Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3271

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Hanno rubato il tramonto
Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo
Zio Paperone e la cena dei cento
Tipico di Paperoga
Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città

Topolino 3271

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1544
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino 3271
    Martedì 31 Lug 2018, 11:11:41

    Cover di Alessio Coppola.

    Le Storie

    Topolino in giallo – Hanno rubato il tramonto (primo tempo)
    Soggetto e sceneggiatura di Marco Bosco.
    Disegni di Andrea Lucci.

    Topolino in giallo – Hanno rubato il tramonto (secondo tempo)
    Soggetto e sceneggiatura di Marco Bosco.
    Disegni di Andrea Lucci.

    Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo - primo episodio
    Soggetto e sceneggiatura di Sio.
    Disegni di Emmanuele Baccinelli.

    Zio Paperone e la cena dei cento
    Soggetto e sceneggiatura di Carlo Panaro.
    Disegni di Federico Franzò.

    Tipico di Paperoga!
    Soggetto e sceneggiatura di Giorgio Salati.
    Disegni di Lorenzo Pastrovicchio.

    Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città
    Soggetto e sceneggiatura di Valentina Camerini.
    Disegni di Roberto Vian.

    NEXT>>>> TOPODISSEA
    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2018, 15:56:04 da Gumi »

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3271
      Risposta #1: Mercoledì 1 Ago 2018, 12:05:32
      Bel numero vacanziero, ma non solo. Bosco con questo tipo di storie è una garanzia, e anche il resto dell'indice è adatto a una lettura rilassata.

      Occhio, possibili spoiler

      Topolino in giallo – Hanno rubato il tramonto :)
      Bosco imbastisce una nuova ottima trama gialla complessa al punto giusto, sulla falsariga di altre avventure pubblicate nelle scorse estati. La De Poli lo ha definito il "giallista" di Topolino. Non è solo questo, ma sicuramente la definizione calza. Certo, sarebbe piacevole anche leggere più storie di questo genere, che nulla hanno da invidiare a tanta produzione televisiva dello stesso genere.

      Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo :D
      Altro classicone estivo, la saga di Sio. Promette bene e regala risate, che poi è il suo obiettivo principale.

      Zio Paperone e la cena dei cento ;)
      Storia carina che poggia sul solido filone delle sfide PdP vs RK, anche se il finale suona un po' di deus ex machina. E, all'inizio, fa sorridere che tra miliardari considerino munificenza l'oddrire un paio di brioche e caffè...

      Tipico di Paperoga! :)
      La migliore del numero? Molto probabilmente sì, senza nulla togliere alla storia in due tempi. Salati produce un capolavoro di "umanità" papera, mostrando tutto l'affetto che la famiglia prova verso il disastroso Paperoga. Applausi.

      Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città ;)
      Storia non dallo spunto originalissimo, ma comunque piacevole nello sviluppo e nei disegni del sempreverde Vian.


      *

      Andy98
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (3)

      • **
      • Post: 138
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Topolino 3271
        Risposta #2: Giovedì 2 Ago 2018, 17:04:03
        Un numero che merita di essere analizzato attentamente per via di alcune chicche o punte di interesse.

        Topolino in giallo - Hanno rubato il tramonto è un giallo piuttosto fresco che si merita a tutti gli effetti l'attenzione che gli viene data in copertina. Ci sono un paio di dettagli disseminati che sicuramente non sfuggiranno a coloro che sono particolarmente attenti all'impostazione delle vignette, ma in ogni caso rimane una lettura decisamente piacevole, che parte con alcune premesse per poi svilupparne altre del tutto nuove. Due appunti, tuttavia, bisogna farli: in primis, i due vigilanti che accompagnano Topolino sono due figure decisamente piatte che rubano praticamente la scena a Pippo, soprattutto nel secondo tempo dove diventa una comparsa muta e frequente; in secundis, i disegni di Lucci non si adattano alla storia, sono troppo statici, bidimensionali e con espressioni alle volte poco azzeccate: avrei preferito un Pastrovicchio o, volendo andare su uno stile più classicheggiante, un Perina sarebbe stato molto azzeccato.

