Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Anni d`Oro n.12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney Anni d`Oro n.12
    Risposta #15: Mercoledì 26 Gen 2011, 19:58:18
    Citazione da: Andrea_Salvador link=1295618657/15#19 date=1295951113
    P.s.: DComix dovrebbe avere al suo interno solo storie leggere e comiche (o giù di li). La storia da mwe linkata è molto pesante e cruda, per i canoni Disney odierni. Non la vedo proprio in DComix!

    Uh? Disney Comix è nato per ristampare le storie brasiliane, danesi e varie, a prescindere dalla qualità della storia.

    *

    PaoloPapero
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 180
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`Oro n.12
      Risposta #16: Giovedì 27 Gen 2011, 14:18:52
      Citazione da: bacci88 link=1295618657/15#20 date=1296006108
      Lasciando per un attimo da parte le scelte editoriali e le dinamiche redazionali (che deludono molto anche me, nella scelta delle interviste e negli altri motivi elencati da PaoloPapero qualche post fa) non vi dico quanto mi ha gasato rileggere oggi la stupenda Zio Paperone e gli iceberg volanti, almeno nella stessa maniera di quando l`ho avuta sotto gli occhi per la prima volta, vari anni fa.
      E` un tripudio di divertimento, intelligenza e bravura degli autori. Cavazzano che ritrae le acrobazie dei cacciabombardieri in volo, le esplosioni degli iceberg, paperone che vola con la catapulta e le furie degli elementi è davvero estasiante e non ho parole per descrivere la trama, il ritmo impresso alla storia e le trovate geniali di Pezzin. Ah, come ho goduto!
      E io quoto in toto la tua recensione di questa stupenda storia del Duo Pezzin/Cavazzano,un duo che in quel determinato periodo,che io racchiudo nel (circa) periodo 1974/1978 ,ha prodotto delle storie per me immense sia come sceneggiatura che come disegni.
      Uno dei pochi motivi che mi spingono ancora all`acquisto della testata.
      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`Oro n.12
        Risposta #17: Martedì 1 Feb 2011, 16:48:12
        Citazione da: PaoloPapero link=1295618657/15#24 date=1296134332
        E io quoto in toto la tua recensione di questa stupenda storia del Duo Pezzin/Cavazzano,un duo che in quel determinato periodo,che io racchiudo nel (circa) periodo 1974/1978 ,ha prodotto delle storie per me immense sia come sceneggiatura che come disegni.
        Uno dei pochi motivi che mi spingono ancora all`acquisto della testata.

        io inserirei anche: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1401-A nel tuo elenco, anche se del 1982.

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anni d`Oro n.12
          Risposta #18: Venerdì 21 Gen 2011, 21:45:56
          Citazione da: Amedeo link=1295618657/0#10 date=1295642034
          Non mi dire che hanno tagliato la tavola d`apertura della seconda puntata, accidenti a loro?! :o
          Tu l`hai detto.

          Citazione da: Duck_Fener link=1295618657/0#11 date=1295642504
          Se ti stai riferendo alla prima tavola del secondo tempo degli "Iceber volanti"...
          E tu pure.
          « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2011, 21:46:18 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4025
          • Torino
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Anni d`Oro n.12
            Risposta #19: Venerdì 21 Gen 2011, 22:31:01
            Citazione da: hendrik link=1295618657/0#12 date=1295642756
            Tu l`hai detto.

            E tu pure.
            Allora non ho capito, sei un`enigma.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3199
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Anni d`Oro n.12
              Risposta #20: Sabato 22 Gen 2011, 00:28:36
              Citazione da: Amedeo link=1295618657/0#13 date=1295645461
              Allora non ho capito, sei un`enigma.
              Lol? Ma no! hendrik vuol solo dirvi che ci avete azzeccato, la tavola mancante è la prima del secondo tempo della storia :)

