Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ctbomb
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 169
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
    Risposta #15: Mercoledì 18 Lug 2018, 13:16:36
    Visto in edicola (Auchan TO).

    Che miseria... lasciato lì.  :'(

    Gianpaolo
    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

    *

    Giovino
    Bassotto
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 24
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #16: Mercoledì 18 Lug 2018, 14:14:45
      L'aspetto più sciocco, a mio parere, è che questo n.1 sia dato esclusivamente in abbinamento a Topolino.
      Io, che a Topolino sono abbonato, tuttavia, non ho ricevuto questo giornaletto abbinato.
      Dal giornalaio, dovrei comprare di nuovo Topolino per averlo. Fesseria. O forse la settimana prossima sarà distribuito il n.1 anche singolarmente?

      Misteri.
      Giovino

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 754
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #17: Mercoledì 18 Lug 2018, 14:16:33
        a parte il problema dei margini, ottima iniziativa in un periodo di grandi chiusure, certo sarebbe stato molto meglio il formato Uack !
        interessante l'indice e bella l'inedita

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #18: Mercoledì 18 Lug 2018, 14:46:05
          L'aspetto più sciocco, a mio parere, è che questo n.1 sia dato esclusivamente in abbinamento a Topolino.
          Io, che a Topolino sono abbonato, tuttavia, non ho ricevuto questo giornaletto abbinato.
          Dal giornalaio, dovrei comprare di nuovo Topolino per averlo. Fesseria. O forse la settimana prossima sarà distribuito il n.1 anche singolarmente?

          Misteri.

          Credo che funzioni così: se sei interessato, acquisti "Topolino"+"Zio Paperone" in edicola, e quelli dell'abbonamento dovrebbero prorogare di un numero.
          Comunque c'è un numero telefonico per chiedere informazioni, eh.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #19: Mercoledì 18 Lug 2018, 14:58:10
            Carta finissima quasi quanto una velina, credo mai utilizzata dalla Panini in altre circostanze. Di questi tempi si risparmia su tutto per cercare di non chiudere una testata nascente e l'intestatario sarebbe sicuramente d'accordo. Sul codice a barre ho trovato un cerottino bianco, chissà perché. L'abbinamento col Topo penso sia una mossa azzeccata per il lancio: non credo che i lettori si faranno problemi a spendere 80 cent in più per un nuovo albo dedicato allo zione che ha tante pagine quanto il libretto, oltretutto senza redazionali ma solo con storie (di cui una originale).


            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #20: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:01:10
              Esatto,funziona così,ho chiesto da poco al servizio abbonamenti, telefoni o mandi mail e prolungano di un numero l'abbonamento

              *

              etabeta1960
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 107
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #21: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:21:22
                Carta finissima quasi quanto una velina, credo mai utilizzata dalla Panini in altre circostanze. Di questi tempi si risparmia su tutto per cercare di non chiudere una testata nascente e l'intestatario sarebbe sicuramente d'accordo. Sul codice a barre ho trovato un cerottino bianco, chissà perché. L'abbinamento col Topo penso sia una mossa azzeccata per il lancio: non credo che i lettori si faranno problemi a spendere 80 cent in più per un nuovo albo dedicato allo zione che ha tante pagine quanto il libretto, oltretutto senza redazionali ma solo con storie (di cui una originale).

                Sul sito di Panini Comics dove puoi acquistare on line i fumetti, questo "Zio Paperone" numero 1 era già stato annunciato come in uscita tra maggio e giugno e sembrava quasi essere una continuazione rispetto alla serie l'Economia di Zio Paperone ed il numero speciale che era uscito con Zio Paperone "Le grandi sfide di Zio Paperone" a fine 2017... anche la "i" di "Zi"o era fatta nello stesso modo con il simbolo del dollaro dentro il puntino... poi hanno fatto uscire "Zio Paperone e i tesori del grande blu"...
                probabilmente stavano cercando di capire come far uscire questa nuova testata dedicata allo "Zione"....

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:26:50
                  Esatto,funziona così,ho chiesto da poco al servizio abbonamenti, telefoni o mandi mail e prolungano di un numero l'abbonamento

                  E ti consigliano, la prossima volta, di avvertirli prima per annullare questo numero e non spedirti un Topo-doppione.
                  Anche in queste piccole cose si nota la recente tendenza della Panini al risparmio, visto che fino all'anno scorso non si facevano di questi problemi.

                  *

                  ctbomb
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 169
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:30:39
                    Come già detto, visto "dal vivo" mi ha fatto una tale "pena" (scusate il termine, ma mi viene in mente questo. Seppure alla fine mi sarebbe costato solo 80 centesimi più del Topo), che l'ho lasciato dov'era.