        Provo contrastanti emozioni a ritrovarmi davanti una storia di Sio, soprattutto alla luce della disastrosa prova dello scorso anno che non ha saputo rendere giustizia a tutti i personaggi che vi avevano preso parte (anzi, i due giganti del fumetto Disney, Paperino e Topolino, erano stati caratterizzati come due babbei catatonici). Anche in questo caso l'autore insiste su alcuni suoi sciocchi tormentoni che ancora ancora potrebbero starci bene su Sgrinfia, un po' meno su Gambadilegno, però, dall'altra parte, ho notato che ne ha fatto un uso meno spropositato rispetto a quanto fatto in passato, quindi mi auguro che continui a contenersi, poiché in tal caso potrebbe essere una lettura più digeribile: Manetta ci ha già fatto la figura del fesso (tuttavia, se riesco a non farci caso, posso ancora accettarlo, visto che ci sono due scuole di pensiero sul personaggio e quindi Sio non è il solo a dargli quella caratterizzazione), spero che ad una potenziale comparsa di Topolino l'autore mostri un minimo di giudizio e non gli faccia nuovamente parlare di pulsanti "blu come poltrone" o robe astruse. Bravo Baccinelli, il suo Gambadilegno in alcune vignette è tratteggiato con un ghigno e degli occhi da vero malvagio: peccato solo che questa sia una storia di Sio, e che quindi perda molto fascino nel complesso.

        Zio Paperone e la cena dei cento vede Panaro elaborare una sceneggiatura che si inserisce con classe nel filone delle sfide tra Paperone e Rockerduck, complici i dialoghi brillanti e i personaggi ben inseriti senza forzature o spiegazioni esagerate. Il finale, tuttavia, mi ha lasciato l'amaro in bocca perché Paperone ha raggirato Rockerduck senza che quest'ultimo si fosse comportato scorrettamente nei suoi riguardi: a conti fatti, è vero che Paperone è rientrato nella somma spesa, però effettivamente ha sborsato trentamila dollari per la cena e non i cento previsti dalla scommessa, ovvero: dei centomila ottenuti dice di spenderne trentamila e poi di rientrare nelle spese coi settantamila rimanenti, tuttavia sono i soldi della taglia che Paperone si è guadagnato, pertanto erano suoi ed è come se li avesse spesi. Per rendere meglio l'idea, è come se io all'asta avessi pagato un quadro a mille euro e poi l'avessi rivenduto a tremila euro: i duemila paiono "sanare" i mille che avevo speso prospettandosi come lauto guadagno, tuttavia questo non annulla la mia azione precedente, quei mille in partenza li avevo comunque spesi, che poi mi ritornino indietro col ricavato è una cosa a posteriori e non data in partenza. Se così non fosse, non esisterebbe una vera concezione di guadagno, giacché si potrebbe pensare che tutti gli sforzi futuri annullino la somma di acquisti fatti nel passato.
        Personalmente mi è sembrata una forzatura, compresa la storia dei Bassotti ricercati da parecchio tempo, saltata fuori all'ultimo come "colpo di scena", per far vincere immeritatamente Paperone ai danni del povero Rockerduck, che appunto, al di là di fare leva sul suo orgoglio e sulla sua megalomania, non lo ha ostacolato come è solito a fare: mi sembra, con tutto rispetto, una morale falsata per far passare a tutti i costi Rockerduck dalla parte del torto. Poi magari sto facendo questo discorso solo perché è tra i miei preferiti in assoluto e sono stato sempre pronto a lodare (Il deposito sotto A.S.S.E.D.I.O.) o a bocciare (La "stampa-sogni") tentativi di caratterizzarlo o di farlo risaltare in un determinato modo, però non sopporto vederlo perdere quando in realtà è stato raggirato, perché sono del parere che la scommessa iniziale non possa essere pensata come un raggiro dello stesso Rockerduck, tenuto conto che è poi stato Paperone a fare tutto quanto e a mettersi nel sacco da solo.
        In ogni caso, sono contento di aver trovato una delle poche scene, di martiniana memoria, in cui Paperone si punisce per la sua sconsideratezza, con tanto di scarpata meccanizzata sul portacoda.
        I disegni di Franzò mi sono piaciuti particolarmente, solo non apprezzo la pesantezza dei riquadri, si vede troppo la differenza con gli altri disegnatori del numero e dà un'idea di eccessiva pesantezza del tratto, quando in realtà nel caratterizzare i personaggi è molto gradevole.

        Bella la storia di Paperoga con gli ottimi disegni di Pastrovicchio: è bello vedere un po' di umanità nei confronti di un personaggio bollato spesso come calamità ambulante. Ogni tanto si può apprezzare un po' di buon calore famigliare, soprattutto nelle occasioni che capitano una volta all'anno.

