Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro 22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3149
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d`oro 22
    Risposta #30: Mercoledì 19 Set 2012, 23:15:10
    Citazione da: andrea87 link=1348081150/0#5 date=1348088676
    correggi il link del "doppio cavaliere nero" ;)
    fatto! anche se in contemporanea lo ha fatto anche scrooge4! Ma per il fatto che rimane il segno della sua modifica, mi sa che ho vinto io 8-)
    (ma ho perso nel dirlo qui :()
     ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2012, 23:15:29 da Floyd75 »
    --- Andrea

      Re: Disney Anni d`oro 22
      Risposta #31: Mercoledì 19 Set 2012, 23:31:01
      Chi non avesse mai letto Paperino e la norma delle regole consiglio caldamente l`acquisto di questo DAO: è una delle storie più divertenti realizzati da Martina, IMHO

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro 22
        Risposta #32: Giovedì 20 Set 2012, 10:22:57
        Non posso lamentarmi affatto, bel numero con storie tutte nuove per me, sono contento.

        Si continua la pubblicazio del Super Pippo disegnato da scarpa (ormai ne manca solo una, il mulino d`oro) per di più ambientata nella natale venezia, molto cimino più breve con paperino, carpi che fa sempre star bene, martina con scarpa di cui dite un gran bene per cui mi fido, e l`omaggio a Castelli, decisamente intrigante.

        Una bella copertina e un portfolio decisamente raffinato ed inedito completano il tutto. Ma la storia con archimede di strobl è pubblicata interamente anche se in piccolo formato?

        Infine, qualcuno puo segnalare anche l`elenco degli articoli? In compenso, mi sembra che abbiano finito con i nebulosi agganci ai `70-`80, o sbaglio?

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2215
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro 22
          Risposta #33: Giovedì 20 Set 2012, 13:00:46
          Citazione da: Amedeo link=1348081150/0#9 date=1348129377
          Una bella copertina e un portfolio decisamente raffinato ed inedito completano il tutto. Ma la storia con archimede di strobl è pubblicata interamente anche se in piccolo formato?

          Infine, qualcuno puo segnalare anche l`elenco degli articoli? In compenso, mi sembra che abbiano finito con i nebulosi agganci ai `70-`80, o sbaglio?

          La storia di Archimede è pubblicata interamente e non in piccolo formato: sono pubblicate fianco a fianco una pagina dello storyboard e la corrispondente pagina definitiva.
          A parte la presentazione del portfolio ci sono solo due articoli: Alfredo Castelli e i "mysteri" disneyani (intervista fatta da Boschi) e Doppio Martina... dry di Becattini.
          « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2012, 15:07:27 da gongoro »

          • *
          • Post: 52
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro 22
            Risposta #34: Giovedì 20 Set 2012, 16:57:11
            Possiedo solo "paperino e il bagno di Dionea",
            lo prendo? :-?

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro 22
              Risposta #35: Giovedì 20 Set 2012, 16:59:14
              Citazione da: davide_maffolini link=1348081150/0#11 date=1348153031
              Possiedo solo "paperino e il bagno di Dionea",
              lo prendo? :-?
              Certo che si, tutte le altre storie sicuramente meritano, due Martina, las toria di Castelli, un altro Cimino.

              Assolutamente necessario.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`oro 22
                Risposta #36: Giovedì 20 Set 2012, 17:38:44
                Mi manca solo la storia del portfolio (comunque interessante). :-/
                Le storie passate su Paperino Mese ("Il "metodo" di Zio Paperone" e "La norma delle regole") come sono pubblicate? Ricolorate o con gli impianti originali?
                « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2012, 17:39:06 da iuventuri »

                  Re: Disney Anni d`oro 22
                  Risposta #37: Giovedì 20 Set 2012, 18:22:04
                  le ciminiane e la norma delle regole mi attirano moltissimo,così come le altre storie...mi tocca quindi comparlo visto che mi mancano anche tutte :D

                  *

                  DAGOBERT
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 172
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro 22
                    Risposta #38: Giovedì 20 Set 2012, 22:18:06
                    Però una testata con il suo titolo dovrebbe riflettere il suo contenuto. Se so che contiene solo le storie pubblicate su Topolino negli anni 70/80 non la colleziono perchè ho già tutto. Ma non si può mettere la rarità (inedito di Scarpa degli anni 90) oppure la storia americana rimontata in originale per attirare nuovi lettori. Questo crea confusione nei collezionisti più anziani che devono per forza selezionare le testate per evitare storie ristampate per la decima volta.  

