Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

15 anni di Papersera!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Evose
Gran Mogol
PolliceSu   (4)

  • ***
  • Post: 613
  • Sii onesto con te stesso
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eros Evose
PolliceSu   (4)
    Re:15 anni di Papersera!
    Risposta #30: Mercoledì 12 Set 2018, 22:26:23
    Come non augurare altri 15... No, 115 anni di gloria al forum del Papersera? E come non concordare col post della bravissima Daydreamer?
    Auguri di buon compleanno a questo forum fantastico che seppur visitato per lo più da lurkatore ha saputo lasciarmi tanto, anche a livello personale e umano.

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:15 anni di Papersera!
      Risposta #31: Mercoledì 12 Set 2018, 23:07:11
      Voglio fare degli auguri speciali a questo forum. Per tanti motivi. A volte si usa la frase "questa cosa mi ha cambiato la vita" a sproposito. Ecco, questo forum un po' ha contribuito a farlo con la mia, tassello imprescindibile nel puzzle, mattone portante del muro. Qui dentro ho conosciuto individui simpatici e cordiali che poi sono diventati amici, anche grandi amici. Qui dentro ho (ri)trovato, anni fa, una passione che stavo perdendo. Questa comunità mi ha fatto sempre trovare stimoli per non abbandonare il mio sogno di scrivere, un giorno, per Topolino (a tal proposito ho lasciato un pezzetto di cuore nella sezione "le vostre opere") [e se oggi faccio fumetti a un livello sia pure non professionale, ma comunque piuttosto ampio, è merito della spinta forumistica]. Mi ha fatto conoscere luoghi e realtà come quelle delle fiere, e portato a conoscere autori bravissimi e simpatici. Mi ha fatto ricevere fiducia da parte di chi questo forum lo gestisce, e che cerco sempre di ricambiare al massimo. E tante altre piccole cose quotidiane, che non elenco perché sarebbe inutile e non me le ricorderei neppure.
      Dal 2011, quando mi sono iscritto a questo forum all'età di 16 anni, a oggi a 24 suonati il Papersera ha sempre avuto un ruolo nella mia vita. A volte marginale, a volte molto molto grande, direttamente ma anche indirettamente. Insomma, se devo ringraziare il papersera, voglio farlo in grassetto. GRAZIE!

      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2018, 23:30:11 da MiTo »

      *

      etabeta1960
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 107
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:15 anni di Papersera!
        Risposta #32: Mercoledì 12 Set 2018, 23:54:19
        So di essere in ritardo,
        ma voglio esprime tutta la mia gratitudine a Paolo (e a tutti coloro che collaborano attivamente) al PAPERSERA.
        scoperto per caso è divenuto per me un imprescindibile punto di riferimento per tutto l'universo disney.

        AUGURISSIMI!!!!!
         ;D ;D ;D ;D ;D

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1478
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:15 anni di Papersera!
          Risposta #33: Giovedì 13 Set 2018, 11:18:26
          di chi poeta dopo non essere riuscito ad accedere al sito

          Trop buon.

          Buon compleanno!!

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:15 anni di Papersera!
            Risposta #34: Giovedì 13 Set 2018, 13:03:11
            Andando in giro sentivo dire: è scoccato il primo quarto d'ora di vita del forum. Ed io perplesso mi domandavo: di che forum stanno parlando? il forum dei nani di gesso ingessati?il forum dei cacciatori di esopianeti? Insomma alla fine fermai un passante e chiesi. La risposta mi lasciò a bocca aperta. Era il Forum del Papersera che compiva 15 anni di momenti gioiosi e momenti tristi ma che negli anni è cresciuto ed è diventato un punto di riferimento per l'intero paese (e non) di lettori ma anche di autori!
            Tanti tantissimi auguri Papersera!
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            Martin61
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 128
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:15 anni di Papersera!
              Risposta #35: Giovedì 13 Set 2018, 22:30:57
              Auguri anche da parte mia.
              Non partecipo molto al forum, ma è grazie al Papersera che ho conosciuto tante persone speciali passando molti bei momenti insieme a Reggio Emilia, Napoli, Lucca e altre fiere.
              Grazie a Paolo e a tutti.
              Cesare

