Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #735: Sabato 24 Nov 2012, 21:56:42
    Citazione da: Bloodstar link=1281115497/750#752 date=1353764329

    Io però (oltre a sperare in un ritorno di quel curatore di collane pubblicate con il quotidiano)...

     

    Mi pare che si sia dileguato in seguito alla sfilza di domande che gli sono giunte, una volta qualificatosi, su iniziative future.

    Spero ci legga comunque, anche se non parla! ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
      Risposta #736: Mercoledì 6 Nov 2013, 08:20:46
      E con il SOLE 24 ORE in contemporanea Il Grande Blek e Capitan Miki a 5.99 euro caduno. Qui possiamo ANCORA SPERARE.
      Come lo scoglio infrango.  
      Come l'onda travolgo.
      San Marco!

        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #737: Martedì 7 Feb 2012, 10:10:39
        Citazione da: Amedeo link=1281115497/600#602 date=1328486172
        Per quanto riguarda questi deliri amatoriali e questi interessi artistici relativi, mancate il bersaglio a chiedere la loro diffusione con RCS. Il loro posto sarebbe in qualche minuta e limitata, seppur prestigiosa, diffusione in libreria in tomi danarosi e unici, e non dispersa settimanalmente a 9.99€ con le schede e il raccoglitore. Per fare un esempio, la famosa Don Rosa library, con i suoi commenti e tutto il materiale più inedito possibile, fin quasi allo stremo, esce ora per i tipi Egmont per i paesi nordici al prezzo di 65€ a volume, da 250 pagine circa.

        Vedete voi.

        Purtroppo è l`unica soluzione. Forse solo Don Rosa e Scarpa di quelli citati nel sondaggio iniziale potrebbero avere un posto in RCS, ma per ristampare altro dovrebbero forzatamente orientarsi su qualche iniziativa editoriale per un pubblico specifico, e con prezzi molto più alti dei 10€  a volume.



        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

        Piero Calamandrei - "Elogio de

        *

        Figaro
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 681
        • Mac The Sailor- Filologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #738: Martedì 7 Feb 2012, 15:58:48
          Ma di quali imposizioni dall`alto state parlando ?
          La cultura Disney va, secondo me, ad una globalizzazione sempre meno consona e sempre più diversa dal progetto e dalla filosofia di Walt Disney . Le storie si sono trasformate, la magia Disney si è trasformata arrivando, delle volte, ad una massificazione totalmente diversa dall` originale . Per questo bisogna legare il connubio vecchio e moderno in un unico tetto e NON separarlo, come purtroppo accade !

          Che io ho una visione originale  del fumetto Disney non è una nuova nova, ma QUESTA è la mia visione e non mi stancherò mai di ripeterla fin quando non ci sarà nemmeno una persona che non mi dà ascolto . Cosa che sembra lontana millenni.
          Posso essere un pò troppo conservatore ( simpatizzo per il centro- destra) ma è così ...
          Io mi reputo un filologo Disney, anche di un certo valore ( sì, lo so dovrei essere più modesto), e per tanto è mio sacrosanto dovere dare la mia opinione visto che c`è, per fortuna, qualcuno concorde con me . E io sono la voce di queste persone .

          @piccolobush : Tranquillo che io non sono per niente in malafede. Questa è la mia opinione e la ribadisco quando voglio, rispettando le regole .  Comunque la mia scoperta carpiana è stata fondamentale, io sono un completista e quindi cerco il tutto di tutto .
          Su Ward, anche solo come articolo, penso e spero che qualcosa si farà ... Ora meno sibillino di così non posso essere mi dispiace.
          E vedi che io non provoco nessuno, a differenza qua di certi utenti che offendono gratuitamente . Certo,non riguarda  me, ma è penoso in forum rispettabile come questo tollerare offese .
          @ V : Fatti una ricerca sui miei interventi e dibattiti , su questo e altri forum, e vedi perchè cito sempre Ward . Su un altro forum ho fatto un grosso discorso riguardo la scuola argentina e inglese Disney.
          « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 16:24:10 da Figaro »
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #739: Martedì 7 Feb 2012, 16:25:43
            Di certo il discorso che fai tu non ha niente a che vedere con la filosofia originaria di Walt, che non è mai stato per la conservazione fine a sé stessa, ma per il progresso sempre e comunque, e per la realizzazione di opere che durino nel tempo e che non vadano certo apprezzate dal punto di vista puramente filologico, ma da quello dell`intrattenimento.

