Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Votazione dei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Votazione dei post
    Risposta #165: Martedì 22 Gen 2013, 19:56:41
    Citazione da: Dippy_Dawg link=1252932011/150#150 date=1358869134
    Una piccola classifica a percentuali polliciate/post (solo per quest`ultima pagina):
    Non ho capito come hai tratto questi numeri... :-[

    P.S. i topolini messi così adesso stonano meno! Però li staccherei un pelino dal nickname, se possibile.
    « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2013, 19:57:40 da pacuvio »

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3629
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Votazione dei post
      Risposta #166: Martedì 22 Gen 2013, 21:28:49
      Citazione da: pacuvio link=1252932011/150#156 date=1358881001
      Non ho capito come hai tratto questi numeri... :-[
      Semplice: polliciate / post * 100

      Nel tuo caso 1784 / 10069 * 100 = 17,72 circa...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      PepitaPiperita
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Votazione dei post
        Risposta #167: Martedì 22 Gen 2013, 21:28:52
        Citazione da: hendrik link=1252932011/150#151 date=1358869850
        Be`, si potrebbe rapportare il numero di polliciate al numero di post...

        Si tratta di capire se è meglio, ad esempio, 10 post scritti e 3 polliciate, oppure 100 scritti e 20 polliciate. Nel primo caso è il 33%, nel secondo il 20%. Forse questo ridurrebbe i post inutili... Tutti all`inseguimento del 100% (e oltre)!

        Sono d`accordo con Hendrik, credo che così sarebbe un metodo di misura più giusto... Divertente e curioso, bravo Paolo!

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Votazione dei post
          Risposta #168: Martedì 22 Gen 2013, 21:56:54
          mmmm
          onestamente non mi fa impazzire sta news..e gia` il fatto che ci stiamo gia` battendo per migliorare sta cosa mi porta sempre piu` a riflettere..
          cioe` il forum deve essere un posto dove parlare in serenita` ..e queste stellette portano a una sorta di indice di popolarita`..cioe` piu` scrivi commenti condivisi, e piu` vieni polliciato, piu` aumentano le tue stellette..ha ragione hendrik a dire che in una certa maniera la gente starebbe piu` attenta a cio` che scrive..ma io vedo l`altra faccia della medaglia. non vorrei che la gente fosse incentivata per scrivere tanti commenti a effetto e basta...
          alla fine credo che sia una cosa simpatica se presa per leggerezza, quando comincia ad essere presa tanto seriamente da parlarne per pagine e pagine poi si rischia di creare una sorta di arma a doppio taglio :-P

            Re: Votazione dei post
            Risposta #169: Mercoledì 23 Gen 2013, 00:03:17
            Bhè, sta anche a noi dare il giusto peso alle stellette...
            Insomma, non credo che io cambierò la mia opinione sugli altri utenti del forum sulla base del grado ottenuto a livello di polliciate, così come fino ad oggi non ho mai giudicato nessuno sulla base del semplice livello! ;) È solo una simpatica aggiunta, da prendere per quello che è!

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Votazione dei post
              Risposta #170: Martedì 22 Gen 2013, 16:50:50
              Citazione da: Paolo link=1252932011/120#133 date=1358854959
              Ovviamente solo in teoria: il sistema ha un`enorme pecca: conta i "mi piace" ricevuti, indipendentemente dal numero di post effettuati, quindi se uno scrive pochi post ma tutti molto apprezzati, riceve comunque pochi punti, mentre uno scrittore "folle" che scrive centinaia e centinaia di post, accumulando, supponiamo, un "mi piace" per ognuno, rischia di passare per una sorta di Guru... ma tant`è: mi divertivo a programmarlo e l`ho fatto!
              Be`, si potrebbe rapportare il numero di polliciate al numero di post...

