Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro n.16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney Anni d`oro n.16
    Martedì 20 Set 2011, 16:48:44
     Mi fa` impazzire il cognome di Prosdocimi che per pronunciarlo bene ho riletto 5 o 6 volte.Ma chi era costui?mai sentito prima di oggi.
     
    Ti ha giá risposto correttamente Haddock. Aggiungo che Prosdocimi era piú che altro famoso come caricaturista. Difatti la sua opera piú conosciuta sono forse le figurine con le caricature dei Calciatori negli album della Panini degli anni `70. Non l`ho mai ritenuto un genio, peró ci sapeva fare, soprattutto in un ambito (quello sportivo calcistico) che all`epoca non dava grande spazio all`umorismo (non che asesso sia molto migliorato, in effetti). In ogni caso é una figura conosciuta piú che altro dagli over 40-45 anni.
    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`oro n.16
      Risposta #1: Martedì 20 Set 2011, 17:22:14
      alla fine avevo ragione io sulla storia di PKA :P

      Zombi [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]


      peccato però che questo significa niente tesori a lui dedicato... se abbiamo avuto uno con l`Atomino spurio, uno con Zombi ci stava come il cacio sui maccheroni :(
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Ilja Topovic
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 705
      • Alea iacta est
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro n.16
        Risposta #2: Martedì 20 Set 2011, 18:11:13
        Ancora sto cercando Il nuovo numero dei Tesori, mi appresto a completare Disney Fantasy ed ecco uscire il volume degli Anni d`oro con l`intervista a Diane Disney, che mi aveva suscitato interesse fin da quando ne avevo sentito parlare in non ricordo in quale thread. Che sovrapposizione per le mie tasche! :-/
        « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2011, 18:12:03 da PeterPaul »

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro n.16
          Risposta #3: Martedì 20 Set 2011, 18:14:10
          Alla fine il tesori su zombi non uscirà, vabbè amen. Finalmente un`intervista degna, era ora. Per le storie il commento a dopo lettura, il filo di arianna l`ho già letta ma, le altre no e poi c`è zombi aspettavo da tanto qualche sua storia. :)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro n.16
            Risposta #4: Martedì 20 Set 2011, 19:12:03
            Citazione da: Brigitta_McBridge link=1316500166/0#5 date=1316508686
            In effetti, mentre sulla Paperinika c`è poco da obiettare, il Paperino gigante sullo sfondo è decisamente "Less than perfect"...
            Ma oltre ad essere tale, non vedo proprio cosa c`entri... :-?

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4014
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro n.16
              Risposta #5: Martedì 20 Set 2011, 23:39:00
              Citazione da: Paperinika link=1316500166/15#15 date=1316538723
              Ma oltre ad essere tale, non vedo proprio cosa c`entri... :-?

              A me questa copertina piace, e il paperino di sfondo fa da contraltare al femminismo sfoggiato da Paperinika nella storia martiniana.

              Per il resto, un buon numero per quel che mi riguarda, specie per l`intervista e il portfolio e i Tre Porcellini. Su Zombi, forse sarebbe stato meglio pubblicarle almeno in ordine, e non a caso. comunque, nel Tototesori per Dicembre, sicuramente non ci sarà.

                Re: Disney Anni d`oro n.16
                Risposta #6: Mercoledì 21 Set 2011, 04:17:59
                Ma io volevo il Tesori su Zombi.   :-[

                *

                PaoloPapero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 180
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro n.16
                  Risposta #7: Mercoledì 21 Set 2011, 14:15:40
                    Difatti la sua opera piú conosciuta sono forse le figurine con le caricature dei Calciatori negli album della Panini degli anni `70.  In ogni caso é una figura conosciuta piú che altro dagli over 40-45 anni. [/quote]


                  Ma era quello che faceva le caricature sulle figu Panini tipo anni 78/79/80?
                  maddai ho speso un cento euro per ordinarmi il volume 75/80 alla PAnini 3 mesi fa` solo per rivedere i miei mitici album!!!!

