Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Controllato"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    "Controllato"
    Lunedì 6 Ago 2018, 01:54:30
    Volevo sapere se la dicitura pubblica "Controllato" e quella, forse privata, "Livello di Richiamo", sono state inventate appositamente per me o già esistevano prima. Riguardo la seconda scopro che  il mio livello è al 10%:  5% con la specifica "Offende altri utenti" + un altro 5% che non ho ben capito, risalente a due mesi fa: "Riporta roba male". Quale roba riporterei così male tanto da darmi un coefficiente identico a quello delle offese?

    Riguardo la prima dicitura (quella pubblica), non ho mai visto altri utenti con questa "stella gialla" (a sei punte) e dire che di cose ne sono successe in questo forum. Solo per fare un esempio (e mi dispiace tirare in ballo un utente che mi sta molto simpatico e che apprezzo per la sua passione disneyana di alta qualità, ma è il primo che mi è venuto in mente) l'anno scorso Andrea 87 diede della pennivendola a Nubulina che a causa di ciò lasciò il forum, seguita dall'Avvocato Photomas e da Ofelia. E l'utente in questione non ha alcun 'marchio'.

    Non voglio certo minimizzare la cosa che mi ha visto coinvolto: ho replicato ad un altro utente con due aggettivi non gradevoli ('palloso' e 'insopportabile') quando avrei potuto elaborare sicuramente meglio una risposta ad alcune sue note legittime che però, quella sera, mi hanno particolarmente innervosito. 'Domandare è lecito e rispondere è cortesia' e in quel frangente non sono stato per nulla cortese. Proprio io che sono un amante del dialogo e del contraddittorio, come sette anni di 'forumato' dimostrano (evidentemente  'la crisi del settimo anno' è arrivata anche per me).

    Per cui chiedo scusa a Bramo, con diversi giorni di ritardo. Al tempo stesso, ma probabilmente sbaglierò essendo parte in causa, ritengo queste offese non così gravi da indurre la redazione all'iniziativa di cui sopra. Offese che spesso ci si scambia fra amici e fra amiche, se non fra genitori e figli. Non paragonabili ad altre più gravi e irriferibili alle quali mai amici farebbero ricorso se volessero restar tali. Non sarò stato bannato come ad altri è capitato ma ritengo questo 'controllo' una punizione ancor maggiore e tutto ciò mi pare contraddittorio.

    Infatti, a prescindere dal fatto che sia l'unico 'controllato' o che stia in buona compagnia (ma non mi pare), questa dicitura vuole essere una gogna pubblica, una sadica iniziativa della redazione ed io non sarò tanto masochista da restare in questo forum per essere esposto al pubblico ludibrio, accompagnato da questa 'stella gialla'. Diciamo che è un 'giochino psicologico' redazionale per sbarazzarsi di utenti non graditi, sapendo che probabilmente gran parte di loro se ne andranno da soli senza dover essere ufficialmente cacciati. Bravi, il giochino è riuscito: io sono fra questi.

    Adios!  8)
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 11:19:31 da Cornelius Coot »

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (7)

    • ****
    • Post: 1337
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re:"Controllato"
      Risposta #1: Lunedì 6 Ago 2018, 08:27:52
      Cornelius ma sono io stupido o non ho minimamente capito di cosa stai parlando ?
      Io guardo da cellulare e sia sul tuo profilo "pubblico" che nella tua scheda "privata" non vedo nulla di ciò che tu hai menzionato.
      Hai pensato che magari sono voci che potresti "vedere" solo tu e la redazione ? Come monito per ulteriori "cattive intenzioni" ?
      Nella vita ci si sbaglia tutti.
      Ma la differenza tra sbagliare fregandosene degli altri e sbagliando capendo poi dove si è toppato sta nello scusarsi.
      Diciamo che se uno evitasse direttamente di fare bischerate sarebbe meglio....
      Ma visto che siamo fatti di carne umana, qualora sbagliassimo, dovremmo avere il buonsenso e la coerenza di scusarci per l'accaduto e cercare, nel possibile, di riparare ai propri danni.
      Tu questo lo hai sempre fatto. E di questo te ne va dato atto.
      Proprio questa "crisi da settimo anno" forse ti sta portando a credere di essere "sorvegliato" e messo alla gogna. Ma forse, dico forse, senza basi reali e senza fondamento alcuno.
      La stima o il rispetto che altri utenti possano provare per te è frutto del dialogo giornaliero, della competenza che ognuno mette nell'arricchire il forum.
      E pensi davvero che, anche se fosse visibile a tutti, la dicitura "controllato" possa far cambiare idea a coloro che ti "vivono" da tanti anni ?
      L'errore, se tale si può definire, è stato commesso e non sta a noi semplici utenti giudicarti o porti a pubblico "ludibrio".
      Noi possiamo farci le nostre idee sull'argomento e...stop !
      Quindi metti da parte tutti questi ragionamenti da KGB e torna a vivere la collettività con calma e passione.
      Capirei che uno si possa allontare dal forum perché magari non è più d'accordo con la linea editoriale, perché non si ritrova negli argomenti, perché non ha più piacere a leggere post che non stuzzicano la propria passione.
      Ma chiudere un rapporto di tanti anni per ragioni tanto leggere permettimi ma questo sarebbe....il vero ERRORE!
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 633
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:"Controllato"
        Risposta #2: Lunedì 6 Ago 2018, 08:47:11
        non è una scritta pubblica, ho almeno io non la vedo

