Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
    Risposta #15: Giovedì 10 Feb 2011, 23:02:47
    a questo punto io comincio ad avere fiducia in questa testata... gli ultimi 3 numeri sono veramente stati ottimi...
    quindi non escludo che mi tirino fuori le agognate Fantaleggende, i signori della galassia e c`era una volta l`america... son fiducioso XD

      Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
      Risposta #16: Domenica 13 Feb 2011, 21:56:00
      Citazione da: PaoloPapero link=1295007073/75#88 date=1297375030
      Lo so` che non c`entra niente ,ma io sto rosicando duro perche` non vedo l`ora che esca il prossimo Tesori e manca ancora tantissimo tempo sigh!.
      dai facciamo il giochino del titolo del prossimo numero perche` io devo trovare qualcosa per fa passar il tempo altrimenti scoppio. :-/
       ;D
      hei qua si parla del numero 9...c`e` il topic apposito dove parlare di speculazioni o robe del genere..anche se a dirla tutta ne abbiamo sparate talmente tante che ormai e` un giochino monotono

      *

      buck de paperoni
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 292
      • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
        Risposta #17: Lunedì 14 Feb 2011, 21:28:24
        é il primo che compro.
        Devo dire che nel complesso è veramente un bel "saggio" chiamiamolo così!

          Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
          Risposta #18: Mercoledì 16 Feb 2011, 17:53:34
          Citazione da: buck_de_paperoni link=1295007073/90#92 date=1297715304
          é il primo che compro.
          Devo dire che nel complesso è veramente un bel "saggio" chiamiamolo così!

          Mmm, mi sfugge il perchè di tale appellativo  :o

          Era un modo per dire che è grosso? Tomo era la parola giusta se no xD

          Comunque se ti è piaciuto recuperati gli altri, magari non tutti se non sei un "completista".. consigliati i precedenti due e il primo soprattutto.

          *

          buck de paperoni
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 292
          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
            Risposta #19: Venerdì 25 Feb 2011, 20:19:22
            Ci penserò anche se ho modo di leggere tutto in ritardo per via del lavoro che svolgo giornalmente.

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4024
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
              Risposta #20: Venerdì 29 Lug 2011, 17:05:14
              In ritardo ma si arriva in fondo.

              Altro ottimo volume di Tesori, dotato di una gran storia che purtroppo presenta dei rimaneggiamenti nelle didascalie finali delle storie, con l`invito di girare pagina invece che aspettare una settimana nei vecchi Topolini. Tara che arriva direttamente dal vattelapesca Oroscopissimo. Pazienza, ma è evidente in disney un problema perenne con gli impianti originali.

              In ogni caso, Grrodon ha detto già tutto, storia bellissima, ben architettata, che mai annoia e mostra tutto il cast senza pesare, in mille situazioni diverse (peccato manchino i bassotti). Ottimi i disegni. anche se resta un peccato non avere tutto di De Vita, senza nulla togliere al lavoro di Valussi.

              Semplici gli articoli, bella la copertina, numero promosso, anche se rielabora un vecchio vattelapesca, uscito anche lui a gennaio, perfetto per l`oroscopo del nuovo anno.

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4024
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                Risposta #21: Lunedì 4 Mar 2013, 12:30:23
                Si continua a completare le recensioni di tesori, seppur in ritardo. Ormai manca solo Storie e Gloria.

                Grazie mille,
                V

                  Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                  Risposta #22: Lunedì 4 Mar 2013, 20:19:34
                  In realtà la storia non è della fine degli anni `80, ma proprio del 1990

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1452
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                    Risposta #23: Lunedì 4 Mar 2013, 21:03:26
                    Scusate, non capisco: ma questo volume è pubblicato attualmente in edicola? Questo topic è di due anni fa, ma adesso è nella sezione "In edicola"... sono bloccata a casa con la febbre e non posso controllare di persona, ma se c`è posso chiedere a mio zio di prendermelo!

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                      Risposta #24: Lunedì 4 Mar 2013, 21:04:43
                      Citazione da: Piccola_Pker link=1295007073/90#98 date=1362427406
                      Scusate, non capisco: ma questo volume è pubblicato attualmente in edicola? Questo topic è di due anni fa, ma adesso è nella sezione "In edicola"... sono bloccata a casa con la febbre e non posso controllare di persona, ma se c`è posso chiedere a mio zio di prendermelo!
                      No, semplicemente V ne ha appena scritto la recensione, e quindi è finito nella sezione edicola. Quella virtuale. ;)
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                        Risposta #25: Lunedì 17 Gen 2011, 10:54:05
                        Un ottimo numero. Divorato.

                        Vorrei far notare che Franco Valussi nell`episodio con Nonna Papera disegna la baia di Paperopoli senza città. Egli deve aver fatto un ritratto della costa triestina (senza città, castelli e fabbriche) appollaiandosi nel catello di Muggia, tanto è uguale, come veduta!!!

                          Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                          Risposta #26: Lunedì 17 Gen 2011, 12:42:38
                          Non so com è la costa triestina perchè non ci sono mai stato anche se son nativo di venezia e la lontananza non è tanta! Ora ho a motivazione per venirci dai! :)

                          *

                          Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1674
                          • Lurkatrice sfegatata
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                            Risposta #27: Lunedì 17 Gen 2011, 14:24:31
                            Citazione da: Andrea_Salvador link=1295007073/30#32 date=1295258045
                            Un ottimo numero. Divorato.

                            Vorrei far notare che Franco Valussi nell`episodio con Nonna Papera disegna la baia di Paperopoli senza città. Egli deve aver fatto un ritratto della costa triestina (senza città, castelli e fabbriche) appollaiandosi nel catello di Muggia, tanto è uguale, come veduta!!!


                            Ho tirato fuori la mia preziosissima copia di Oroscopissimo... ti riferisci al vignettone sulla battaglia di Paperopoli? Per me è una costa qualunque, per essere triestina manca il ciglione carsico (piccolezze),
                            per esempio
                            « Ultima modifica: Lunedì 17 Gen 2011, 14:25:29 da Gingerin_Rogers »

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3479
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                              Risposta #28: Lunedì 17 Gen 2011, 14:42:00
                              Non me ne voglia il buon Gervasio ma ritengo il disegno in copertina di gran lunga inferiore a quello del Maestro De Vita presente anche a pag.369. Perche` non e` stato riutilizzato?
                              ... non ferma a Verkuragon!

                                Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                                Risposta #29: Lunedì 17 Gen 2011, 14:59:39
                                Citazione da: feidhelm link=1295007073/0#9 date=1295033219

                                I-io posseggo quel numero... mi devo preoccupare? [smiley=as.gif]

                                Pure io posseggo quel numero! Avendo già tutta la saga originale, non ho comprato Tesori, ma questa saga meritava veramente un numero a parte, con qualche approfondimento dedicato agli autori.

                                Ma il gadget non poteva essere fatto apposta per questo numero di Tesori? Sarebbe stata un`idea carina, no?

                                PS: quindi anche per l`Enigma di Brigaboom sarà dura avere ristampe perfette?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)