Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #135: Mercoledì 15 Apr 2009, 19:47:45
    Ma... ma... sul volume in pratica non è più chinato. Ma comunque lo preferisco a questi colori! ;D

      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #136: Lunedì 27 Apr 2009, 14:00:11
      Citazione da: hendrik link=1239780250/210#211 date=1240814975

      Se ti interessa la Saga io vendo due numeri di ZP (77 e 81) che contengono altrettanti episodi!
      Grazie, ma spero di trovarla un giorno completa, sarebbe troppo lungo, anche se divertente, completarla mettendomi a caccia dei vari capitoli..

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3479
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #137: Lunedì 27 Apr 2009, 15:18:53
        Citazione da: flip link=1239780250/210#212 date=1240833611
        Grazie, ma spero di trovarla un giorno completa, sarebbe troppo lungo, anche se divertente, completarla mettendomi a caccia dei vari capitoli..

        In effetti e` divertente! Io la ho finita (compresi i capitoli della Prigioniera ecc) e ho pure l`edizione di Repubblica. Su eBay la si trova facilmente... Invece Paper Dinastia e` piu` rara ma, pur costando di piu`, pare sia fatta peggio!

        Fine OT, chiedo scusa.
        « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 15:19:45 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #138: Lunedì 27 Apr 2009, 15:31:18
          Citazione da: iuventuri link=1239780250/105#113 date=1239909105
          Quoto sgrunt.   ::)

          E` questa roba smorta qua...   :P

          Prima era così:   :)



          Salve io ho la copia omaggio cartonata del 1988 della WDcompany it. ed anche la copia degli oscar mondadori del 1977 e nella copia del 1988 i colori sono quelli "originali" ed i testi sono queli dei Tesori Disney (vedo i coltivatori indiretti .... ) mentre nel mondadori ho i colori originali ed i testi cambiati.... non credo di averne altre copie ma controllero` .. In effetti i colori non sono granchè adesso ... peccato.

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #139: Mercoledì 29 Apr 2009, 02:35:49
            questa non potevo certo evitarmela :P

            Citazione da: Everett_Ducklair link=1231929233/240#243 date=1232371835
            Tesori Disney # 1 – Paperino nel fantastico mondo di Reginella

             
            Questa testata nasce col proposito di riproporre le migliori saghe Disney in un volume unico. Saghe intese come serie di storie che hanno per protagonista un personaggio e che sono legate ad un filo di continuity. [size=22]Quindi niente saghe come Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi[/size]

            Le ultime parole famose  ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Apr 2009, 02:36:12 da andrea87 »
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3199
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #140: Mercoledì 29 Apr 2009, 15:14:17
              Citazione da: andrea87 link=1239780250/210#215 date=1240965349
              Le ultime parole famose  ;D
              Eh già, anch`io ci sono rimasto con un palmo di naso quando c`è stata la conferma delle "voci d corridoio" fatte circolare da New-AMZ e Pacuvio...Ma la colpa del mio equivoco è da dare all`editoriale del # 1, dove la Cannatella aveva detto che la testata "conterrà volta per volta tutte le storie di un personaggio disneyano..."
              Insomma, riunire una saga come Storia e Gloria non è un`idea nuova, molti Vattelapesca hanno già usato questa formula in passato, riunire tutte tutte le storie di un personaggio "secondario" mi sembrava leggeremente più inedito. Invece mi sbagliai, equivocai o che so io, fatto sta che mi hanno fregato! A questo punto sarebbe almeno interessante alternare: una volta un ciclo di un personaggio, la volta dopo una saga in senso stretto, e così via... vedremo...

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #141: Mercoledì 29 Apr 2009, 16:20:15
                In fondo non hai sbagliato più di tanto, Everett, se pensi all`articolo di Boschi di Tesori n.1, che parlava di storie del personaggio, come Atomino, Clarabella negli Anni Muggenti e le storie di Rock Sassi e Manetta ad opera di Faraci e Cavazzano.
                Lasciavano intendere qualcosa e hanno pubblicato altro: speriamo di non restarne delusi...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #142: Domenica 26 Apr 2009, 22:04:32
                  Citazione da: Filippo link=1239780250/195#208 date=1240775576

                  Quoto, riquoto e straquoto.
                  Ma dico, è passata una decina di giorni dall`uscita dello scorso numero e già a parlare di quello nuovo? ;D
                  Quant`è bello fantasticare.
                  E` stato così anche tre mesi fa. ;D

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #143: Lunedì 27 Apr 2009, 03:48:39
                    Citazione da: Paperinika link=1239780250/195#209 date=1240776272
                    E` stato così anche tre mesi fa. ;D

                    il bello è che ancora devo leggerlo XD

                    comunque davvero, speriamo che il prossimo sia Atomino (o magari anche zombi :P ) perchè sennò avremmo una monografia sui paperi...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #144: Lunedì 27 Apr 2009, 08:49:35
                      Citazione da: flip link=1239780250/195#202 date=1240759037
                      Io, invece, ho solo la prigioniera. In compenso, farei a meno dell`Argaar. Vedo che andiamo d`accordo ;D

