Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Noir

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney Noir
    Risposta #90: Lunedì 26 Nov 2018, 15:12:35
    Niente male l'indice del volume 23, è solo la seconda volta che le parodie di Umberto Eco escono insieme e la cosa potrebbe tentarmi, anche se ho già le storie...

    La data d'uscita quando sarà?
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re:Disney Noir
      Risposta #91: Lunedì 26 Nov 2018, 15:18:16
      Il 22 dedicato al Dottor Mouse questo Giovedì, il 29.
      Il 23 il 6 Dicembre mentre il 24 il 13 Dicembre.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4048
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Noir
        Risposta #92: Lunedì 26 Nov 2018, 17:43:58
        Il 22 dedicato al Dottor Mouse questo Giovedì, il 29.
        Il 23 il 6 Dicembre mentre il 24 il 13 Dicembre.

        Grazie mille :)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Gap39
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 51
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Noir
          Risposta #93: Sabato 8 Dic 2018, 16:51:15
          News su una possibile continuazione per ultimare X-Mickey?

          Detto ciò volevo anche chiedere una cosa: questi volumi sarebbero da comprare insieme ad un quotidiano, ma effettivamente mi è successo che molto spesso l'edicolante mi vendesse solo il volume in questione. Tralasciando il mio vantaggio economico, questa cosa che tipo di penalizzazioni (anche legali) può portare all'edicolante?

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Disney Noir
            Risposta #94: Sabato 8 Dic 2018, 19:47:52
            A collana quasi conclusa si può dire che si e' rivelata una proposta vincente: l'ottimo rapporto qualità- prezzo ha reso Disney Noir un'uscita settimanale molto valida.
            Non sempre le storie selezionate sono state ottime ma c'e' da dire che la cura che ci e' stata messa l'ha reso un periodico degno di nota.

            *

            poemme58
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 119
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Noir
              Risposta #95: Sabato 8 Dic 2018, 21:03:13
              A collana quasi conclusa si può dire che si e' rivelata una proposta vincente: l'ottimo rapporto qualità- prezzo ha reso Disney Noir un'uscita settimanale molto valida.
              Non sempre le storie selezionate sono state ottime ma c'e' da dire che la cura che ci e' stata messa l'ha reso un periodico degno di nota.
              Concordo in pieno, ad oggi mi manca solo il n. 24 che uscirà la settimana prossima per completare la collezione! :D. Molto belle le copertine!. Unica nota negativa (su alcuni numeri) è che bisogna stare attenti a non aprire il giornaletto eccessivamente per evitare lo spaginamento dovuto alla poca colla che rilega il tutto sul dorso dello stesso!. Marco

              *

              rikki-tikki-tavi
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 811
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Disney Noir
                Risposta #96: Sabato 8 Dic 2018, 21:53:17
                Anch'io ormai sono arrivata quasi alla fine. In effetti le storie scelte hanno avuto degli alti e dei bassi, ma in compenso gli editoriali di presentazione del tema via via prescelto per il volume erano di ottimo livello, con moltissime informazioni e particolarità che è sempre un piacere leggere per chi come me ama i romanzi.
                Perciò, per quanto mi riguarda, collana promossa. :)