              Si tratta di capire se è meglio, ad esempio, 10 post scritti e 3 polliciate, oppure 100 scritti e 20 polliciate. Nel primo caso è il 33%, nel secondo il 20%. Forse questo ridurrebbe i post inutili... Tutti all`inseguimento del 100% (e oltre)!
              ... non ferma a Verkuragon!

                Re: Votazione dei post
                Risposta #171: Mercoledì 29 Mag 2013, 18:05:00
                Citazione da: Topesio link=1369676717/15#16 date=1369684011
                Thanks a lot!
                Citazione da: stefano_sangalli link=1252932011/315#321 date=1369838882

                Sia il Post sia la potenza simulatoria della Rete.
                E` un caso da Facolta` delle Comuniicazioni.

                Aggiungerei dicendo che creare un fake di un personaggio famoso e scrivere un commento facendo finta di essere nei suoi panni (provocando la simpatia da parte degli altri utenti come in questo caso) è una tecnica mooolto (ab)usata da parte degli utenti di You Tube e sinceramente non mi aspettavo che avrei trovato qualcosa di simile anche qui. Perciò complimenti anche da parte mia alla scaltrezza dell` utente Carl_Barks che ha saputo inserire il messaggio "giusto" al momento "giusto"! ;D Qualcosa mi dice che questo non sarà il suo unico intervento...

                  Re: Votazione dei post
                  Risposta #172: Martedì 22 Gen 2013, 17:13:46
                  Citazione da: inthenight link=1252932011/135#149 date=1358867715
                  Mi associo a chi ha detto che graficamente si può fare di meglio ;)
                  A me, invece, convince molto. La scelta del blu scuro è adatta perchè essendo un colore freddo rientrante simula sicurezza, non ti fa impazzire l`occhio come alla vista del rosso acceso. Le stelline grafiche - se non erro tridimensionali - sono accettabili ma riconosco anch`io che a volte ci si confonde un pò tra argento ed oro, forse è necessario aumentarne la luminosità della texture stessa.  
                  « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2013, 17:14:29 da Tinti »

                    Re: Votazione dei post
                    Risposta #173: Martedì 22 Gen 2013, 17:13:56
                    Si potrebbe, al posto dello scomodo sistema di passare col mouse sopra la medaglia, scrivere il numero di "polliciate"  sotto il numero dei messaggi, nella schermata del profilo! ;)

                    « Ultima modifica: Martedì 22 Gen 2013, 17:14:04 da LucaSpallino »

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Votazione dei post
                      Risposta #174: Giovedì 17 Set 2009, 11:21:20
                      Concordo con Littlecespuglio, credo che anche solo il pollice verso su e gi� sarebbero sufficienti, come su youtube, si capirebbe benissimo e sarebbe tutto molto pi� ordinato :)

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Votazione dei post
                        Risposta #175: Mercoledì 23 Gen 2013, 20:11:03
                        Citazione da: inthenight link=1252932011/180#183 date=1358959669
                        Sono sorpreso dalle perplessità provocate da questa innovazione del forum: a me sembra una bella novità.
                        Non credo che aumenteranno i post in cerca di facili consensi, dal momento che c`è chi cerca di farlo già adesso.
                        In ogni caso, concederei un periodo di prova a questa funzione; se poi non dovesse essere positivo, tornare indietro non sarebbe un grosso problema.

                        piu` ci penso e piu` non son d`accordo :-/
                        alla fine e` proprio un errore di forma secondo me...
                        la polliciata e` un riconoscimento a un pensiero e non a una persona..
                        e infatti ha un senso che ci sia la lista dei topic piu` polliciati..

                        dare un riconoscimento alla persona e` come creare una sorta di zona vip che in un forum non dovrebbe esistere..cavoli non siamo mica su real life..siamo in un forum che si e` sempre diversificato dagli altri per la genuinita` di come veniva trattato tutto..

                        allora io piu` di dare i gradi renderei visibili le traccie dei post piu` polliciati di ogni singolo utente..anche perche` cosi` puo` essere piu` facile il capire perche` di tanta popolarita`....