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2788
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d`oro 22
                      Risposta #39: Giovedì 20 Set 2012, 23:52:13
                      Con la "norma delle regole" si ride, divertimento assicurato.

                      Le due del Maestro Cimino, invece, non le conosco :-/
                       

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 22
                        Risposta #40: Venerdì 21 Set 2012, 10:28:26
                        Citazione da: ONKEL link=1348081150/15#15 date=1348172286
                        Però una testata con il suo titolo dovrebbe riflettere il suo contenuto. Se so che contiene solo le storie pubblicate su Topolino negli anni 70/80 non la colleziono perchè ho già tutto. Ma non si può mettere la rarità (inedito di Scarpa degli anni 90) oppure la storia americana rimontata in originale per attirare nuovi lettori. Questo crea confusione nei collezionisti più anziani che devono per forza selezionare le testate per evitare storie ristampate per la decima volta.  

                        Intanto posto il post di Boschi, che celebra Castelli nel suo giubileo di carriera: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/09/alfredo-castelli-su-disney-anni-doro.html

                        E poi mi permetto di polemizzare un po` con dagobert. Per come pubblica la disney, e per come pubblicano le case editrici del mondo, è impossibile creare volumi con ristampe senza che qualuno non possieda già qualcosa. Se sono ristampe, nulla sarà mai completamente inedtio per definizione.

                        Dopo questo dato di fatto, se analizziamo anni d`oro si tratta di una testata che pubblica storie degli anni `70 e `80. Possiamo dire che spesso si scelgono storie già ristampate negli ultimi 10 anni, e questo è sicuramente un peccato, ma sappiamo bene che, soprattutto di quegli anni e di bravi autori, un po` tutto è già stato ristampato.

                        Cosi, per attirare collezonisti che hanno già tutto, per definizione incontentabili, si inseriscono certe rarità comunque afferenti il periodo della testat, ma sicuramente troppo limitate per farne un`uscita a sè. Inoltre, è un modo lecito e corretto di aumentare (di poco ma male non fa, le vendite che sicuramente non fanno furore).

                        Insomma, chi ha già tutto in disney ha due soluzioni: non comprare più nulla, cosa piuttosto lecita, oppure "sopportare" ristampe a fronte di qualche gustosa novità e inedita, che non troveranno mai posto da sole in un albo.

                        Inoltre, come visto su questi messaggi, tanti non ne hanno alcuna, per cui saranno piuttosto sodisfatti. Mi chiedevo invece se nella fascetta della terza di copertina si parla di castelli oppure di lockman, e se nella fascetta della seconda si introducono, in qualche piccola maniera, le storie di cimino.

                        Grazie, come sempre,
                        V

                        *

                        Gongoro
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2215
                        • 0-0
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 22
                          Risposta #41: Venerdì 21 Set 2012, 12:58:44
                          Dall`articolo di Becattini [highlight]sembra che l`antenato di Pippo nella storia western muoia fuori quadro [/highlight], ma leggendo la storia le cose vanno in maniera diversa.

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d`oro 22
                            Risposta #42: Venerdì 21 Set 2012, 15:15:24
                            Mentre corro a prendere questo stupendo albo (forse un po`povero di articoli) vi segnalo un post di Luca Boschi sul suo Cartoonist Globale sul fatto dell`avvento di Castelli nell`ultimo DAO, c`è scritto poco ma c`è un`anticipazione di qualche curiosità relativa allo storyboard a fine numero.
                            http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/09/alfredo-castelli-su-disney-anni-doro.html

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)