Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
    Mercoledì 18 Lug 2018, 08:37:49
    Ecco l'indice del primo numero, uscito insieme a topolino, entrambi a 3,50euro.

    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:08:38 da Pacuvio »

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1127
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #1: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:39:50
      Sono rimasto sorpreso dallo spessore "sottiletta" del volume...

      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #2: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:41:23
        Sono rimasto sorpreso dallo spessore "sottiletta" del volume...


        :(

        Qualità delle storie? (a parte quella dell'immenso Cavazzano. A prescindere  8) )

        Grazie.
        Gianpaolo.
        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #3: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:59:36
          preso e solo sfogliato, comunque ampiamente nelle attese (non elevatissime). Questo primo numero, da una prima impressione, merita per il debito d'onore di Cavazzano (autore completo) e per la supergestione monetaria. A conti fatti, mi sembra un buon "Paperino-bis", per impostazione e tipo di storie, per lo più recenti.

          Stupisce, come è stato già scritto da camera_nøve, lo spessore del volume, dovuto alle 160 pagine circa (mi aspettavo almeno le canoniche 190, chissà se questa scelta vale solo per il numero 1 o sarà mantenuta anche per i prossimi ?!), oltre alla qualità della carta tipo "velina", comunque leggibile, facendo attenzione.

          n.p. appena aperto, ma l'ultima pagina già sta per staccarsi  ::)
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:01:58 da PhantomBlot »

          *

          etabeta1960
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 107
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #4: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:02:20

            Stupisce, come è stato già detto, lo spessore del vol., dovuto alle 160 pagine circa (mi aspettavo almeno le canoniche 190, chissà se questa scelta vale solo per il numero 1 o sarà mantenuta anche per i prossimi ?!), oltre alla qualità della carta tipo "velina", comunque leggibile, con attenzione.

            n.p. appena aperto, ma l'ultima pagina già sta per staccarsi  ::)

            all'interno c'è scritto che dal numero 2 sono 192 pagine...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #5: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:07:45

              Stupisce, come è stato già detto, lo spessore del vol., dovuto alle 160 pagine circa (mi aspettavo almeno le canoniche 190, chissà se questa scelta vale solo per il numero 1 o sarà mantenuta anche per i prossimi ?!), oltre alla qualità della carta tipo "velina", comunque leggibile, con attenzione.

              n.p. appena aperto, ma l'ultima pagina già sta per staccarsi  ::)

              all'interno c'è scritto che dal numero 2 sono 192 pagine...
              Cioè, spessore diverso già dal secondo numero? :-X

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1127
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #6: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:12:55
                Altra cosa curiosa, stamani in edicola sono arrivate solo due copie del Topolino con allegato Zio Paperone, lo stesso edicolante era stupito ed ha dovuto a richiedere un nuovo ordine per non trovarsi già dalla giornata odierna sprovvisto..

                PS: vivo a Torino città, non in cima ad un cucuzzolo dove la distribuzione presso le edicole è difficoltosa o limitata.
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                etabeta1960
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 107
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:32:27
                  Cioè, spessore diverso già dal secondo numero? :-X

                  si, esatto. è scritto in II di copertina "dal prossimo numero ben 30 pagine in più!" :-X

                  oltre a questo anche la "particolarità" che i margini superiore ed inferiore della pagina, rispetto alle tavole, risultano più "alti" rispetto al solito... sembra quasi che abbiano utilizzato la dimensione del Topo in una pagina più grande giusto per dare l'impressione che sia comunque diverso dalle pubblicazioni aventi la dimensione del libretto...  vediamo se è solo per questo numero...  magari con il fatto che lo davano a prezzo ridotto, hanno fatto economia... :-\
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:33:59 da etabeta1960 »

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1027
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #8: Mercoledì 18 Lug 2018, 10:34:06
                    Cioè, spessore diverso già dal secondo numero? :-X
                    Probabilmente il motivo è che il n. 1 è in offerta lancio (in pratica costa 80 centesimi), giustificandosi il numero di pagine ridotto rispetto alle ordinarie e preventivate 190 dal n. 2 in poi (ad € 3,20, come Paperino).


