Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3149
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
    Risposta #855: Sabato 9 Nov 2013, 10:36:23
    Citazione da: el_pikappa link=1281115497/960#960 date=1383977604
    Capito il concetto,ma fa un pò paura... :o `si sta a scherza`,eh! ;)
    Era solo una citazione/parodia di uno dei più belli e toccanti scritti corsari di Pasolini (tanto  più inquietante se si pensa all` atroce e misteriosa fine che ha fatto...)
    Sono stato un po` blasfemo, è vero, ma  leggere quell`articolo mi colpisce sempre, e se qualcuno dovesse mai farlo per via della mia baggianata, ben venga!!  :)
    « Ultima modifica: Sabato 9 Nov 2013, 10:44:46 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
      Risposta #856: Sabato 9 Nov 2013, 11:29:41
      Citazione da: Floyd75 link=1281115497/960#961 date=1383989783
      (tanto  più inquietante se si pensa all` atroce e misteriosa fine che ha fatto...)

      Anche tu per un periodo sei stato misteriosamente assente.. scommetto che sei stato rapito dagli alieni per impedirti di rivelare tutti questi segreti. O te li hanno detti in quel frangente? :P
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
        Risposta #857: Lunedì 11 Nov 2013, 12:54:18
        Citazione da: New_AMZ link=1281115497/945#953 date=1383841102
        O una retrospettiva di 60 volumi su "Topolino e il fiume del tempo" ;)
        ...e tutti i volumi saranno floccati!!
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
          Risposta #858: Lunedì 11 Nov 2013, 13:08:58
          Citazione da: Alle link=1281115497/960#963 date=1384170858
          ...e tutti i volumi saranno floccati!!

          Tripla edizione, in realtà: da edicola in formato normale, da fumetteria in formato floccato, da abbonamento in formato mezzo floccato e mezzo no :P
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
            Risposta #859: Lunedì 11 Nov 2013, 13:28:57
            Citazione da: New_AMZ link=1281115497/960#964 date=1384171738
            Tripla edizione, in realtà: da edicola in formato normale, da fumetteria in formato floccato, da abbonamento in formato mezzo floccato e mezzo no :P
            Povera Miriam! :P

              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #860: Martedì 7 Feb 2012, 20:16:52
              Il punto essenziale che si sta perdendo in questa discussione, che sta diventando di pagina in pagina più delirante, è che non si deve proporrè ciò che personalmente ci piacerebbe veder ristampato-possedere, ma ciò che ci piacerebbe vedere stampato come allegato ad un quotidiano, ricordandoci però che gli allegati sono, per loro stessa definizione, operazioni commerciali.
              Non si può richiedere-sperare-pretendere che stampino qualcosa che sia prettamente da collezionisti, a meno che non possa anche accogliere un pubblico più ampio, com`è stato per il tutto Barks-tutto Gottfredson: ed è quello che dobbiamo sperare-ancor meglio proporre. Quello che sta dietro a un`operazione di questo genere, purtroppo dobbiamo ricordacelo, non è l`educazione delle nuove generazioni allo spirito Disney, ma i soldini.
              E a parte ciò, non vedo le motivazioni per la critica alla ristampa di Pk: è comunuque una ristampa completa, cronologica e pare anche ben fatta: cosa chiedere di più? ;)
              Certo capisco che si possono trovare gli album singoli in bancarelle/mercatini... Ma penso comunque che i fumetti Disney si basino principalmente sul mercato nel nuovo: insomma, sono molti di più (immagino) quelli che comprano fumetti Disney in edicola di quelli che, come gran parte di noi, girano per bancarelle alla ricerca di questo o quel pezzo per completare la collezione.. Bisogna anche ricordare questo... E poi è un modo per permettere ad alcuni di completare la serie, ad altri di ricordarla, ad altri di conoscerla per la prima volta! E intanto si "reclutano" nuovi pkers (tra i quali me) ;)
              Detto ciò, ben vengano i "tutto Ward" o simili (che farebbero moltissimo piacere anche a me!)  ma in contesti differenti..
              Quoto pienamente il Tutto Rosa invece, che anch`io sogno da anni!
              « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 20:21:58 da SimoD »

                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #861: Martedì 7 Feb 2012, 20:40:25
                Con tutti quelli che dicono "dopotutto Ward me lo comprerei" (me compreso), va a finire che non sarebbe poi una cosa così fallimentare! ;D

                Citazione da: Paolo link=1281115497/615#628 date=1328634615
                Tipo il Papersera? ::) ::)

                  - Un criptico Paolo
                [smiley=drool3.gif]
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #862: Martedì 7 Feb 2012, 21:24:51
                  Citazione da: Dippy_Dawg link=1281115497/630#633 date=1328643625
                  Con tutti quelli che dicono "dopotutto Ward me lo comprerei" (me compreso), va a finire che non sarebbe poi una cosa così fallimentare! ;D

                  Guarda io ormai a questo punto sono curioso! ;D

                    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #863: Martedì 7 Feb 2012, 21:58:11
                    Citazione da: LYLA.it link=1281115497/630#630 date=1328640400
                    Magari! Sarebbe cosa assai fattibile che una associazione culturale non a scopo di lucro, ristampasse nella piena legalità tante opere che, in edicola, non potrebbero mai andare.
                    Mano pronta al portafogli però: basse tirature, tanti costi.