        La storia conclusiva si trascina per ventiquattro tavole senza raccontare molto, però è gradevole e si lascia leggere: in queste circostanze ci può stare la sconfitta di Rockerduck a cui Archimede sembra alludere nell'ultima tavola, non è forzata e non è tantomeno una ripicca nei confronti del suo personaggio. Una bella prova anche per Vian e il suo tratto curato.
        « Ultima modifica: Giovedì 2 Ago 2018, 21:35:21 da Andy98 »

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re:Topolino 3271
          Risposta #3: Giovedì 2 Ago 2018, 17:53:48
          Il mio commento:
          Topolino in giallo – Hanno rubato il tramonto voto 8
          Un buon giallo estivo bene gestito nei tempi e nello svolgimento da Bosco, rendendo la soluzione del caso solo alle ultime tavole. Lucci sottotono, con disegni statici e poco adatti a un giallo
          Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo - Primo episodio senza voto
          Parte la nuova storia a puntate di Sio, che col rapporto Gambadilegno-Sgrinfia, mi ricorda molto lo stile di Faraci. Ottimo Bacci
          Zio Paperone e la cena dei cento voto 7,5
          Buona storia della serie "scontri&scommesse PdP-Rk", anche se il finale e alcuni passaggi mi sono sembrati forzati (come se la storia doveva per forza finire così). Bello il gesto nel finale di Paperone verso suo nipote
          Tipico di Paperoga! voto 8
          Viaggio nell'universo di Paperoga. Simpatica ma anche coinvolgente. Da rileggere in futuro
          Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città voto 6,5
          Storia senza pretese che, letta, la si dimentica anche in fretta. Ottima da leggere sotto l'ombrellone

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1558
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3271
            Risposta #4: Venerdì 3 Ago 2018, 00:11:36
            Come già evidenziato dagli altri commentatori, la storia "gialla" di questo numero è una storia ben riuscita, che ci conferma che la vera genuina caratterizzazione del personaggio Topolino è quella del detective o, meglio, del cittadino comune che si trova quasi per caso a collaborare con le forze dell'ordine (con cui intrattiene sempre buoni rapporti), mettendo a disposizione il suo acume e la sua intelligenza per la soluzione della vicenda. A ben vedere, in queste avventure Topolino non ostenta neanche una intelligenza superiore alla media, semplicemente è attento ai dettagli ed alle sfumature e li collega in modo logico. In fondo, si limita a mostrarci che basta sempre, in ogni situazione, avere occhio vigile e che bisogna osservare la realtà che ci circonda con occhio scevro da superficialità. Tutti gli altri approcci al personaggio costituiscono variazioni sul tema principale, che appunto, rimane sempre quello ed andrebbe percorso più spesso e con più decisione.
            Riguardo alla nuova storia di Sio, premesso che a me il genere nonsense non dispiace, mi sembra che questa nuova avventura estiva parta bene. Particolarmente azzeccati i siparietti fra Gambadilegno ed una Trudy semplicemente evocata alle pagine 61-62. Ben coordinata con la storia l'intervista all'autore.
            Per il resto del numero, i commenti di chi mi ha preceduto sono precisi ed esaustivi.
            Una menzione va fatta anche all'intervista a LaSabriGamer: data la sua popolarità fra gli youtuber, probabilmente è stata una buona scelta ospitarla fra le pagine del Topo. Meglio usare questo sistema per avvicinare il giornale alle giovani generazioni, piuttosto che la rubrica degli Sgrunt. 
            « Ultima modifica: Venerdì 3 Ago 2018, 00:30:43 da Vito65 »

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3271
              Risposta #5: Venerdì 3 Ago 2018, 08:28:52
              Buon numero. Il giallo di Topolino e' abbastanza godibile, l'ho trovato forse un po' sciapo in certi passaggi, come se mancasse qualcosa.
              Il problema di questa storia e' che Bosco si sta un po' spegnendo..non vedo più quell'energia che aveva qualche anno fa...
              Ottimi i disegni di Bacci per la storia di Sio. Le battute non sono neanche male, ma anche qui noto la scarsa energia di Sio..
              Lui e' poco adatto al fumetto Disney, ormai lo abbiamo capito.
              Zio Paperone e la cena dei cento e' un'ottima storia ben sceneggiata da Panaro e ben disegnata da Franzo'.
              La soluzione finale e' un po' il neo di questa avventura, ma pazienza.
              La migliore del numero e' sicuramente Tipico di Paperoga: sarà che mi ricorda Dick Kinney e Al Hubbard, ma e' perfetta.
              L'ultima storia e' abbastanza noiosa, buttata li' tanto per fare. Bisogna metterci passione.
              In conclusione, un numero con qualche macchia da pulire ma che in questo periodo dell'anno e' accettabile.
              E' pieno di conferme: Sio non e' il suo posto, Panaro e' valido e Bacci perfetto.

