Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d`Oro n. 11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Anni d`Oro n. 11
    Risposta #15: Venerdì 19 Nov 2010, 16:39:44
    Citazione da: giangi72 link=1290097717/0#14 date=1290175906
    Si, se la matematica diventa una opinione :)
    Tu quando conti fino a 10 il timer lo stoppi quando dici 10 o una frazione di secondo prima di dire 11?
    E quando parti lo fai iniziare da 1 o da 0?

    Il problema NON è la matematica. Bensì colui che ha inventato il calendario corrente (non ricordo bene chi sia... Ma era un frate [o giù di li, scusate]) che ha iniziato a contare gli anni dall`anno 1 invece che dall`anno 0!!!

    Perciò il 1990 (anche se non c`è logica) fa parte deli 80`s. Purtroppo!
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 16:41:26 da Andrea_Salvador »

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Anni d`Oro n. 11
      Risposta #16: Giovedì 18 Nov 2010, 17:52:45
      Citazione da: Frankie link=1290097717/0#0 date=1290097716

      Ospite d`onore: Marco Gervasio



      Oh, bene! (O c`è un tizio famoso che si chiama come il nostro autore? :P)

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Anni d`Oro n. 11
        Risposta #17: Giovedì 18 Nov 2010, 18:03:18
        E` lui, è lui ;).


        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anni d`Oro n. 11
          Risposta #18: Venerdì 19 Nov 2010, 16:55:05
          Citazione da: pillo link=1290097717/15#18 date=1290182052
          in realtà il primo  calendario fù costruito dai Sumeri nel II millennio A.C e aveva dodici mesi da trenta giorni ciascuno(calendario lunare basato sui primi studi dell`astronomia) :)
          credo che questo citato da me arrivi fino alla fine di Naram-Sin e dell`impero Sumerico
          "W Casty", basta! >:(
          Quante volte dobbiamo dirtelo?

          Citazione da: admin link=1056732537/0#0 date=1056732537
          non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c`entrano nulla con quello che è l`argomento del topic... Riflettete sulla reale utilita` dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti....
          non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo

          Per tutti gli altri, parliamo del numero, orsù (che, tanto per fare un esempio, Pippo e il videoesame era del `92). ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 22:32:33 da iuventuri »

          *

          giangi72
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • Don Rosiano convinto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Anni d`Oro n. 11
            Risposta #19: Venerdì 19 Nov 2010, 17:09:45
            Citazione da: Andrea_Salvador link=1290097717/15#17 date=1290181184

            Il problema NON è la matematica. Bensì colui che ha inventato il calendario corrente (non ricordo bene chi sia... Ma era un frate [o giù di li, scusate]) che ha iniziato a contare gli anni dall`anno 1 invece che dall`anno 0!!!!
            Scusa ma dalla mia scarsissima memoria ho ripescato il fatto che il calendario, come noi lo conosciamo, è stato "inventato" dopo l`anno mille e le date sono state messe un po` a trom...

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`Oro n. 11
              Risposta #20: Lunedì 22 Nov 2010, 13:08:36
              Posso dirlo? "Le Giovani Marmotte - Piccoli Paperi grandi trovate" è una delle PEGGIORI storie che io ricordi. Assolutamente sconclusionata, dialoghi incoerenti, trama piena di buchi, battute al limite dell`onirico. Degna del peggior Fanton.
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              PaoloPapero
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 180
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`Oro n. 11
                Risposta #21: Lunedì 22 Nov 2010, 13:32:05
                Citazione da: Brigitta_McBridge link=1290097717/15#20 date=1290427716
                Posso dirlo? "Le Giovani Marmotte - Piccoli Paperi grandi trovate" è una delle PEGGIORI storie che io ricordi. Assolutamente sconclusionata, dialoghi incoerenti, trama piena di buchi, battute al limite dell`onirico. Degna del peggior Fanton.

                Concordo in pieno,ma sono convinto che l`hanno messa per controbilanciare la bellezza assoluta della storia di Topolino e il misterioso organizzatore.L`ho riletta dopo circa 30 anni e ancora mi piace da matti!Che storia,e che disegni.Che coppia il Pezzin e il Cavazzano della meta` anni 70.Da fargli un monumento!
                Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`Oro n. 11
                  Risposta #22: Martedì 23 Nov 2010, 21:55:53
                  Citazione da: Brigitta_McBridge link=1290097717/15#20 date=1290427716
                  Posso dirlo? "Le Giovani Marmotte - Piccoli Paperi grandi trovate" è una delle PEGGIORI storie che io ricordi. Assolutamente sconclusionata, dialoghi incoerenti, trama piena di buchi, battute al limite dell`onirico. Degna del peggior Fanton.

                  Puoi dirlo, puoi dirlo! Ecco un caso in cui una riscrittura completa da parte del disegnatore non sarebbe stata una pessima idea...  8-)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Gottlieb
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 60
                  • Dormo sulla collina
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`Oro n. 11
                    Risposta #23: Martedì 23 Nov 2010, 22:17:30
                    Citazione da: Brigitta_McBridge link=1290097717/15#20 date=1290427716
                    Posso dirlo? "Le Giovani Marmotte - Piccoli Paperi grandi trovate" è una delle PEGGIORI storie che io ricordi. Assolutamente sconclusionata, dialoghi incoerenti, trama piena di buchi, battute al limite dell`onirico. Degna del peggior Fanton.

