Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Votazione dei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Votazione dei post
    Risposta #180: Giovedì 24 Gen 2013, 09:40:32
    Citazione da: Dollarone_89 link=1252932011/180#190 date=1358972892
    Al liceo c`era una ragazza di nome Danila che mi piaceva tanto. Aveva 14 anni. Un giorno decisi di far colpo su di lei regalandole un peluche. Andai in un negozio e scelsi un enorme coniglietto che le avrei donato la mattina seguente in piazza, dove di solito ci lasciava il pulmino.
    Quel giorno il cuore mi palpitò in gola più volte, al pensiero di dover affrontare la ragazza e darle il mio regalo pubblicamente (non potevo fare altrimenti, visto che andare a cercarla per la scuola con il peluche in mano e irrompere durante le lezioni sarebbe stato infattibile). Il pulmino si fermò e noi tutti scendemmo in piazzetta. Ed ecco Danila, con i suoi capelli color grano scuro e le amichette al seguito. Mi avvicinai col peluche gigante incartato sfoggiando un timido sorrisino, porgendolo verso di essa speranzoso, convinto di aver compiuto un gesto da Principe Disney. Danila mi vide, adocchiò il paccone e filò sbuffante a nascondersi dietro le sue amiche, snobbandomi con aria decisamente seccata.
    Rimasi inerme davanti a tutti con il pupazzo in mano e dovetti portarlo in classe per tutto il giorno, tra il pat-pat degli amici che assistettero alla pessima figura. Quel pomeriggio, rincasando, regalai il pupazzo a mia sorella dicendole di averlo "comprato apposta per lei", mentendole spudoratamente per tutti questi anni.

    Ecco, io oggi volevo dire a quella stronza che ho una stellina dorata. Tiè.
    Sembra un film di brizzi... e magari il prossimo sarà davvero così e ci faranno pure la storia sul topo ::) ;D
    « Ultima modifica: Venerdì 25 Gen 2013, 14:10:31 da piccolobush »

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Votazione dei post
      Risposta #181: Domenica 8 Set 2013, 18:28:39
      Citazione da: pkthebest link=1252932011/435#442 date=1378577249
      Ringrazio sentitamente ancora per le polliciate.

      Spero non derivino solo dalle barzellette!
      Speranza vana!! ;)
      Complimenti all`Avvocato,a fdl98,a Gumi e a Piccola Pker,che con la sua astuta azione porta come la Juve le 3 stelle sul petto!

      E seguendo il suo esempio:con circa 1900 polliciate dovrei arrivare alle 3 stelle d`oro... ;D

        Re: Votazione dei post
        Risposta #182: Domenica 8 Set 2013, 19:23:43
        Citazione da: papsuper link=1252932011/435#445 date=1378657719

        E seguendo il suo esempio:con circa 1900 polliciate dovrei arrivare alle 3 stelle d`oro... ;D
        Dai, ti dò una mano e ti pollicio questo post! ;)
        « Ultima modifica: Domenica 8 Set 2013, 19:24:05 da Eli97 »

        *

        Epimeteo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 353
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Votazione dei post
          Risposta #183: Domenica 8 Set 2013, 22:54:50
          Captatio benevolentiae ;D


          *

          Godot
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 194
          • Aspettando un tutto Martina
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Votazione dei post
            Risposta #184: Venerdì 25 Set 2009, 23:09:21
            Io sono sempre stato contrario ad ogni tipo di feedback sui messaggi o addirittura sull`utente stesso. Su altri forum ho avuto la possibilità di testare funzioni simili e l`unico effetto sortito è stato quello di creare malcontento. E` pure vero che siamo tutti maturi e un paio di pollici verso in un forum non ci cambia nulla, però in fondo non fa piacere a nessuno vederlo utilizzato senza motivo alcuno.

