Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Votazione dei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Votazione dei post
    Lunedì 14 Set 2009, 14:40:10
    LOL!
    Mi piace... non mi piace! :D
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 18:40:20 da pacuvio »

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Votazione dei post
      Risposta #1: Lunedì 12 Ott 2009, 00:16:14
      Citazione da: Dollarone_89 link=1252932011/90#100 date=1255296242
      Sì Marco, ma questo "usato con sagacia" non mi pare di averlo ancora visto. Nel mio caso vorrei appunto sapere il perché di questo "buuu".
      E ho visto molti altri interventi così bollati, che si differenziavano da post ovviamente scadenti.

      Questo è, ahimé, un altro discorso, perfettamente legittimo. In una puntata dei Simpson, Homer usa la marijuana a scopo medico per curarsi gli occhi, salvo poi diventare un fumatore accanito (la mia spara-citazioni era senza sicura, scusate!). Questo per dire che la riuscita di ogni strumento dipende dall`uso che se ne fa. Io continuo a blaterare di sagacia, ironia, eccetera, ma sono tutte cose che perdono senso se vengono platealmente aggirate o vilipese.
      Se trecento persone capiscono l`antifona e tre no, in un dato post ci saranno tre pollici giù su tre. Lampante. Allora la palla passa, e in questo quoto Pacuvio, a chi si è beccato quel famoso "buuu". Se alla legittima domanda di chiarimenti nessuno risponde, in conformità con lo sputtanamento delle ormai celeberrime Madama Sagacia e Ironia, la soluzione potrebbe trovarsi nella dantesca frase: "Non ti curar di loro ma guarda e passa".
      « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2009, 00:17:22 da Marco.313 »
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4909
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Votazione dei post
        Risposta #2: Lunedì 12 Ott 2009, 00:23:50
        Citazione da: pacuvio link=1252932011/90#103 date=1255298564
        Vabbè, ma io mi riferivo al legarsi al dito il [smiley=thumbdown.gif] di troppo, che ha poi fomentato la discussione... e nessuno vorrebbe che le manine arrivassero al punto di farci scaldare, no? ;)
        Ma sono ovviamente d`accordo, trovavo solo seccante il fatto che venisse bollato un buon post ampiamente argomentato come negativo senza aver modo di sapere il perché, come molti da New_AMZ a Dippy hanno fatto notare.

        Era più il magari quel "nella vita" che contestavo, ovvio che qui si parla di tutto ciò che è legato al forum e su come migliorarlo o meno, poi quando esco con gli amici certo che me ne strasbatto del fatto che mi hanno messo la manina. ;D

        Comunque voglio dire a Marco che adoro le sue metafore.

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Votazione dei post
          Risposta #3: Lunedì 12 Ott 2009, 10:26:44
          Citazione da: Dollarone_89 link=1252932011/105#105 date=1255299830
          Comunque voglio dire a Marco che adoro le sue metafore.

          Avviso il nobile Vito, dal finissimo palato, che è da ricercarsi nelle righe soprastanti tutta la cagione della menzione positiva ricevuta  (giuro, non l`ho dato io quel più! [size=8]Almeno, non mi pare...[/size]).
          « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2009, 10:27:01 da Marco.313 »
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Votazione dei post
            Risposta #4: Martedì 27 Ott 2009, 08:45:26
            scusate, lo scrivo qua perchè magari non si offende il don, ma perchè qualcuno gli ha dato una manina su quando afferma che per lui non esiste Topolinia nello stesso universo dei paperi? :-?
            « Ultima modifica: Martedì 27 Ott 2009, 08:45:48 da andrea87 »
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 703
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Votazione dei post
              Risposta #5: Venerdì 17 Mag 2013, 18:03:04
              Citazione da: ele684 link=1252932011/255#267 date=1368806072
              beh, ma io penso che le polliciate si diano se uno dice qualcosa di sensato o pertinente o interessante e non perchè è un mio amico! che discorso è? allora io mi metto a polliciare tizio perchè in precedenza ha polliciato 3 miei post? e cos`è adesso pure la mafia delle polliciate?chiediamo il pizzo per le polliciate? :P
              Ovviamente sullo scambio di polliciate stavo scherzando, mi dispiace se non si era capito (ma immagino che anche tu stia scherzando!)... :)
              Figuriamoci, non sono nemmeno iscritto ai social network più noti e questa logica del cliccare sul pollice in su per far presente che si apprezza quanto scritto da un utente l`ho scoperta direttamente qui sul Papersera. Considera che il funzionamento delle stelline l`ho realizzato solo da due o tre giorni, da quando, cioè, ho visto che me ne erano comparse due invece di una. Avevo fatto la domanda per semplice curiosità, perché vedevo che da un po` si parlava, sempre in chiave ironica, di potenziali scambi di favori e non capivo come facessero a vedere chi aveva "polliciato" chi. Ora, comunque, rileggendo alcuni interventi e anche la risposta di Paperinika, ho compreso meglio la questione, grazie! :)
              « Ultima modifica: Venerdì 17 Mag 2013, 18:03:40 da Paper_Butler »

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Votazione dei post
                Risposta #6: Venerdì 17 Mag 2013, 18:10:39
                Citazione da: Brigitta_McBridge link=1252932011/255#262 date=1368796637

                E allora bisognerebbe tenere conto di chi pollicia, e non solo di chi viene polliciato.
                Perché diciamolo, una polliciata dalla sottoscritta ne vale almeno tre di quelle di Pacuvio :P
                E onde evitare polliciate di scambio come quelle platealmente dichiarate fra AMZ e piccolobush, bisognerebbe calcolare l`indice di polliciata reciproco fra due utenti e pesare di conseguenza i pollici che questi si danno l`un l`altro.

