Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

My Comics Blog
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 28
  • Dedicato al fumetto italiano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • My Comics Blog
PolliceSu   (1)
    Re:Zio Paperone n.11 Maggio 2019
    Risposta #315: Giovedì 23 Mag 2019, 13:01:38
    Devo dire che sta migliorando, la copertina dell'ultimo numero è molto bella e la qualità delle storie non è affatto male. Confermo la bontà del nuovo formato, finalmente stabilizzato! E' veramente un peccato che questa testata abbia subito una serie di modifiche così elevate in nemmeno un anno di vita editoriale!

    *

    ctbomb
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 169
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Zio Paperone n.11 Maggio 2019
      Risposta #316: Mercoledì 12 Giu 2019, 10:51:38
      Ciao.

      Io mi ero fermato al 3° numero (anche per la delusione della scomparsa dell'annunciata storia di Casty per il numero successivo. E per il tipo di rilegatura che faceva girare le pagine con difficoltà. Ormai mi sono abituato alla comodità dei GCD  ;) ).

      Però sto leggendo che da almeno il n. 10 sembra molto migliorata in tutto. Al punto che stavo pensando di recuperare almeno questi 2 numeri.
      Eventualmente, ne consigliereste di passati? Oppure posso pure iniziare dal 10 (o dall'11... che sembra pure migliore).

      Peraltro, mi dite qual è ora il formato? E' più ridotto rispetto ai precedenti o superiore?

      Grazie.
      Gianpaolo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2019, 10:53:51 da ctbomb »
      Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

      https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Zio Paperone n.11 Maggio 2019
        Risposta #317: Mercoledì 12 Giu 2019, 10:57:34
        Ciao.

        Io mi ero fermato al 3° numero (anche per la delusione della scomparsa dell'annunciata storia di Casty per il numero successivo. E per il tipo di rilegatura che faceva girare le pagine con difficoltà. Ormai mi sono abituato alla comodità dei GCD  ;) ).

        Però sto leggendo che da almeno il n. 10 sembra molto migliorata in tutto. Al punto che stavo pensando di recuperare almeno questi 2 numeri.
        Eventualmente, ne consigliereste di passati? Oppure posso pure iniziare dal 10 (o dall'11... che sembra pure migliore).

        Peraltro, mi dite qual è ora il formato? E' più ridotto rispetto ai precedenti o superiore?

        Grazie.
        Gianpaolo.

        Io ti consiglio di iniziare dal numero 9, dal numero 8 la rilegatura è ottima ma la qualità delle storie migliora decisamente dal 9.
        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2019, 19:34:04 da Rockerduck87 »
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #318: Giovedì 13 Giu 2019, 21:33:47
          Da Anteprima

          ZIO PAPERONE 14 Agosto 2019 – Euro 3,50 - Storie a tema con la stagione come Zio Paperone e la Sfida di Ferragosto, grandi avventure da leggere tutte d’un fiato fra cui Paperone e il Tesoro del Baltico per i disegni di Giorgio Cavazzano. E l’immancabile fumetto inedito ad aprire la rivista!

          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #319: Giovedì 13 Giu 2019, 23:51:58
            ZIO PAPERONE 14 – Agosto 2019 – Euro 3,50

            Hanno aumentato il prezzo dal numero 14 o dal numero 13?
            Del 12, avendo prenotato la variant con moneta, non ne sono a conoscenza SmBho

            *

            SalvoPikappa
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 968
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #320: Venerdì 14 Giu 2019, 07:14:36
              ZIO PAPERONE 14 – Agosto 2019 – Euro 3,50

              Hanno aumentato il prezzo dal numero 14 o dal numero 13?
              Del 12, avendo prenotato la variant con moneta, non ne sono a conoscenza SmBho
              Già dal numero 12 senza moneta, il prezzo è salito a 3,50. Inoltre, nelle storie di Lupoi su Instagram, si può vedere che la moneta è il solito riciclo di un gadget del Topo di qualche anno fa

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #321: Venerdì 14 Giu 2019, 08:36:21
                Già dal numero 12 senza moneta, il prezzo è salito a 3,50. Inoltre, nelle storie di Lupoi su Instagram, si può vedere che la moneta è il solito riciclo di un gadget del Topo di qualche anno fa

