Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro 24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

CAGLIOSTRO
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 60
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
    Risposta #15: Giovedì 17 Gen 2013, 10:07:21
    Questa è la copertina.

    *

    CAGLIOSTRO
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 60
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
      Risposta #16: Giovedì 17 Gen 2013, 10:41:15
      Qui abbiamo gli altri contenuti del volume:

      I MITICI ANNI 70 E 80: LE DISAVVENTURE DELLA "NUMERO UNO" (LUCA BOSCHI)

      INTERVISTA A MASSIMO MARCONI: GLI "ANNI D`ORO" IN REDAZIONE (LUCA BOSCHI)

      LA STORIA & I PERSONAGGI: UN TRITTICO DI STORIE PAPERE (ALBERTO BECATTINI)

      PORTFOLIO: PUPAZZI DISNEY MADE IN ITALY (ALBERTO BECATTINI)


      *

      Nickduck
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 23
      • Sono arrivato da poco, abbiate pazienza...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
        Risposta #17: Giovedì 17 Gen 2013, 13:28:52
        Effettivamente non capisco molto la filosofia editoriale nell`inserire i proverbi su alcuni numeri e non dare continuità alla cosa (ad esempio mettendone uno ogni numero)...
        Ad ogni modo secondo me rimane la testata cult per chi come me si avvicina al fumetto d`autore.... Stasera tutti in edicola! :)

        *

        Sbaraquack
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 104
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
          Risposta #18: Giovedì 17 Gen 2013, 13:42:30

          Da diversi numeri questo è diventato un vero albo per collezionisti, con redazionali, portfoli, interviste ad hoc.
          Soprattutto queste ultime sono finalmente appropriate: si dialoga con i migliori autori e non con qualche cantante o attore presunto lettore del Topo o amante del fumetto Disney (non ci ho mai creduto).

          La storia di Marconi con Topolino è alla sua prima ristampa dopo 20 anni essendo del 1992: stavolta si è sforato nei `90 piuttosto che nei `60.
          Le 4 storie papere sono tutte interessanti, tutte di ottimi autori e tutte degli anni `70.
          Chiamare gli `80 anni d`oro o mitici (come fa Luca Boschi) è proprio un controsenso: lo sono stati per la moda, il costume, la musica (i due più grandi miti recenti - Madonna e Michael Jackson - sono esplosi in quegli anni) ma non certo per il fumetto Disney.
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2013, 13:43:22 da leo_63 »

            Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
            Risposta #19: Giovedì 17 Gen 2013, 17:04:39
            Ottimo indice con storie di indubbia qualità tra cui la grande caccia al cent che, penso, sia una delle migliori prove disneyane di Siegel

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
              Risposta #20: Venerdì 18 Gen 2013, 19:35:15
              non so se comprarlo,possiedo già l`ultima e le uniche che mi ispirano sono quella di bottaro e quella di martina:cosa mi consigliate di fare? :-/

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
                Risposta #21: Sabato 19 Gen 2013, 14:11:46
                Citazione da: all link=1358410782/0#7 date=1358534115
                non so se comprarlo,possiedo già l`ultima e le uniche che mi ispirano sono quella di bottaro e quella di martina:cosa mi consigliate di fare? :-/
                Se ti manca il rompicapo dell`inesauribile, merita assolutamente. Inoltre, protfolio e interviste arrichiscono il bagaglio. La storia di bottaro non è affatto male, con la presenza dei pirati bottariani.

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro 24
                  Risposta #22: Sabato 19 Gen 2013, 16:48:19
                  Farei comunque notare che sono state migliorate sia la carta che la rilegatura. ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 19 Gen 2013, 19:33:41 da Gladstone »
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  Capitan Soldone
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 178
                  • Squaaack!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro 24
                    Risposta #23: Sabato 19 Gen 2013, 21:48:05
                    Citazione
                    Farei comunque notare che sono state migliorate sia la carta che la rilegatura

                    a discapito però di una tremenda puzza che comunque tende a sparire dopo qualche giorno di lettura...
                     :)
                    C.S.