                    *

                    frrr7
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 204
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #9: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:09:49
                      Cioè, spessore diverso già dal secondo numero? :-X

                      si, esatto. è scritto in II di copertina "dal prossimo numero ben 30 pagine in più!" :-X

                      oltre a questo anche la "particolarità" che i margini superiore ed inferiore della pagina, rispetto alle tavole, risultano più "alti" rispetto al solito... sembra quasi che abbiano utilizzato la dimensione del Topo in una pagina più grande giusto per dare l'impressione che sia comunque diverso dalle pubblicazioni aventi la dimensione del libretto...  vediamo se è solo per questo numero...  magari con il fatto che lo davano a prezzo ridotto, hanno fatto economia... :-\



                      Francamente non capisco a che gioco sta giocando Panini, se questo è il modo di pubblicizzare una nuova collana e di invogliare la gente a comprarla a prezzo pieno, con me non ha funzionato.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #10: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:10:07
                        Se le pagine del primo numero sono 160 lo spessore di ZP dovrebbe essere lo stesso del Topo.
                        Lo hanno proprio pressato questo numero inaugurale! E il fatto che a Phantom Blot l'ultima pagina stia per staccarsi non è casuale.
                        Speriamo in una migliore rilegatura e una minore pressatura a cominciare dal secondo numero.

                        Sto vedendo le pagine interne e l'esagerato spazio bianco superiore è un difetto che non dovrebbe stare anche su 'Paperino', immaginando che i due albi abbiano un'altezza simile? Anche perché lo spazio inferiore non mi sembra, al contrario, ristretto, per cui non so se è stato solo un errore di 'inquadratura' o se le vignette originali del Topo si possano leggermente ingrandire.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:18:11 da Cornelius Coot »

                        *

                        frrr7
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (4)

                        • **
                        • Post: 204
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #11: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:40:53
                          Le vignette di Zio Paperone sono esattamente alte uguali a quelle del Topo di questa settimana. Il numero di paperino nella foto del del 2015 perché non lo seguo quindi non so se le cose siano diverse nei numeri odierni, ma il margine bianco su Paperino è inferiore a quello del numero di ZP.



                            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Lug 2018, 12:11:27
                            La storia inedita di questo primo Zio Paperone ha i margini alti ancora più ridotti rispetto alle altre storie che più o meno hanno i margini dell'attuale Paperino (l'ho confrontato velocemente col numero di luglio), probabilmente in origine era stata pensata per il settimanale e poi non ingrandita.
                            Sono curioso di vedere se dal prossimo numero - in uscita il 4 agosto - riproporrà gli stessi margini e la stessa carta. Penso già di seguirlo saltuariamente in base alle storie e agli autori pubblicati. Se non ricordo male in questo primo numero doveva esserci anche una storia di Radice/Turconi, almeno secondo un'anteprima di mesi fa, prima che cambiassero la modalità di uscita.
                            Per un primo numero ok l'inedita, ok quella di Cavazzano, sempre un piacere, però spesso ristampata, avrei gradito di più una selezione con autori storici italiani che si sono cimentati con lo zione, come Martina, Scarpa, Cimino, ecc. in modo di essere un primo numero davvero memorabile.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 12:13:42 da Dr. Talos »

                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 261
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #13: Mercoledì 18 Lug 2018, 13:05:08
                              preso pure io. anche io sono stato spiacevolmente sopreso dal volume-sottiletta. il prossimo con 30 pagine in più non mi sembra cmq voluminosissimo eh...
                              vabè poco importa perchè non interessandomi questi volumetti di storie a casaccio non lo comperò più.

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Lug 2018, 13:12:54
                                Non capisco questa scelta.
                                Mi sembra un'uscita lancio....all'inverso !
                                Nel senso che invece di attirare nuovi appassionati a seguire la serie, ha cominciato subito a scoraggiare i pochi di noi che potevano/volevano affrontare questo cammino di Santiago.
                                Geni del marketing, ma veri  ;D !
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)