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3271
                Risposta #6: Venerdì 3 Ago 2018, 09:35:17
                Ma siamo sicuri che la copertina è di Soffritti? A me sembra Coppola al 100%

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino 3271
                  Risposta #7: Venerdì 3 Ago 2018, 19:24:25
                  Ma siamo sicuri che la copertina è di Soffritti? A me sembra Coppola al 100%

                  Infatti è così. La copertina di Soffritti del prossimo numero.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino 3271
                    Risposta #8: Sabato 4 Ago 2018, 15:17:34
                    La storia di Bosco è la punta di diamante del numero: un giallo molto classico come impostazione e senz'altro godibile, anche se devo dire che leggendo il titolo mi sarei aspettato qualcosa di diverso
                    Spoiler: mostra
                    da un semplice furto d'arte
                    . Inoltre anch'io come Andy ho trovato in ombra Pippo. Ho notato inoltre che Lucci ha fatto sì che Topolino imitasse quest'ultimo, "nascondendogli" la coda nei calzoni.
                    La miniserie di Sio parte col piede giusto, divertente soprattutto lo scambio di battute fra Gamba e Trudy.
                    La parte papera del numero delude un po': le storie di Panaro e della Camerini funzionano ma non presentano particolari spunti degni di farsi ricordare in futuro. Sempre molto belli comunque i disegni di Vian e di Franzò.
                    Va meglio con la prova di Salati, autore che del resto centra sempre il bersaglio: pur non apprezzando molto Paperoga ho gradito lo sviluppo che l'autore, accompagnato da Pastro, ha imbastito per celebrare il compleanno di questo personaggio che comunque si è guadagnato un posto di assoluto prestigio nell'economia del fumetto Disney, dalla sua prima comparsa oltre quarant'anni fa.
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    Dr. Talos
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 62
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3271
                      Risposta #9: Sabato 4 Ago 2018, 19:42:03
                      Topolino in giallo. Hanno rubato il tramonto: Anch'io dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso, un po' alla Casty. Un buon giallo con diversi elementi da far quadrare, il furto, il mistero dei fossili, ecc. Voto 7
                      Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo. Primo episodio: Tutta da scoprire, ma mi sembra un Sio che pian piano entri nell'ottica disneyana mantenendo sprazzi del suo umorismo ed è giusto così, altrimenti, come in passato, non lo troverei molto indicato per storie medio-lunghe, quanto semmai in storie-gag da una o poche pagine.
                      Zio Paperone e la cena dei cento: Ecco questa storia ha un inizio già visto e rivisto, ma è scritta bene, ben giocata sui vari tentativi gastronomici prima del finale. Voto 7
                      Tipico di Paperoga!: Questa storia ha due punti molto riusciti, la situazione e l'uso del personaggio Paperoga, uno dei più facili da sbagliare esagerando. Voto 7,5
                      Qui, Quo, Qua e l'insolita vacanza: Niente di che, soprattutto non mi piace quando le invenzioni di Archimede, che sono la base portante della storia, hanno carattere così inverosimile. Non è un mago, né Doraemon. Voto 5

                      *

                      Tapirlongo Fiutatore
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 492
                      • Orrido bestio!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino 3271
                        Risposta #10: Domenica 5 Ago 2018, 21:22:23
                        Non sono in parte d’accordo con il giudizio che Gianni ha dato alla storia di Sio nella rece del Topo.
                        Io ho trovato la storia molto divertente, nonostante l’evidente ispirazione (ok, con leggera sfumatura di imitazione  :P).
                        Le battute le ho trovate ottime, e adeguate a Sgrinfia e a Manetta (un po’ meno su Gamba, ma non è di certo il primo che lo rende così... sciocco!). Ho molto fiducia sul proseguimento della mini-saga, viste le più che buone premesse.