              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
              Risposta #740: Martedì 13 Ago 2013, 22:32:55
              Citazione da: piccolobush link=1281115497/885#889 date=1376420571
              Ti dirò, considerando la familiarità con al lettura di gran parte dei ragazzi di oggi e la loro bassa soglia di attenzione, le strisce di taliaferro sarebbero invece perfette: prima di tutto sono letture brevissime e praticamente tutte indipendenti, quindi non richiedono grande impegno in termini di tempo. Poi la gran parte sono anche quasi mute quindi non è richiesto nemmeno il saper leggere ;D

              Per le anastatiche di topolino libretto io le prenderei tutte, ma devono essere davvero anastatiche, cioè identiche in tutto e per tutto agli originali con la sola aggiunta delle note editoriali necessarie a qualificarle, appunto, come ristampe.
              Se devo trovarmi, nelle storie, le stesse correzioni e modifiche che si trovano nelle ristampe normali a che mi serve?
              Se poi è vero che gran parte degli originali sono andati perduti o comunque sono irrimediabilmente modificati, come si possono avere delle copie anastatiche propriamente dette?
              Concordo con te a proposito delle autoconclusive...quanto alle anastatiche del Topo libretto..debbo dire che quelle che ho mi tolgono spazio...fatemi un`offerta e ve le do per poco... ;)

                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                Risposta #741: Mercoledì 14 Ago 2013, 11:07:09
                caro alec, se sono comprese quelle tra il numero 39 e l`80, ti faccio volentieri un`offerta! ;)

                  Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                  Risposta #742: Mercoledì 14 Ago 2013, 21:58:25
                  se fanno `di nuovo` le anastatiche del topolino, dovranno ricominciare dall`1 (per correttezza nei confronti di chi non ha preso gli anni d`oro) e non vedo bene questa ipotesi.

                    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                    Risposta #743: Mercoledì 14 Ago 2013, 23:39:36
                    Citazione da: max_cutilli link=1281115497/885#891 date=1376471229
                    caro alec, se sono comprese quelle tra il numero 39 e l`80, ti faccio volentieri un`offerta! ;)
                    Mi dispiace, solo le prime 40... ;)

                      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                      Risposta #744: Domenica 15 Set 2013, 19:07:48
                      salve, qualcuno ha delle anticipazioni riguardo la prossima opera disneyana del Corriere della Sera? Dovrebbe seguirne una subito dopo I Classici della letteratura?
                      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                        Risposta #745: Lunedì 16 Set 2013, 14:55:05
                        Citazione da: John_D._Rockerduck link=1281115497/885#894 date=1379264868
                        salve, qualcuno ha delle anticipazioni riguardo la prossima opera disneyana del Corriere della Sera? Dovrebbe seguirne una subito dopo I Classici della letteratura?
                        Subito dopo non penso, credo se ne parli per il 2014. :-/

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                          Risposta #746: Mercoledì 6 Nov 2013, 18:54:58
                          Citazione da: Alle link=1281115497/930#940 date=1383694749
                          Le possibilità sono due: o non c`è nulla da dire, o non si può ancora dire nulla. Mettetevi l`anima in pace, ed abbiate pazienza!
                          e, nel dubbio, mettete da parte un po` di dindi per il futuro prossimo, che comunque non fa mai male... poi sia mai che esca qualcosa col botto! :D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 18:55:24 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                            Risposta #747: Mercoledì 6 Nov 2013, 21:11:02
                            Citazione da: Floyd75 link=1281115497/930#942 date=1383760498
                            e, nel dubbio, mettete da parte un po` di dindi per il futuro prossimo, che comunque non fa mai male... poi sia mai che esca qualcosa col botto! :D

                            sei sicuro che non ci devi comunicare qualcosa di più preciso? ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 21:12:23 da el_pikappa »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                              Risposta #748: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:18:59
                              Citazione da: Floyd75 link=1281115497/930#942 date=1383760498
                              e, nel dubbio, mettete da parte un po` di dindi per il futuro prossimo, che comunque non fa mai male... poi sia mai che esca qualcosa col botto! :D

                              Sai qualcosa? non tenerci sulle spine :-X :o

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                                Risposta #749: Mercoledì 6 Nov 2013, 23:20:34
                                Citazione da: el_pikappa link=1281115497/930#943 date=1383768662
                                sei sicuro che non ci devi comunicare qualcosa di più preciso? ;)
                                Citazione da: uncle_carl link=1281115497/930#944 date=1383772739
                                Sai qualcosa? non tenerci sulle spine :-X :o

                                Ehm... Ehm...

                                Citazione da: Alle link=1281115497/930#940 date=1383694749
                                Le possibilità sono due: o non c`è nulla da dire, o non si può ancora dire nulla. Mettetevi l`anima in pace, ed abbiate pazienza!

                                 ::)

                                (E no, per quel che mi riguarda, non so un bel niente nemmeno io. :P)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 23:23:13 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)