.1 non mi serviva, avevo già il primo numero della GDDP, mentre del n.4 ho diverse storie su Uack!

                              *

                              Fabiodip
                              Allegro Castoro
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 1
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperdinastia (Giunti)
                                Risposta #44: Sabato 14 Lug 2018, 10:54:43
                                Buongiorno a tutti,

                                Una domanda a voi che siete esperti, io ho Zio paperone serie bianca (quasi tutti i numeri) e Uack,

                                Ma quanto mi manca di Barks?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)