                        Piccola chiosa finale dedicata a Bacci: disegni ottimi, e il suo Gambadilegno mi piace molto.  :)
                        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino 3271
                          Risposta #11: Lunedì 6 Ago 2018, 00:21:55
                          nonostante l’evidente ispirazione (ok, con leggera sfumatura di imitazione  :P).
                          Il problema è proprio quello: sio dovrebbe scrivere qualcosa di suo, ha dimostrato di potersela cavare sia in storie demenziali, sia in storie più "serie". Per gamba e sgrinfia che fanno gli scemi c'è già chi ci pensa (e anche con risultati migliori). Questo fermo restando che è comunque appena la prima puntata, magari poi cambia radicalmente.
                          Concordo su bacci: non l'ho scritto nella recensione per non sembrare troppo di parte, ma mi sarebbe piaciuto il giallo di bosco disegnato da lui per vedere se avrebbe potuto alzare un po' il livello di tutto l'insieme. I disegni di lucci sono piatti come la storia che illustrano

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino 3271
                            Risposta #12: Lunedì 6 Ago 2018, 15:05:22
                            Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo, nonostante la non felicissima recensione di piccolobush ( :P) è una storia che vorrei sempre leggere e trovare sul Topolino settimanale. 🔝

                            Non è assolutamente banale come può sembrare, anche se Sio stesso non ci ha mai regalato trame "serie", ha una sua logica con intermezzi comici che non guastano affatto e anzi rendono la lettura ancor più piacevole; fatico a ricordare uno Sgrinfia così Sgrinfia come in questa storia, goffo e sbadato sempre pronto a qualche gaffe che fa perdere le staffe al buon Gambadilegno, anch'esso molto nel personaggio. Inoltre non poteva mancare la comparsata di Manetta a confermare le mie certezze, ogni personaggio è immedesimato nel suo carattere, nessuna storpiatura! 🙃

                            Inoltre il dialogo tra Trudy e Gamba fuori campo lo trovo G - E - N - I - A - L - E. 👏👏👏


                            Sui disegni non ho molto da dire, sappiamo tutti delle qualità del nostro Bacci e vederlo protagonista in una storia a puntate estiva in coppia con Sio non può che farmi estremamente piacere, ennesima dimostrazione del suo talento in costante miglioramento!  :D
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Tapirlongo Fiutatore
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 492
                            • Orrido bestio!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3271
                              Risposta #13: Lunedì 6 Ago 2018, 22:46:23
                              nonostante l’evidente ispirazione (ok, con leggera sfumatura di imitazione  :P).
                              Il problema è proprio quello: Sio dovrebbe scrivere qualcosa di suo, ha dimostrato di potersela cavare sia in storie demenziali, sia in storie più "serie". Per gamba e sgrinfia che fanno gli scemi c'è già chi ci pensa (e anche con risultati migliori). Questo fermo restando che è comunque appena la prima puntata, magari poi cambia radicalmente.
                              Concordo su bacci: non l'ho scritto nella recensione per non sembrare troppo di parte, ma mi sarebbe piaciuto il giallo di bosco disegnato da lui per vedere se avrebbe potuto alzare un po' il livello di tutto l'insieme. I disegni di lucci sono piatti come la storia che illustrano

                              Io sono del parere che, anche se l’Albrigi non è ovviamente il premio a far fare a Gamba e Sgrinfia gli scemi, lo faccia bene. E poco mi importa che l’idea non sia delle più originali, l’importante è che le battute siano buone e, personalmente, mi piacciono (e qui voglio quotare Fabio sul dialogo fuori-campo di Trudy e Pietro, che ho adorato anche io) e che la storia venga ben sviluppata (su questo aspetto non posso pronunciarmi, visto che siamo ancora alla prima puntata, ma visto le premesse sono assai fiducioso).

                              Poi si sa, come dicono i saggi latini: “De Gustibus non Disputandum Est”  ;)

                              Neanche a me Lucci piace, lo trovo, come dire, molto “cattivo”, quasi sgradevole, secondo il mio parere; Baccia avrebbe sicuramente migliorato la storia, almeno dal punto di vista grafico.
                              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3271
                                Risposta #14: Lunedì 6 Ago 2018, 23:14:24
                                E poco mi importa che l’idea non sia delle più originali
                                Invece è proprio quello che importa(va) a me, nel senso che per me sio era l'ideale soprattutto per svecchiare il reparto riempitive che a volte raggiunge livelli davvero insulsi, per dargli un po' di brio, oltre che per storie più "importanti" che pure ha dimostrato di saper scrivere. Così per me è un po' sprecato, ma è pur vero che per i miei desiderata servirebbe una presenza più continua, mentre attualmente la sua produzione è molto centellinata e usato come una guest star quindi amen, teniamoci la saga estiva e bene così :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)