Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #45: Venerdì 17 Apr 2009, 18:52:04
    Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
    La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata?

    Molto scarsa. Nella mia edicola di fiducia non c`era e in quella di ripiego la coppia che ho preso era l`unica. Ma in fondo è normale che una testata come questa, dedicata sopratutto agli appasionati, abbia una diffusione limitata.

      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #46: Venerdì 17 Apr 2009, 19:08:48
      Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
      La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata? Io lo ho comprato in tarda mattinata il 15 e non mi è sembrato ci fossero altre copie oltre la mia dove lo ho preso.
      nella mia edicola c`era solo la mia copia messa da parte su richiesta... comunque non ne ho visti molti in giro
      "Elementare, Paperoga!"

        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #47: Venerdì 17 Apr 2009, 19:11:09
        Uffa, devo ancora andare a cercarlo... spero proprio di trovarlo ancora domani :-/
        Comunque mi sembra di capire che qualitivamente è superiore al primo.... ;)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #48: Venerdì 17 Apr 2009, 19:41:36
          Anche da voi la copertina non è lucida come quella del primo numero? :-?

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #49: Venerdì 17 Apr 2009, 19:47:16
            Citazione da: Paperinika link=1239780250/120#132 date=1239990096
            Anche da voi la copertina non è lucida come quella del primo numero? :-?

            Si, è così per tutti... e personalmente la preferisco, anche se, come ho già detto, in controluce, dopo vari "fila e sfila" tra i fumetti per leggerli, si vedranno molti graffi.

            *

            sabel
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 312
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #50: Venerdì 17 Apr 2009, 19:58:55
              Nel palazzo con la ricolorazione moderna si sono usati 5 colori, ognuno per colorare una parete del palazzo e le scale, quasi con la pennellessa...anche le guardie hanno lo stesso colore. Guardate invece che turbinio di colori nella colorazione vecchia: ogni dettaglio ha un colore diverso, dando un senso di ricchezza e vivacita` che la versione moderna si scorda....
              Avendo i topolini originali benchè (aaaghh!!) ricopertinati e l`OM 1, mi sa che questo tesoro n. 2 rimane in edicola...anche se un po` mi dispiace....
              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #51: Venerdì 17 Apr 2009, 13:17:02
                Trovato anch`io, e purtropo anche la scritta a pag. 187. :-/

                Appena possibile me lo gusterò come si deve. :D

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #52: Venerdì 26 Giu 2009, 21:09:12
                  Citazione da: Angelo85 link=1239780250/255#266 date=1246038885
                  Non volendo + tornare sulla questione del manuale (per inciso sono d`accordo con te!), preferirei spostare la discussione sui buchi nella trama: quella dei sacchi d`oro è qualcosa che un utente qui sul forum mi pare avesse spiegato, ma io + ci penso meno mi ci raccapezzo. In effetti sembra che fossero stati portati tutti via, ma non è cosi: ma allora come spiegare le botti piene?

                  Tu hai detto che per te non è un capolavoro; il mio concetto di capolavoro è la saga di paperon de paperoni (anzi, Lifes and Time of Scrooge McDduck nel suo titolo originario): di conseguenza il paragone con storia e gloria porta (per me) a risultati piuttosto ovvi.
                  Quoto.  La saga donrosiana è quattro palmi più su, ma "Storia e gloria" lo lessi a cinque anni, e  fa quindi parte del mio "Disney heritage" ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2009, 21:10:08 da alec »

                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #53: Martedì 21 Apr 2009, 18:23:06
                    Citazione da: pacuvio link=1239780250/150#158 date=1240075594
                    Mercurio, l`edicola dalle parti della Rinascente (OT che non è fallita come pensavo, ma si trasferirà in via Roma /OT) in via Ruggero Settimo (sotto i portici, per capirci), fino a stamattina l`aveva ancora.

                    Preso proprio ai portici, grazie Pacuvio.

                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #54: Martedì 21 Apr 2009, 19:02:15
                      grazie l`ho trovato su ebay!!
                      anche se ad un prezzo super maggiorato (24,90) a fronte dei 9,90... è il prezzo della qualità!!!
                      "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #55: Martedì 21 Apr 2009, 19:21:52
                        Citazione da: Nyddolina link=1239780250/165#176 date=1240333335
                        grazie l`ho trovato su ebay!!
                        anche se ad un prezzo super maggiorato (24,90) a fronte dei 9,90... è il prezzo della qualità!!!

                        Accidenti :o
                        25 euro ? certo che ci calcano proprio su la mano...

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #56: Martedì 21 Apr 2009, 19:31:44
                          Citazione da: Nyddolina link=1239780250/165#176 date=1240333335
                          grazie l`ho trovato su ebay!!
                          anche se ad un prezzo super maggiorato (24,90) a fronte dei 9,90... è il prezzo della qualità!!!
                          Alla faccia della qualità! :o :o :o Facevi prima a chiedere in edicola, quasi quasi... magari lo avevano ancora.

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #57: Martedì 21 Apr 2009, 19:39:47
                            Direi un prezzo esageratissimo, soprattutto tenendo conto che si trova in pratica in ogni edicola (mi riferisco a quelle che lo hanno ricevuto... cioè, quelle che lo hanno ricevuto ne avranno ancora una copia, no?)

                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #58: Martedì 21 Apr 2009, 19:46:29
                              Da quello che ho capito leggendo il topic hanno smontato una delle mie storie preferite in assoluto... peccato, perché, come dice, se non sbaglio, Sprea, sarebbe proprio prezioso un bel volume con la Storia e gloria, con articoli corposi (gli spunti ci sarebbero, credo), colori uguali agli originali (che senso ha cambiare i colori di una storia a fumetti?) e dialoghi non modificati (e questi ci sono; tra l`altro non sapevo della birra liofilizzata, visto che non ho i Topolini dell`epoca).
                              Io in questo ipotetico volume ideale non considererei nemmeno l`episodio di Savini, carino ma in fondo dall`atmosfera nettamente diversa rispetto alle otto storie del 1970. Se l`avesse scritto lo stesso Martina, un episodio aggiuntivo, sarebbe stato un altro discorso.  

                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #59: Martedì 21 Apr 2009, 21:05:57
                                Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/165#179 date=1240335587
                                Direi un prezzo esageratissimo, soprattutto tenendo conto che si trova in pratica in ogni edicola (mi riferisco a quelle che lo hanno ricevuto... cioè, quelle che lo hanno ricevuto ne avranno ancora una copia, no?)

                                Esattamente. Inoltre il volume è buono ma, imho, non vale assolutamente 25 euro ! Avrebbe dovuto avere i Paralipomeni e i colori originali, come minimo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)