Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Comix 14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Comix 14
    Risposta #30: Domenica 5 Feb 2012, 00:34:26
    Citazione da: leo_63 link=1326370324/30#31 date=1328359403
    Mi piacerebbe una nuova testata con contenuti diversi: storie attuali dal mondo Egmont + qualche storia italiana fatta appositamente per l`albo, nel cui titolo vorrei si riprendesse il termine `Almanacco` (fra le novità un ritorno alle origini, alle tradizioni: anche il solo pronunciarlo ti riempe la bocca di buono). Almanacco Topolino (come era un tempo), Almanacco Paperino, Almanacco Disney o semplicemente Almanacco: fate voi (non scegliete però Mega Almanacco, titolo che non mi è mai piaciuto).
    Mi sembra un`idea impeccabile: di certo, avrebbe più acquirenti di  "Comix", che indispettisce proprio per il fatto di non poter leggere storie nuove Egmont.  Abbiamo qualche annetto di arretrati, tra i quali la versione di "Somewhere in nowhere" by Daan Jippes e le straniere di Rota..."Almanacco Topolino" sarebbe il titolo migliore, magari riprendendo la numerazione dall`ultimo pubblicato! ;)

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Comix 14
      Risposta #31: Domenica 5 Feb 2012, 16:06:34
      Citazione da: alec link=1326370324/30#33 date=1328398466
      Mi sembra un`idea impeccabile: di certo, avrebbe più acquirenti di  "Comix", che indispettisce proprio per il fatto di non poter leggere storie nuove Egmont.
      Sì, ma il costo di Disney Comix rasenta lo zero (pagano solo Perina per le cover). La vostra proposta ha costi infinitamente più grandi: le storie nuove e quelle straniere da tradurre e letterare vanno pagate! L`era Cavaglione è lontana. Di questi tempi possiamo scordarcelo. ;)
      « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 16:07:10 da iuventuri »

      *

      Cornelius Coot 1818
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Disney Comix 14
        Risposta #32: Domenica 5 Feb 2012, 16:51:20
        Citazione da: iuventuri link=1326370324/30#34 date=1328454394
        Sì, ma il costo di Disney Comix rasenta lo zero (pagano solo Perina per le cover). La vostra proposta ha costi infinitamente più grandi: le storie nuove e quelle straniere da tradurre e letterare vanno pagate! L`era Cavaglione è lontana. Di questi tempi possiamo scordarcelo. ;)

        Capisco il tuo discorso, però i traduttori e i grafici del lettering richiedono cifre così esorbitanti alla Disney? (di questi tempi, poi).

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4028
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Comix 14
          Risposta #33: Domenica 5 Feb 2012, 17:13:26
          Citazione da: leo_63 link=1326370324/30#35 date=1328457080

          Capisco il tuo discorso, però i traduttori e i grafici del lettering richiedono cifre così esorbitanti alla Disney? (di questi tempi, poi).
          In generale, richiedono soldi, e basta. Qualsiasi cosa costa più di zero, e non è detto che renda tanto di più.

          Avere profitto da una testata come disney comix è più facile che non da un nuovo Mega con inediti. Inoltre, al momento attuale disney italia ha ben poco budget per tutto, e il poco che c`è va a Topolino, giustamente.

          I tempi sono magri, e bisgona essere pazienti. Ma sono d`accordo con voi che, se non si investe un minimo, non si combinerà nulla. Vedremo dove si andrà a parare. A me basterebbe una buona testata collezionstica affiatata degna di questo nome, al di là degli inediti, ma va beh.

          *

          Pdomey
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 73
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Comix 14
            Risposta #34: Domenica 20 Mag 2012, 08:15:22
            D`accordo con Cornelius Coot riguardo le copertine. Parecchie copertine erano inoltre identiche a quelle del mega almanacco, come ad esempio la copertina del numero 9 con quella del 356 (dell" `86).
            P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
            ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
            Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Comix 14
              Risposta #35: Venerdì 3 Feb 2012, 23:39:21
              Citazione da: Amedeo link=1326370324/15#25 date=1328289966
              Malachia, tu sai qual è la storia di carpi che non ripubblicheranno?
              No, ma dato l`andazzo potrebbe essere un`altra irristampata da una vita, tipo questa. :P

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Comix 14
                Risposta #36: Sabato 4 Feb 2012, 00:56:01
                Anch`io sono per la chiusura della testata, da sostituirsi con un nuovo MEGA contenenti storie NUOVE Egmont.  In alternativa, si potrebbe mantenere il periodico, cambiandone però il contenuto.

                *

                Cornelius Coot 1818
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Disney Comix 14
                  Risposta #37: Sabato 4 Feb 2012, 13:43:23

                  Mi piacerebbe una nuova testata con contenuti diversi: storie attuali dal mondo Egmont + qualche storia italiana fatta appositamente per l`albo, nel cui titolo vorrei si riprendesse il termine `Almanacco` (fra le novità un ritorno alle origini, alle tradizioni: anche il solo pronunciarlo ti riempe la bocca di buono). Almanacco Topolino (come era un tempo), Almanacco Paperino, Almanacco Disney o semplicemente Almanacco: fate voi (non scegliete però Mega Almanacco, titolo che non mi è mai piaciuto).

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)