Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pluto80
Giovane Marmotta
PolliceSu   (6)

  • **
  • Post: 166
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    E' uscito stamattina, sono 146 pagine, non ci sono redazionali ma è comunque bellissimo!!! :)

                                                             

    Indice:

    Topolino e la via dell'Oregon

    Topolino e la febbre dell'oro

    Topolino e il cavallo di ferro

    Topolino e la legge del Far West



    Prossima uscita:

    Fantomius volume 6 ad ottobre 2018


    « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2018, 12:56:44 da Pluto80 »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
      Risposta #1: Venerdì 15 Giu 2018, 14:48:57
      E meno male che almeno per "La febbre dell'oro" hanno utilizzato la versione di Topolino e non quella che era stata modificata sul vatt!

        Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
        Risposta #2: Venerdì 15 Giu 2018, 15:00:18
        E meno male che almeno per "La febbre dell'oro" hanno utilizzato la versione di Topolino e non quella che era stata modificata sul vatt!
        ma mi pare di capire che tutta la saga stia uscendo nella versione originale ...o no ?

          Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
          Risposta #3: Venerdì 15 Giu 2018, 15:33:26
          L'unica differenza che mi è saltata all'occhio, finora, è la diversa colorazione di un Topolino anziano di cui hanno annerito la capigliatura...

          Quando faranno le giornate di 72 ore invece di 24, avvisatemi, che faccio un controllo più approfondito! :P
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (6)

          • ****
          • Post: 1543
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
            Risposta #4: Venerdì 15 Giu 2018, 18:00:39
            Ntebbella sta saga.

            Bella, bella, bella.

            Per disegni e trama, inoltre ci racconta la Storia degli Usa quasi senza che ce ne rendiamo conto. C'è avventura, romanticismo, amicizia, viene rappresentata sia la grettezza  che la generosità, vi sono grandi insegnamenti.

            Favolosa.
            « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2018, 18:03:56 da Gumi »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
              Risposta #5: Venerdì 15 Giu 2018, 19:55:36
              E meno male che almeno per "La febbre dell'oro" hanno utilizzato la versione di Topolino e non quella che era stata modificata sul vatt!
              ma mi pare di capire che tutta la saga stia uscendo nella versione originale ...o no ?
              E in quale altra doveva uscire? :)
              L'unico dubbio era la storia che citavo prima, dato che anni fa sul vatt dedicato alla saga (monca) ne modificarono i testi perché saltarono, tra le storie, anche quella a cui questa faceva diretto riferimento.
              Fortuna che almeno non hanno preso quella versione.
              Ora c'è solo da aspettare l'ultimo volume.

                Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                Risposta #6: Venerdì 15 Giu 2018, 23:56:46
                E meno male che almeno per "La febbre dell'oro" hanno utilizzato la versione di Topolino e non quella che era stata modificata sul vatt!
                ma mi pare di capire che tutta la saga stia uscendo nella versione originale ...o no ?

                Ora c'è solo da aspettare l'ultimo volume.

                Vista la gestione di questa testata, mi sa che dobbiamo aspettare l'anno prossimo

                *

                Cosetta
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 45
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                  Risposta #7: Sabato 16 Giu 2018, 14:10:28
                  È bellissima questa saga! :D
                  La copertina è uno spettacolo, e le storie mi hanno tenuto incollata fino alla fine. Peccato solo che bisognerà aspettare l'anno prossimo per sapere se Topolino ritroverà Clementina. Speriamo che non smettano di pubblicare la Definitive, mi spiacerebbe avere questa e le Storie della Baia a metà.
                  "E innanzi a lor sta ritto l'Alighieri
                  Che li punzecchia con la penna in resta
                  In punizion dei lor peccati veri!"

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2120
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                    Risposta #8: Sabato 16 Giu 2018, 18:22:14
                    Altro ottimo numero, come già si sa amo di più i paperi ma questa saga non e' affatto da sottovalutare, insieme alle Tops Stories le mie stori di De Vita preferite!!

                      Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                      Risposta #9: Mercoledì 20 Giu 2018, 12:06:26
                      Ntebbella sta saga.