              *

              PaoloPapero
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 180
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`Oro n.12
                Risposta #21: Sabato 22 Gen 2011, 14:49:49
                Ho preso il tomo stamattina e  dopo averlo sfogliato(non ho ancora letto le storie) devo dire che le mie impressioni su questa collana si confermano di albo in albo.Da amante ,e da persona che proprio nel periodo reclamizzato dalla testata ,ha iniziato la sua avventura nel mondo dei fumetti,nella fattispecie Disney,devo dire che ormai sono quasi rassegnato nel vedere le potenzialita` inespresse che la stessa mantiene ad ogni uscita.
                Se non fosse per le quasi onnipresenti (mitiche) storie riproposte del duo PEzzin/Cavazzano che adoro avrei gia smesso l`acquisto.Sembra che la Disney voglia tentare di replicare quello che era TL negli anni 70/80 ovvero un fumetto/magazine adatto piu` o meno a tutti.Ma se a quel tempo anche le rubriche erano parte integrante di TL ,vista ancora la quasi assenza di internet/Tv/Radio oggi questo appare ormai un modello superato.Se poi aggiungiamo che le interviste a personagi famosi(ma famosi de che?) sono perlomeno stupide(quale personaggio preferisci fra minnie e paperina?suvvia ,nellìuovo metti il sale o il pepe?......machissenefrega)fanno il pari con la pubblicazione di storie pluriristampate quando invece volendo si potrebbe pescare fra storie magari minori ma comunque facenti parte della storia di quel periodo,allora si svilisce la testata depotenziandola di tutto quel potenziale che potrebbe avere.Se la redazione continua cosi` secondo me autosilura quella che poteva ,e raramente lo e` mai stata,essere una testata molto interessante.questo e` il numero 11 ,io do` sempre una seconda occasione ma di questo passo arrivo al numero venti per farla para nella mia biblioteca e poi continuero` eventuali acquisti solo se ci saranno storie veramente interessanti,non pluriristampate(ma poi sempre quelle ma un po` piu` di fantasia no???) e con servizi veramente interessanti e che non offendano il minimo intellettuale delle persone.
                porca miseria che delusione questa testata  :-/
                  
                Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                *

                Gongoro
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2218
                • 0-0
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`Oro n.12
                  Risposta #22: Lunedì 24 Gen 2011, 12:08:31
                  Molto interessante soprattutto il portfolio dedicato a I pensieri di Paperone.
                  Sarebbe bello che si facesse una ristampa integrale di questo volume, ma temo che rimarrà un sogno
                  Si può notare come Carpi utilizzi per la palandrana di Paperone colori simili a quelli originali americani, invece di quelli tipici delle storie italiane dell`epoca (blu con risvolti rossi).

                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`Oro n.12
                    Risposta #23: Lunedì 24 Gen 2011, 14:44:49
                    Anche io sono rimasto deluso. Perché, poi, lo dico senza timore di venire smentito, questo Anni d`Oro a me sembra una brutta copia del Topo. Intendiamoci, se noi prendiamo Anni d`Oro e lo sostitiamo al Topo cosa otteniamo? Un Topo che si chiama Anni d`Oro (o viceversa). Perché non usare Anni d`Oro per ristampare storie davvero rare? Quella di Ezechiele Lupo di qualche numero addietro era straordinaria per disegni (e ho detto tutto). Perché non usare anni d`Oro per ristampare storie come http://coa.inducks.org/story.php?c=D++5198 che sono rare ma preziose?

                    Poiché Anni d`Oro sta diventando sempre più Topo sto pensando che, prima o poi ciò possa avvenire anche con CD. Piuttosto, infatti, che cercare di fare delle testate diverse per target ed impostazione alla TWDCI si sono messi in testa che devono usare il criterio che segue:

                    1) CD= CWD (ma CWD con sezione Superstar)= Paperino (ristampe solo dei paperi, meglio se già apparse sulla testata)= DBIG (ma diviso in sezioni)= DComix (ristampe dal Mega... Sai cosa cambia, alla fine...)= Paperinik (con distinguo vari)= vattelapesca vari;
                    2) Tesori Disney;
                    3) Topolino (inedite)= Anni d`Oro (ristampe anni 70/ 80+ articoli e grande formato... Ma alla fine copia di TL!)
                    4) testate prescolari
                    5) boiate varie

                    Tanto vale che al #1 corrisponda un`unica testata, tipo CWD/ DBIG impostata come CWD ma formato Paperino che ristampi storie da TL, AT, SAP, AO, PA, MEGA, PM che esca 2 volte al mese (La curerei io subito! [non scherzo poi tanto]), con rilegatura e carta tipo CWD e storie italiane e straniere. Questa testata potrebbe avere 200 pagg. e, in casi speciali (ma non troppo), pure articoli.

