Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro 26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d`oro 26
    Mercoledì 5 Giu 2013, 21:07:37
    Citazione da: paprika link=1368864334/0#12 date=1370458824
    No,infatti non c` è nessun riferimento a quella di Barks,,anzi è come se Paperone ci andasse per la prima volta.
    Attenzione spoiler(se no avete ancora letto la storia non leggete qui sotto)
    In pratica Paperone scopre,grazie ad un` invenzione di Archimede,che ad Atlantide c` è dell` oro e infatti andrà a cercarlo solo che  verrà ostacolato dal vicere che con un inganno fa in modo il re non esca dalla reggia...
     
    Effettivamente non prende nulla dalla storia di Barks.

    P.s.
    Ti seguo sempre su youtube,sei un grande  ;)
    Hai ragione, mi confondevo con questa storia (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2001-1), in cui "ZP pesca lo skirillione" viene citata brevemente.

    P.S. grazie, troppo buono! ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 21:08:15 da Iron_Ciccius »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`oro 26
      Risposta #1: Sabato 8 Giu 2013, 06:09:50
      cmq, dopo averlo finalmente letto, noto una gravissima mancanza non l`aver citato l`epilogo "postumo" del ricupero armato uscito su Paperone Special, dove, in una delle pagine più divertenti mai lette, i Bassotti si liberano appellandosi alla convenzione di Ginevra (altro che lavori forzati ;D)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro 26
        Risposta #2: Martedì 18 Giu 2013, 14:35:35
        Un numero nella norma, in cui a farla da padrone è un esplosivo cimino. La storia mooriana è piuttosto simpatica, l`ho trovata divertente. Al limite del leggibile la storia by catalano/asteriti, noiosetta  e prevedibile.

        Meglio l`Atlantide, anche se bizzarra. Infine Martina presenta un plot semplice, ma contraddistinto dalle sue esplosioni ciniche e beffarde (stupendo e spassoso il suo "Muori zanza, muori!").

        Copertina carina e portfolio nella norma (anche se forse avrei preferito qualche illustrazione più interessante e più inedita).

        Vedremo il prossimo tra un mese.

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro 26
          Risposta #3: Giovedì 11 Lug 2013, 10:35:18
          Una cosa che mi piace poco di Disney Anni d`Oro è l`eccessivo numero di storie di Siegel ristampate...questa storia di Atlantide l`ho trovata veramente illeggibile, capisco che il povero Scarpa non sia riuscito a dare il massimo, con una sceneggiatura del genere...

          Diciamo la verità: oggi fortunatamente una qualità così bassa non sarebbe più ammessa tra le pagine di Topolino.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro 26
            Risposta #4: Giovedì 11 Lug 2013, 10:40:54
            A me le storie di Siegel hanno rotto da tempo. E se già alla primissima lettura le trovavo indigeste, ora - dopo mille ristampe - mi infastidiscono proprio.
            Comunque, cover del numero 27 che credo sia associata a questa:



            E preparatevi ad un 28 con i fuochi d`artificio, almeno spero ::)
            « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 10:42:02 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            DonaldPaperinik
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro 26
              Risposta #5: Giovedì 11 Lug 2013, 11:13:45
              Citazione da: cianfa88 link=1368864334/15#16 date=1373531718
              Una cosa che mi piace poco di Disney Anni d`Oro è l`eccessivo numero di storie di Siegel ristampate...questa storia di Atlantide l`ho trovata veramente illeggibile, capisco che il povero Scarpa non sia riuscito a dare il massimo, con una sceneggiatura del genere...

              Diciamo la verità: oggi fortunatamente una qualità così bassa non sarebbe più ammessa tra le pagine di Topolino.

              Ma siamo sicuri? Perché io, solo nelle ultime quattro settimane (in cui i numeri del Topo erano complessivamente molto buoni), ho letto di quelle riempitive, che al confronto la storia di Siegel è Guerra e Pace

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`oro 26
                Risposta #6: Giovedì 11 Lug 2013, 12:53:13
                Citazione da: cianfa88 link=1368864334/15#16 date=1373531718
                Una cosa che mi piace poco di Disney Anni d`Oro è l`eccessivo numero di storie di Siegel ristampate...questa storia di Atlantide l`ho trovata veramente illeggibile, capisco che il povero Scarpa non sia riuscito a dare il massimo, con una sceneggiatura del genere...

                Diciamo la verità: oggi fortunatamente una qualità così bassa non sarebbe più ammessa tra le pagine di Topolino.


                perchè scusa? Siegel aveva uno stile particolare, forse nemmeno aveva capito i personaggi (spesso li usava a sproposito), ma l`Atlantide in questione non m`è dispiaciuta affatto.

