Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
    Risposta #15: Mercoledì 11 Lug 2018, 10:42:45
    Mi interesserebbe averla solo per gli editoriali commentato da Don Rosa, ma sarebbe comunque una spesa inutile.

    Devo dire che gli editoriali del Don sono talmente 'pregni' (ricchi di aneddoti, curiosità, notizie, dettagli... sulla gestazione, la stesura e lo sviluppo delle storie, sull'editoria dell'epoca...) che, secondo me, non sarebbe una spesa inutile. Io sto acquistando la DRL unicamente per questo, dopo aver letto gli editoriali del primo volume. Considerando anche che, fra testi e illustrazioni, coprono almeno una cinquantina di pagine per albo.

    *

    Flintheart Glomgold
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 432
    • Un boero particolarmente infido.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
      Risposta #16: Mercoledì 11 Lug 2018, 10:53:44
      Mi interesserebbe averla solo per gli editoriali commentato da Don Rosa, ma sarebbe comunque una spesa inutile.

      Devo dire che gli editoriali del Don sono talmente 'pregni' (ricchi di aneddoti, curiosità, notizie, dettagli... sulla gestazione, la stesura e lo sviluppo delle storie, sull'editoria dell'epoca...) che, secondo me, non sarebbe una spesa inutile. Io sto acquistando la DRL unicamente per questo, dopo aver letto gli editoriali del primo volume. Considerando anche che, fra testi e illustrazioni, coprono almeno una cinquantina di pagine per albo.

      Piacciono moltissimo anche a me gli editoriali (un po’ meno la colorazione, sarà che sono abituato a quella italiana) tanto che ho acquistato i primi 6 numeri della Don Rosa Library, nonostante possegga numerose storie di Don Rosa su ZP, però per la saga farò un’eccezione. Preferisco averla anche come un’opera a parte, quasi slegata dalla sua opera omnia.

        Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
        Risposta #17: Mercoledì 11 Lug 2018, 15:02:29
        Non so quali edizioni tu abbia e non vengo certo a farti i conti in tasca, però saltare proprio questi numeri con tutte le note e i pensieri del Don sulla $aga... io non ci riuscirei.
        E' anche vero che aspettando l'omnia non mi sono buttato su Tesori International e ho solo Paperdinastia (che non cederei mai ci sono troppo affezionato) e il volume della Serie Oro (che a livello di extra è piuttosto carente).

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
          Risposta #18: Mercoledì 11 Lug 2018, 15:27:47
          Confermo quanto detto da buona parte di voi, in questi volumi dedicati alla $aga sono proprio gli articoli introduttivi del Don il piatto forte. Rinunciare per tenere separate l'Omnia dalla storia dell'ultimo del Clan de' Paperoni è una scelta alquanto bizzarra che fatico a spiegarmi sinceramente, ancor di più ritrovarsi in futuro l'opera "monca" di alcuni volumi, un pugno in un occhio  :P
          Attenzione non è una critica sia chiaro, ma avrei accettato (in parte) ad una rinuncia dei volumi precedenti ma non di quelli contenenti la $aga con i suoi approfondimenti, tutto qui  ;)
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          etabeta1960
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 107
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
            Risposta #19: Mercoledì 1 Ago 2018, 23:52:07
            Domanda: per chi è abbonato, perché ho ricevuto per adesso i primi 5 numeri e basta?

            Ciao, io sono abbonato. Anche io ho ricevuto al momento i primi cinque numeri. Avevo scritto qualche mail alla Panini, nei mesi scorsi, perché anche gli altri numeri mi erano arrivati con calma. Ecco, la risposta nel complesso è questa: arrivano con calma (e con i ritmi delle poste).
            a me il 6 e il 7 sono arrivati con grande sorpresa a inizio settimana ..
            c'e' da dire che la seconda spedizione e' arrivata circa un mese fa e avevo scritto a panini..non sia mai che abbiano voluto riparare?


            A me, ieri mattina è arrivato il pacco con i numeri 8 e 9.... ::)

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
              Risposta #20: Giovedì 9 Ago 2018, 20:07:26
              Rinunciare per tenere separate l'Omnia dalla storia dell'ultimo del Clan de' Paperoni è una scelta alquanto bizzarra che fatico a spiegarmi sinceramente, ancor di più ritrovarsi in futuro l'opera "monca" di alcuni volumi, un pugno in un occhio
              Oltretutto, il numero 9 ha dimostrato che in mezzo alla $aga ci sono pure un paio di storie, per cui non prendendo quei volumi si perdono pure quelle, e stiamo parlando anche dei "guardiani della biblioteca perduta" mica pizza e fichi eh...
              Tritumbani fritti!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)