Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3271

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1129
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino 3271
    Risposta #15: Martedì 7 Ago 2018, 11:22:23
    Stiamo sempre parlando della una prima puntata di una saga, vien difficile trarre conclusioni finali sull'originalità o inventiva della trama, magari nella seconda parte accade il contrario di tutto!  ;D

    Purtroppo siamo sempre vincolati da ciò che abbiamo letto in passato ed è un male, sono il primo ad esserne condizionato ma cerco il più possibile di concentrarmi nella storia sul momento senza cercare o paragonarla a qualcosa di già visto. Ovvio poi ognuno ha la propria visione personale, com'è giusto che sia, però una storia del genere funziona e non storpia i personaggi; ricordo polemiche sulle prime storie di Sio in cui venivano snaturati i caratteri dei personaggi disneyani, accentuando personalità ed espressioni in tal modo da non riconoscerli quasi più.

    Qui siamo tornati sulla retta via, abbiamo una trama che sa far anche divertire, aggiungiamoci che ci fa anche percepire meno il caldo di agosto e siamo a posto così.  8)
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1129
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3271
      Risposta #16: Mercoledì 8 Ago 2018, 10:47:47
      Ho terminato ieri sera la lettura del Topo e devo dire di essermelo goduto tutto dall'inizio alla fine! 💫

      Topolino in giallo – Hanno rubato il tramonto è il classico giallo che siamo abituati a leggere in estate, intrigante al punto giusto e non del tutto scontato come potrebbe sembrare e nonostante le due parti non si è rivelato per niente noioso. Ho trovato la scelta di dividerlo solo in due parti senza prolungarlo oltre, anche perché difficilmente avrebbe funzionato tirarla troppo per le lunghe la storia.. 🙃

      Zio Paperone e la cena dei cento molto molto simpatica, il rischio di ritrovarsi con un soggetto banale (ennesima sfida tra Rockerduck e Paperone) è stato sventato, la consiglio vivamente compreso il finale  ;)

      Tipico di Paperoga! quoto quanto detto in precedenza da molti di voi, è la storia migliore del numero senza ombra di dubbio! Ottima trama, il giusto modo per celebrare Paperoga e gustarci i disegni "normali" di Pastrovicchio che son sempre belli da vedere in questo contesto. ❗

      Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città a differenza delle precedenti storie ho apprezzato di più i disegni di Vian rispetto alla storia in se. Promossa anch'essa sia chiaro, l'idea delle "balls" è interessante, mi sarebbe piaciuto vederla in un soggetto più intricato, chissà se in futuro... 💭💭
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Donald112
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 487
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3271
        Risposta #17: Mercoledì 8 Ago 2018, 21:30:40
        Ho trovato molto interessante e ben costruito il giallo di Bosco, pieno di "tasselli" diversi ognuno dei quali servirà a Topolino a giungere alla soluzione finale. L'unica pecca sono i disegni che secondo me non hanno valorizzato molto la storia.

        Mi è piaciuta molto anche la storia di Paperoga, altra degna celebrazione di un compleanno di un personaggio disneyano in questo 2018 dopo le ottime storie dedicate a Gastone, Manetta e il numero dedicato a Paperino. Speriamo che il trend continui anche per Topolino.

        La storia di Panaro, pur sfruttando uno schema classico, ha un buon sviluppo centrale (le parti con Archimede e Nonna Papera) che mi ha fatto salire l'attesa per la soluzione fino al finale, il quale, purtroppo, non mi ha soddisfatto pienamente. Speravo in una soluzione migliore rispetto a quella
        Spoiler: mostra
        dei Bassotti
        e inoltre, come scritto anche da altri utenti, ho dubbi sulla liceità della vittoria di Paperone.

        Discreta la storia finale, di cui mi sono piaciuti soprattutto i disegni di Vian. Ottimi anche i disegni di  Baccinelli nella prima puntata della storia di Sio.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3271
          Risposta #18: Sabato 25 Ago 2018, 09:32:57
          Che bel numero!!
          Sono in evidente ritardo con le letture, ma questo numero a parer mio è un numero da non perdere!
          Mi sono piaciute tutte le storie, non le ho trovate infantili o banali, ho apprezzato molto il giallo,dovrebbero essercene più spesso storie cosi

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)