Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
    Risposta #90: Martedì 1 Feb 2011, 08:33:18
    Citazione da: dany91 link=1295007073/60#65 date=1296514295
    domani o dopodomani vado a comprarlo, finalmente una lunga storia articolata... ..


    sempre che lo troverai ancora in edicola...
     :P
    qui ad esempio in tre edicole è "sparito" subito
    « Ultima modifica: Martedì 1 Feb 2011, 08:33:57 da pau »
    NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
      Risposta #91: Martedì 1 Feb 2011, 18:25:25
      Citazione da: pau link=1295007073/60#66 date=1296545598


      sempre che lo troverai ancora in edicola...
       :P
      qui ad esempio in tre edicole è "sparito" subito
      boh c`è da dire che abito in una città modesta, per ora non ho mai avuto problemi di sparizioni...

      oggi comunque non son riuscito a uscire, speriamo bene in domani...

        Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
        Risposta #92: Martedì 1 Feb 2011, 21:03:32
        Questa collana esce in edicola o fumetteria?

          Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
          Risposta #93: Martedì 1 Feb 2011, 22:20:40
          Citazione da: il_ras link=1295007073/60#68 date=1296590612
          Questa collana esce in edicola o fumetteria?

          In edicola. ;)

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
            Risposta #94: Martedì 1 Feb 2011, 22:54:33
            Posso dire che questo Tesori, in confronto a tutti gli altri precedentemente usciti, è l`unico che ho letto dall`inizio alla fine almeno tre volte.
            E` che a me questa storia piace perchè, come già faceva notare Grrodon, ha al suo interno 12 storie diverse, 12 filoni classici Disneyani (dalla Caccia al tesoro alla storia di Paperinik, dalla storia della Macchia del tempo a un racconto dei Bis Bis di Pippo da uno della vita di Zio Paperone alla tra cugini e via discorrendo), una specie di canovaccio generale per scrivere buona parte delle storie con Paperi e Topi.


            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
              Risposta #95: Martedì 1 Feb 2011, 23:22:16
              Citazione da: New_AMZ link=1295007073/60#70 date=1296597273
              Posso dire che questo Tesori, in confronto a tutti gli altri precedentemente usciti, è l`unico che ho letto dall`inizio alla fine almeno tre volte.
              E` che a me questa storia piace perchè, come già faceva notare Grrodon, ha al suo interno 12 storie diverse, 12 filoni classici Disneyani (dalla Caccia al tesoro alla storia di Paperinik, dalla storia della Macchia del tempo a un racconto dei Bis Bis di Pippo da uno della vita di Zio Paperone alla tra cugini e via discorrendo), una specie di canovaccio generale per scrivere buona parte delle storie con Paperi e Topi.



              be` di storie contenitore ce ne sono gia` state..si pensi ad esempio alla storia e gloria, ma anche a operazione quack....

              anche se effettivamente non si spaziava cosi` tanto di 360° ...alla fine questa storia puo` essere vista come un buon bignami della tipologia di storie pubblicate sul topo in quegli anni....viene riassunto praticamente tutto....
              la rivalita` tra gastone e paperino, i colpi di gambadilegno e macchia nera (qui alleati), la macchina del tempo, ecc ecc ...l`unico mio rammarico, oltre a non essere stata disegnata tutta da DE VITA e` che non appaia Indiana Pipps..ok all`epoca era un po` acerbo..ma essendo stato creato dallo stesso autore ci poteva rientrare senza forzature , vista anche la saga raccontata.

                Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                Risposta #96: Mercoledì 2 Feb 2011, 00:31:19
                Citazione da: Sasuke_it link=1295007073/60#69 date=1296595240

                In edicola. ;)
                Grazie per la risposta  :)
                Se riesco a trovarlo lo prendo senza esitazione.