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:"Controllato"
          Risposta #3: Lunedì 6 Ago 2018, 11:39:15
          Nemmeno io la vedo  :-X
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:"Controllato"
            Risposta #4: Lunedì 6 Ago 2018, 11:52:01
            Non la vedo neanche io... a sto punto urge o uno screenshot o una smentita ufficiale!

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:"Controllato"
              Risposta #5: Lunedì 6 Ago 2018, 12:04:16
              Gingerin forse è meglio capire che Cornelius ha divulgato cose "private" tra lui e la redazione e quindi che sarebbe meglio che se la vedessero tra loro.
              Certamente sarebbe stato più comodo e consigliabile che Cornelius ne avesse chiesto lumi tramite MP priva di divulgare il tutto.
              In questo modo diciamo che si è AUTO-esposto al pubblico ludibrio (cit.) pestando una bella m....
              Ma come si fa tra persone intelligenti si può chiedere il tutto e ripartire più amici di prima !
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1674
              • Lurkatrice sfegatata
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:"Controllato"
                Risposta #6: Lunedì 6 Ago 2018, 12:09:34
                Io invece direi che di fronte ad accuse pubbliche così gravi sarebbe meglio esibire prove... ma forse sono pallosa e insopportabile anche io...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:"Controllato"
                  Risposta #7: Lunedì 6 Ago 2018, 12:13:42
                  Io continuo a vederla, fra le quattro icone e la manina delle polliciate, e ciò potrà essere confermato da qualche 'collega' anch'esso 'controllato' (ma evidentemente sono l'unico) o dalla redazione. Il fatto che non sia visibile ad altri non significa che questa pratica non sia alquanto antipatica per l'utente 'monitorato' che vedrà sempre sotto il suo avatar la dicitura descritta. Ringrazio luciochef per il post ma gli assicuro che tutto ciò non è affatto 'leggero', per cui confermo i saluti finali.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (6)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re:"Controllato"
                    Risposta #8: Lunedì 6 Ago 2018, 12:25:09
                    Volevo sapere se la dicitura pubblica "Controllato" e quella, forse privata, "Livello di Richiamo", sono state inventate appositamente per me o già esistevano prima.
                    ...
                    Riguardo la prima dicitura (quella pubblica), non ho mai visto altri utenti con questa "stella gialla" (a sei punte)

                    Io continuo a vederla, fra le quattro icone e la manina delle polliciate, e ciò potrà essere confermato da qualche 'collega' anch'esso 'controllato' (ma evidentemente sono l'unico) o dalla redazione.
                    Intendi questa stella (a sei punte), caro Cornelius?

                    No, come vedi non sei l'unico "controllato", e la funzione in sé non è un segreto di stato (la introdusse lo stesso Paolo qualche mese fa qui) e vuole servire sì da ammonizione, ma naturalmente in forma privata (visibile solo al singolo utente e ai moderatori, chiaramente), non si espone nessuno alla gogna.

                    Quanto alla fantomatica stella da te citata, è davvero di pessimo gusto rimarcare quante punte possa avere, come se questo forum "marchiasse" gli indesiderati con richiami evidenti a eventi deprecabili.
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 12:27:33 da Paperinika »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:"Controllato"
                      Risposta #9: Lunedì 6 Ago 2018, 12:27:03
                      Il Fondatore che se ne va?
                      Ma scherziamo?
                      Cornelius, ripensaci :o

