Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
2 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |

Zio Paperone nuova serie - Discussione Generale

Re:Zio Paperone nuova serie - Discussione Generale
    Risposta #165: Lunedì 15 Lug 2019, 19:38:21
    Ecco a voi Anteprima: http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A335_kdi8h/Panini_Disney_A335_kdi8h.pdf
    Lo mette nell'anteprima, in fondo al pdf. Zio Paperone che porta a passeggio un pepitone d'oro in versione neonato ;)
    Non è segnato che sia la copertina effettiva, molte volte inseriscono disegni casuali o delle bozze al posto della copertina finale

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo

Risposta #166: Lunedì 15 Lug 2019, 19:43:49
      Ecco a voi Anteprima: http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A335_kdi8h/Panini_Disney_A335_kdi8h.pdf
      Lo mette nell'anteprima, in fondo al pdf. Zio Paperone che porta a passeggio un pepitone d'oro in versione neonato ;)

Grazie :D

*

Calciobidoni
      Bassotto

• *
      • Al peggio non c'è mai fine.
        • Mostra profilo
        • Calciobidoni.it

Risposta #167: Mercoledì 4 Set 2019, 15:58:26
        Ecco la Copertina del Numero 15 di Settembre

*

Cornelius Coot
        Imperatore della Calidornia

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo

Risposta #168: Mercoledì 4 Set 2019, 16:10:39
          Altra bella copertina che ci ricorda uno dei primi tesori trovati dallo zione in Klondike, la pepita grande come un uovo d'anatra, causa di un memorabile incontro-scontro con Doretta Doremì. Questa passeggiata è comunque un rischio, considerando che con la Numero Uno ci sarebbe una sola malintenzionata pronta ad agire come Amelia mentre la pepita dovrebbe far gola a molti, non solo i Bassotti (ma dopo il caffè con sonnifero offertole da Doretta non mi pare che Paperone abbia più rischiato di perdere questo grande tesoro)  :surprised:
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Set 2019, 17:13:41 da Cornelius Coot »

Risposta #169: Sabato 14 Set 2019, 11:52:22
            Da Anteprima

Zio Paperone 17 - Novembre 2019 - 3,50€ - Cosa succede quando il sindaco di Paperopoli decide di scavare un tunnel proprio sotto la collina di Zio Paperone? è così che si da inizio a "Zio Paperone e il furto in locomozione", una delle tante storie, di cui una inedita, del volume.

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Rockerduck87
            Ombronauta

• Just another brick in the wall
              • Mostra profilo

Risposta #170: Sabato 16 Nov 2019, 15:39:10
              Molto bella questa nuova copertina, avevo già visto il numero disponibile il 14 in un'edicola ma pioveva a dirotto e non mi son fermato. Continua a non piacermi la grafica del titolo invece
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

Risposta #171: Lunedì 18 Mag 2020, 17:25:36
                Secondo voi come sta andando questa testata?

Siamo al n. 22 (il 23 sono ancora indeciso se prenderlo) e salvo poche eccezioni mi pare che si stia su un livello mediocre. Non brutto ma neppure esaltante. Mancano decisamente le storie che hanno fatto "la Storia" del papero con la tuba.

E inoltre vedo che ultimamente non vengono neppure più aperti dei topic sui numeri usciti, e questo mi pare indicativo.

Grazie
                Gianpaolo.

*

Rockerduck87
                Ombronauta

• Just another brick in the wall
                  • Mostra profilo

Risposta #172: Martedì 26 Mag 2020, 10:57:42

Siamo al n. 22 (il 23 sono ancora indeciso se prenderlo) e salvo poche eccezioni mi pare che si stia su un livello mediocre. Non brutto ma neppure esaltante. Mancano decisamente le storie che hanno fatto "la Storia" del papero con la tuba.

E inoltre vedo che ultimamente non vengono neppure più aperti dei topic sui numeri usciti, e questo mi pare indicativo.

Grazie
                  Gianpaolo.

Confermo il livello è basso, il che da doppiamente fastidio visto che si rifiutano di stampare le storie più datate, ma il 23 è davvero un buon numero, volume godibile dall'inizio alla fine. Niente di imperdibile, ma tutte le storie meritano, solo l'inedita è (come sempre) sottotono.
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

Risposta #173: Martedì 26 Mag 2020, 11:26:13

Grazie
                    Gianpaolo.

Confermo il livello è basso, il che da doppiamente fastidio visto che si rifiutano di stampare le storie più datate, ma il 23 è davvero un buon numero, volume godibile dall'inizio alla fine. Niente di imperdibile, ma tutte le storie meritano, solo l'inedita è (come sempre) sottotono.
                    Ok, grazie.

Penso che terminerò col n. 24, dove compare una storia con Amelia (la mia favorita ^_^), "Zio Paperone e l’introvabile numero uno", che però non trovo sull'Inducks. Che si tratti dell'inedita?
                    Tra l'altro, non mi pare, a vedere da Anteprima, che sia previsto un numero speciale per il 2° anniversario della testata.

So long.
                    Gianpaolo.