                    Però... sono combattuto.  :-\

                    Io (lettore di... ehm... vecchia data), ho sempre considerato ZP un Gran personaggio. A partire da come l'ha inventato/utilizzato Barks, poi i nostri grandi, grandissimi Autori italiani, il geniale (seppur talvolta "rifiutato") Don Rosa... ecc. Ma che ve lo dico a fare?  :P

                    Insomma, io sono cresciuto col meglio delle storie del personaggio.
                    Pensate che nei prossimi numeri (un po' alla "Paperinik"), troveremo nella testata alcune delle storie più belle e famose del personaggio? (anche se ristampate innumerevoli volte, anche di recente) Oltre a cose più recenti che, diciamocelo, spesso non danno il giusto rilievo a ZP.

                    Grazie.  :)
                    Gianpaolo
                    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                    *

                    etabeta1960
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 107
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:31:46
                      Esatto,funziona così,ho chiesto da poco al servizio abbonamenti, telefoni o mandi mail e prolungano di un numero l'abbonamento

                      E ti consigliano, la prossima volta, di avvertirli prima per annullare questo numero e non spedirti un Topo-doppione.
                      Anche in queste piccole cose si nota la recente tendenza della Panini al risparmio, visto che fino all'anno scorso non si facevano di questi problemi.

                      si, peccato che non sempre (almeno a me) il Topo arriva esattamente la settimana che deve arrivare, spesso mi arriva il venerdì o la settimana dopo...
                      poi non è che uno va subito a vedere l'ultima pagina per vedere come sarà l'uscita successiva....

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #25: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:51:53
                        Esatto,funziona così,ho chiesto da poco al servizio abbonamenti, telefoni o mandi mail e prolungano di un numero l'abbonamento

                        E ti consigliano, la prossima volta, di avvertirli prima per annullare questo numero e non spedirti un Topo-doppione.
                        Anche in queste piccole cose si nota la recente tendenza della Panini al risparmio, visto che fino all'anno scorso non si facevano di questi problemi.

                        Ah vedi..a me non hanno detto nulla e in effetti ho avvisato per tempo..quindi potrebbe essere che questa settimana il topolino non lo troverò nella cassetta postale!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #26: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:07:31
                          Come già detto, visto "dal vivo" mi ha fatto una tale "pena" (scusate il termine, ma mi viene in mente questo. Seppure alla fine mi sarebbe costato solo 80 centesimi più del Topo), che l'ho lasciato dov'era.
                          Però... sono combattuto.  :-\

                          A tutti gli indecisi su questo primo numero di ZP consiglio comunque di prenderlo: in ogni caso è un N.1 e, proprio per questo e per come si presenta, non può che migliorare, a partire dal secondo numero dove la pagine saranno trenta in più. Poi si spera che, come per 'Paperino' (che vende più per il nome che per altro), anche questo nuovo albo diventi una consuetudine per molti lettori, da oggi e per i prossimi decenni. Il nome è una garanzia ma si spera che anche i sommari mantengano un minimo di qualità, sebbene non credo saranno mai 'tematici' ma sempre generici.

                          *

                          rikki-tikki-tavi
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 807
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #27: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:31:02
                            Trovato questa mattina in edicola, mi ha fatto venire la depressione nel vedere il formato tipo sottiletta, e poi non potevano usare un'altra copertina per il primo numero e non una riciclata, se pur con una minima modifica, tratta da un vatt del 2013 "Paperone re della finanza"? Da cui hanno anche preso l'ultima storia qui inserita. Sinceramente per la copertina di una nuova testata dedicata a Paperone avrei sperato in qualcosa di meglio. Inoltre mi disturba non poco avere un n.1 con uno spessore minimo e poi gli altri diversi.
                            Io non so, ma vorrei vederli, ed ascoltarli, quelli della Panini, quando pianificano determinate cose.
                            Comunque a parte queste considerazioni,  spero che la testata nel tempo risulti valida e che magari faccia avvicinare al mondo Disney qualche lettore in più.

                            *

                            AxelS
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 10
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #28: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:35:17
                              la carta è roba di seconda mano, sottilissima e fragile (immagino che la politica di Panini dopo le tantissime chiusure sia quella di tagliare i costi il più possibile), in più la mia copia aveva tutte le pagine attaccate, le storie tolta quella di Cavazzano sono di poco interesse, in sostanza se non fosse stato venduto assieme al Topo e ad un prezzo stracciato l'avrei lasciato sullo scaffale dell'edicola.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:36:49 da AxelS »

                                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #29: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:54:48
                                Questo Zio Paperone altro non è che "Paperino" in tutto e per tutto come contenuti e cura, cambia solo il personaggio. La carta usata è quella da rotocalco già vista nei Topi 1516/1546 di metà anni 80: colori vivaci ma poca resistenza della carta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)