                  Over 40/45 a chi???? ;D  
                  Sto` invecchiando...porca miseria!!!! ;D
                  Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                  *

                  paperino100
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro n.16
                    Risposta #8: Mercoledì 21 Set 2011, 20:09:32
                    Acquistato. Finalmente una bella intervista questa volta a nientemeno che Diane Disney! Ottimo l`articolo sui Three Little Pigs e il portfolio. Le storie in sè sono buone, come l`esordio di Pka e la poco ristampata Martina/Bottaro, ma pubblicare due storie di zombi che non sono nemmeno le prime ha davvero poco senso... :-/
                    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Set 2011, 20:09:49 da Paperino100 »

                    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d`oro n.16
                      Risposta #9: Giovedì 22 Set 2011, 19:15:23
                      numero buono, finalmente un`intevista degna, non come le altre ma, ci voleva tanto a pubblicare un`intevista così? :-/ Il filo d`arianna l`ho letta e riletta ma, è sempre bellssima, le altre storie mi sono piaciute. Bella la copertina di cavazzano. :)

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro n.16
                        Risposta #10: Venerdì 23 Set 2011, 21:23:58
                        Numero buono che critico brevemente.
                        In Paperinika e il filo di Arianna tutto fila liscio tranne il personaggio presentato (Paperinika,il personaggio non l`utente) perchè ,al contrario di Paperinik, si muove solo per motivi femministi e non di salvaguardia nazionale.Zio Paperone e il monte degli eremiti è presentata come rara ma questa è la terza volta che la ritrovo nonostante sia un`ottima storia con una lotta tra PDP e RK che si svolge fuori dai soliti schemi.I Tre Porcellini nella valle dei fantasmi è davvero interessante grazie anche all`utile articolo allegatovisi (sì,questa ultima parola l`ho riscritta tre o quattro volte) e i disegni di Gil Turner davvero belli.Alle due storie con Zombi (Eta Beta e le debolezze di Zombi e Eta Beta e la metamorfosi di Zombi) manca qualcosa ma comunque sono leggibili grazie  acnhe agli splendidi disegni di Sergio Asteriti e un po` minori nel suggestire ma non per questo brutti quelli di Scarpa.La finale Romeo e il quoziente d`intelligenza è carina ma niente di più.
                        L`intervista e il Portfolio sono una migliori alle precedenti e l`altro molto curioso.
                        In generale un numero buono da aggiungere alla propria collezione.

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro n.16
                          Risposta #11: Domenica 25 Set 2011, 23:09:12
                          [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1316873137][splithere][/link][splithere_end]

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d`oro n.16
                            Risposta #12: Lunedì 26 Set 2011, 22:22:48
                            Ho comprato il volume in particolare per l`intervista a Diane Disney, una delle poche interessanti della testata. Le storie del numero mi hanno interessato molto. Paperinika e il filo d`Arianna, la storia d`esordio del personaggio non mi è dispiaciuta, anche se la prestazione di Paperino mi ha deluso.
                            Finora avevo Letto di Zombi solo Eta Beta e le nuove imprese di Zombi e le storie presentate qui mi sono piaciute: Eta Beta e le debolezze di Zombi è dotata di una trama avvincente e dei disegni molto buoni di Asteriti, mentre Topolino e le metamorfosi di Zombi è dotata dei meravigliosi, IMHO, disegni di Scarpa.
                            L`articolo sui tre porcellini mi ha interessato, ma mi sarebbe piaciuto che venisse citato il giornalino italiano anteguerra dedicato al trio, come quello sulla storia dell`almanacco Topolino.
                            « Ultima modifica: Lunedì 26 Set 2011, 22:23:54 da PeterPaul »

                              Re: Disney Anni d`oro n.16
                              Risposta #13: Martedì 27 Set 2011, 12:15:09
                              Il paperino sullo sfondo serve per coprire uno spazio altrimenti white  ;)

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4014
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Anni d`oro n.16
                                Risposta #14: Lunedì 21 Nov 2011, 16:31:53
                                Finalmente ho recuperato questo numero, e sto per cominciare a leggerlo. Bella la copertina e anche la storia dei Tre Porcellini. Forse articolo un po` caotico.

                                Per il resto, domani concludo.

                                « Ultima modifica: Venerdì 2 Dic 2011, 14:46:26 da Amedeo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)