Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d`oro 23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d`oro 23
    Risposta #15: Martedì 8 Gen 2013, 14:40:52
    A breve uscirà il nuovo numero di disney anni d`oro, il 24. Se qualcuno avesse news sulla copertina, le posti pure qui ;)

    Grazie,
    V

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`oro 23
      Risposta #16: Giovedì 10 Gen 2013, 14:36:10
      Come richiesto, ecco la copertina del prossimo numero (foto - di pessima qualità - dai Classici Disney 434).

      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro 23
        Risposta #17: Giovedì 10 Gen 2013, 14:49:55
        Ottimo, grazie mille Gladstone. Adesso parte il totostoria (non ne ho la più pallida idea).

        Ma è ufficiale, anni d`oro rimpiazza zio paperone anche copertina. C`è solo l`amato zione ben presente in prima pagina.

        *

        collectionetor
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 468
        • potere e potenza.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro 23
          Risposta #18: Giovedì 10 Gen 2013, 20:53:19
          Citazione da: Amedeo link=1353401532/15#17 date=1357825795
          Ottimo, grazie mille Gladstone. Adesso parte il totostoria (non ne ho la più pallida idea).

          Ma è ufficiale, anni d`oro rimpiazza zio paperone anche copertina. C`è solo l`amato zione ben presente in prima pagina.
          E ti lamenti? ;)
          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
          PKNA #10 "TRAUMA".
          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro 23
            Risposta #19: Venerdì 11 Gen 2013, 10:37:56
            Citazione da: paprika link=1353401532/15#18 date=1357847599
            E ti lamenti? ;)
            No no; affatto, ci mancherebbe. La mia era una felice constatazione.

            Potremmo dire, al di là delle copertine, che Anni d`Oro sia divenuto uno ZioPaperone per cio che riguarda la produzione italiana degli anni `70 e `80, mentre il focus di ZP era sulla produzione papera straniera.

            Al di là della posizione autarchica, direi che ha una valenza collezionistica utile e dopo un po` di uscite a vuoto, qualche passo falso e interviste inutili, ora la testata sta assumendo una direzione valida. Speriamo continui cosi.

            Nessuno ha idea a quale storia sia dedicata la bella copertina cavazzaniana?

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1858
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro 23
              Risposta #20: Venerdì 11 Gen 2013, 10:58:12
              Ragazzi, ho una richiesta da farvi: purtroppo mi sono perso il numero 23 di DAO. Ho provato a cercare in molte edicole della mia città, ma ormai non c`è più. Sapete se si può chiederlo direttamente alla Disney?
              Oppure  se qualcuno di voi per un fortunato caso riuscisse a procurarsene una copia, potrebbe inviarmelo via posta? Massima serietà. Grazie!
              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`oro 23
                Risposta #21: Sabato 12 Gen 2013, 08:41:59
                Citazione da: Dippy_the_Dawg link=1353401532/15#20 date=1357898292
                Ragazzi, ho una richiesta da farvi: purtroppo mi sono perso il numero 23 di DAO. Ho provato a cercare in molte edicole della mia città, ma ormai non c`è più. Sapete se si può chiederlo direttamente alla Disney?
                Oppure  se qualcuno di voi per un fortunato caso riuscisse a procurarsene una copia, potrebbe inviarmelo via posta? Massima serietà. Grazie!

                essendo il numero ancora in edicola (o al limite precedente), il tuo edicolante, dopo molte moine e allisciamenti vari, potrebbe farsene mandare una copia dal distributore ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro 23
                  Risposta #22: Mercoledì 16 Gen 2013, 10:05:07
                  Qualche interessante notizia sul nuovo numero di anni d`ro, che forse è già uscito a Milano: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2013/01/cavazzano-e-non-solo.html

                  Boschi dice che ci sarà una bella intervista a Massimo [highlight]Marconi[/highlight] con foto inedite, ed "è pubblicata per la prima volta nella sua integralità una bella storia apparsa a puntate, in passato, su svariati numeri del settimanale, e mai ristampata dalla sua unica uscita."

                  Chissa che cosa sarà, a qualcuno viene in mente? Potrebbe essere qualche storia per il gadget, o il portatutto dappertutto (che non sarebbe affatto male), oppure il topobinocolo, sempre del bravissimo santillo.

                  Inoltre, forse la prima storia chinata da Cavazzano non è la Gloria Nazionale, ma gli Abeti Hymalayani, interessante.

                  Il primo che lo compra, posti l`indice in un nuovo topic.

                  Sono contento che Boschi ami molto la sua "creatura", e questi suoi articoli sul blog lo confermano.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 10:17:37 da Amedeo »

                  *

                  Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2215
                  • 0-0
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro 23
                    Risposta #23: Mercoledì 16 Gen 2013, 11:08:20
                    Entrambe le storie citate sono state pubblicate sullo numero di Topolino (il 370).
                    Quale altra fonte potrebbe esserci su quale è stata la prima ad essere inchiostrata, oltre alla memoria di Cavazzano stesso?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2013, 11:08:48 da gongoro »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d`oro 23
                      Risposta #24: Mercoledì 16 Gen 2013, 13:45:31
                      Citazione da: Amedeo link=1353401532/15#22 date=1358327107
                      Boschi dice che ci sarà una bella intervista a Massimo [highlight]Marconi[/highlight] con foto inedite, ed "è pubblicata per la prima volta nella sua integralità una bella storia apparsa a puntate, in passato, su svariati numeri del settimanale, e mai ristampata dalla sua unica uscita."
                      Per me ha più chances quella del topobinocolo: è più corta, viene prima e ci sono topi e paperi insieme. Detto questo, mi auguro la ristampa, a breve, di entrambe! :)

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 23
                        Risposta #25: Mercoledì 16 Gen 2013, 13:51:04
                        Citazione da: iuventuri link=1353401532/15#24 date=1358340331
                        Per me ha più chances quella del topobinocolo: è più corta, viene prima e ci sono topi e paperi insieme. Detto questo, mi auguro la ristampa, a breve, di entrambe! :)
                        Possibile per la brevità, pero i paperi compaiono solo come cameo nell`ultimo episodio, per cui non calza cosi tanto.

                        Vedremo a breve.

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3475
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 23
                          Risposta #26: Mercoledì 16 Gen 2013, 21:25:11
                          Citazione da: Amedeo link=1353401532/15#22 date=1358327107
                          ...che forse è già uscito a Milano...
                          Ho girato un paio di edicole a MI, ma non c`era.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)