Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #60: Martedì 21 Apr 2009, 21:26:29
    Lyla, in amicizia, hai fatto una bella ca$%@ta... ;)

    Non è normale spendere 25 euro per un volume recentissimo di 10 che se giri bene in qualche edicola lo trovi...

    Piuttosto te lo pigliavo io all`edicola in centro che ne ha di sicuro una copia e te lo mandavo senza spese di spedizione addebitate...*


    *Mmmh, ripensandoci non l`avrei fatto, ma vabbè il concetto è quello.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #61: Mercoledì 15 Apr 2009, 18:18:39
      Non vale perchè la seconda immagine che hai messo è sgranata e non rende... ;D

      Comunque ad ogni modo sì, le storie vecchie ricolorate sono una gran cosa per me (perlomeno, se si trattava di una colorazione pietosa... a tal proposito ne ricordo di abominevoli dei primi anni `60 dove c`erano colori accesissimi e tutti uguali, tipo un toro marrone su sfondo dello stesso marrone.. orrende!).
      Le storie di Zio Carl pubblicate dalla serie bianca in poi confermano i miei gusti. ;)

      Però è vero che si perde "calore".

      *

      Gio
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1264
      • Mangiati il cappello povero pivello!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #62: Sabato 25 Apr 2009, 14:44:12
        Citazione da: Angelo85 link=1239780250/180#191 date=1240467181
        Senza dubbio il finale è la parte che delude di più. Come dici giustamente tu, da un senso di fretta nel concludere, sia perchè non si va a recuperare il cofano (che secondo mè è un elemento molto importante della storia), sia perchè è strano che Paperone non abbia mai toccato quelle monete e, di conseguenza, non abbia mai rivissuto tutta la storia e potuto risolvere il segreto.
        Ripeto, il finale lo ritengo inadeguato, anche se nel complesso il giudizio è positivo e vale il prezzo speso.
        Pfui! Il cofano è giustamente restato in fondo al mare... così qualcuno ora può scrivere un seguito di Storia e Gloria in cui avviene il recupero...   :P
        Anzi, potrebbero scrivere addirittura un`intera nuova SAGA, magari disegnata da De Vita + Cavazzano..   :P
        Il mio sogno.

        Ma chi è l`erede di Martina?  :-/
        « Ultima modifica: Sabato 25 Apr 2009, 14:48:18 da caff_caff »
        "DENTRO, spazzatura!"
        "UEF!"
        "FUORI, iettatura!"
        "UOFFF!"

        (G. Martina)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #63: Sabato 25 Apr 2009, 15:06:21
          Citazione da: caff_caff link=1239780250/195#196 date=1240663452
          Ma chi è l`erede di Martina?  :-/
          Ambrosio!   ;)

            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #64: Sabato 25 Apr 2009, 17:18:32
            Certo che la scritta verde "Tesori" sulla costina è un bel pugno in un occhio.. [smiley=other_lam.gif] :P

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #65: Domenica 26 Apr 2009, 14:22:02
              Citazione da: Ivan link=1239780250/195#195 date=1240651789
              Finita con calma la lettura ieri sera.
              Sempre una bella storia, ma credo mi avesse entusiasmato maggiormente quando la lessi in tenera eta` (ah "come si cambia" ... cantava la Mannoia!) :)
              Volume letto e quoto.   ;)
              Da piccolo mi sembrava un capolavoro, ora qualche "sbavatura" nella trama generale la trovo con facilità (sono i capitoli centrali che non mi hanno tanto entusiasmato).
              Invece ho apprezzato molto di più - rispetto al passaggio su "Topolino" qualche anno fa - l`episodio aggiuntivo di Savini & Freccero. Le differenze nel modo di sceneggiare e di disegnare, in 30 anni, si fanno sentire, ma, ripeto, questo episodio mi ha lasciato una buonissima impressione.   :)

              Ah, con tutti i richiami fatti da Boschi nei vari editoriali, ho la sensazione che fra tre mesi ci troveremo la Saga di Don Rosa (di cui non ne sento il bisogno   :P)...
              « Ultima modifica: Domenica 26 Apr 2009, 14:24:37 da iuventuri »

                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #66: Domenica 26 Apr 2009, 14:40:50
                Citazione da: iuventuri link=1239780250/195#199 date=1240748522
                Ah, con tutti i richiami fatti da Boschi nei vari editoriali, ho la sensazione che fra tre mesi ci troveremo la Saga di Don Rosa (di cui non ne sento il bisogno   :P)...
                La cosa la vedo assai improbabile, però mi piacerebbe sbagliarmi.. ;)