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Votazione dei post
                          Risposta #176: Mercoledì 23 Gen 2013, 21:11:17
                          Citazione da: turk185 link=1252932011/180#187 date=1358968263

                          piu` ci penso e piu` non son d`accordo :-/
                          alla fine e` proprio un errore di forma secondo me...
                          la polliciata e` un riconoscimento a un pensiero e non a una persona..
                          e infatti ha un senso che ci sia la lista dei topic piu` polliciati..

                          dare un riconoscimento alla persona e` come creare una sorta di zona vip che in un forum non dovrebbe esistere..cavoli non siamo mica su real life..siamo in un forum che si e` sempre diversificato dagli altri per la genuinita` di come veniva trattato tutto..

                          allora io piu` di dare i gradi renderei visibili le traccie dei post piu` polliciati di ogni singolo utente..anche perche` cosi` puo` essere piu` facile il capire perche` di tanta popolarita`....
                          Assolutamente d`accordo!


                          P.S. Comunque, al di là di tutto, graficamente quel bannerino è un pugno in un occhio.

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Votazione dei post
                            Risposta #177: Mercoledì 23 Gen 2013, 21:20:18
                            Devo dire che le argomentazioni portate dai contrari sono molto convincenti, ma l`idea è comunque stuzzicante.

                            Comunque vada, la situazione degli utenti che non rispettano un minimo di regole (si pensi al topic delle anticipazioni, esperimento miseramente fallito) è insostenibile. Personalmente ormai fatico a leggere, e molte discussioni non le apro neppure. Tra le altre anche quella del Topo in edicola. :(
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Votazione dei post
                              Risposta #178: Mercoledì 23 Gen 2013, 21:28:12
                              Al liceo c`era una ragazza di nome Danila che mi piaceva tanto. Aveva 14 anni. Un giorno decisi di far colpo su di lei regalandole un peluche. Andai in un negozio e scelsi un enorme coniglietto che le avrei donato la mattina seguente in piazza, dove di solito ci lasciava il pulmino.
                              Quel giorno il cuore mi palpitò in gola più volte, al pensiero di dover affrontare la ragazza e darle il mio regalo pubblicamente (non potevo fare altrimenti, visto che andare a cercarla per la scuola con il peluche in mano e irrompere durante le lezioni sarebbe stato infattibile). Il pulmino si fermò e noi tutti scendemmo in piazzetta. Ed ecco Danila, con i suoi capelli color grano scuro e le amichette al seguito. Mi avvicinai col peluche gigante incartato sfoggiando un timido sorrisino, porgendolo verso di essa speranzoso, convinto di aver compiuto un gesto da Principe Disney. Danila mi vide, adocchiò il paccone e filò sbuffante a nascondersi dietro le sue amiche, snobbandomi con aria decisamente seccata.
                              Rimasi inerme davanti a tutti con il pupazzo in mano e dovetti portarlo in classe per tutto il giorno, tra il pat-pat degli amici che assistettero alla pessima figura. Quel pomeriggio, rincasando, regalai il pupazzo a mia sorella dicendole di averlo "comprato apposta per lei", mentendole spudoratamente per tutti questi anni.

                              Ecco, io oggi volevo dire a quella stronza che ho una stellina dorata. Tiè.
                              « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2013, 14:35:48 da Dollarone_89 »

                                Re: Votazione dei post
                                Risposta #179: Mercoledì 23 Gen 2013, 23:10:33
                                Citazione da: Bonzo link=1252932011/180#181 date=1358957800

                                Critica, critica… Intanto mi sono messo in saccoccia altri 4 pollicioni. E Gagnor mangia la mia polvere.


                                Notare il rapporto, nel momento in cui scrivo Vitaliano ha 850 polliciate per 304 messaggi!!!  :o :o :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)