                    Devo inserirmi anch`io alla schiera di quotatori.
                    Una storia davvero pessima che non ha nè capo nè coda: ho veramente trovato triste questa sfida tra GM e Piccoli Bassotti a suon di scarsi tentativi di farsi dispetti, a che pro poi? Per far evadere lo zio bassotto? Ma poi che ci fa un carcere in un luna park?  :-/

                    Comunque era il mio primo volume degli Anni d`Oro e mi pento di aver perso gli altri perchè le storie, almeno in questo numero, erano molto belle. Ho trovato interessante in particolar modo Topolino e il misterioso organizzatore e anche Zio Paperone e la disfida delle antenne, che leggevo per la prima volta, nonostante, come faceva notare qualcuno, fosse riapparsa di recente nei Classici.

                    Mi ha detto poco, invece, Zio Paperone e il Centenario (più uno) bullonario. Sarà che ho trovato forzate le figure di Berlusconi e Agnelli col rispettivo Mike: che terzetto è? Forse sono troppo giovane per capire anche il perchè Mike debba essere il segretario, o comunque al pari del segretario di Agnelli, di Berlusconi. Mi ha preso solo quando si è acceso l`enigma, quindi nella seconda parte, mentre nella prima sembrava tutto un po` troppo confusionario..
                    Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Anni d`Oro n. 11
                      Risposta #24: Giovedì 18 Nov 2010, 19:22:14
                      Bene bene, un bel numero, con bella copertina: peccato per quella palla di natale un po` kitch.
                      Finalmente un ospite inerente, e storie rare. Il centenario di Carpi e una storia bellissima, e sono contento di averla tutta insieme (spero ci sia la prima tavola della seconda puntata: evviva Sua Emittenza).
                      Gli articoli sono interessanti?

                      A proposito, e uscito in anticipo di due giorni.
                      « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2010, 19:30:01 da Amedeo »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Anni d`Oro n. 11
                        Risposta #25: Giovedì 18 Nov 2010, 21:51:59
                        certo che la rarità è proprio imperdibile [smiley=ahsisi.gif]

                        meno male che finalmente l`intervista è fatta ad uno che possa parlare di fumetti!
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Gongoro
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • 0-0
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Anni d`Oro n. 11
                          Risposta #26: Venerdì 19 Nov 2010, 11:16:02
                          Sul risvolto di copertina viene detto (sbagliando) che Topolino e il misterioso "Organizzatore" è la prima storia con Topolino e Pippo disegnata da Cavazzano, mentre è la prima sceneggiata (o almeno la prima pubblicata) da Pezzin, qui decisamente "martiniano".
                          I disegni di Zio Paperone e il centenario (più uno) bullonario sono attribuiti a "Carpi e Accademia Disney" (sono citati Santillo e Freccero) ed effettivamente specie nella seconda parte la qualità è un po` inferiore da quella che ci si potrebbe aspettare da un` opera completamente realizzata da Carpi.
                          E` significativo che dopo 14 anni dall`unica ristampa si sia riproposta questa storia, nonostante la presenza di Sua Emittenza, citato anche nella presentazione della profetica Zio Paperone e la disfida delle antenne.  

                          *

                          giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 495
                          • Don Rosiano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Anni d`Oro n. 11
                            Risposta #27: Venerdì 19 Nov 2010, 11:23:37
                            Quando uscirà?
                            Sapete, da me arriva sempre un giorno dopo la data di uscita ufficiale e mi devo organizzare :)

                            *

                            Franka
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 861
                            • Old cow
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Anni d`Oro n. 11
                              Risposta #28: Venerdì 19 Nov 2010, 12:52:30
                              Citazione da: giangi72 link=1290097717/0#9 date=1290162217
                              Quando uscirà?
                              Sapete, da me arriva sempre un giorno dopo la data di uscita ufficiale e mi devo organizzare :)
                              La data prevista per l`uscita è il 20 del mese.
                              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                              *

                              PaoloPapero
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 180
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Anni d`Oro n. 11
                                Risposta #29: Venerdì 19 Nov 2010, 13:39:24
                                mi sono appena collegato e mi sono subito messo a leggere la scaletta,non essendo ancora passato dall`edicola.
                                Leggo il primo titolo e non mi entusiasmo,leggo il secondo e mi entusiasmo ancora meno(1 storia del 1990 in una testata che si autoreclama come le migliori storie degli anni 70/80 mi chiedo? vabbe` c`e` un filo conduttore che la lega alla prima mi rispondo),poi leggo e la terza e quasi decido di rinunciare all`acquisto.poi leggo che pubblicano :o anche il Misterioso Organizzatore e quasi svengo dall`emozione perche` e` una storia che mi ricordo di aver letto tanti anni fa` su TL.Grazie Disney ci speravo ma non credevo fino in fondo,che bella sorpresa che mi hai fatto e scusa per la mia malafede  ;D
                                Ora che ho riletto L`isola motorizzata e questa cosa posso chiedere di pubblicarmi in un prossimo futuro?
                                forse la storia di Topolino contro la FOLPO che ho visto ha avuto anche un sequel che non ho mai letto.
                                Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)