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (9)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (9)
                        Re:"Controllato"
                        Risposta #10: Lunedì 6 Ago 2018, 12:37:17
                        Ancora una volta la brutta abitudine di questo forum di saltare alle conclusioni, obnubilati da chissà cosa (sarà il caldo?) e senza prima chiedere delle spiegazioni, miete delle vittime.
                        Urgono chiarimenti, soprattutto riguardo le accuse di essere degli aguzzini che sfruttano una gogna mediatica per sbarazzarsi di utenti indesiderati.
                        Cornelius, quelle che descrivi e che hai intelligentemente portato alla conoscenza di tutti, sono informazioni private che solo tu e i moderatori possono vedere. Sono l'estremo tentativo per non cacciare su due piedi chi pure lo meriterebbe, ma per dargli una seconda (e una terza, e una quarta,...) possibilità.
                        Nella tua situazione ci sono anche altri utenti, di cui ovviamente non faremo i nomi.
                        Si è ritenuto che il tuo comportamento (offese chiare e inequivocabili a un utente che non aveva detto nulla di male nei tuoi confronti) fosse meritevole di un rimprovero privato.
                        Se ci si ritiene degli intoccabili per via dell'anzianità o di chissà cos'altro, mi spiace deludervi, non è così che funziona.
                        Riguardo alla questione Andrea87, innanzitutto l'utente in questione venne bannato per un certo periodo di tempo per i fatti da te richiamati, poi all'epoca questo meccanismo di moderazione non era ancora stato implementato e, ultimo ma non meno importante, se anche fosse stato disponibile, né tu né nessun altro avreste potuto avere informazioni in proposito, a meno che qualcuno non facesse l'errore che hai commesso tu e che ti ha esposto da solo al pubblico ludibrio.
                        Detto questo vorremmo avere spiegazioni su questa "stella gialla a sei punte", perché è una cosa che non ci risulta presente: forse la rabbia ti ha portato a vedere qualcosa che non c'è? Se potessi agevolare uno screenshot sarebbe utile per fare piena chiarezza sulla questione
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 23:16:55 da piccolobush »

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (9)

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (9)
                          Re:"Controllato"
                          Risposta #11: Lunedì 6 Ago 2018, 12:39:08
                          Io continuo a vederla, fra le quattro icone e la manina delle polliciate, e ciò potrà essere confermato da qualche 'collega' anch'esso 'controllato' (ma evidentemente sono l'unico) o dalla redazione.

                          Forse gli altri la prendono con filosofia senza farne una questione di vita, anche perché la vera vita è dall'altra parte dello schermo.  ;D
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4326
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:"Controllato"
                            Risposta #12: Lunedì 6 Ago 2018, 12:51:42
                            Io continuo a vederla, fra le quattro icone e la manina delle polliciate, e ciò potrà essere confermato da qualche 'collega' anch'esso 'controllato' (ma evidentemente sono l'unico) o dalla redazione.

                            Forse gli altri la prendono con filosofia senza farne una questione di vita, anche perché la vera vita è dall'altra parte dello schermo.  ;D

                            Non penso che Cornelius ne faccia una questione di vita. E' semplicemente rimasto male, secondo me.
                            Forse avrebbe preferito prima un richiamo diretto tramite mp o mail da parte della Redazione.
                            Anche perchè, lo stesso Cornelius, ha subito capito di aver esagerato nei confronti dell'altro utente.
                            Che poi la Redazione abbia ritenuto agire prima, non sto qui a contestarlo.
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 12:53:35 da Uncle Carl »

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:"Controllato"
                              Risposta #13: Lunedì 6 Ago 2018, 13:00:46
                              Personalmente anch'io ho un 5% di richiamo con una motivazione indicata, ma non ho modo di rintracciare il post a cui si riferisce.
                              Non ho trovato, comunque, alcun simbolo che possa indicare tale richiamo, né l'indicazione "controllato" che evidentemente non ho. L'unico simbolo non chiaro che ho notato è la nuvoletta che alcuni hanno vuota ed altri con qualcosa all'interno.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:"Controllato"
                                Risposta #14: Lunedì 6 Ago 2018, 13:05:24
                                Confermo l'immagine postata da Paperinika.
                                Anche se non visibile ad altri, per me lo resta e la sento (e la vedo) come un 'marchio' indigeribile. Avrei preferito un ban di un mese se non più.
                                Se fosse stato visibile a tutti, come ho sinceramente creduto fin da subito, restando letteralmente choccato, sarebbe stato un marchio ancor peggiore perché da esibire in pubblico ed è per questo che ho fatto un paragone 'clamoroso' e sicuramente fuori luogo, non certo per sminuire ciò che accadde nel secolo scorso: se fossi vissuto in Germania in quel periodo io avrei avuto un triangolo rosa da cucire sulla giacca.

                                Un saluto particolare ad Uncle: chissà che non ci si riveda da qualche altra parte.  :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2018, 14:14:07 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)