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (6)

              • *****
              • Post: 3198
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (6)
                Re:15 anni di Papersera!
                Risposta #36: Giovedì 13 Set 2018, 23:44:48
                Sul Papersera ho passato ottimi momenti.
                Mi sono iscritto 11 anni fa ("compiuti" proprio il giorno prima del compleanno del sito) come una delle prime azioni dopo aver installato Internet a casa per la prima volta, ed è stato quindi il primo luogo virtuale in cui ho imparato a muovermi "nella rete". Non potevo trovare palestra di netiquette migliore, e le regole di civiltà online (per molti versi le stesse della vita "analogica", certo, ma che in alcuni casi hanno sfumature diverse e declinazioni proprie) che ho imparato qui sopra mi sono state preziosissime, e continuano ad esserlo.

                Sul forum del Papersera ho seguito flame, letto moltissimi post di utenti esperti e fini conoscitori del mondo Disney, scritto valanghe di post inizialmente prolissi in maniera imbarazzante, col tempo ridotti a dimensioni più consone :P , contribuito ad alcuni Premi Papersera e conosciuto diverse persone che sono in molti casi diventati buoni amici.

                Ci sono state anche cose meno belle, episodi bui e in generale mi sembra che da qualche tempo ci sia una "perdita di smalto", ma forse è solo la visione nostalgica di un vecchio (utente).
                In ogni caso di tasselli importanti per la cultura e la diffusione del fumetto Disney, grazie alla rete globale, il Papersera ne ha messi molti, e continua a farlo, ora anche con l'Associazione.

                Inutile nasconderlo: sul Papersera mi ci sono fatto le ossa e ho imparato molto, come comportamento e come scrittura, che ho poi portato con me in tutte le altre esperienze in cui mi sono imbarcato.
                Per questo gliene sarò sempre grato e non posso che alzare il boccale per celebrarne l'anniversario.

                *

                Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (7)

                • ****
                • Post: 1196
                • Cip & Ciop
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (7)
                  Re:15 anni di Papersera!
                  Risposta #37: Giovedì 20 Set 2018, 15:44:21
                  Arrivo anch'io in ritardo per fare gli auguri a questo stupendo forum che per me è stato ed è molto importante. Mi ha fatto conoscere molti amici, alcuni dei quali sono diventati una famiglia allargata e mi ha fatto conoscere l'uomo meraviglioso che due mesi fa è diventato mio marito. Questo forum e soprattutto gli amici che ho conosciuto hanno un posto nel mio cuore.. Auguri Papersera :)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                  *

                  Mr. Bunz
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 818
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:15 anni di Papersera!
                    Risposta #38: Venerdì 21 Set 2018, 15:15:21
                    Ultimamente ho frequentato poco il sito, ma ogni tanto un'occhiata la do', e, mi fa sempre piacere leggere di fumetto Disney (e non solo).
                    Per cui il mio consiglio e' : rimanete con il Papersera, e non sbagliate mai.
                    (Un saluto a tutti gli utenti che conosco personalmente)
                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1899
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:15 anni di Papersera!
                      Risposta #39: Mercoledì 3 Ott 2018, 13:50:19
                      Ultimamente ho frequentato poco il sito ...
                      Io negli ultimi mesi l'ho frequentato quasi ininterrottamente, ma quasi sempre a livello passivo. E cosi', pur leggendo in tempo quasi reale i messaggi per il quindicesimo anniversario, soltanto adesso mi decido a intervenire. Sono ormai 12 anni che sono iscritto al forum e non posso che ringraziare Paolo, la redazione e tutti gli utenti per tutto quanto vi ho trovato in questi lustri e per avermi dato modo di approfondire e maturare uno dei miei interessi fondamentali.
                      Auguri (in ritardo) al Papersera!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)