                    *

                    pak7
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 109
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
                      Risposta #24: Domenica 20 Gen 2013, 00:45:42
                      Citazione da: Nicola1986 link=1358410782/0#4 date=1358425732
                      Ad ogni modo secondo me rimane la testata cult per chi come me si avvicina al fumetto d`autore.... Stasera tutti in edicola! :)

                      D`accordo. Me ne mancano troppi, ma le interviste che ho letto e i portfolio sono tutti molto interessanti.

                      Non è un fumetto troppo impegnativo (7,50 ogni due mesi), il formato è ottimo, difficilmente si rovina, ha uno stile sobrio ma allo stesso tempo elegante, e in libreria fa la sua bella figura. Le storie poi sono di altissimo livello. Cosa chiedere di più  a un fumetto?

                      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1127
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 24
                        Risposta #25: Domenica 20 Gen 2013, 12:19:29
                        Citazione da: Gladstone link=1358410782/0#9 date=1358610499
                        Farei comunque notare che sono state migliorate sia la carta che la rilegatura. ;)

                        Interessante, ho 2-3 volumi della testata e ho sempre trovato parecchio rognoso tenere aperto il volume in quanto la rilegatura e la carta "spessa" delle pagine non consentivano una comoda lettura..

                        Adesso come siamo messi? :)
                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 24
                          Risposta #26: Domenica 20 Gen 2013, 12:33:27
                          Citazione da: ereduz link=1358410782/0#12 date=1358680769

                          Interessante, ho 2-3 volumi della testata e ho sempre trovato parecchio rognoso tenere aperto il volume in quanto la rilegatura e la carta "spessa" delle pagine non consentivano una comoda lettura..

                          Adesso come siamo messi? :)
                          Carta leggera, stampa ottima, giusto un odore strano appena lo apri, ma passa dopo poco.
                           Oltre a questo cambio che mi rende molto felice, quella carta pesante era buona ma anche rognosa da sfogliare, c`è anche un buon indice, non eccezionale. In fondo quasi tutte le storie non è che siano ricercatissime o che possano spingere a approfondimenti particolari, anzi (mi pare) che siano storie normalissime. Giusto il "pacchetto" Marconiano con intervista e storia rende questo numero ottimo, la storia è rara quanto basta e l`intervista mi pare molto ricca ed interessante.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d`oro 24
                            Risposta #27: Martedì 22 Gen 2013, 23:17:12
                            Questa testata si afferma sempre di più come la principale in campo collezionistico. Ottimi articoli, ed interviste finalmente dedicate a chi ha fatto la storia della Disney e non a personaggi dello spettacolo, presunti lettori che nulla hanno a che fare con il contenuto dei numeri. Ormai ha sostituito il mediocre Tesori e spero punti a presentare storie sempre più ricercate.

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1127
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d`oro 24
                              Risposta #28: Giovedì 24 Gen 2013, 10:14:45
                              Ho potuto sfogliare questo numero e devo dire che la rilegatura e le pagine sono nettamente migliorate rispetto a prima, un voto in più a favore di questa bella testata ;)
                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                              *

                              uomo nuvola
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 29
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Anni d`oro 24
                                Risposta #29: Venerdì 25 Gen 2013, 16:36:37
                                Cari amici,
                                possibile che questa testata stia per cessare le pubblicazioni?
                                Per lavoro sono sempre in auto per il centro italia e per trovarlo ho dovuto chiedere in 23 edicole in 4 capoluoghi di provincia diversi più paesini vari...
                                Ecco le risposte degli edicolanti:
                                - 2 hanno detto che ne avevano una copia ma l`avevano venduta
                                - 8 hanno detto che non glielo portano più perchè non lo comprava nessuno
                                - 12 non sapevano neanche di cosa stavo parlando
                                - l`ultimo (a Roma) ne aveva due copie e finalmente una l`ho comprata io!!!

                                Peccato, perchè secondo me è la migliore rivista Disney attualmente in pubblicazione...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)