                      Bella, bella, bella.

                      Per disegni e trama, inoltre ci racconta la Storia degli Usa quasi senza che ce ne rendiamo conto. C'è avventura, romanticismo, amicizia, viene rappresentata sia la grettezza  che la generosità, vi sono grandi insegnamenti.

                      Favolosa.
                      Post da quotare parola per parola, questa è una serie di cui mi innamorai fin da piccolo, quando ne lessi alcuni capitoli sparsi, e che spero vivamente portino a compimento in questa edizione dalle tavole grandi e piacevoli da leggere.
                      Tritumbani fritti!

                        Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                        Risposta #10: Giovedì 12 Lug 2018, 08:27:58

                        Vista la gestione di questa testata, mi sa che dobbiamo aspettare l'anno prossimo

                        infatti non capisco perchè il prossimo volume sia annunciato ad ottobre... E la bimestralità? O dilatano le uscite per non costringere i lettori a spendere troppi soldi per le varie testate?
                        "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                          Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                          Risposta #11: Giovedì 12 Lug 2018, 09:08:47

                          Vista la gestione di questa testata, mi sa che dobbiamo aspettare l'anno prossimo

                          infatti non capisco perchè il prossimo volume sia annunciato ad ottobre... E la bimestralità? O dilatano le uscite per non costringere i lettori a spendere troppi soldi per le varie testate?

                          Stanno chiudendo molte testate e dilazionandone altre. Spero vogliano fare degli annunci/chiarimenti a Romics/Lucca dopo una pausa estiva di riflessione perché la serie è passata da mensile->bimestrale->quadrimestrale nei giro di 2 numeri...

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                            Risposta #12: Giovedì 12 Lug 2018, 09:36:48

                            Vista la gestione di questa testata, mi sa che dobbiamo aspettare l'anno prossimo

                            infatti non capisco perchè il prossimo volume sia annunciato ad ottobre... E la bimestralità? O dilatano le uscite per non costringere i lettori a spendere troppi soldi per le varie testate?

                            Dilatano le uscite perché la testata non vende quanto sperato, esattamente come accaduto per Uack. Dilatare la periodicità crea condizioni più favorevoli per la vendita, dato che i potenziali acquirenti hanno più tempo per acquistare ogni numero.

                              Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                              Risposta #13: Giovedì 12 Lug 2018, 11:01:03
                              Max che dati di vendita hanno visto che han cambiato periodicità DOPO averla cambiata?

                              *

                              yugs
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 163
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Definitive Collection 28 (C'era una volta in America n.3)
                                Risposta #14: Venerdì 13 Lug 2018, 08:24:52
                                Stanno chiudendo molte testate e dilazionandone altre. Spero vogliano fare degli annunci/chiarimenti a Romics/Lucca dopo una pausa estiva di riflessione perché la serie è passata da mensile->bimestrale->quadrimestrale nei giro di 2 numeri...

                                forse perchè ne hanno buttate sul mercato troppe e diverse tra loro? Guardiamo all'elenco di Paperinika sulle uscite da quando Panini è entrata nella distribuzione: decine di albi ristampati di varie fogge e misure. adesso presentano anche la collana dedicata a ZP (simile a Paperino penso). Continuano a creare albi su albi per poi interrompere dopo un po' se le vendite non vanno (e partono con altre serie a loro volta interrotte)?

                                Un esempio su tanti: Deluxe edition e Super deluxe. C'era bisogno di creare due linee parallele (di cui la seconda a parte la sovracopertina-poster ha una sola storia cult alla "modica" cifra di 30 €)? Logicamente uno comprerà solo una o l'altra.

                                Definitive e Legendary: almeno qui il formato è identico (come Uack) e si ristampano serie più recenti ancora confinate nella prima edizione del Topo. Il prezzo c'è, dopo 4 anni dilatano perchè non vende?

                                tralascio le varie uscite una tantum che inondano le edicole (inondano, oddio, per cercare i mensili o bimestrali devo fare il giro di 4 punti vendita perchè ne mandano una copia ad edicola e talvolta arrivano pure in ritardo di una settimana, c'è da diventare isterici)
                                "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)