                Anzi, magari ci fosse al giorno d`oggi uno che parli di fantascienza anni  `60 invece di leggere in continuazione di Squitter e di FaceDuck!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro 26
                  Risposta #7: Giovedì 11 Lug 2013, 13:13:36
                  Citazione da: andrea87 link=1368864334/15#19 date=1373539993
                  Anzi, magari ci fosse al giorno d`oggi uno che parli di fantascienza anni  `60 invece di leggere in continuazione di Squitter e di FaceDuck!

                  La storia di Gagnor è fantascienza (anni 70 per i robottoni, anni 80 per Star.. quello che è), arriva Dottor Who, precedentemente ci sono stati i dinosauri sottoterra, Casty fa tanta fantascienza ... sicuramente son mal fatto io, ma a me mancano un po` le storie normali, con situazioni normali, magari anche a gag, ma normali, a Paperopoli e Topolinia, senza astronavi, robottoni, Paperinik e quant`altro. ;)
                  Poi, certo, probabilmente un topo come lo vorrei io non sarebbe figo e probabilmente venderebbe molto meno, ma io vorrei pure le storie straniere... lo sapete già che sono un corpo estraneo ... :D
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 13:14:24 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro 26
                    Risposta #8: Giovedì 11 Lug 2013, 18:29:30
                    ovvio che anche oggi si faccia fantascienza, ma parlo proprio del periodo classico, i `50-`60 dove si "parlava a suocera perchè nuora capisse".

                    Una fantascienza non d`avventura (come sarà nei 70-80 da Star Trek e Star Wars in poi che si mischia al fantasy), anzi che ha spesso a che fare col diverso, con l`invasore, con la tecnologia portatrice di morte (gli "insettoni" dei B-Movie), coi mostri del sottosuolo (gli uomini talpa), derivata dalle riviste pulp...

                    Insomma, se hai presente il Gottfredson coi testi di Walsh (o la serie classica "Ai confini della realtà"), è quella la fantascienza che tanto piace a me e che ritrovo nelle storie di Siegel
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Disney Anni d`oro 26
                      Risposta #9: Sabato 18 Mag 2013, 10:05:34
                      Indice:
                      - Zio Paperone e il tesoro di Atlantide - Siegel/Scarpa;
                      - Zio Paperone e il ricupero... armato - Cimino/Cavazzano;
                      - Topolino e la macchina magica - Moores;
                      - Topolino e la terrificante bomba Z - Martina/De Vita;
                      - Eta Beta e le banconote appetitose - Catalano/Asteriti;

                      Portfolio: Walt Kelly e le sue copertine/illustrazioni

                      Numero fiacco, con storie fin troppo ristampate e viste.
                      Per i link alle storie vi rimando all`indice qui: https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DAO++26
                      « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2013, 13:25:05 da New_AMZ »
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 26
                        Risposta #10: Sabato 18 Mag 2013, 12:20:41
                        Grazie mille New, sembra interessante la storia di Moores, mentre il ricupero è straristampato (ci sarà la prima tavola della seconda puntata? spero di sì, ma temo di essere smentito).

                        Curioso della storia di de vita e di siegel, interessante anche un giovane asteriti del 1970. Il portfolio ha l`aria bella.

                        Spero che anche gli articoli non siano male, ma sicuramente si tratta di un numero sottotono.

                        *

                        CAGLIOSTRO
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 60
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 26
                          Risposta #11: Sabato 18 Mag 2013, 15:29:32
                          Puoi stare tranquillo, la prima tavola della seconda puntata della storia ZIO PAPERONE E IL RICUPERO... ARMATO c`è.

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d`oro 26
                            Risposta #12: Sabato 18 Mag 2013, 15:33:59
                            Citazione da: CAGLIOSTRO link=1368864334/0#2 date=1368883772
                            Puoi stare tranquillo, la prima tavola della seconda puntata della storia ZIO PAPERONE E IL RICUPERO... ARMATO c`è.
                            Visto che l`hai sfogliato mi sai dire in che condizioni è la storia di Moores? Proviene da Paperino Mese o è in alternanza colori e b/n?
                            Non che ci speri molto. :(

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d`oro 26
                              Risposta #13: Sabato 18 Mag 2013, 16:07:52
                              Citazione da: FDL89 link=1368864334/0#3 date=1368884039
                              Visto che l`hai sfogliato mi sai dire in che condizioni è la storia di Moores? Proviene da Paperino Mese o è in alternanza colori e b/n?

                              E` tutta a colori, anche se dicono che è alternata
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re: Disney Anni d`oro 26
                                Risposta #14: Sabato 18 Mag 2013, 23:00:34
                                Le storie sono piuttosto conosciute comunque il tesoro di Atlantide è una delle migliori prove di Siegel e il ricupero... armato è una garanzia ciminiana

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)