                    Ri-magari...!che cosa sarebbe fattibile in questo contesto? Sicuramente opere di autori con una produzione non sterminata, perchè altrimenti i costi di produzione sarebbero elevati.

                    Ne potremmo  parlare in un topic specifico ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 21:58:28 da Unchienandalou »
                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                    Piero Calamandrei - "Elogio de

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                      Risposta #864: Lunedì 24 Dic 2012, 12:32:49
                      Citazione da: Brodella link=1281115497/810#822 date=1356123525

                      Ho cambiato il termine
                      Spero che se facciano un fiasco sia per l`idea delle ristampe

                      Come ha scritto hendrik, in realtà dovremmo sperare che venda molto bene anche questa riedizione dei classici, in modo da poter sperare in una collana più appetibile l`anno prossimo. Come apprendo dal blog di Luca Boschi la prima edizione dei Classici della Letteratura Disney fece ottimi risultati di vendite, quindi è auspicabile che faccia il bis anche con questa ristampa, per convincere quelli del corsera per l`ennesima volta che valga la pena investire in qualcosa di diverso.
                      D`altronde ormai si è capito da un pezzo che lo schema è quello di una collana per collezionisti e una più generica alternata, basta armarsi di santa pazienza, e come ho detto prima a me personalmente va benone così ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2012, 12:33:59 da bacci88 »

                        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                        Risposta #865: Lunedì 24 Dic 2012, 14:48:12
                        Citazione da: Aerisrome link=1281115497/810#823 date=1356343984
                        Ciao a tutti! Io sono contenta dell`idea della ristampa, mi sono riappassionata alla disney da solo un anno, e quindi pian piano sto cominciando a comprarmi diverse cosucce (per esempio ho fatto l`abbonamento a pk il mito). Di queste parodie purtroppo non posso permettermi l`abbonamento anche quest`anno, anche perché 5 storie già le ho, quindi vi chiedo: tra questi volumi c`è qualcosa che considerate imprescindibile, pietre miliari, ecc?
                        Considerate che già ho dracula, inferno, don chisciotte, i tre moschettieri e il signore del padello, e prenderò sicuramente il canto di natale visto il basso costo... Grazie in anticipo!
                        Io t consiglio vivamente guerra e pace ! E pure il mistero dei candelabri !

                          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                          Risposta #866: Lunedì 24 Dic 2012, 15:27:46
                          Non avendo la prima versione non conosco i contenuti completi dei volumi(sono presenti spesso più storie).
                          Quoto il consiglio di Fillo. "Il mistero dei Candelabri" io ce l`ho nella versione "le grandi parodie Disney" ed è bellissima.
                          Anche io non seguirò questa opera perché non avendo un lavoro non ho i soldi per permettermela, altrimenti è una di quelle opere che pur se di interesse minore è interessante per la collezione di molte belle parodie Disney.
                          Bello anche il volume di "Sandopaper e la perla di Labuan", anche se di recente hanno fatto un vattelapesca più economico con anche altre storie ispirate alle opere di Salgari.
                          Non ricordo neanche malvagia "i viaggi di Papergulliver".
                          Ci sono molte storie che non conosco, ma avendo intenzione di recuperarla tutta in seguito o in una nuova ristampa... chiedo solo se
                          "LA TRILOGIA DI PAPERIN SIGFRIDO E L`ORO DEL RENO" è un buon numero... Sono appassionato di fantasy e questa di manca. Se vale la pena la recupero subito, altrimenti nada.

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4329
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                            Risposta #867: Martedì 25 Dic 2012, 22:27:21
                            A me la trilogia di paperin sigfrido piacque tantissimo e continua a piacermi.
                            Io la consiglio :)

                              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                              Risposta #868: Martedì 25 Dic 2012, 22:45:52
                              Sono molto deluso, ho già alcuni volumi, prenderòquelli che mi mancano...certo che. dopo tante congetture..ti fanno uscire una serie vecchia! :( :( >:( >:(

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1451
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                                Risposta #869: Mercoledì 26 Dic 2012, 11:01:40
                                Scusate, non ho capito... il primo volume è già in edicola?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)