                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #67: Domenica 26 Apr 2009, 14:50:54
                  Citazione da: flip link=1239780250/195#200 date=1240749650
                  La cosa la vedo assai improbabile, però mi piacerebbe sbagliarmi.. ;)
                  A me no, anche se mi manca la prigioniera, il resto l`ho tutto già in un volume, comunque a quanto pare non l`hai letta perciò cinque frustate come raccomandava Vito. ;D
                  Comunque se proprio dovessero ristampare qualcosa che ho, allora preferirei la tetralogia dell`argaar che l`ho tutta divisa e il GC che conteneva il principe delle nebbie è andato a farsi benedire causa (ma che sto a dirvelo, tanto lo sapete) muffa.

                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #68: Domenica 26 Apr 2009, 17:17:17
                    Io, invece, ho solo la prigioniera. In compenso, farei a meno dell`Argaar. Vedo che andiamo d`accordo ;D

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #69: Domenica 26 Apr 2009, 18:35:53
                      Citazione da: iuventuri link=1239780250/195#199 date=1240748522
                      Ah, con tutti i richiami fatti da Boschi nei vari editoriali, ho la sensazione che fra tre mesi ci troveremo la Saga di Don Rosa (di cui non ne sento il bisogno   :P)...

                      vabbè, nel numero #1 parlava tanto di atomino...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #70: Domenica 26 Apr 2009, 18:45:40
                        Citazione da: andrea87 link=1239780250/195#203 date=1240763753

                        vabbè, nel numero #1 parlava tanto di atomino...
                        Sì, parlavamo di Atomino diviso in due volumi. Credo che la cosa migliore sarebbe pubblicare i due volumi di Atomino a luglio e ottobre come numero 3 e 4. Farebbe contenti tutti e subito. Per la $aga, se è da farsi, si dovrebbe aspettare ancora moooolto a lungo...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #71: Domenica 26 Apr 2009, 19:11:15
                          Spero non ripubblichino la Saga, mi manca solo l`ultimo episodio (prigioniera nel fosso dell`agonia bianca)... mi sembra un po` una snaturalizzazione del progetto iniziale.
                          Da pubblicare le storie di un personaggio spero non passino a pubblicare tutte le saghe....

                          *

                          Gio
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1264
                          • Mangiati il cappello povero pivello!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #72: Domenica 26 Apr 2009, 19:22:55
                            Citazione da: iuventuri link=1239780250/195#197 date=1240664781
                            Ambrosio!   ;)
                            Uack!  :D
                            No però un sequel di Pezzin io me lo leggerei...

                            --

                            Citazione da: iuventuri link=1239780250/195#199 date=1240748522
                            Ah, con tutti i richiami fatti da Boschi nei vari editoriali, ho la sensazione che fra tre mesi ci troveremo la Saga di Don Rosa (di cui non ne sento il bisogno   :P)...
                            Sarebbe meglio mantenersi sugli autori italiani...
                            Dopo Cimino e Martina, adesso ci starebbe bene Scarpa.. o Bottaro, o Pezzin,...

                            "DENTRO, spazzatura!"
                            "UEF!"
                            "FUORI, iettatura!"
                            "UOFFF!"

                            (G. Martina)

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #73: Domenica 26 Apr 2009, 21:33:40
                              voglio, fortissimamente voglio, le Fantaleggende.
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4028
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #74: Giovedì 16 Apr 2009, 10:08:06
                                Scusate se torno ancora sull`argomento colori, però mi ricordo che erano riusciti a fare un bel salto di qualità in ZP. Tra il "marinaio-antico-ma-non-troppo" di ZP 69 e la successiva ristampa su "Carl Barks L`Uomo dei Paperi" c`è un totale miglioramento. Analogo discorso per il "tempo che fu".
                                Dato che già i colori di ZP dal 15 al 69, la serie di mezzo, non erano malvagi, riuscire a migliorarli non era cosa da poco. Ah,  se avessero potuto usare i nuovi colori anche per la Grande Dinastia dei Paperi... ::)
                                Per quanto riguarda Storia e Gloria, forse si poteva fare meglio, ma nulla vieta ai fanatici dei colori della giovinezza e dei dialoghi originali, di andare direttamente alla fonte e di comprare gli 8 Topolini, che non credo siano costosi nè di complessa reperibilità.
                                Comunque ora abbiamo un interessante ibrido, senza censure e con una moderna colorazione che a parer mio dà un senso di pulito e di freschezza. :)
                                Infine, qualcuno sa come avviene effettivamente il processo di colorazione, dalla scelta al modus operandi?
                                « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 10:09:38 da Amedeo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)