                *

                Godot
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 194
                • Aspettando un tutto Martina
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                  Risposta #97: Mercoledì 2 Feb 2011, 06:56:43
                  Tutto sommato soddisfatto della pubblicazione ma, a fronte di un iniziale entusiasmo, con il passare degli episodi imho la qualità degli stessi non fa che scendere sia per i disegni di Valussi (De Vita è un`altra cosa) sia a livello contenutistico.
                  E` vero che c`è una discreta varietà di temi, ma alcuni episodi presi singolarmente non si distinguerebbero da una mediocre storia come se ne vedono tante nel settimanale (che dopo una lettura te la sei pure scordata). Per esempio penso alla storia di Paperinik sul solito filone superoistico sbrigativo e brutto.
                  In generale ho trovato gli episodi sono sul discreto/buono con qualche punta di eccellenza e altri di mediocrità.
                  Carina l`idea che ogni segno sia presente all`interno della storia corrispondente e che spesso favorisca i protagonisti di turno, ma a volte ho avuto l`impressione che fossero stati inseriti forzatamente.
                  Il finale è in linea con il resto dell`opera: buono, senza dubbio ben studiato ma non osa.

                  Sulla solita diatriba riguardante la testata, capisco i dubbi di alcuni sul criterio adottato per la scelta delle storie ma dubito ne verremo mai a capo. ;D Da appassionato atipico quale sono, a me piacerebbe che tutte le serie di una certa qualità passassero prima o poi su questa testata.
                  Non capisco chi di volta in volta invoca la pubblicazione su un Vattelapesca invece che su Tesori. Anche a me per esempio questa saga non è rimasta nel cuore come ha fatto Reginella o Storia e gloria, ma un volumetto da 6 euro di qualità mediocre non mi avrebbe soddisfatto di più. Anzi, sono contento di aver speso qualche soldo in più per un`edizione "definitiva" (anche se in quanto a redazionali potevano sforzarsi un po` di più a `sto giro).
                  Poi non so, sarà che io sono abituato a ben altri prezzi per i fumetti e 10 euro per un cartonato del genere (per di più ogni tre mesi!) continuano a sembrarmi davvero pochi.

                  *

                  giangi72
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 495
                  • Don Rosiano convinto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori 9 - Alla ricerca della pietra zodiacale
                    Risposta #98: Mercoledì 2 Feb 2011, 10:13:11
                    Citazione da: Godot link=1295007073/60#73 date=1296626203
                    Poi non so, sarà che io sono abituato a ben altri prezzi per i fumetti e 10 euro per un cartonato del genere (per di più ogni tre mesi!) continuano a sembrarmi davvero pochi.
                    Pochi direi di no.
                    Io direi molto giusti.
                    Tieni presente che stiamo parlando di storie non inedite.
                    Non mi sono dispiaciuti i redazionali in numero inferiore.
                    Io di solito leggo il volume in sequenza e interrompere la storia per leggere i redazionali mi da fastidio.

                    *

                    pervinca78
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 2
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      i tesori disney n` 9
                      Risposta #99: Domenica 6 Feb 2011, 17:54:11
                      Ho comprato il numero nove dei "tesori disney", la storia è `Alla ricerca della pietra zodiacale`. Tra il 4` e il 5` episodio ho trovato un errore: Nel quarto episodio i paperi sono incaricati di andare a trovare lo stilista Tristan Dior invece poi nel quinto viene utilizzato senza spiegazioni il personaggio di un altro stilista,Johnny Bersace. Qualcuno sa dirmi come mai questo cambiamento?

                        Re: i tesori disney n` 9
                        Risposta #100: Lunedì 14 Feb 2011, 01:08:11
                        Citazione da: pervinca78 link=1295007073/75#86 date=1297011251
                        Ho comprato il numero nove dei "tesori disney", la storia è `Alla ricerca della pietra zodiacale`. Tra il 4` e il 5` episodio ho trovato un errore: Nel quarto episodio i paperi sono incaricati di andare a trovare lo stilista Tristan Dior invece poi nel quinto viene utilizzato senza spiegazioni il personaggio di un altro stilista,Johnny Bersace. Qualcuno sa dirmi come mai questo cambiamento?

                        Magari leggersi gli articoli dell`albo avrebbe evitato una domanda simile..

                        Non avevo ancora commentato.. beh soddisfattissimo. Niente da aggiungere.. saghe corali come queste sono veramente belle, è un peccato che da un po` non facciano niente di simile, perlomeno di così ampio respiro..

                        Che dire, affiancato agli altri 8 colorati volumi, questa serie è un vero toccasana.. ora attendo già Tesori 10, pure io xD Ogni volta è sempre peggio..poi dopo questa bellissima lettura la voglia di averne uno nuovo fra le mani aumenta xD




                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)