                      Se ti interessa la Saga io vendo due numeri di ZP (77 e 81) che contengono altrettanti episodi!
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #145: Giovedì 16 Apr 2009, 12:22:42
                        Qualcuno potrebbe, cortesemente, dirmi (o magari postarmi un link al post, se è già stato detto), in cosa consistevano le modifiche ai testi che sono state ripristinate in questa edizione?
                        Perché l`eventuale recupero di testi originali potrebbe essere l`unico motivo per cui potrei acquistare questo volume. Ho già la Storia completa nella ristampa sui Grandi Classici, più il Grande Classico Cartonato più alcuni (ma non tutti) dei Topolini originali, ed ho il capitolo bis nel suo Topolino originale. I nuovi colori mi suscitano una reazione paragonabile a quella di Sprea e insomma, tutto considerato sono fortemente tentata di lasciare il volume sullo scaffale dell`edicola ( così come feci con la ristampa del 2003 :P).
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #146: Giovedì 25 Giu 2009, 12:58:42
                          Intanto BENVENUTO!!   :)

                          Anche io mi sono riavvicinato ai fumetti solo da poco, dopo un digiuno di quasi 10 anni. Condivido pienamente la tua opinione sull`ultima storia, anche, a mio modestissimo parere, per la qualità dei disegni: la differenza è netta e a me piacciono di più quelli moderni. Ma ci sarebbe anche da dire che la colorazione delle storie non corrisponde a quella originale (tranne che per l`ultima, ovviamente).
                          E poi trovo davero esilarante la sotto-storia di OttofurOtto con il corvo di Amelya   ;D

                          Citazione da: Brigitta_McBridge link=1239780250/240#248 date=1245927394
                          L`ultima, cioè quella sul Klondike e la risoluzione finale del mistero del Pah-peh-reo, giusto?

                          Io credo si riferisse al capitolo aggiuntivo...   :-?
                          « Ultima modifica: Giovedì 25 Giu 2009, 13:01:50 da Angelo85 »

                          *

                          udp
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 37
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #147: Giovedì 25 Giu 2009, 13:10:54
                            sì infatti mi riferisco all`episodio 2bis ;)

                            se preferisci ci spostiamo nell`altro topic anche se ritengo che questo sia più pertinente perché vorrei si parlare della qualità della storia ma in rapporto alle altre del volume.

                            per quanto riguarda i disegni il mio preferito è Scarpa e penso che in generale i "vecchi" siano superiori ai giovani ma che questi ultimi si difendano comunque bene.

                            io parlo proprio "tecnicamente" a livello di: sceneggiatura, dialoghi, sottotrama (OttofurOtto), ritmo, ecc. reputo la 2bis diverse spanne sopra tutte le altre del volume.
                            facendo un discorso più generale quello che mi da fastidio nelle storie Disney è quando si perde la coerenza col mondo della storia. Per esempio: è accettabile che amelia sappia fare le magie ma è fastidioso che i nipotini trovino scritto la storia futura nel loro manuale.
                            mi da molto sui nervi quando gli autori risolvono in maniera spicciola con un "Deus Ex Machina" una situazione in modo inverosimile anche rapportato al mondo Disney.

                            spero di essermi spiegato bene :P

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4025
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #148: Giovedì 25 Giu 2009, 15:45:06
                              Capisco anch`io, e sono abbastanza d`accordo.
                              C`è da dire che io Martina non lo ami così tanto, in fondo scriveva storie uasi fosse una catena di montaggio, per cui spesso utilizzava stratagemmi simili, mentre forse Savini, scrivendo di meno, può permettesi di variare e ponderare bene ogni scelta: Martina in fondo era praticamente l`unico degli sceneggiatori, e il più prolifico, insiee a pochi altri.
                              « Ultima modifica: Giovedì 25 Giu 2009, 15:45:28 da Amedeo »

                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #149: Giovedì 25 Giu 2009, 16:29:17
                                Citazione da: Amedeo link=1239780250/240#251 date=1245937506
                                Capisco anch`io, e sono abbastanza d`accordo.
                                C`è da dire che io Martina non lo ami così tanto, in fondo scriveva storie uasi fosse una catena di montaggio, per cui spesso utilizzava stratagemmi simili, mentre forse Savini, scrivendo di meno, può permettesi di variare e ponderare bene ogni scelta: Martina in fondo era praticamente l`unico degli sceneggiatori, e il più prolifico, insiee a pochi altri.

                                Ma alla fine quello che conta è l`impatto. Non si può paragonare l`impatto anche sociale che avevano le storie di Martina con la leggerezza - fatta con lo stampino - che ha ormai preso piede in ogni dove. Anche nell`horror del Duemila ormai la fa da padrone l`ipocrisia del "non vedo".

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)