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1558
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Disney Noir
                  Risposta #97: Sabato 8 Dic 2018, 23:16:48
                  Avendola seguita anch'io, concordo con chi mi ha preceduto sopra che la collana, tirando le somme, si sia rivelata valida ed interessante. 
                  L'ultimo numero uscito, il 23, è secondo me fra quelli maggiormente riusciti, dato che contiene due "pezzi forti" come Il nome della mimosa e Il pendolo di Ekòl. Il volume inoltre, sempre secondo me, non risente dell'assenza della storia di X-Mickey: quest' assenza anzi, alla luce del fatto che comunque la saga di X-Mickey non verrà completata con il prossimo albo, conferma l'inutilità del suo inserimento; sarebbe stato meglio, forse, aggiungere per ciascun volume una storia attinente al suo tema ispiratore, piuttosto che presentare una serie destinata a rimanere monca; al limite, la serie avrebbe potuto essere presentata secondo un criterio antologico, piuttosto che essere presentata secondo un ordine cronologico, che accentua inevitabilmente l'effetto di incompletezza.   
                  Detto ciò volevo anche chiedere una cosa: questi volumi sarebbero da comprare insieme ad un quotidiano, ma effettivamente mi è successo che molto spesso l'edicolante mi vendesse solo il volume in questione. Tralasciando il mio vantaggio economico, questa cosa che tipo di penalizzazioni (anche legali) può portare all'edicolante?
                  Io non lo so, ma non credo che vi siano penalizzazioni: anche la GDDP e L'Omnia Scarpiana venivano, all'epoca, vendute in forma libera, per cui deduco che sia un sistema normale e senza pregiudizio per nessuno.
                  « Ultima modifica: Domenica 9 Dic 2018, 10:20:32 da Vito65 »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Disney Noir
                    Risposta #98: Domenica 9 Dic 2018, 12:11:02
                    Detto ciò volevo anche chiedere una cosa: questi volumi sarebbero da comprare insieme ad un quotidiano, ma effettivamente mi è successo che molto spesso l'edicolante mi vendesse solo il volume in questione. Tralasciando il mio vantaggio economico, questa cosa che tipo di penalizzazioni (anche legali) può portare all'edicolante?
                    Io non lo so, ma non credo che vi siano penalizzazioni: anche la GDDP e L'Omnia Scarpiana venivano, all'epoca, vendute in forma libera, per cui deduco che sia un sistema normale e senza pregiudizio per nessuno.
                    Al di là della liceità o meno del vendere un allegato "sfuso" in sé e per sé, posto che il numero di vendite del solo allegato sia inferiore alle copie vendute del quotidiano senza allegato, non credo ci siano chissà che rischi... che io sappia è prassi di uso comune, perchè comunque il quotidiano sfuso vende sempre molte più copie di quello con l'allegato.
                    Se anche su 50 copie, vendo 20 copie del quotidiano, 5 con allegato e 2 allegati sfusi, credo che per l'edicolante non faccia differenza.
                    Diverso il fatto se di copie singole del quotidiano ne vende solo (ad esempio) 5: più di 5 allegati sfusi non può venderli, altrimenti le rese non tornerebbero. Situazione che però è quasi impossibile che capiti, perchè il quotidiano sfuso vende generalmente molte, ma molte più copie di quanti siano gli allegati, in abbinamento o meno che siano.

                    Questo in teoria, suppongo, perchè in pratica, a me (salvo i primi numeri in omaggio o a prezzo ridotto) non hanno quasi mai neanche chiesto se volessi il quotidiano abbinato, per cui immagino che conseguenze non ce ne siano, finchè si rimane con le rese corrette.
                    A meno che non ci sia davvero qualche illecito punibile penalmente, ma su eventuali sanzioni o altro, lascio la parola a chi ne conosce più di me sull'argomento.

                    *

                    Gap39
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 51
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Disney Noir
                      Risposta #99: Domenica 9 Dic 2018, 14:38:52
                      Grazie Paperinika e Vito!
                      Comunque ho controllato un volume e c'è espressamente scritto: "da vendersi esclusivamente in abbinamento...". Come molte altre cose credo che in Italia il problema di queste situazioni nemmeno si ponga. Sarà proprio come nei conti fatti da Paperinika

                      Buona domenica!

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2732
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney Noir
                        Risposta #100: Giovedì 13 Dic 2018, 23:32:28
                        Ci sono edicolanti che non danno l'allegato senza comprare anche il quotidiano (...due sono nella mia lista nera da quando una volta mi serviva un allegato al sole 24 ore di van gogh e non mi vedranno più) e altri che ovviamente fanno il conto di quanti quotidiani (tanti) vendono senza allegato e quindi danno l'allegato senza quotidiano (pochi) senza problemi. Nello specifico Disney Noir arriva solo per me nell'edicola sotto casa e non pago il quotidiano (anche se in realtà al lavoro ne arrivano una decina come abbonamento...)

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2732
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Disney Noir
                          Risposta #101: Venerdì 14 Dic 2018, 14:10:39
                          Preso oggi il numero 24. Non è segnalato nulla circa un'eventuale prosecuzione, per cui penso proprio che sia stato l'ultimo numero.

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1558
                          • ex Generale Westcock
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Disney Noir
                            Risposta #102: Venerdì 14 Dic 2018, 14:35:50
                            Se ci fai caso, nel redazionale relativo alla storia di X-Mickey, si dice chiaramente che è l'ultima storia della serie pubblicata in questa collana. Inoltre, il disegno che accompagna il redazionale viene presentato come foto ricordo dei principali personaggi di X-Mickey.
                            « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2018, 15:24:43 da Vito65 »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12597
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Disney Noir
                              Risposta #103: Venerdì 14 Dic 2018, 14:41:42
                              Strano che nel titolo Manetta da tenente diventi commissario.
                              « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2018, 14:43:26 da Cornelius Coot »

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Disney Noir
                                Risposta #104: Venerdì 14 Dic 2018, 14:57:29
                                Evidentemente il termine "commissario" è più accattivante di "tenente"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)