Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro n.25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d`oro n.25
    Risposta #30: Mercoledì 20 Mar 2013, 15:21:29
    Datevi una calmata entrambi. Le strisce mediche sono interessanti e piacevoli ma, nel complesso, occupano 6 pagine, quindi la storia d`inizio di Paperinik ci sarebbe stata comodamente due o tre volte.
    Guardando l`indice, mi sembra che la redazione abbia cercato di coniugare il già noto come "Gli Amurei" e "Il carico di plutonio" al più curioso ma comunque ugualmente bello e interessante come la storia dedicata a "Topolino 2000" e al "Tuttambiente" più le strisce finora non viste.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`oro n.25
      Risposta #31: Mercoledì 20 Mar 2013, 16:07:04
      mah direi che è il classico "se c`è bene, se non c`è chissenefrega". Se una cosa è rara un motivo ci sarà ::)

      o saranno mica queste 6 paginette sboccone a far vendere un fracco la testata? :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro n.25
        Risposta #32: Mercoledì 20 Mar 2013, 16:19:02
        Citazione da: andrea87 link=1363765859/0#8 date=1363792024
        mah direi che è il classico "se c`è bene, se non c`è chissenefrega". Se una cosa è rara un motivo ci sarà ::)

        Ce ne sono di più:
        - Storia sconosciuta;
        - Storia dimenticata;
        - Storia non prodotta per i flussi di uscita normali e quindi per qualcosa d`altro;
        - Storia oggettivamente brutta.
        Queste storie non sono granchè, ti strappano una risata come le strip di Soffritti (tranne una che mi ha fatto strabuzzare gli occhi!), ma sono disegnate da Carpi e trovare un Carpi inedito credo possa farci ben sopportare anche la fatica di avere sei pagine "sprecate" con storie sboccone.

        Citazione
        o saranno mica queste 6 paginette sboccone a far vendere un fracco la testata? :P

        Non credo proprio però per una volta che si accontenta un pubblico diverso non vedo perchè non rispettare questa scelta.
        Personalmente non credo che nemmeno che la 300° ristampa della prima storia di Paperinik porti una ad vendita in più, anzi forse ormai, talmente è saturo il mercato di quella storia potrebbe portare a vendite minori.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro n.25
          Risposta #33: Mercoledì 20 Mar 2013, 16:39:20
          e comunque voglio segnalare come sia stato il barone a cominciare con gli insulti personali, il mio muffoso è riferito (senza ombra di dubbio) alle storielline di dubbio gusto artistico (ma importanti filologicamente, ritorno a precisare).

          cambiando discorso: l`intervista a chi è? è interessante?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 681
          • Mac The Sailor- Filologo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro n.25
            Risposta #34: Mercoledì 20 Mar 2013, 19:17:28
            Citazione da: andrea87 link=1363765859/0#10 date=1363793960
            e comunque voglio segnalare come sia stato il barone a cominciare con gli insulti personali, il mio muffoso è riferito (senza ombra di dubbio) alle storielline di dubbio gusto artistico (ma importanti filologicamente, ritorno a precisare).

            cambiando discorso: l`intervista a chi è? è interessante?
            Non mi sembra affatto nè di aver iniziato io con insulti personali nè che il tuo muffoso era destinato solo a quello . Infatti hai ammesso tu stesso che l` hai detto in tono dispregiativo, ben sapendo che queste cose mi provocano . Ma comunque non serbo rancore e possiamo chiuderla qua .
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mar 2013, 19:20:59 da Figaro »
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

            *

            Figaro
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 681
            • Mac The Sailor- Filologo
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro n.25
              Risposta #35: Mercoledì 20 Mar 2013, 15:14:01
              Citazione da: andrea87 link=1363765859/0#5 date=1363788295

              non sembra, è!
              Ma va a pensare ai tuoi libri ammuffiti di filosofia!
              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mar 2013, 15:20:03 da Figaro »
              W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

              Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)