Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
    Risposta #840: Giovedì 8 Ago 2013, 22:06:14
    Citazione da: max_cutilli link=1281115497/870#870 date=1375992074
    e se scrivessimo tutti al Corriere esponendo i risultati del nostro sondaggio? credete che, in quanto di parte, i nostri desideri avrebbero poche probabilità di essere accolti?

    Al sondaggio hanno partecipato 298 persone: mi sembrano un po` troppo poche per "influenzare" i progetti di una casa editrice...
    « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 22:06:36 da Testaquadramento »

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
      Risposta #841: Martedì 17 Set 2013, 15:37:42
      Citazione da: Sergio_di_Rio link=1281115497/900#903 date=1379424881
      Scusate il breve OT : di che opera si tratta, riguardo a Lupo Alberto? Le cronologiche delle striscie?
      http://www.badcomics.it/2013/09/il-ritorno-cattivik-lupo-alberto-lomino-bufo/1097/

       :)
      « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2013, 15:38:32 da pacuvio »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
        Risposta #842: Martedì 17 Set 2013, 16:28:30
        I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
        « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2013, 16:29:57 da pacuvio »

          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
          Risposta #843: Mercoledì 18 Set 2013, 15:51:24
          Io credo che in questo caso non stia alla Panini decidere, ma abcora alla Disney Italia. Infatti la Panini ha il diritto di stampare i periodici, non il diritto assoluto di sfruttare i personaggi, diritto che rimane alla Disney

            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
            Risposta #844: Mercoledì 18 Set 2013, 16:35:01
            E` anche vero che tempo fa Panini pubblicava qualcosa nelle edicole allegate a Repubblica(mi ricordo i classici del fumetto e Serie Oro che erano in collaborazione con Panini). Quindi credo che se ci sarà l`interesse di fare una nuova collana da edicola la Panini possa subentrare al Corriere della Sera e alla Gazzetta

              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
              Risposta #845: Mercoledì 18 Set 2013, 16:51:15
              Panini si è appoggiata - per gli allegati ai periodici - tanto a Repubblica/Espresso quanto a Corriere/Gazzetta/RCS

              Citazione da: Topo_Nuovo link=1281115497/900#907 date=1379514901
              E` anche vero che tempo fa Panini pubblicava qualcosa nelle edicole allegate a Repubblica(mi ricordo i classici del fumetto e Serie Oro che erano in collaborazione con Panini). Quindi credo che se ci sarà l`interesse di fare una nuova collana da edicola la Panini possa subentrare al Corriere della Sera e alla Gazzetta
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                Risposta #846: Mercoledì 18 Set 2013, 17:00:21
                E poi, io credo che Corriere della Sera insisterà con argomenti convincenti (leggasi: moneta sonante) per far si che possa continuare a proporre allegati Disney al quotidiano, se hanno avuto (e credo sia così, visti i tanti anni ormai confermati) un buon ritorno economico.

                E se a Panini converrà, possiamo continuare ad aspettarci serie che avranno in copertina i due loghi: RCS e PANINI.
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                Piero Calamandrei - "Elogio de

                  Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                  Risposta #847: Mercoledì 18 Set 2013, 20:17:25
                  RCS non è sulla via del fallimento? :-?

                    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                    Risposta #848: Giovedì 7 Nov 2013, 17:57:54
                    Citazione da: New_AMZ link=1281115497/945#953 date=1383841102
                    O una retrospettiva di 60 volumi su "Topolino e il fiume del tempo" ;)
                    :P

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                      Risposta #849: Giovedì 7 Nov 2013, 18:03:12
                      Non a caso l`ho scritto :P
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                        Risposta #850: Giovedì 7 Nov 2013, 18:17:10
                        Citazione da: ele684 link=1281115497/945#950 date=1383825354
                        a me piacerebbe una cronologica di taliaferro strutturata come gli anni
                         d`oro di topolino ricolorata con approfondimenti esaurienti divisa per
                        periodi. ormai me la sogno di notte una cosa così ah sarebbe bellissimo
                        :D :D
                        sarebbe bellissimo, magari mantenendo identici formato, carta, impaginazione ecc. e ovviamente le ristampe anastatiche allegate, proseguendo dal n.39 in poi :D un sogno che potrebbe diventare realtà...
                        Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                          Risposta #851: Giovedì 7 Nov 2013, 18:18:57
                          Sei un po` ossessionato da `ste ristampe! ;D
                          ... non ferma a Verkuragon!

                            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                            Risposta #852: Giovedì 7 Nov 2013, 18:42:42
                            hai ragione ma mi piacciono troppo gli editoriali d`epoca  :D
                            Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                              Risposta #853: Venerdì 8 Nov 2013, 22:21:13
                              Citazione da: el_pikappa link=1281115497/945#948 date=1383816935
                              Secondo me FL0YD sarà finito sotto corte marziale dei moderatori dopo la sua (toh,diciamo "innocente") affermazione... ;D
                              Io so.
                              Io so i nomi dei responsabili di quella che viene chiamata "iniziativa Corsera" (e che in realtà è una serie di iniziative istituitasi a sistema di protezione della disneyanità sotto la neo-egida Panini).
                              Io so i nomi dei responsabili dello sfacelo dei Tesori.
                              Io so i nomi dei responsabli della nascita di Disney Big, affianco a testate come i Classici e i Grandi Classici.
                              Io so il destino riservato alle attuali testate di punta Disney e a quelle che ne prenderanno il posto.
                              Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato sia la vecchia opposizione a Casty, sia la continua attenzione alle iniziative di Ambrosio.
                              Io so i nomi del gruppo di potenti che, con l`aiuto della Bonelli, hanno portato autori di punta tra le fila della maggiore testata del panorama disneyano.
                              Io so i nomi di coloro che, tra una Parodia e l`altra, hanno dato disposizioni per assicurare la ristampa delle storie di vecchi generali e di giovani neo-puristi della continuity (per creare in concreto una tensione avversa all`approccio ciminiano) e infine di autori comuni, fino a questo momento, e forse per sempre, senza nome.
                              Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti (attentati alle storie dipinte, alle riempitive e alle storie a bivi) di cui si sono resi colpevoli.
                              Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
                              A dire questi nomi saranno uomini che hanno condiviso con essi il potere.
                              Questo sarebbe in definitiva la vera transizione Disney-Panini.

                              [size=8](chiedo scusa per la dissacralità... ma tutte le volte che mi capita di leggere così serie analisi della tiratura di questa o quell`altra testata Disney, accompagnate da così granitiche certezze sul perché e percome gira il mercato dei fumetti, mi parte la tentazione di prendere tutto un po` meno (forse troppo) sul serio... ;P)[/size]
                              « Ultima modifica: Venerdì 8 Nov 2013, 22:49:35 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                                Risposta #854: Sabato 9 Nov 2013, 07:13:24
                                Citazione da: Floyd75 link=1281115497/945#959 date=1383945673
                                Io so.

                                Capito il concetto,ma fa un pò paura... :o `si sta a scherza`,eh! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)