                E infine, come in ogni buon comitato scientifico, occorre stabilire uno schema di "peer review" a doppio cieco in cui il polliciatore non conosce l`identità del polliciato; solo così potremo essere sicuri che il sistema delle polliciate sia un obiettivo e credibile sistema di misurazione della qualità degli interventi.

                (si scherza, eh)
                Tutto molto giusto, però manca una cosa: i contenuti! Vanno valutati anche quelli. Perchè i pollici conquistati con degli interventi competenti e grondanti saggezza ::), valgono quattro volte quelli ottenuti postando le vignette di faccini (quindi sfruttando il lavoro altrui) o le anteprime (sfruttando gli italici "agganci") :P

                Ovviamente scherzo anche io, eh

                  Re: Votazione dei post
                  Risposta #7: Venerdì 17 Mag 2013, 18:25:49
                  Citazione da: Paper_Butler link=1252932011/255#269 date=1368806584
                  Ovviamente sullo scambio di polliciate stavo scherzando, mi dispiace se non si era capito (ma immagino che anche tu stia scherzando!)... :)
                  )
                  sì scherzavo ;D ed in effetti ( e mi ci metto anch`io) forse questa storia delle polliciate la stiam prendendo troppo sul serio... :( tra un po` ci sarà la commissione d`inchiesta sulle polliciate! ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 17 Mag 2013, 18:26:41 da ele684 »

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Votazione dei post
                    Risposta #8: Martedì 27 Ott 2009, 11:46:34
                    Citazione da: andrea87 link=1252932011/105#107 date=1256629526
                    scusate, lo scrivo qua perchè magari non si offende il don, ma perchè qualcuno gli ha dato una manina su quando afferma che per lui non esiste Topolinia nello stesso universo dei paperi? :-?

                    immagino sia perchè ha fan che la pensano come lui...

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Votazione dei post
                      Risposta #9: Martedì 27 Ott 2009, 11:50:48
                      Citazione da: NuttyIsa link=1252932011/105#108 date=1256640394
                      immagino sia perchè ha fan che la pensano come lui...
                      Naa... se ci fate caso, a prescindere da quel che dice, ogni suo post ottiene sempre e comunque un "pollice in su"... :P
                      « Ultima modifica: Martedì 27 Ott 2009, 11:52:01 da iuventuri »

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Votazione dei post
                        Risposta #10: Martedì 27 Ott 2009, 11:52:32
                        Citazione da: iuventuri link=1252932011/105#109 date=1256640648
                        Naa... se ci fate caso, a prescindere da quel che dice, ogni suo post ottiene sempre e comunque un "pollice in su"... :P

                        ahahah allora è un leccachiappe XD

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Votazione dei post
                          Risposta #11: Martedì 27 Ott 2009, 13:10:18
                          Citazione da: NuttyIsa link=1252932011/105#110 date=1256640752

                          ahahah allora è un leccachiappe XD

                          anche perchè bisogna essere moooooooooolto fan per condividere certe idee :P
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4724
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Votazione dei post
                            Risposta #12: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:37:50
                            Visto che spesso si sono verificate situazioni spiacevoli, con la concentrazione di voti negativi verso determinati utenti a prescindere dal contenuto dei loro post, tolgo la possibilità di votare "contro" un post.

                            Peccato, ma del resto, se Facebook non ha mai attivato una funzionalità del genere ci sarà un motivo...

                              - Paolo
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:38:16 da Paolo »

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Votazione dei post
                              Risposta #13: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:49:46
                              Citazione da: Paolo link=1252932011/105#112 date=1260365870
                              Peccato, ma del resto, se Facebook non ha mai attivato una funzionalità del genere ci sarà un motivo...

                              Facebook ti dice anche chi ti da i voti ...
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4909
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Votazione dei post
                                Risposta #14: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:15:29
                                Vito ringrazia sentitamente. Sono sincero, quando scrivevo avevo sempre del timore (fondato o meno) e la cosa non mi piaceva molto... molto meglio riavere il caro Papersera accogliente e ospitale di sempre, e non un`arena dove devi sentirti giudicato da ogni post. :)

                                Bravo, Paolo. Se un post piace particolarmente lo si vota, se un post non piace più di tanto non lo si vota, se è un post pessimo adesso c`è pure la segnalazione di avvisare il moderatore.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)