Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #105: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:30:27
    Vale almeno per gli articoli, visto che ho già la saga?

    (anche se non credo lo comprerò)
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:31:00 da Ale1996 »

    *

    paperino
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 108
    • Dum-de-dum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #106: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:35:58
      Qua a Lucca non è ancora uscito... :(

        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #107: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:40:37
        Il volume è bello cicciotto,ha oltre 370 pg.
        Io pur avendo la storia l`ho preso perchè l`episodio di Savini mi mancava e per gli articoli(che sono abbondanti).E speriamo sia vero che le censure sono state tolte.  

        *

        haddock2000
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 142
        • effegi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #108: Mercoledì 15 Apr 2009, 10:05:59
          Allora posto la copertina qui!
          effegi

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4025
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #109: Mercoledì 15 Apr 2009, 10:07:51
            Anch`io l`ho preso, e sono d`accordo con Bruce, anche perchè l`episodio Bis di Savini mi mancava.
            Però gli articoli non sembrano particolarmente sostanziosi, a parte i buoni riferimenti alla Saga del Don...
            Da notare che, se i testi sono quelli originali di Martina, la colorazione è quella nuova dell`ultima edizione, che peraltro mi piace abbastanza.
            Interessante anche un paio di paragrafi di un articolo dedicati alla variegata storia editoriale, tanto per testimoniare che non è proprio un opera rara e mai ristampata ;)

              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #110: Mercoledì 15 Apr 2009, 10:11:11
              Comunque ad una prima occhiata le censure sembrano essere tolte,almeno per quanto riguarda l`ultima vignetta di ogni episodio che è diversa dalla versione che già avevo.

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #111: Mercoledì 15 Apr 2009, 10:14:53
                Quelle non le ho ancora confrontate: appena a casa lo farò.
                Bruce, hai notato che la copertina è meno liscia di quella del primo numero ma un pochetto più ruvida?
                Una cosa che non mi dispiace affatto e che preferisco...
                (Non so se mi sono spiegato bene)
                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 10:15:14 da Amedeo »

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #112: Mercoledì 15 Apr 2009, 18:44:37
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1239780250/45#46 date=1239812319

                  Comunque ad ogni modo sì, le storie vecchie ricolorate sono una gran cosa per me (perlomeno, se si trattava di una colorazione pietosa... a tal proposito ne ricordo di abominevoli dei primi anni `60 dove c`erano colori accesissimi e tutti uguali, tipo un toro marrone su sfondo dello stesso marrone.. orrende!).
                   

                  Ecco, quelle storie lì degli anni `60 sono perfette da ricolorare. Ma, a parte questo, io preferisco le vecchie ricolorate, sempre e comunque.
                  E dopo questo, passo al dirvi che ho comprato questo volume. Davvero massiccio e pesante La copertina, come già detto, è diversa al tatto, e la preferisco a quella vecchia, anche se controluce si vedranno molti graffi. Sembra ben curato e le censure cancellate. Vedremo dopo una lettura.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 18:47:26 da Duck_Fener »

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4025
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #113: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:00:02
                    Quoto anch`io Vito e Duck Fener, preferendo le storie ricolorate. Basta pensare alle storie di Barks nella serie bianca di ZP, ma soprattutto la netta differenza tra il "tempo-che-fu" dello speciale su Barks e la pubblicazione su ZP 57, oppure analogamente le differenze tra i due "marinaio-antico-ma-non-troppo".
                    La ricolorazione è quasi sempre migliore, anche se ogni tanto in effetti risulti eccessivamente sgranata, portandosi via le chine.

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #114: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:15:29
                      E l`effetto nostalgiadiquandoleggevolestoriedapiccola dove lo mettiamo? Bon domani lo compro e poi vi so dire....

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #115: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:18:39
                        Come era reso con la vecchia colorazione il fantasma di pag. 151 - 152?

                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #116: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:19:45
                          Citazione da: iuventuri link=1239780250/45#45 date=1239811749
                          E sarebbe quello il problema?
                          Non vedi che gioia di vivere traspare dai caldi colori del 1970 e che freddezza da quelli "perfettini" del 2003?   :D

                          Mi accodo alla filosofica interpretazione di Malachia sui colori: mostruosamente più belli, caldi e rincuoranti a vedersi quelli passati :-/
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3201
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #117: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:38:32
                            Trovato anch`io stamattina... la distribuzione mi sembra buona, come è stato per il primo numero...
                            A prima vista mi ritengo molto soddisfatto anch`io per questo volume: anche avendo già Storia e Gloria, era nella versione del Vattelpaesca del 2003, quindi la mancanza di censure e il capitolo extra che io non possedevo (oltre al completismo di questa collana che è sempre più meritevole) mi hanno fatto comprare senza indugi questo volume. Ho notato anch`io che alcuni articoli però sono un po` più corti rispetto alla media, ma in fondo ho considerato che ce n`è anche uno prima di ciascuna storia (come per Reginella, ma essendo qui molte più storie non era così scontato), quindi va più che bene. Copertina ok, grafica anche; poco male per quel piccolo refuso del "fine secondo episodio" a pag. 187, che ovviamente è anche nella mia copia. Quando avrò letto posterò la mia rece completa.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:39:05 da Everett_Ducklair »

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #118: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:39:09
                              No no, chiariamo una cosa con parole limpidi e cristalline, che credo di aver già utilizzato in occasione della precedente ristampa cartonata di questa storia, pochi anni fa:

                              [size=16]QUESTI COLORI DI MERDA FANNO CAGARE![/size]

                              Spero che il concetto, in sé un poco ostico, ora sia più chiaro!

                              E io che speravo in un`edizione definitiva di Storia e Gloria (chissà poi perché mi illudo)... mi ritrovo con un`ennesima porcheria.  :-X Per l`amor di Dio, chi non l`ha mai letta si precipiti, ma fra un po` non potrò più nemmeno dire "forse quando sarò vecchio faranno delle edizioni definitive"...
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #119: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:42:01
                                Citazione da: Amedeo link=1239780250/45#48 date=1239814802
                                Basta pensare alle storie di Barks nella serie bianca di ZP.
                                Barks è un` altra cosa: per esempio erano orribili i colori dei primi 14 numeri (prima serie). Io parlavo di questo singolo caso (e quoto Sprea che è stato più schietto): le storie italiane di quel periodo perdono molto se ricolorate così "anonimamente" (non credo sia solo una questione affettiva)...

                                Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/45#50 date=1239815919
                                Come era reso con la vecchia colorazione il fantasma di pag. 151 - 152?
                                Ecco qua: guardate che bello (comunque di quell`episodio è il "mostro" ricolorato in giallo che non mi piace proprio...   :P)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:46:49 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)