Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Interviste Topolino70

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MatteZena
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (7)

  • ***
  • Post: 324
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Interviste Topolino70
    Domenica 7 Apr 2019, 12:34:53
    Bene, finalmente posso parlarvi di questo progetto:
    Alla fine del 2018 mi è venuta un'idea per celebrare al meglio i 70 anni della rivista Topolino: realizzare una serie di interviste scritte ad alcuni autori o altre persone che sono o sono state importantissime per questa rivista.
    Per questo progetto ho contattato 24 persone, di cui 21 hanno risposto molto gentilmente alle domande.
    Queste persone  (che non ringrazierò mai abbastanza) sono: Silvia Ziche, Corrado Mastantuono,  Roberto Gagnor, Alessandro Perina, Marco Mazzarello, Luciano Gatto, Massimo Marconi, Carlo Chendi, Gabriele Panini, Giorgio Salati, Pietro B. Zemelo, Carlo Panaro, Federico Franzò, Roberto Vian, Paolo De Lorenzi, Vitale Mangiatordi, Luca Usai, Donald Soffritti, Alessia Martusciello, Francesco D'Ippolito e il direttore Alex Bertani.
    Inoltre ci tengo a ringraziare altre 3 persone (tra cui Nico Picone) che, per motivi di tempo o lavorativi, non sono riusciti a rispondere all'intervista ma che si sono rivelati comunque molto gentili, disponibili e volenterosi di partecipare e che hanno cercato di riuscire a rispondere fino all'ultimo.

    Un grazie enorme anche all'admin Paolo per il grandissimo aiuto e interessamento che mi ha dato per pubblicare queste interviste

    Queste interviste sono composte tutte da più o meno le stesse domande perché il mio intento era intervistare gli autori sul rapporto che hanno con questa rivista per poi confrontare le varie risposte.
    Bando alle ciance, spero che queste interviste possano interessarvi e essere utili per questo sito.
    Grazie mille ancora a tutti quelli che hanno partecipato.
    P.s.: allegheremo le interviste a 4-5 per volta, "spargendole" nei vari giorni

    Creato da Matteo Gatti

    https://www.papersera.net/papersera/t70_index.php
    « Ultima modifica: Domenica 7 Apr 2019, 16:19:37 da Paperinika »

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Interviste Topolino70
      Risposta #1: Domenica 7 Apr 2019, 15:43:17
      Complimenti per il progetto, appena ne avrò la possibilità le leggerò tutte.
      « Ultima modifica: Domenica 7 Apr 2019, 16:19:51 da Paperinika »
      If you can dream it, you can do it.

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Interviste Topolino70
        Risposta #2: Martedì 9 Apr 2019, 10:33:16
        Per chi non lo sapesse, vi informo che sono state pubblicate altre 4 interviste (Carlo Chendi, Pietro B. Zemelo, Vitale Mangiatordi, Alessandro Perina), sempre allo stesso link del post precedente

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Interviste Topolino70
          Risposta #3: Venerdì 12 Apr 2019, 15:59:13
          Sono ufficialmente online altre 4 interviste ad altri 4 grandissimi autori: Luciano Gatto, Roberto Gagnor, Marco Mazzarello e Gabriele Panini

          *

          MatteZena
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 324
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Interviste Topolino70
            Risposta #4: Martedì 16 Apr 2019, 12:37:50
            Vi informo che abbiamo caricato il penultimo blocco di interviste: Ziche, Salati, De Lorenzi e Usai!

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1858
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Interviste Topolino70
              Risposta #5: Venerdì 19 Apr 2019, 17:59:18
              Bellissime interviste, complimenti, fa sempre piacere scoprire qualcosa sugli autori...
              ...ma per favore, chi di dovere tolga tutti quegli apostrofi sul qual è!!!

              non c'era: addirittura un autore mi ha detto dell'errore e io ho pensato "ma che strano che abbia sbagliato", sono andato a controllare e nelle domande originarie l'apostrofo non c'era.


              Non so proprio spiegare come mai.

              Se non ci credeste😅, vi allego lo screen del messaggio che ho mandato a tutti gli autori: se notate le domande sono scritte giuste

              Ti credo, ti credo!
              « Ultima modifica: Venerdì 19 Apr 2019, 21:15:04 da Dippy »
              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              MatteZena
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 324
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Interviste Topolino70
                Risposta #6: Venerdì 19 Apr 2019, 18:40:49
                ...ma per favore, chi di dovere tolga tutti quegli apostrofi sul qual è!!!
                Lo so che può sembrare una balla, ma posso assicurare che nelle domande originarie mandate l'apostrofo non c'era: addirittura un autore mi ha detto dell'errore e io ho pensato "ma che strano che abbia sbagliato", sono andato a controllare e nelle domande originarie l'apostrofo non c'era.


                Non so proprio spiegare come mai.

                Se non ci credeste😅, vi allego lo screen del messaggio che ho mandato a tutti gli autori: se notate le domande sono scritte giuste

                *

                MatteZena
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 324
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Interviste Topolino70
                  Risposta #7: Mercoledì 24 Apr 2019, 12:22:46
                  Finalmente, con parecchio ritardo, siamo riusciti a pubblicare l'ultimo gruppo di interviste (Mastantuono, Vian, D'Ippolito e Franzò)!
                  Niente, ringrazio tutti gli intervistati per la gentilezza, la disponibilità e la simpatica dimostratemi e ringrazio tutti quelli che si sono interessati.
                  Un altro grosso grazie all'admin Paolo, senza il quale non sarei riuscito a pubblicarle.
                  Grazie ancora a tutti

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Interviste Topolino70
                    Risposta #8: Mercoledì 24 Apr 2019, 13:45:46
                    Di quest'ultimo blocco di interviste mi ha colpito molto quella a uno dei miei disegnatori preferiti, Vian, che si rivela persona intelligente e acculturata (anche se personalmente gli avrei ribattuto che non siamo solo cristiani, ma è un altro discorso)
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)