Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
    Mercoledì 17 Set 2008, 00:35:02
    Qualcuno legge questa serie? Non so in Italia a che punto sono arrivati con la pubblicazione, visto che io ho comprato di recente in blocco i primi 70 numeri in inglese (la serie, credo, è iniziata circa 5 anni fa negli USA)

    É davvero ben congeniata, partendo da un plot device già usato (un mondo dove vivono insieme tutti i personaggi delle fiabe, favole, filastrocche, canzoni popolari, miti, leggende...anche qualche romanzo) ma mai in maniera così efficace dal punto di vista drammatico. Mi ci sto appassionando moltissimo e, anche se non arriva a quei livelli, mi sta facendo mancare Sandman un po' di meno (ho finito di leggere il capolavoro di Gaiman alcuni mesi fa...)

    É un mix davvero curioso, e per chi come me preferisce i fumetti di ambientazione fantasy (ma anche noir) rispetto a quelli di supereroi (che pure mi piacciono) è da leggere. E poi c'è la storia d'amore tra Biancaneve e il Lupo Cattivo che da sola dovrebbe stuzzicarvi  ;)

      Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
      Risposta #1: Mercoledì 24 Set 2008, 01:25:32
      Nessuno?

      Peccato perchè si fa sempre più interessante. Davvero molto bella la saga della battaglia per Fabletown.

      Biancaneve è una delle eroine fumettistiche più interessanti che io abbia incontrato negli ultimi anni

       ::)

      Spero che a qualcuno venga un po' di curiosità leggendo questo topic...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
        Risposta #2: Mercoledì 24 Set 2008, 07:53:15
        presente anche se con la lettura sono fermo al materiale magic press, perchè sto cercando di capire cosa ha saltato planeta (ho tutti i volumi ma ancora non ho avuto il tempo di esaminarli). Sembrava avessero iniziato a pubblicare da un punto successivo all'interruzione magic per poi recuperare i numeri mancanti ma non ne sono sicuro. Comunque grande fumetto, intrigante e avvincente, perlomeno fin dove sono arrivato io. A proposito un parere (se l'hai letto) sullo spin off "jack of fables"? E' all'altezza del "genitore"?

          Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
          Risposta #3: Mercoledì 24 Set 2008, 08:53:35
          presente anche se con la lettura sono fermo al materiale magic press, perchè sto cercando di capire cosa ha saltato planeta (ho tutti i volumi ma ancora non ho avuto il tempo di esaminarli). Sembrava avessero iniziato a pubblicare da un punto successivo all'interruzione magic per poi recuperare i numeri mancanti ma non ne sono sicuro. Comunque grande fumetto, intrigante e avvincente, perlomeno fin dove sono arrivato io. A proposito un parere (se l'hai letto) sullo spin off "jack of fables"? E' all'altezza del "genitore"?

          L'inizio dello spin-off si colloca cronologicamente dopo il numero 35 di Fables ed io sono ancora al 29. Appena arrivo al 32-33 vedo di ordinare anche Jack. Da quel che mi dice un amico americano (responsabile del mio interessamento alla serie) Jack è bello quanto Fables, seppur con toni più goliardeschi (in armonia con il protagonista)

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2209
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
            Risposta #4: Mercoledì 24 Set 2008, 22:31:48
            presente anch'io... ma fermo alla lettura ai volumi Magic Press, i Planeta li ho, ma finchè non recuperano quello che hanno saltato (dovrebbe uscire entro l'anno) sono là in attesa

            stessa sorte per i volumi di 100 Bullets (anche se lì ne hanno saltati di più)

            odio la Planeta  >:(

            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
              Risposta #5: Giovedì 25 Set 2008, 09:41:32
              presente anch'io... ma fermo alla lettura ai volumi Magic Press, i Planeta li ho, ma finchè non recuperano quello che hanno saltato (dovrebbe uscire entro l'anno) sono là in attesa


              Quindi confermi quello che avevo sentito dire, chepppalle però! Ma si sa quanti volumi devono recuperare? Pure su 100 bulletts avevo fatto un pensierino ma a queste condizioni mi sa che lascio perdere

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2209
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
                Risposta #6: Giovedì 25 Set 2008, 19:18:34
                Quindi confermi quello che avevo sentito dire, chepppalle però! Ma si sa quanti volumi devono recuperare? Pure su 100 bulletts avevo fatto un pensierino ma a queste condizioni mi sa che lascio perdere

                1 per Fables (numeri 11-18, "Storybook Love" titolo originale), 3 per 100 Bullets (vol. 4, "A Foregone Tomorrow", 5, "The Counterfifth Detective" e 6, "Six Feet Under The Gun")

                speriamo bene... mi viene voglia di togliermi tutti i volumi italiani e prenderli in versione originale    >:(
                « Ultima modifica: Venerdì 26 Set 2008, 19:32:59 da conker »
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
                  Risposta #7: Venerdì 26 Set 2008, 09:56:42

                  1 per Fables (numeri 11-28, "Storybook Love" titolo originale), 3 per 100 Bullets (vol. 4, "A Foregone Tomorrow", 5, "The Counterfifth Detective" e 6, "Six Feet Under The Gun")

                  speriamo bene... mi viene voglia di togliermi tutti i volumi italiani e prenderli in versione originale    >:(
                  Un volume solo saltato per fables? Mi è andata di lusso allora anche se lo aspetto da due anni!
                  Per 100 bullets invece niente da fare, quasi quasi passo all'edizione originale anch'io, spendo meno, ho tutto e miglioro l'inglese ;)

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2209
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
                    Risposta #8: Sabato 27 Set 2008, 11:23:09
                    Un volume solo saltato per fables? Mi è andata di lusso allora anche se lo aspetto da due anni!
                    Per 100 bullets invece niente da fare, quasi quasi passo all'edizione originale anch'io, spendo meno, ho tutto e miglioro l'inglese ;)
                    be'... il punto è che in Planeta hanno deciso di stampare i volumi con le storie inedite tralasciando, almeno per il momento, quelle già pubblicate su riviste tipo Il Corvo Presenta (ed infischiandosene bellamente di chi seguiva la serie solo ed esclusivamente in volume)

                    evidentemente 100 Bullets, su rivista, era piuttosto avanti

                    speriamo che almeno esca Fables... per 100 Bullets sono estremamente tentato dalla soluzione volumi USA, anche se parliamo di ben 11 volumi da trovare
                    « Ultima modifica: Sabato 27 Set 2008, 11:26:12 da conker »
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fables (Bill Willingham per DC - Vertigo)
                      Risposta #9: Sabato 27 Set 2008, 12:34:33
                      Non c'entra molto con fables se non alla lontana ma è per non aprire un altro topic. Qualcuno (mi riferisco in particolare a sprea che frequenta la free-books, ma chiunque abbia notizie è benvenuto) sa cosa è accaduto alla "rinascita dei miti"? di louise/ashley. La free-books ha pubblicato il primo volume quasi due anni fa e poi non si è saputo più niente  :-?

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)