            *

            ZioPaperone
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 22
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Votazione dei post
              Risposta #185: Sabato 26 Set 2009, 10:50:21
              Citazione da: feidhelm link=1252932011/60#71 date=1253906898

              E` proprio quello che mi ha resa perplessa fin dall`inizio, la possibilità di trollate anonime di cui tra l`altro sfugge il senso: ad esempio chi e soprattutto perché ha dato tutti quei voti negativi a PaperTopo nel thread sul Topolino 2809? Ma che ha detto di così orrendo? Perché il votante non ce lo spiega?

              In effetti mi pare che sempre PaperTopo si sia preso ben 4 voti negativi per il post di apertura di "preferite la saga di Don Rosa o Storia e Gloria?". Forse non ho capito bene il senso di questa nuova feature (e infatti non l`ho per ora mai usata), ma che significa votare "-" a un post di apertura? Che non ti piace il topic? :-?
              Si tratta di due grandi storie molto importanti: cos`ha di orrendo proporre un confronto? Boh...
              O forse PaperTopo ha dei nemici... ;D

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Votazione dei post
                Risposta #186: Sabato 26 Set 2009, 12:17:25
                Al di là degli usi inutili, infantili o presunti tali che si possono fare di questa applicazione, a me pare che sia, seppur labile, ben comprensibile lo scopo e l`uso che si dovrebbe fare del proprio voto.
                Per affermare il proprio parere, concorde o, specialmente, dissonante, esiste una e una sola arma: la discussione. A post si risponde con post, e così via. Un forum nasce e si sviluppa con questo intento.
                A me pare, infatti, che le manine qui a lato nulla, ma proprio NULLA, abbiano a che fare con la formulazione e la proposta di opinioni. Non sono uno strumento per riassumere il proprio parere in un clic. Servono, a mio avviso, per rendere più personalizzato, immediato, ironico il forum. E mi spiego con due casistiche.
                Quando andrea87 ha postato una mega foto della q8 (mi sembra, ma è il primo caso che mi viene in mente, puramente esemplificativo, anche perché a me, sotto sotto, aveva fatto un po` sorridere), cosa si doveva fare? Scrivere un post dicendo: "Mah, insomma, cos`è `sta roba qua, non mi ha fatto ridere, potevi evitare"? Ma è inutile! Appesantirebbe ulteriormente il topic, senza contare che nessuno, credo, avrebbe voglia di uscirsene con un simile intervento. Molto meglio cliccare un "non mi piace"!
                Allo stesso modo, rispondere con un semplice LOL a una battuta, a volte può essere un po` forzato, o magari lo si evita perché non si sa cosa aggiungere, anche se si vorrebbe far sapere all`umorista di turno che si è gradita quell`uscita. Ecco che il "mi piace" capita a fagiolo.

                Io la vedo così, ragionando per estremi e per esempi. Non uno strumento di dibattito, ma un`applicazione umoristica, socialmente interessante, simpatica. Da usare in quanto tale.
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Votazione dei post
                  Risposta #187: Sabato 26 Set 2009, 12:25:34
                  Citazione da: Marco.313 link=1252932011/60#74 date=1253960245
                  Quando andrea87 ha postato una mega foto della q8 (mi sembra, ma è il primo caso che mi viene in mente, puramente esemplificativo, anche perché a me, sotto sotto, aveva fatto un po` sorridere), cosa si doveva fare? Scrivere un post dicendo: "Mah, insomma, cos`è `sta roba qua, non mi ha fatto ridere, potevi evitare"? Ma è inutile! Appesantirebbe ulteriormente il topic, senza contare che nessuno, credo, avrebbe voglia di uscirsene con un simile intervento. Molto meglio cliccare un "non mi piace"!
                  Allo stesso modo, rispondere con un semplice LOL a una battuta, a volte può essere un po` forzato, o magari lo si evita perché non si sa cosa aggiungere, anche se si vorrebbe far sapere all`umorista di turno che si è gradita quell`uscita. Ecco che il "mi piace" capita a fagiolo.
                  D`accordissimo. Uno degli intenti della nuova opzione è proprio quello di evitare questo genere di post, che danno fastidio a molti, oltre che appesantire il forum... anche se per ora non noto molte differenze col pre voti (ma è presto per valutare).
                  « Ultima modifica: Sabato 26 Set 2009, 12:25:59 da pacuvio »

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Votazione dei post
                    Risposta #188: Sabato 26 Set 2009, 13:53:21
                    Citazione da: pacuvio link=1252932011/75#75 date=1253960734
                    D`accordissimo. Uno degli intenti della nuova opzione è proprio quello di evitare questo genere di post, che danno fastidio a molti, oltre che appesantire il forum... anche se per ora non noto molte differenze col pre voti (ma è presto per valutare).