                Grazie.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
                  Risposta #322: Lunedì 17 Giu 2019, 17:57:21
                                                                                                         STORIE
                  _____________________________________________________________________________________________________

                  Zio Paperone e gli affari in remoto (storia inedita)  Federico Rossi Edrighi - Antonello Dalena
                  ZP e la torta di compleanno                                          https://inducks.org/story.php?c=I+TL++492-C
                  Paperino, Amelia e il mitico numero 1                        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2784-5
                  Amelia e la fionda                                                            https://inducks.org/story.php?c=D++6830
                  ZP e la Contessa Vanessa                                               https://inducks.org/story.php?c=I+TL++411-A
                  ZP e il doppio scippo                                                       https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2869-3
                  ZP e l'altra Numero Uno                                                 https://inducks.org/story.php?c=D+2000-043
                  ZP e la fedele Numero Uno                                            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2189-4
                  ZP e la risposta pronta                                                     https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3039-4
                  _____________________________________________________________________________________________________

                  « Ultima modifica: Mercoledì 19 Giu 2019, 13:09:15 da Cornelius Coot »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019)
                    Risposta #323: Lunedì 17 Giu 2019, 18:18:42
                    Da non dimenticare la Numero Uno allegata a questo numero (prezzo 4,90 anziché 3,50).
                    Anche le copie senza gadgets hanno comunque il titolo in rilievo (come la moneta disegnata nella teca) e dorato.
                    La moneta è una copia (cofanetto compreso) di quella uscita dodici anni fa con il Topolino 2710 (anche la data incisa nel lato B resta 2007). Per chi non l'avesse presa all'epoca è comunque un'occasione da non perdere!.




                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:23:42 da Cornelius Coot »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019)
                      Risposta #324: Lunedì 17 Giu 2019, 18:23:19
                      Anche le copie senza gadgets hanno comunque il titolo in rilievo (come la moneta disegnata nella teca) e dorato.

                      Si parlava di variant per il numero di ZP con la moneta allegata SmBho

                      La moneta è una copia di quella uscita dodici anni fa con il Topolino 2710 (anche la data incisa nel lato B resta 2007).

                      Peccato. Chissà quanto sarebbe costata alla Panini, una moneta uguale, ma con la data del 2019 :P
                      « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:25:55 da Uncle Carl »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019)
                        Risposta #325: Lunedì 17 Giu 2019, 18:28:44
                        Si parlava di variant per il numero di ZP con la moneta allegata SmBho
                        Non mi pare, a meno che si intendesse per 'variant' la moneta stessa allegata.

                        Peccato. Chissà quanto sarebbe costata alla Panini, una moneta uguale, ma con la data del 2019 :P
                        In quel caso non sarebbe stata un 'doppione'  :))
                        « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:30:22 da Cornelius Coot »

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
                          Risposta #326: Lunedì 17 Giu 2019, 19:00:58
                          Non mi pare, a meno che si intendesse per 'variant' la moneta stessa allegata.

                          Qualcuno ha Anteprima? Mi sembrava se ne parlasse lì. Oppure l'ho letto sulla risposta che il distributore inviò alla fumetteria dove vado, quando chiesi gentilmente di cambiare il numero 12 "normale" con il numero 12 con la moneta allegata SmBho

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 968
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
                            Risposta #327: Lunedì 17 Giu 2019, 19:25:24
                            Non mi pare, a meno che si intendesse per 'variant' la moneta stessa allegata.

                            Qualcuno ha Anteprima? Mi sembrava se ne parlasse lì. Oppure l'ho letto sulla risposta che il distributore inviò alla fumetteria dove vado, quando chiesi gentilmente di cambiare il numero 12 "normale" con il numero 12 con la moneta allegata SmBho
                            Si era parlato di copertina speciale per l'occasione (dovrebbe essere "lucida" tipo quella del PM dedicato agli 85 anni, ed è inedita), non di variant

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
                              Risposta #328: Mercoledì 19 Giu 2019, 00:42:29
                              Acquistato senza monetina, mi dispiace davvero molto aver perso questa occasione ma nella mia edicola c'erano solo due numeri entrambi senza.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 819
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
                                Risposta #329: Mercoledì 19 Giu 2019, 12:43:58
                                Finalmente in sommario viene indicata la prima pubblicazione delle storie. Le anomalie di questa testata sembrano finite.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)