PS: tempo fa ho notato che ZP è forse l'unica, o una delle poche, testata per cui non prevedono un abbonamento biennale. Forse perché non credono possa durare ancora per molto... :P

*

Cornelius Coot
                    Imperatore della Calidornia

• Mais dire Mais
                      • Mostra profilo

Risposta #174: Mercoledì 23 Set 2020, 18:21:24
                      Arrivati al 27° numero, spero che con l'andare del tempo, se questa testata diverrà permanente (come 'Paperino' o 'Paperinik' nelle sue varie forme), si cominceranno a pubblicare storie novecentesche. Questa iniziale preferenza per quelle post 2000 (ragion per cui mi sono fermato al n. 20, visto che dal 2005 in poi ho tutti i numeri del Topo dove sono uscite) penso sia una tattica redazionale per un pubblico non da collezionisti (come era quello della precedente serie di ZP) ma generalista, magari attratto più da storie recenti (per i disegni, i dialoghi...).

Un pubblico non particolarmente adulto (per età media, considerando un passaggio dai padri ai figli) che si è fidelizzato a 'Paperino' (diventandone lo zoccolo duro e permettendogli una longevità che non è da tutti) e che non per questo disdegna il nuovo ZP, proprio perché ne ricalca il sommario. In questo caso il nipote non esclude lo zio: i lettori del primo hanno evidentemente accettato il secondo non per sottrazione ma per addizione. 'Paperino' mantiene più o meno lo stesso zoccolo di lettori che si è allargato a ZP, diventandone a sua volta lo zoccolo iniziale.

Dopo essersi fidelizzato è probabile che a questo pubblico generalista e di età media se non giovane verranno proposte anche storie più vecchie con gli storici autori della Mondadori. Avvicinandosi, ma non troppo, alle ultime proposte del vecchio ZP per collezionisti dove era cominciato un percorso italiano dal dopoguerra fino ai prini Anni '70. Ovviamente improponibili Barks e altri autori americani che da quel passato ZP sono arrivati fino a Uack!-Paperopoli di recente pubblicazione. Proprio per una questione di stili che, se hanno caratterizzato alcune specifiche testate, non possono essere riproposti su altre completamente diverse.

Invece i Maestri Italiani del dopoguerra, vuoi per una comune radice nazionale come per il linguaggio e i disegni, potrebbero andar bene sia su albi per collezionisti che per generalisti. Per cui, dopo essersi affacciati sul vecchio ZP senza poter continuare quel particolare percorso per la chiusura di quella testata, ecco che potrebbero riapparire sul nuovo ZP ma non subito, per non 'spaventare' troppo dei lettori abituati alle storielle leggere di 'Paperino'. Dunque 'avanti tutta' con la produzione del XXI° secolo, sperando che prima o poi questo pubblico generalista sia capace e all'altezza di apprezzare ciò che accadde allo zione e ai suoi nipoti nelle storie italiane del XX° secolo (senza gli interessanti redazionali che caratterizzavano il vecchio ZP, ovviamente: questo è tutto un altro albo.)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 23 Set 2020, 18:45:43 da Cornelius Coot »

Risposta #175: Lunedì 28 Set 2020, 22:08:23
                        Io lo continuo a comprare per le copertine sempre splendide e per una continuità numerica mai interrotta che al momento non mi pesa.
                        Come ogni mese lo leggo ma le storie al suo interno mi entusiasmano al momento ben poco, forse perchè sono storie troppo recenti (e da vecchio lettore sono abituato ad altri "livelli")...
                        Attendo i prossimi numeri sperando in storie più "vecchiotte". Ho apprezzato l'inserimento di "Tutti i Milioni di Paperone".

*

New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                           (3)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Mostra profilo
                           (3)
                          Risposta #176: Mercoledì 14 Ott 2020, 11:50:39
                          Oggi è uscito Zio Paperone 28 e dal preview sembra abbastanza chiaro che ci saranno la storia originale, il sequel e - come potete vedere - copertina dedicata
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #177: Mercoledì 14 Ott 2020, 12:09:23
                            Oggi è uscito Zio Paperone 28 e dal preview sembra abbastanza chiaro che ci saranno la storia originale, il sequel e - come potete vedere - copertina dedicata
                            Vuoi dire che sia possibile che prossimamente gli inediti siano (quasi) sempre dei sequel di storie famose?
                            Non sarebbe male. Peccato che io abbia deciso di sospendere la testata con l'inserimento dei Milioni...

So long.
                            Gianpaolo

Risposta #178: Mercoledì 14 Ott 2020, 13:55:03
                              Darebbe un valore aggiunto alla testata...
                              io i primi milioni nemmeno li ho letti, ne val la pena?

Vuoi dire che sia possibile che prossimamente gli inediti siano (quasi) sempre dei sequel di storie famose?
                              Non sarebbe male. Peccato che io abbia deciso di sospendere la testata con l'inserimento dei Milioni...

So long.
                              Gianpaolo

Risposta #179: Mercoledì 14 Ott 2020, 15:45:13
                                Sarebbe una svolta interessante, che in qualche modo avvicinerebbe (di poco...) la formula a quella del "vecchio" Zio Paperone, quando le storie di Barks comparivano assieme al seguito, allora inedito, di Don Rosa.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.