                    Beh, se non a eliminare tali interventi, di certo le manine contribuiranno e non poco a farli saltare all`occhio! Sempre che vengano usate con giudizio, ovviamente.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      Re: Votazione dei post
                      Risposta #189: Mercoledì 29 Mag 2013, 19:13:55
                      Citazione da: leo_63 link=1252932011/315#323 date=1369844515
                      Oltretutto l`utente omonimo del grande Carl è iscritto al forum da più di 4 anni senza aver mai postato un solo messaggio: questo (indimenticabile!) è il primo.
                      Evidentemente ha aspettato (pazientemente) il momento giusto per agire.
                      No, è il secondo. Ne ha scritto un altro nella sezione Mercatino in cui scrive che potrebbe fare un pensierino al comprare la "sua" opera, La Dinastia dei Paperi ;D
                      Comunque è un grande....
                      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 19:17:20 da LucaSpallino »

                        Re: Votazione dei post
                        Risposta #190: Mercoledì 29 Mag 2013, 23:42:10
                        Non è che dopo il fake di Carl Barks tra poco ci ritroviamo anche uno del Gott? Il ritorno degli autori scomparsi...

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Votazione dei post
                          Risposta #191: Giovedì 30 Mag 2013, 00:22:43
                          Citazione da: LucaSpallino link=1252932011/315#324 date=1369847635
                          No, è il secondo. Ne ha scritto un altro nella sezione Mercatino in cui scrive che potrebbe fare un pensierino al comprare la "sua" opera, La Dinastia dei Paperi ;D
                          Comunque è un grande....

                          Mi associo al pensiero di Bone-15 ;D

                          Solo i grandi sanno stupire con piccoli gesti 8-)

                          *

                          Mr. Bunz
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 818
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Votazione dei post
                            Risposta #192: Giovedì 30 Mag 2013, 11:15:27
                            Citazione da: Lucandrea link=1252932011/315#325 date=1369863730
                            Non è che dopo il fake di Carl Barks tra poco ci ritroviamo anche uno del Gott? Il ritorno degli autori scomparsi...

                            Puo` essere, ma come scrive Cornelius, dovrebbe anch`egli scegliere il momento giusto e, soprattutto, un contesto diverso.
                            Nel senso che, se qualche utente un domani scrivera` eresie contro Floyd Gottfredson, ripetere l`operazione di Carl_Barks non avrebbe ovviamente lo stesso impatto.
                            Tutti possono modellare con il fango un Golem, il problema e` poi dargli vita.
                            (scusate, fine OT)
                            « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2013, 11:15:55 da stefano_sangalli »
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Votazione dei post
                              Risposta #193: Domenica 2 Giu 2013, 14:19:41
                              mi sono accorta di aver 3 stelline...quindi probabilmente le si raggiungeva con 200 polliciate, visto che ora ne ho qualcuna in più...ma...contenta eh..almeno conforta che, anche se posto solo da 3 mesi, non dico troppe stupidate, o almeno, non troppo gravi! ;D...però ultimamente mi è parso di riceverne un sacco, così d`un botto..e senza aver fatto chissà che interventi stratosferici...beh, spero che non siano "errori" del sistema :P la mia autostima ne risentirebbe alquanto ;D
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1543
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Votazione dei post
                                Risposta #194: Domenica 2 Giu 2013, 14:33:10
                                E comunque, nonostante le 40 polliciate siano state abbondantemente superate Pacuvio non ha pagato un bel niente!
                                Nè alcuno degli altri moderatori tristellati d`oro.
                                Umpf >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)