                    Terrei buono Tesori Disney.

                    Il #3 avrebe solo TL, così impostando.

                    Il #4 non lo vedo un problema.

                    Il #5 va abolito.


                    Come avete capito questo Anni d`Oro #12 non mi è piaciuto. Troppo pochi fumetti... Apparato critico debole ed intervista a Teresa Mannino... Che a me è simpatica, non lo nego, ma che mi è sembrata inutile persino per DYou!!! Che la storia in 2 parti sia nella versione unita in una singola parte non mi ha toccato più di tanto, anche se mi ha deluso (come ristampa, non come storia).

                    Dire che DComix #2 è migliore di Anni d`Oro #12 è un`eresia, dopotutto?

                      Re: Disney Anni d`Oro n.12
                      Risposta #24: Lunedì 24 Gen 2011, 21:06:28
                      Citazione da: Andrea_Salvador link=1295618657/15#17 date=1295876689
                      Perché non usare anni d`Oro per ristampare storie come http://coa.inducks.org/story.php?c=D++5198 che sono rare ma preziose?

                      Aspetta. Cosa ha quella storia di raro e prezioso? Solo il fatto che non ha mai avuto una ristampa. Ma ci sono miliardi di storie italiane di autori di un certo calibro di qualità elevata rispetto alla storia linkata, perché, perché vuoi quella storia ristampata? Quella non è storia da Anni D`Oro, quella è una storia da Disney Comix. Anni D`Oro è nata per ristampare perle degli anni 70 e 80, non storielle egmontiane così. E` nato il DComix, diamogli lo spazio per stampare le storie che realmente toccano a lui.

                      *

                      PaoloPapero
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 180
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`Oro n.12
                        Risposta #25: Martedì 1 Feb 2011, 19:56:34
                        Si e` bella ma ,IMO e senza scatenare la 3° guerra mondiale ;D,Cavazzano aveva gia` arrotondato il suo stile di disegno e stava incominciando a perdere quello stile da graffitaro che adoro del suo periodo 74/78.
                        personalmente vorrei rivedeere ripubblicate:
                        Zio Paperone e le sabbiature a domicilio
                        Zio Paperone e il vero finto furto
                        Zio Paperone e la vittoria a 50 karati
                        Paperino e l`eroico smemorato
                        Zio Paperone e le rapine ecologiche
                        Zio Paperone e la terra di luna
                        Zio Paperone e il mistero del maniero
                        Zio Paperone e il deposito sotterraneo
                        Zio Paperone e il mostro del filone

                        ce ne sarebbe anche qualcun `altra ma per il momento mi accontento!
                        Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                        *

                        ringmeister84
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 37
                        • Duty. Honor. Country.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`Oro n.12
                          Risposta #26: Giovedì 17 Feb 2011, 22:00:03
                          Sinceramente speravo in meglio per questa pubblicazione; credo proprio che il numero 12 sarà l`ultimo numero acquistato.
                          Molto bella la storia "Zio Paperone e gli icebergs volanti", ma il resto (e non mi riferisco solo a questo numero) è davvero deludente.  :(

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4025
                          • Torino
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Disney Anni d`Oro n.12
                            Risposta #27: Giovedì 21 Apr 2011, 22:13:18
                            Mah, numero strano. partiamo dalle delusioni.

                            Innanzitutto, l`intervista, inutile, e l`assenza della prima tavola della seconda puntata dei bellissimi Iceberg: inqualificabile. E lo sccrivono pure nel box della storia editoriale. se non fanno loro attenzione a queste cose...
                            E poi i Nibelunghi, storia non bellissima e pluriristampata.

                            Il resto buono, l`esordio di Rota con un bell`articolo, la quasi inedita scarpiana, nulla di speciale ma un altro bell`articolo sul western di Scarpa, veramente ben fatto.

                            Buon portfolio, bella copertina.

                            Insomma, un numero buono per gli articoli e Cavazzano, ma queste interviste rubaspazio e l`assenza della tavola fanno tracollare il numero, che non presenta nulla di memeorabile. Peccato, perche avrebbe potuto almeno essere un numero ben fatto, anche senza storie epiche.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)